ecco forse per me questo è un punto molto importante. se viene mia mamma a trovarmi, vuol subito anche mettere a posto perchè per quella che è la SUA idea di pulito, io vivo in un porcile. ma a me dà fastidio che tocchi le cose senza prima chiedere se può, così ora chiede se voglio essere aiutata. e tante volte, dopo che ha chiesto, non mi dà più fastidio che lo faccia. una volta è capitato che mi abbia fatto una lavatrice senza chiedere e non ho reagito bene...non so, è come una questione di indipendenza, se viene lei e fa lei poi pare che non sono più a casa mia ma in una depandance di casa sua dove le regole di pulizia sono le sue.Curiosa ha scritto:io leggo gli interventi di chi è contentissima e le capisco al 100%, porto anche io la roba (pochissima) a stirare e non mi fa schifo l'idea che la tocchino... forse dovrei solo trovare LA persona e allora non mi farebbe schifo niente di niente, nemmeno che mi svuoti la lavastoviglie, è tutta questione d'abitudine.
Però c'è anche un'altra cosa da considerare: per me la casa va bene così, e va bene così di sabato sera quando brilla e mi va bene uguale al venerdì sera quando è decisamente da pulire, senza ombra di dubbio. Chiudo gli occhi e aspetto il sabato! Chissenefrega!!! La casa non ti sgrida![]()
Faccio ogni giorno alcune cose (spazzare e pulire il bagno) mentre ad esempio dare lo straccio per terra, solo di sabato, tolto il fatto che almeno una volta al giorno uno dei gatti vomita quindi pulisco lì, ma lì e basta, non sto a dare in tutta la stanza. A me non sembra di vivere nella spazzatura. Certo, non è una casaspecchio come quella di chi non ha gatti e un bimbo piccolo, ma va bene così, a me perlomeno. E siccome ci vivo io...
Mio marito sono ANNI che mi dice di prendere una donna, ma no grazie! Siamo ad un punto morto: per me va bene come faccio io, se a lui non va bene (e lui non si è mai lamentato) che pulisca lui, ma gli ho detto che se trovo in casa una donna cambio serratura e non gli do la copia!!!![]()
Lui dice che ho un problema serioio lo ammetto candidamente
e andiamo bene così.
Mia suocera si lamenta, quando viene a casa mia, ma sa anche che non voglio che tocchi nulla: a 87 anni mi va a cadere, ci manca solo quella... poi a mia suocera lo dico sempre chiaramente: lei è sempre stata casalinga e il suo unico pensiero nella vita era pulire, pulire, pulire, pulire. E pulire, che non si sa mai non brilli abbastanza. Per me NON E' COSI'. E non mi interessa se lei dice che casa mia non è pulita come dovrebbe essere, è casa mia e decido IO il livello di pulizia. Mio marito nonostante non capisca questa mia fissa, non si è mai veramente incavolato, evidentemente non è sporca come la vede mia suocera. Tiè
Se avessi una donna, mettiamo due volte a settimana, che farebbe? Darebbe lo straccio per terra? E cosa cambia una volta in più?
Io tutte le settimane programmo lavate asciugate e giri di spesa vari (super, frutta, carne, gatti) più ogni giorno fare la lavastoviglie, pulire i lavandini, dare un colpo di scopa, le lavatrici, piegare la roba, eccetera.
Quindi cosa mi cambia che venga due volte a settimana? Dovrebbe venire due volte al giorno, un'ora al mattino e un'ora la sera, per farmi veramente la differenza. Cioè io lavoro 6 ore al giorno, non è che non ho tempo...
Chi ne ha bisogno è perchè ne ha bisogno, no? io non penso che ci sia gente che ce l'ha in casa e poi la persona delle pulizie non fa nulla... da me non farebbe nulla che non faccio io senza alcuno sforzo tutti i giorni!!! Cosa mi serve?!?!?
un altro punto per me è il fastidio a sfruttare (uso volutamente una parola pesante) una persona per pulire il MIO sporco, mi farebbe sentire volgare e con la puzza sotto il naso.
io ho sempre fatto il ragionamento che se devo lavorare per pagare una baby sitter che mi tenga i figli e una colf che mi ordini casa, allora sto a casa e faccio io, così mi godo pure i figli.