GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cicatrice del cesareo
- marina3
- New~GolGirl®
Re: cicatrice del cesareo
la mia non è male..calcola che hanno tagliato 3 volte sullo stesso punto negli ultimi 11 anni..e tra pochi gg ci ripasseranno sopra..
calcolando che io porto il costume molto basso..ti posso assicurare che non si vede..poi cmq oggi fanno più attenzione...
ciao..ciao...
calcolando che io porto il costume molto basso..ti posso assicurare che non si vede..poi cmq oggi fanno più attenzione...
ciao..ciao...
Anna Maria (02/09/1996) Marta (30/06/2008) Emiliano (13/09/2004) Cristiano (03/01/2008)
- Chiara73
- New~GolGirl®
La mia è bassina e come x Dodi è duretta ... la gine mi ha spiegato che mi si è formato un cheloide ovvero una produzione interna eccessiva di pelle; esistono delle creme da applicare subito dopo il taglio x chi soffre di questo problema. Con il secondo cesareo che farò mi ha detto che mi sisitema il tutto, mi toglie la pelle in eccesso e mi da subito una crema 

Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008
Delinda nata l' 01/04/2008
- chi069
- Master~GolGirl®
Haruko ha scritto:Io ho avuto doppio passaggio, non si vede quasi nulla, la cicatrice sarà circa 10cm, col bikini non si vede.I peli del pube dipende, secondo me è comunque un pò altina per coprirla con quelli!Cioè io i peli lì non ce li ho..a meno che non faccia il riporto...
:ahah :ahah :ahah :ahah
anche la mia non si vede ma solo perchè la piega della panza la copre

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Canga03
- Expert~GolGirl®
dodi ha scritto:la mia e' molto bassa non si vede xo' si sente..nel senso che ho come un cordone duro....visto che dovro' fare il secondo cesareo secondo voi mi taglieranno su quello vecchio?
CERTO CHE SI, DODI!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
HO avuto problemi di cheloidi per l'appendicite...Chiara73 ha scritto:La mia è bassina e come x Dodi è duretta ... la gine mi ha spiegato che mi si è formato un cheloide ovvero una produzione interna eccessiva di pelle; esistono delle creme da applicare subito dopo il taglio x chi soffre di questo problema. Con il secondo cesareo che farò mi ha detto che mi sisitema il tutto, mi toglie la pelle in eccesso e mi da subito una crema
Me l'hanno risolto ripulendo tutto e facendo una cucitura "particolare" che non so in cosa sia consistita...
Al cesareo c'è pure un piccolo cheloide, ma davvero stretto.
Comunque buono a sapersi, la storia della crema.
Ma si può usare da quando ci sono ancora le crosticine???

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
A me hanno tagliato 4 volte sullo stesso punto (2 cesarei, una laparotomia per cisti ovarica d'urgenza e dopo 4 mesi ancora una volta per una laparoscopia per aderenze convertita, in corso d'opera in ulteriore laparotomia), e ora il gine mi ha parlato di un eventuale taglio verticale, al cesareo che avrò tra un pò, perchè potrebbe essere che ci siano difficoltà a ricucire in punti in cui è stato tagliato e ricucito già 4 volte.marina3 ha scritto:la mia non è male..calcola che hanno tagliato 3 volte sullo stesso punto negli ultimi 11 anni..e tra pochi gg ci ripasseranno sopra..
ciao..ciao...

- chi069
- Master~GolGirl®
povera panzamarypeppe ha scritto:A me hanno tagliato 4 volte sullo stesso punto (2 cesarei, una laparotomia per cisti ovarica d'urgenza e dopo 4 mesi ancora una volta per una laparoscopia per aderenze convertita, in corso d'opera in ulteriore laparotomia), e ora il gine mi ha parlato di un eventuale taglio verticale, al cesareo che avrò tra un pò, perchè potrebbe essere che ci siano difficoltà a ricucire in punti in cui è stato tagliato e ricucito già 4 volte.marina3 ha scritto:la mia non è male..calcola che hanno tagliato 3 volte sullo stesso punto negli ultimi 11 anni..e tra pochi gg ci ripasseranno sopra..
ciao..ciao...

ale -------------------

- maskat
- Bronze~GolGirl®
/e il gine mi ha spegato che durante l'intervento bassa non si vede xo' si sente..nel senso che ho come un cordone duro....visto che dovro' fare il secondo cesareo secondo voi mi taglieranno su quello vecchio?
[/quote]
CERTO CHE SI, DODI!!![/quote]
Ho avuto il secondo TC il 10/09/07 e il gine mi ha spiegato che durante l'intervento asportano la vecchia ferita
(xè sopra una cicatrice la pelle non si ricacitrizza) e poi taglianonello steso punto... Praticamente mi ha detto che fanno una specie di lifting 

CERTO CHE SI, DODI!!![/quote]
Ho avuto il secondo TC il 10/09/07 e il gine mi ha spiegato che durante l'intervento asportano la vecchia ferita

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
voi sapete quanto ci mettono i punti interni a sciogliersi..prima ho fatto un movimento brusco e mi sono sentita tirare molto nell'inguine(credo che di punti li non ce ne siano
) ma paranoica come sono ...ho paura di aver strappato qualcosa!! 

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
-
- Active~GolGirl®
Per il secondo cesareo a me ha spiegato la ginecologa che in realtà fanno due incisioni, una un cm sotto la vecchia, una un cm sopra, circa. Così quando richiudono rimane una sola cicatrice.
PErò è ovvio che taglia e ritaglia sono sempre pochi mm di spazio fra un taglio e l'altro, quindi rimane delicato!!!!
Ho visto che qualcuna parla di aderenze...io ho fatto il secondo TC il 14 maggio scorso e mi sono già accorta che qualcosa non va, oltre ad avere ancora un'infiammazione al peritoneo, e infatti oggi la ginecologa mi ha detto che ci sono delle aderenze. MA come ci si comporta con le aderenze?
PErò è ovvio che taglia e ritaglia sono sempre pochi mm di spazio fra un taglio e l'altro, quindi rimane delicato!!!!
Ho visto che qualcuna parla di aderenze...io ho fatto il secondo TC il 14 maggio scorso e mi sono già accorta che qualcosa non va, oltre ad avere ancora un'infiammazione al peritoneo, e infatti oggi la ginecologa mi ha detto che ci sono delle aderenze. MA come ci si comporta con le aderenze?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- pattyz
- Master~GolGirl®
Io ho fatto 3 cesarei, a luglio il numero 4!!! Hanno tagliato sempre sullo stesso punto, praticamente hanno tagliato sopra e sotto la vecchia cicatrice per eliminarla, poi hanno cucito ricongiungendo i lembi per fare una cicatrice nuova di zecca
La mia è lunga 15 cm, ma si vede se cerchi con il lanternino sotto la piega della panza...
Ma verrà il giorno della rivincita...

La mia è lunga 15 cm, ma si vede se cerchi con il lanternino sotto la piega della panza...

BUUH!!! Io è una vita che non ne metto unoD'ESTATE USO I COSTUMI A VITA BASSA..E NN SI VEDE NULLA

Ma verrà il giorno della rivincita...

- clicfin
- Original~GolGirl®
dopo quanto la cicatrice dovrebbe appiattirsi e diventare bianca? io ho partorito il 23 luglio 2007 e ancora adesso la cicatrice prude e appare rossa e appena sopraelevata

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Sono ancora qui...la mia gine mi ha parlato di un cesareo che viene "ricucito" con un mono punto invisibile che si sfila e voilà....
Mi ha detto che è una Ferrari delle cuciture.
Io che manco so rammendare i calzini e sono primipara chiedo a voi...ma ne sapete qualcosa?
Grassie.
Io che manco so rammendare i calzini e sono primipara chiedo a voi...ma ne sapete qualcosa?
Grassie.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- gio75
- Master~GolGirl®
Haruko ha scritto:Io ho avuto doppio passaggio, non si vede quasi nulla, la cicatrice sarà circa 10cm, col bikini non si vede.I peli del pube dipende, secondo me è comunque un pò altina per coprirla con quelli!Cioè io i peli lì non ce li ho..a meno che non faccia il riporto...
quoto haruko
solo che la mia si vede eccome
è tutta rossa perchè ho avuto il cheloide e dipende dal mio tipo di pelle
adesso col secondo taglio dovrebbe sistemarmelo se dio vuole e vediamo come ne esco !
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- gio75
- Master~GolGirl®
giotemerario io non ho dovuto togliere i punti perchè mihan messo i punti invisibili
tipo una striscia con la colla
ecco sembra na roba che si compra in cartoleria cmq hai capito
tipo una striscia con la colla
ecco sembra na roba che si compra in cartoleria cmq hai capito
- clicfin
- Original~GolGirl®
esatto! quello che hanno fatto a me. un solo punto lungo tutta la cicatrice. poi si sfila e VOILA' resta un cheloide da pauragiotemerario ha scritto:Sono ancora qui...la mia gine mi ha parlato di un cesareo che viene "ricucito" con un mono punto invisibile che si sfila e voilà....
Grassie.

ma davvero dipende dalla reazione individuale...ma ditemi dopo quando "dovrebbe" appiattirsi e sbiancarsi il tutto?
grasssssssssss
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Anche a me è rimasto il cheloide, e a distanza di 10 mesi la cicatrice è ancora rossa e prude con i jeans a vita bassa
ferita che si nasconde sotto i peli pubici, si allunga solo un po' sulla destra (con un costume striminzito si vedrebbe 1 cm di lato)
però dopo 1 settimana dal parto camminavo e facevo le scale come niente fosse

però dopo 1 settimana dal parto camminavo e facevo le scale come niente fosse

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
[quote="clicfinesatto! quello che hanno fatto a me. un solo punto lungo tutta la cicatrice. poi si sfila e VOILA' resta un cheloide da paura [/quote]
bella Ferrari eh?
Penso che mi farò dare dei bei punti di pinzatrice o faccio venire mio marito col saldatore...magari funziona meglio!

Penso che mi farò dare dei bei punti di pinzatrice o faccio venire mio marito col saldatore...magari funziona meglio!

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- gio75
- Master~GolGirl®
heidi
i jeans a vita bassa ?
e che roba sono ?
:ahah
i jeans a vita bassa ?
e che roba sono ?

:ahah
- pattyz
- Master~GolGirl®
E il costume striminzito dove lo mettiamo?Io manco alla Barbie, con due maschi solo lego macchine gormiti.Forse ai pupazzi di Dragonballheidi
i jeans a vita bassa ?
e che roba sono ?

Perfino le mie mutande sembrano quelle di fantozzi, ma almeno hanno il pizzo