GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da Corallina » 11 apr 2013, 14:57

Sto leggendo un libro interessante sull'argomento: "Vaccinazioni pediatriche" del dr Roberto Gava, edizioni Infirmorum. Capovolge l'impostazione classica dei vaccini.

La domanda che faccio alle golline addette ai lavori è: ma perchè vaccinare bimbi che non hanno neppure compiuto il 3° mese di vita e non attendere qualche mese in più, affinchè il loro sistema immunitario, cerebrale ecc maturi un pochetto? Perchè tanta fretta?
Un'altra domanda per chi si è rifiutata di vaccinare dopo il 2008, qual è l'iter burocratico per manifestare dissenso? Dipende dalla regione?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 apr 2013, 18:00

io sto in toscana e nel 2010 ho fatto solo la seconda la vaccinazione e poi stop (al secondo laringospasmo dopo il vaccino con corsa al ps alle 2 di notte :che_dici )
non so se' sono sfuggita ai controlli ma non mi hanno ancora chiamato per la dose dei 12 mesi :fischia

la domanda mi interessa perchè non ho intenzione di fare altri vaccini al maggiore di quasi 6 anni visto che ha disturbi comportamentali non ancora bene identificati (è indicato che in caso di problemi "neurologici" (?) è controindicato)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2013, 19:28

forse vi può interessare quest'articolo:

http://www.mednat.org/vaccini/scuola.htm

però non so se è superato da altro oggi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2013, 19:30

Corallina, ho letto anche io quel libro e ho scelto di non vaccinare più mio figlio.
Ha fatto i primi 2 vaccini (3 e 5 mesi) e mi sono fermata.

Ho incontrato personalmente il dott Gava e posso dirti che è stato molto esauriente .

Lui non è affato contrario alle vaccinazioni, ma sostiene che bisognerebbe non farle in età pediatriche.
( se hai letto il libro , confermerai che è spiegato molto bene)

Vivo in Veneto e dopo aver ricevuto la lettera a casa, ho chiamato l'usl e ho dato il mio dissenso.
Loro non hanno fatto altro che prendere nota ed è finita li.
Ho avvisato la mia pediatra, giusto per informazione, ma non ho dovuto fare altro.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 apr 2013, 20:26

Vajana, la cosa mi interessa, cosa ti ha detto il dott. Gava? e che s'intende per età pediatrica?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 apr 2013, 21:49

mariangelac ha scritto:Vajana, la cosa mi interessa, cosa ti ha detto il dott. Gava? e che s'intende per età pediatrica?
mi associo. Interessa anche a me. Potresti spiegarci per favore?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2013, 22:58

secondo Gava , bisognerebbe vaccinarsi , quando il sistema immunitario è ben sviluppato, altrimenti lo si rende facilmente squilibrabile.

Lui , o meglio i suoi studi, sostengono che i vaccini impediscono al bambino di venire a contatto con germi importanti e per la maturazione immunitaria è un punto a sfavore.

I bambini non vaccinati mostrano un sistema immunitario più forte e in ogni caso, il vaccino deve essere personalizzato, in base allo stato del bambino, in base a una serie di esami da fare e soprattutto, somministrando un vaccino per volta.

alcuni vaccini durano 4-5 anni, altri 10, quindi non han senso farli da neonati se poi la durata è cosi bassa.

E' un discorso molto lungo e approfondito, non vorrei banalizzarlo. abbiate pietà :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 apr 2013, 23:04

io sono andata da lui perchè in famiglia abbiamo tanti casi di epilessia.
la mia cuginetta, figlia di mia zia, sorella di mia mamma, ha manifestato la prima crisi convulsiva, dopo 2 giorni dalla somministrazione del vaccino del primo anno.

l'usl si è rifiutata di vaccinarla ancora e ha dichiarato che il vaccino le ha scatenato la prima crisi epilettica .

Gava mi ha sconsigliato di sottoporre il bambino alle vaccinazioni, suggerendomi di aspettare un pò di anni, valutando comunque certi aspetti del bambino.

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2013, 6:02

Vajana, grazie, ma quindi da quale età lui consiglia di farli?
Io non ho mai letto nulla di lui ma avevo le stesse idee, tant'è che i miei avevano fatto solo la rpima vaccinazione, (la ex obbligatoria) poi piu nulla, sono tornata a novembre dello scorso anno ed ho iniziato a fare gli altri, l'mpr, i richiami, ed ora sto valutando se fare o meno l'antimeningococco e pneumococco. Sono sempre rimasta molto perplessa all'idea di vaccinare un bambino molto piccolo, con un sistema immunitario incompleto, per quanto capisco che l'intento sia di preservarlo dal contagio della malattia in forma piena. Io ho potuto fare questa scelta perche i miei bambini non sono andati al nido. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 apr 2013, 8:10

mariangelac neppure mia figlia ha fatto l'antimeningococco (sono sincera, al tempo giusto l'ho dimenticato).
Oggi il pediatra mi ha detto che è inutile farlo perché la bambina (a livello statistico) è entrata nella fascia d'età in cui non c'è pericolo. A questo punto forse conviene aspettare l'adolescenza (altra fascia d'età pericolosa) e vedere se nel frattempo riescono a creare un unico vaccino efficace veramente per tutti i ceppi.

Ma l'antimeningococco ha copertura a vita? Perché altrimenti dovremmo farlo anche noi. :perplesso

A Marina resta da fare l'ultimo richiamo di quelli obbligatori e lei è sempre malaticcia e poi ne è terrorizzata, vorrei evitarglielo ma non so se faccio bene o male.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 apr 2013, 9:04

Riccardo ha fatto "solo" le tre dosi dell'esavalente.
Per l'antimeningococco la pediatra ci ha dato le stesse informazioni di quella di R2D2 e quindi aspettiamo l'adolescenza.
Il pneumococco non l'abbiamo nemmeno preso in considerazione.
MPR abbiamo aspettato fino ad ora (4 anni e mezzo), ma sarei propèensa a farlo. Aspetto che sistabilizzi, visto che anche lui è sempre un po' malatino...ù
E riki è andato al nido a 12 mesi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 9:36

Mariangela il libro è interessante, se puoi prendilo. Costa circa 30 euro ed è fornitissimo di spiegazioni scientifiche, studi, casi, ecc.

Il dr Gava parla anche degli effetti nocivi della tachipirina somministrata a bimbi piccolissimi:
http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... pirina.php
Vajana ha scritto:Vivo in Veneto e dopo aver ricevuto la lettera a casa, ho chiamato l'usl e ho dato il mio dissenso.
Loro non hanno fatto altro che prendere nota ed è finita li.
Ho avvisato la mia pediatra, giusto per informazione, ma non ho dovuto fare altro.
Ok, grazie :ok
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 apr 2013, 10:05

estraggo questo:
"è che, se proprio si vogliono fare le vaccinazioni pediatriche del primo anno di vita (perché non si è stati capaci di gestire la paura che la propaganda pro-vaccini inculca tanto magistralmente quanto falsamente), si eseguano al bambino, prima della vaccinazione, degli esami ematochimici per capire quant’è la sua capacità antiossidante, quanto è maturo il suo sistema immunitario e quanto funziona la capacità disintossicante del suo fegato."

in dettaglio però quali sono questi esami? VAliana sei informata?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 10:46

dice che bisogna personalizzare il trattamento per ridurre il rischio delle vaccinazioni :

personalizzare ogni azione medica, preventiva curatica .
quindi una buona visita e anamnesi medica anche di entrambi i genitori ( e qui approfondisce)

ricorda anche che è legale richiedere la somministrazione di un solo vaccino per volta (o due al massimo) e che che i vaccini devono essere commercializzati anche singolarmente, perchè la legge non può imporre 4 vaccini che non esistono in commercio e che per farlii bisogna accettarne 6.

quindi, se si seguono queste linee guida, si riducono i rischi, altrimenti per età pediatrica si parla fino a15 anni di età!

per Samu si è raccomandato che seguisse una corretta igiene di vita e alimentare.

Lui non va al nido e la materna che farà è formata dal 95% di bambini non vaccinati e inizieremo una profilassi omeopatica.

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 10:55

Samu ha la visita il 10 maggio con la sua collaboratrice perchè il Dott Gava non riesce più a seguire tutti. sono comunque medici che lavorano nel suo studio e seguono la sua scuola, quindi è come se parlassi con lui direttamente.

poi vi dirò...

Samuele 23/06/2011

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 12 apr 2013, 12:21

Con la mia secondogenita intendo adottare un approccio più aperto. Gabriele l'ho vaccinato per tutto, compresa la varicella, ben sapendo che nella mia regione dal 1 gennaio 2008 non ero più obbligata a farlo. Avevo molti dubbi ma nessun appiglio di contrasto. Oggi voglio procedere con calma, informata e serena.
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 12:43

io sono molto interessata alla vaccinazione singola.
Dopo una bruttissima esperienza con il MPR del primogenito, ho deciso di non farlo alla piccola, che ora ha tre anni.
Ho più volte chiesto di poter avere il solo vaccino contro la rosolia, ma me l'hanno sempre negato.
Posso invece, magari in modo scritto, ottenerlo? io sono disposta anche a pagarlo se l'ausl non lo fornisce gratuitamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 apr 2013, 13:04

floddi, è legale e puoi richiederlo.

purtroppo girano tanti soldi...

se vuoi aspettare al 10 maggio lo chiedo alla collaboratrice di Gava.

Samuele 23/06/2011

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 apr 2013, 13:06

Floddi da quello che so io il vaccino monovalente per la rosolia in Italia nn esiste.
O la tua ausl è collaborativa e lo fa recapitare dall'estero facendoti firmare un consenso informato in cui ti assumi tutte le responsabilità di quello che inoculi oppure molti lo reperiscono alla farmacia vaticana (che spedisce anche) e te lo fai inoculare dalla pediatra (sempre che te lo faccia).
Prova a chiamare la farmacia vaticana e senti con loro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 13:16

aspetto sicuro il 10 maggio vajana grazie, la mia regione è l'Emilia Romagna.

Boomie ma il vaccino che evntualemnte acquisterei è sicuro? cioè viene somministrato in altri paesi o è una sperimentazione?
oggi ho il tagliando della bimba ne approfitto per parlarne col perdiatra in modo più approfondito.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”