GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo irregolare... che si regolarizza?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ciclo irregolare... che si regolarizza?

Messaggio da flan » 5 gen 2012, 9:16

Ciao a tutte!
Leggo da qualche mese questo forum e innanzi tutto vorrei ringraziare tutte coloro che sono sempre pronte a dare risposte e conforto!

Ho sempre avuto un ciclo molto lungo e irregolare (dai 35 ai 40, a volte anche 45 giorni) e ho concepito la mia prima bimba "per caso", diciamo... voluta, ma non programmata, ecco!

Da agosto/settembre abbiamo cominciato a pensare a una nuova gravidanza, e nonostante il ciclo sia molto irregolare io di norma ho sempre capito abbastanza bene il mio organismo.
Non so con certezza cosa sia successo (ma io la mia idea me la sono fatta), ma dopo il primo mese di "compitini" ho avuto un ciclo di 52 giorni. Ho il sospetto che si sia trattato di un micro-aborto, ma non lo saprò mai perché avendo cicli spesso molto lunghi ho atteso molto prima di fare un test di gravidanza, e quando l'ho fatto era negativo. Ma so per certo di non aver ovulato due settimane prima dell'arrivo delle rosse, e vi assicuro che i sintomi ho avuto per qualche giorno non mentivano. Ma, comunque, rimarrò sempre col dubbio.
Successivamente ho comprato gli stick ovulatori Clearblue e al primo tentativo ho beccato la faccina sorridente... ma nonostante i "compitini", le rosse sono arrivate al 29° giorno. Il mese successivo non ho fatto stick, ho solo fatto attenzione al muco, e di nuovo eccole precise al 29° giorno! Ho letto sul forum che
... quando una donna si impegna a misurare seriamente la tb e a prestare attenzione al muco, possono inspiegabilmente cominciare in lei cicli sorprendentemente regolari.
Non appena una donna con convinzione e adeguata informazione incomincia a interessarsi alle sue mestruazioni, i processi fisiologici possono normalizzarsi
Ci credevo poco, ma a quanto pare è vero! Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi è successa la stessa cosa!
Il fatto è che ora ho avuto l'ultimo ciclo il 27 di novembre, ancora non arriva nulla, ma questo mese non ho fatto né stick né sono stata attenta al muco. Possibile che proprio per questa disattenzione ora sono tornate agli "antichi fasti" dei 40 giorni??
M 2009 R 2012

nenanena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ciclo irregolare... che si regolarizza?

Messaggio da nenanena » 5 gen 2012, 9:52

Ciao
ho letto il tuo post e in parecchi momenti mi sono ritrovata, i cicli irregolari le attese, i calcoli frenetici :pensieroso , ti capisco :cuore
Anch'io come te ho avuto i tempi tra i cicli che duravano un'infinità, pensa addirittura 6 medi di assenza, pensavo addirittura che a 30 anni fossi già in meno pausa :urka , poi il mio ginecologo mi ha spiegato diligentemente tutto :clap
In realtà ci sono delle donne che hanno le rosse non progestiniche ma estrogeniche, cioè prodotte dagli estrogeni e non dal progesterone, quindi sono rosse ma senza ovulazione, come sia possibile non lo so, ma a me è capitato :nonegiusto ...... nel mio caso, per esempio, io avevo l'ovulazione 3 massimo 4 volte all'anno, pur avendo le rosse quasi tutti i mesi ogni 35 o 40 giorni. La mia prima gravidanza come te è stata casuale, purtroppo non finita bene a maggio :buuu poi dopo tre cicli di stimolazione ovarica, a settembre, sono rimasta di nuovo incinta ed ora tutto procede bene e dovrei partorire a fine maggio :yeee
Per cui non disperare, vai da un ginecologo BRAVO e fatti consigliare, ti faccio un in bocca al lupo!! :incrocini

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 5 gen 2012, 11:42

Rosse progestiniche e rosse estrogeniche? Non ne sapevo nulla, approfondirò, grazie mille!
Per fortuna comunque non mi è mai capitato di avere pause di mesi... solo una volta durante l'adolescenza, di sicuro per forte stress, ho saltato un ciclo. Quindi spero tanto che non ci siano problemi!
E comunque, finché non arrivano le rosse questo mese, non è ancora detta l'ultima parola (non ho sintomi di alcun tipo, né di imminente arrivo di mestruazioni, né di gravidanza... bah!!) :incrocini
Aspetto almeno fino a domenica per fare un test.

In bocca al lupo per la tua gravidanza, anche la mia prima bimba è una "maggiolina"! :emozionee :yeee
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 8 gen 2012, 17:35

flan ha scritto: Aspetto almeno fino a domenica per fare un test.
È domenica... E, come ho scritto nel mio post di presentazione, ho fatto il test (anzi, due! :fischia ) ed era POSITIVOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continuo a non avere sintomi, speriamo bene!!! :incrocini :pensieroso

Sono proprio curiosa di vedere la datazione per capire di quanti giorni sarebbe stato questo ciclo (per la prima gravidanza mi hanno ridatata di 17 giorni :risatina: )
M 2009 R 2012

nenanena
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nenanena » 8 gen 2012, 21:25

Wowwwwwwwwwwwwww test positivi :ok
faccio il tifo per te, in bocca al lupo!!!!!! :incrocini

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 9 gen 2012, 14:13

Grazie! Ho la visita tra una decina di giorni :incrocini
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 23 feb 2012, 15:16

flan ha scritto:
... quando una donna si impegna a misurare seriamente la tb e a prestare attenzione al muco, possono inspiegabilmente cominciare in lei cicli sorprendentemente regolari.
Non appena una donna con convinzione e adeguata informazione incomincia a interessarsi alle sue mestruazioni, i processi fisiologici possono normalizzarsi
Ci credevo poco, ma a quanto pare è vero! Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi è successa la stessa cosa!
Il fatto è che ora ho avuto l'ultimo ciclo il 27 di novembre, ancora non arriva nulla, ma questo mese non ho fatto né stick né sono stata attenta al muco. Possibile che proprio per questa disattenzione ora sono tornate agli "antichi fasti" dei 40 giorni??
Riporto su questo topic soltanto per rispondere a questa domanda che mi ero fatta, e che magari può tornare utile a qualcuno che prima o poi si troverà in una situazione simile... be', ieri ho avuto una datazione più certa della gravidanza, e sono stata ridatata di 11 giorni, quindi ho avuto un ciclo di 39 giorni... insomma, quando ho lasciato perdere muco e stick, sono tornata ad avere il mio ciclo lungo (e sono rimasta incinta)! :urka
Forse questo è una "prova" che 1) Quando ci si impegna a osservarli, i cicli possono regolarizzarsi ; 2) Si rimane incinte quando non ce lo si aspetta!
:sorrisoo
M 2009 R 2012

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”