GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da PACIUGHETTI » 30 dic 2007, 23:56

Ciao, :sorrisoo le coliche le abiamo avute anche noi. Io usavo il Debridat, un farmaco che viene dato anche per gli adulti e non da assuefazione. Naturalmente sotto consiglio medico del pediatra di Bologna .
Ora non ricordo bene le quantita ( 0,75 per kilo ) ma lo scioglievo nel latte o nella milla.Per quanto riguarda la cacca , il fatto che sia verde non è perchè si assumono farmaci è semplicemente pechè c'è la colica in atto.
Le tisane di fionocchio non contano nulla ( ed io ne bevevo circa due litri al giorno ).
Considera sempre che è una fase , passano da sole come per magia . Io non ci credevo e invece anche a noi sono passate alla cadenza del 3\4 mese. :bacio

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 gen 2008, 9:59

Eccomi! Neo mamma all'appello ... sono cominciate da una settimanella ... piange ininterrottamente dalle 5 del mattino al sera ... poi (per fortuna) crolla per la notte! Ditemi che si sopravvive!!! Io dopo 20 giorni sono da ricovero ... come arriverò a 3/4 mesi??? Scusate lo sfogo ... ma mi sento così giù! E' terribile passare tutte queste ora a casa (il più delle volte da sola) a vederla soffrire ... :buuu
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 14 gen 2008, 10:12

Babs ha scritto:Eccomi! Neo mamma all'appello ... sono cominciate da una settimanella ... piange ininterrottamente dalle 5 del mattino al sera ... poi (per fortuna) crolla per la notte! Ditemi che si sopravvive!!! Io dopo 20 giorni sono da ricovero ... come arriverò a 3/4 mesi??? Scusate lo sfogo ... ma mi sento così giù! E' terribile passare tutte queste ora a casa (il più delle volte da sola) a vederla soffrire ... :buuu
ciao babs,posso solo dirti che come mamma di una bambina con coliche si sopravvive,certo è dura ti sembra che non passeranno mai,pensa che marta ancora oggi che ha 6 mesi ogni tanto qualcuna ce l'ha,ma non come prima comunque,fino a 5 mesi le aveva tutti i santi giorni,poi sono diminuite,c'erano giorni in cui era tranquilla,altri meno.Posso solo dirti che il tempo passa e piano piano scompariranno,tu non perderti d'animo ci vuole pazienza,tanta pazienza!stai dando qualche farmaco?io davo il milicon ma faceva poco,anzi a volte pensavo peggiorasse,alla fine ho lasciato perdere qualsiasi farmaco,tanto era inutile :bacio
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 14 gen 2008, 17:23

ciao a tutte anche il mio alex ha le coliche ,non funziona niente neanche ALGINOR ,sto impazzendo cosa posso fare ??????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 gen 2008, 17:44

Grazie Melissa! Si, gli diamo l'aptamil come latte anti-colica con l'aggiunta di Dulcosol (che dovrebbe ammorbidire le feci ... è pure stitica) e l'Actenacol che è come il Mylicon ... ossia acqua fresca! Alle brutte la pediatra mi ha detto di passare per 2 giorni all'Alginor ... ma non vorrei dargli un medicinale così forte!!! Finchè resisto e vedo che i dolori sono sopportabile, credo che eviterò ...
5 mesi???? Io muoio prima ... :urka
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 14 gen 2008, 19:41

io le davo il debridat

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 17 gen 2008, 20:53

Ragazze mamma mia come mi dispiace sentirvi così... ci siamo passati anche noi, per fortuna non per tanto perchè è allcinante vedere questi marmocchi che si contorcono per i male. Noi abbiamo frequentato un corso di massaggio dove ci avevano insegnato qualche massaggino proprio per le coliche. Viola inoltre prendeva il Colikid e in alcuni casi poteva darle molto sollievo il rumore del phon e una doccia calda, con l'acqua calda sparata in pancia direttamente. Spero che qualcuna possa risolvere anche un minimo... tenete duro, i mesi sembrano infiniti ma vedrete che voleranno!

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 18 gen 2008, 10:20

ciao!

io con mio primo figlio ho avuto da combattere tantissimo... infatti per farlo str meglio io per 3 mesi ho mangiato soltanto patate zucchine e carote lesse con la carne fatta ai ferri o sulla piastra ( quella bollita non mi piace!)...

invece adesso non mi posso lamentare, principalmente mangio sempre cosi, ma ogni giiorno posso togliermi dei sfizzi senza procurare danni... per fortuna...

:incrocini a tutti e :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 12:01

nelly67 ha scritto:ciao a tutte anche il mio alex ha le coliche ,non funziona niente neanche ALGINOR ,sto impazzendo cosa posso fare ??????
ot: nelly vieni a trovarci fra le novembrine 07!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 20 gen 2008, 22:38

Ciao a tutte sono mamma da appena 9 giorni :cuore
Volevo sapere di solito le colichine quando cominciano nel neonato?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 20 gen 2008, 22:43

Ciao e auguri !!Le coliche possono venire in qualsiasi momento lo allatti tu?Comunque gli puoi dare le goccine di Mylicon che eliminano l aria che si forma nel pancino.
Io le davo sia aDavide che a Greta e funzionavano!! :bacio :coccola
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 gen 2008, 14:46

paoladpd ha scritto:Ciao e auguri !!Le coliche possono venire in qualsiasi momento lo allatti tu? Comunque gli puoi dare le goccine di Mylicon che eliminano l aria che si forma nel pancino.
sì la sto allattando io però ancora non ha avuto nessuna colichina volevo sapere se cominciano da subito o + avanti ...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 gen 2008, 17:28

allora noi ormai è una settimana che combattiamo con queste maledette coliche,la pediatra ci ha dato il sondino (e non mi pare faccia effetto) e Alginor nelle fasi più acute,ecco il problema è che quando sta male sta male,e se aspetto la fase più acuta ormai non riesce a calmarlo,purtroppo iniziano verso le 22 e si protraggono fino alle 2 (quando va bene),l'altro giorno sono durate l'intera giornata per finire in bellezza la nottata con urla aquiline.....insomma sono due sere che appena iniziano queste coliche vai di Alginor,purtroppo ho letto che è molto forte,e vorrei provare il colikind,non so se farà qualcosa ma almeno vorrei provare per evitare in futuro tutti questi farmaci,in più fino ad una settimana fa faceva la cacca anche 5 volte al giorno e ora senza sondino o termometro nada,oddio povero piccolo è davvero atroce vederlo soffrire così!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 gen 2008, 7:55

_Francy_ ha scritto:
paoladpd ha scritto:Ciao e auguri !!Le coliche possono venire in qualsiasi momento lo allatti tu? Comunque gli puoi dare le goccine di Mylicon che eliminano l aria che si forma nel pancino.
sì la sto allattando io però ancora non ha avuto nessuna colichina volevo sapere se cominciano da subito o + avanti ...
Emma ha iniziato quando ha compiuto un mese. Pensavo di essermela scampata e invece ecco le malefiche. :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 22 gen 2008, 11:58

ishetta ha scritto:
_Francy_ ha scritto:
Emma ha iniziato quando ha compiuto un mese. Pensavo di essermela scampata e invece ecco le malefiche. :bomba
idem
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 26 gen 2008, 16:15

In settimana la situazione è peggiorata. Visita dal gastroenterologo ed eco: abbiamo escluso il reflusso. C'è ma è leggerissimo, la causa delle crisi di pianto e dei dolori restano le coliche (che in alcuni casi aumentano il reflusso). Alla fine ho ceduto e sono passata all'Alginor che però le ho dato solo una volta al giorno, la sera al momento della colica maggiore. Insomma ... non c'è niente da fare. A detta di tutti i dottori, l'unica è attendere che passino da sole e nel frattempo alleviare per quanto possibile i dolori della piccola ...
Che angoscia!
Viviana 19/12/2007

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 28 gen 2008, 2:26

ciao,

dario ha 1 settimana e la sera inizia a piangere e a contorcersi dalle 23 alle 3 di notte.....io sono distrutta anche perchè di giorno non riesco a riposare più di tanto.....
leggendo quest post penso siano le coliche.....non ho esperienza.....la mia prima bimba non le ha mai avute.
io lo allatto al seno e di giorno fortunatamente dorme e mangIA normalmente ..scaricandosi poco più volte senza lamenti..ma la sera inizia a piangere, a contorcersi.. e vorrebbe stare sempre attaccato al seno, ma mi sembra che sia peggio e di iniziare un circolo.....
giovedì ho la visita dal pediatrA e chiderò.....intanto eliminerò i latticini....che altro posso fare?
ma è possibile che di giorno vada tutto bene e la sera si trasforma?
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 feb 2008, 18:15

Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario :fischia
Massimo ha 12 giorni e non ha ancora le coliche :domanda come mai?
mangia continuamente (sempre nei limiti della norma :ok a volte avidamente, a volte un pò meno, ancora si deve regolare, se mangia troppo rigurgita tutto che sembra riposseduto (ma non dice mai di no :che_dici ) ma di coliche neanche l'ombra? o forse li sopporta?
cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2008, 23:14

premamma ale ha scritto:Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario :fischia
mangia continuamente (sempre nei limiti della norma :ok a volte avidamente, a volte un pò meno, ancora si deve regolare, se mangia troppo rigurgita tutto che sembra riposseduto (ma non dice mai di no :che_dici ) ma di coliche neanche l'ombra? o forse li sopporta?
cosa devo pensare? io credevo che i neonati dovessero " per forza" avere le coliche...ormai della mia famiglia non mi stupisce più niente :che_dici
Non tutti le hanno... a Emma sono arrivate il giorno che ha compiuto un mese.... ti auguro che il tuo pupo sia esente :incrocini :incrocini :incrocini

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 21 feb 2008, 9:53

premamma ale ha scritto:Scusate...forse io sono pazza, ma mi sto preoccupando del problema contrario :fischia
mia figlia carlotta non le ha mai avute..dario invece le ha..dipende dai bimbi....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”