GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da Asia » 22 mar 2009, 15:35

Roberta70 ha scritto:L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
Il mio piccolino sta soffrendo in questi giorni di colichette continue ma secondo la vs esperienza può dipendere da questa tisana che prendo?
quanto milicon date?
io non vedo alcun miglioramento, povero piccolino soffre così tanto

A me avevano detto di non berne più di tre tazze al giorno!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 mar 2009, 11:20

ragazze ho letto tutto il post,io son disperatas,coliche che diventa viola,se le do il milycon vomita e non mi danno altro...che fare?
J

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 31 mar 2009, 21:31

Ciao Deb,
la mia bimba è nata poco prima della tua. Io l'allatto artificialmente e ha grossi problemi di stitichezza e di coliche. Tu come l'allatti?
In questi ultimi gg passa tutto il tempo a spingere e a piangere per il male al pancino...
Ti dico in breve cosa ho provato, forse può esserti utile:
1) tutte le sere le dò una fialetta di colimil (infuso di camomilla, melissa e finocchio) dovrebbe attenuare i dolori delle coliche...
2) al mattino le dò 5 gocce di reuflor (sono fermenti lattici) che dovrebbero regolarizzare l'intestino
3) dato che allatto artificialmente uso l'acqua uliveto che dovrebbe favorire la diuresi...
4) ultimamente la pediatra mi ha anche consigliato di sciogliere nel latte di un biberon sì e uno no il nidex per digerire meglio...
5) ho provato 3 tipi diversi di latte in polvere: ora uso il mellin (prima neolatte e aptamil conformil... ma peggio che andar di notte... è stata anche 3 gg consecutivi senza scaricare)
6) dulcis in fundo... per fargliela fare e x espellere l'aria dal pancino uso quotidianamente il sondino in caucciù...
Insomma 'NA TRAGGEDIA!!!
Va bene che dicono che è un periodo e che poi passa, però prima che passi è davvero tosta! Io poi sono al mio primo figlio quindi esperienza ZERO!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 apr 2009, 18:53

Il mio piccolino ha 2 settimane e già soffre al pancino :buuu ,oggi sono andata in farmacia a prendergli le gocce che mi ha datto la pediatra COLINOX spero gli facciano effetto,lui va di corpo...ma ha tanta aria....lo sto allattando..................................pensavo che venissero cmq piu avanti....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 22 apr 2009, 20:41

laurino hai provato con acqua + liscia tipo la panna o S Anna ? Uliveto ha una leggerissima effervescenza cioè gas, a Claudio dava fastidio pure sangemini e ora beve Norda
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 25 mag 2009, 12:11

ma le coliche possono iniziare anche a 7 settimane? io pensavo che dopo 6 settimane era passato il peggio e pensavo di essermelo scampato. Aveva tanta aria ma non piangeva mai. Ieri sera invece .. :impiccata: ed èpassato solo con la supposta di tacchipirina :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Grazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Grazy » 26 mag 2009, 15:34

uhm ci sono anche io....la mia piccina soffre anche di coliche specie la sera...ieri sera le ho dato la tisana alfinocchio solo che mi è venuto un dubbio..ma appena nati le tisane si possono dare? :domanda
Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 mag 2009, 15:04

Grazy ha scritto:uhm ci sono anche io....la mia piccina soffre anche di coliche specie la sera...ieri sera le ho dato la tisana alfinocchio solo che mi è venuto un dubbio..ma appena nati le tisane si possono dare? :domanda
io gliel avevo data da subito al mio Gabry....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 mag 2009, 10:29

ieri io a martina ho fatto il sondino... la ha avute ogni 2 ore per circa 24 ore, le ho dato mylicon la sera, alginor la mattina, massaggi in continuazione (e io bevo tisana al finocchio tutti i giorni). non riusciva neanche a poppare da quanto era nervosa. bhe ha funzionato! è uscita una quantità di aria e cacca... adesso poppa tranquilla e ieri sera c'ha dato tregua dopo giorni e giorni di coliche!
c6m9 :)

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 31 mag 2009, 11:01

Purtroppo mi ritrovo anche io a scrivere d questo topic: Riccardo ha ppena 2 settimane e soffre di coliche. Sono 2 gg che gli do' il Mylicon con regolarità (12 gocce 3 volte al di', come mi ha detto il Ped), ma sembra essere peggiorato...comunque ho letto che i risultati si vedranno tra qualche giorno :incrocini .
Leggendo i vostri messaggi mi sto comunque convincendo a provare il sondino: mi potete dare maggiori riferimenti (ad esempio marca, tipologia, ...)? Proverò anche a dargli un po' di tisana al finocchio e camomilla senza zucchero (su consiglio del Ped gli sto dando della camomilla - quella Plasmon granulare - ma credo che abbia molto zucchero).
Francesca
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 mag 2009, 11:07

i sondini che prendo io non hanno marca sulla bustina, perchè li vende a numero, non a confezione!

angy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angy » 3 giu 2009, 22:33

ALLORA IO VI INVITO A PROVARE L'ALOE VERA, L'HA USATA UNA MIA CARA AMICA ED HA FUNZIONATO, DOPO 15 MINUTI DALLA SOMMINISTRAZIONE IL BIMBO SI CALMAVA. L'AVESSI SAPUTO PRIMA L'AVREI USATO ANCHE CON IL MIO PICCOLO. SI SOMMINISTRANO 1 CUCCHIAINO DI SUCCO DI ALOE VERA SENZA ALCOL DILUITI IN 5 CUCCHIAINI DI ACQUA. BUONA FORTUNA
Immagine
ANGY

monikke79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monikke79 » 6 giu 2009, 9:59

Ciao a tutte, con il mio Ale il Mylicon non ha funzionato, anzì ha peggiorato le cose, infatti lo ha bloccato totalmente!!! Ora gli do Colikind della Loacker Remedia e fermenti lattici Reuterin 5 gocce al dì, va un poco meglio, comunque a volte devo usare il sondino, come ieri sera, aveva il pacino come una piccola anguria......
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 7 giu 2009, 11:23

con il mio bimbo il Mylicon sembra funzionare: i primi giorni non avevo rtisuiltati, anzi la situazione sembrava peggiorare, poi da ieri (dopo 1sett di somministrazione) il bimbo riesce a scaricare l'aria nel pancino con lunghe e sonore scoreggine. mi sembra appunto di aver letto che il Mylicon frantuma le piccole bollicine di aria nel pancino per farne creare una sola grande più semplice da evacuare. vedremo come andrà domani....
Francesca
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 9 giu 2009, 18:53

eccomi pure a me!!

la mia piccola soffre di coliche potenti... siamo a ben tre settimane di alginor due volte al giorno prima della ciuccia... e nelle altre poppate le do il COLIGERMINA..

che dire... sembra che prende acqua fresca.... a volte le fanno effetto a volte, la maggior parte delle volte.. non fanno niente...

lei l'aria la fa.. fa la cacca... fa tutto.... solo che prima durante o dopo URLA.... ma URLA nel più alto significato di questa parola...
oppure se ha giramenti nel pancino...
e poi piange... disperatamente...
le faccio i massaggi ma niente... solo quando è rilassata se le fai i massaggi funzionano.. se no ciccia...

insomma mi sento esausta...
ha il pancino che sembra un tamburo ma inizio a credere che il problema delle coliche non sia solo circoscritto alla fase espulsiva dell'aria ma anche prima.. nell'intestino tenue.. e lì puoi massaggiare quanto vuoi ma ovviamente non esce nulla..
a me da l'idea che di problemi ad espellere l'aria non ne abbia.. tantè che la sento fare sia le scorreggine che la popò.. non urla sempre ovviamente! :sorrisoo a volte è tranquilla a volte caccia di quelle urla degne da film dell'orrore e poi scoppia a piangere..

ma altre volte come ho detto, anche se ha il pancino gonfio e piange per il male se le fai i massaggi usi il termometrino fai la bicicletta con le gambine.. non esce nulla... ma prorpio niente! per questo mi son fatta l'idea che il problema sia più 'in alto'

ho scritto una papella.. forse anche uno sfogo perchè sono logorata dal suo pianto straziante e non poter fare nulla...

nessuno si trova nella mia stessa situazione??
cielo... non la auguro a nessuno... spero che nessuno risponda di sì... :incrocini
però non so... qualche opinione in merito.. lo so che c'è poco da fare con le coliche e so che sarà passeggero... ma ho bisogno di sentirmi dire qualcosa.. poter fare qualcosa.. ho bisogno di una soluzione perchè mi sembra di diventare matta...

tanto per dare altri parametri di valutazione...
allatto al seno e mi bevo due litri di tisana al giorno.. la preparo io con 1 litro di acqua e 2bustine di camomilla 2 di finocchio 3 foglie di alloro e anice stellato...
mi sparo tutti i santi giorni sto bibitone che ma fa pure schifo ma penso che possa aiutarla.. ma inizio a credere che non serva proprio a un caxxo

quelle poche volte che è stata bene non ci accorgevamo di averla in casa tanto è brava... mangia e dorme... si addormenta addirittura da sola nella sua cullina... senza reclamare... :coccola
perchè una bimba così brava deve soffrire in questo modo??
nessun bambino a dire il vero dovrebbe soffrire... :coccola
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 giu 2009, 20:23

eccomi, ci sono anche io
La mia piccola di soli 2 mesi soffre di coliche da quando è nata.
Le do il levo gas che è un integratore 3 volte al giorno e poi al momento del bisogno le do le goccine di alginor che però ha un effetto di breve durata... :x:

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 giu 2009, 20:05

ee da qualche giorno entro anche io in questo FANTASTICO :che_dici gruppo...da questa sera provero' con il sondino e fermenti lattici(consiglio del pediatra)se non dovessero servire passo al'alginor!!!AIUTOOO oggi ha painto tutto il pomeriggio!!io sapevo che le coliche vengono principalmente la sera...ma possono verificarsi anche la mattina???
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 giu 2009, 21:15

patti... :buuu martina le ha tutto il giorno.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 30 giu 2009, 22:22

pascale1982 ha scritto:patti... :buuu martina le ha tutto il giorno.
ma che bella notizia!!! :-D vabbe' dai con il sondino va un pochino meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 30 giu 2009, 23:03

presente.... :thank_you: .....noi siamo in cura con pediacolin e reuterin 5gg all giorno......piu sondino 3-4 volte all giorno e la situazione gestibile.....cerco anche di stare atenta alla mia alimentazione.....non e facile :fischia .....a volte mi lascio andare e poi pago le conseguenze :ahaha .....ma tutto sommato siamo a un buon punto e spero che finiti i 3 mesi vadano via da se..... :hi hi hi hi ..chi sa.....staremmo a vedere.... :sorrisoo
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”