GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi si intende di sogni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Chi si intende di sogni?

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 12:43

Sognare di morire è positivo.

Infatti, se assumiamo il fatto che l'io nel suo complesso, è una struttura egoica e pertanto, in termini, "egoista", la morte di una sua parte, (o decapitazione psicologica), (vedi i miti di tagliare la testa a Oloferne, Medusa, i demoni rossi di Seth, Quetzacoatl ecc.), indica un avanzamento etico-spirituale, un innalzamento del livello dell'Essere, inteso come vera essenza di noi stessi, che generalmente è come imbottigliato dalle varie strutture egoiche.

Morire, equivale a sacrificare parte dell'Ego per liberare parte dell'Essere.

Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia). :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 6 nov 2010, 14:31

NinettaNinetta ha scritto:Morire, equivale a sacrificare parte dell'Ego per liberare parte dell'Essere.
Sono d'accordo. Ricordo che da adolescente sognai di cadere dalle scale e di morire. Mi ero comportata male con un'amica e al risveglio collegai le due cose. Pensai che meritavo una bella lezione per le azioni compiute. E mi pentii...
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 17:00

NinettaNinetta ha scritto:Sognare di morire è positivo.

Infatti, se assumiamo il fatto che l'io nel suo complesso, è una struttura egoica e pertanto, in termini, "egoista", la morte di una sua parte, (o decapitazione psicologica), (vedi i miti di tagliare la testa a Oloferne, Medusa, i demoni rossi di Seth, Quetzacoatl ecc.), indica un avanzamento etico-spirituale, un innalzamento del livello dell'Essere, inteso come vera essenza di noi stessi, che generalmente è come imbottigliato dalle varie strutture egoiche.

Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia). :sorrisoo
caspita mi sono venuti i brividi sai xkè???
xkè la scorsa domenica ho fatto la Cresima e per me è stata una cosa molto sentita...ke desideravo tantissimo da un anno ormai..ma in quest anno ho fatto entra e esci dall H e quindi avevo dovuto rimandare sempre..potrai ben immaginare il mio stato d'animo...ebbene dopo questo riavvicinamento a Dio ti posso dire ke la mia vita è cambiata..è stato un percorso lungo un anno...ke si è concluso con questo sacramento per me importantissimo..e quindi posso ben parlare di innalzamento spirituale!
beh...se è davvero come dici sono contenta di aver fatto questo sogno :sorrisoo adesso sono una persona molto più serena...e non rinnego niente di quello ke è stata la mia vita in quest ultimo anno...mi è servito per farmi deiventare quella che sono adesso!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 17:03

NinettaNinetta ha scritto:Sognare di morire è positivo.

e se si sogna la propria morte anche?
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 17:11

[quote="LUNAROSSA84caspita mi sono venuti i brividi sai xkè???
xkè la scorsa domenica ho fatto la Cresima e per me è stata una cosa molto sentita...ke desideravo tantissimo da un anno ormai..ma in quest anno ho fatto entra e esci dall H e quindi avevo dovuto rimandare sempre..potrai ben immaginare il mio stato d'animo...ebbene dopo questo riavvicinamento a Dio ti posso dire ke la mia vita è cambiata..è stato un percorso lungo un anno...ke si è concluso con questo sacramento per me importantissimo..e quindi posso ben parlare di innalzamento spirituale!
beh...se è davvero come dici sono contenta di aver fatto questo sogno :sorrisoo adesso sono una persona molto più serena...e non rinnego niente di quello ke è stata la mia vita in quest ultimo anno...mi è servito per farmi deiventare quella che sono adesso![/quote]

:sorrisoo
Generalmente infatti si ha una crescita etico-spirituale dopo un periodo di dolore elaborato; la sofferenza, se sublimata, porta crescita!!! :ok

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 17:18

Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia).

Generalmente, sognare la propria morte si riferisce al substrato psicologico della persona, cioè una nascita interiore (un avanzamento dell'Essere); invece sognare un morto, soprattutto se persone care, potrebbe annunciare nascite in senso vero e proprio (figli, nipoti, ecc..). Mia mamma per esempio sognò suo padre morto che la andava a trovare insieme alla sua nonna (morta), ed era tantissimo che non li sognava: pochi mesi dopo io rimasi incinta!:sorrisoo

Immagine

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 6 nov 2010, 17:54

NinettaNinetta ha scritto:Sognare un morto generalmente annuncia una nascita, (secondo la legge dei contrari, vedi Apollodoro o il libro di Daniele nella Bibbia).

Generalmente, sognare la propria morte si riferisce al substrato psicologico della persona, cioè una nascita interiore (un avanzamento dell'Essere); invece sognare un morto, soprattutto se persone care, potrebbe annunciare nascite in senso vero e proprio (figli, nipoti, ecc..). Mia mamma per esempio sognò suo padre morto che la andava a trovare insieme alla sua nonna (morta), ed era tantissimo che non li sognava: pochi mesi dopo io rimasi incinta!:sorrisoo
beh...cmq..stando al significato ke dava mia nonna al sognare la propria morte...speriamo ke questa bella novità arrivi presto per me...
e sai ke il tuo nick....è il suo nome???? :sorrisoo mia nonna la chiamavano Ninetta :cuore
(questa è una cavolata eh...però ke bella coincidenza! :emozionee )

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 6 nov 2010, 18:32

LUNAROSSA84 ha scritto:
NinettaNinetta ha scritto:e sai ke il tuo nick....è il suo nome???? :sorrisoo mia nonna la chiamavano Ninetta :cuore
(questa è una cavolata eh...però ke bella coincidenza! :emozionee )

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Immagine

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 nov 2010, 19:26

prima che rimanessi incinta mio marito ha sognato suo padre e Niccolò e lui dice che annunciavano l'arrivo del nuovo cucciolo!! :sorrisoo
invece io da ragazza sognavo sempre di perdere i denti, ma perchè credo soffrissi di bruxismo..ora è passato :sorrisoo
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 nov 2010, 19:57

ci spostiamo nel "salottino" :fischia
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 7 nov 2010, 8:04

:-D eccoloooooo pensavo di essermelo sognato questo topic :ahaha
ragazze anche stanotte una notte abbastanza agitata...però niente sogni per fortuna...quello di ieri credo ke mi compenserà di un mese di sogni :ahaha :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”