GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cucine!!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cuci

Messaggio da crikorki » 2 dic 2013, 13:09

ieri pranzo da mamma: pasticcio fatto in casa, arrosto di maiale e insalata, crostata di marmellata..tutto home made :sorrisoo
ieri sera: per i pupi riso in bianco visto che il grande ha febbre e dissenteria :buuu

oggi pranzo per me: riso in bianco, cavolfiori
pupi dalla nonna: riso alla pilota e pizzette...
stasera boooohhhhh....sicuramente non riso!!!! :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2013, 17:48

Da giovedì ho il piccolo che è devastato dalla varicella, per cui è in modalità cozza al seno h 24, la cosa più succulenta che sono riuscita a fare sono stati gli hamburger ieri sera :che_dici
E tra un po' davo anche fuoco alla cucina :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 dic 2013, 17:57

crikorki, com'e' il riso alla pilota? :sorrisoo

ieri ho fatto delle lasagnette super. Pasta all'uovo, ragu', besciamella, tutto mischiato e poi con tanto formaggio a gratinare in forno. Le bissero' per il pranzo di Natale! :ok

Stasera invece rigatoni con il mio pesto di spinaci e nocciole a crudo, che avevo congelato :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 dic 2013, 21:40

Sabato mi hanno dato una piccola verza biologica. Io ho sempre adorato, da bambina, la cassoeula. Siccome da anni non amo piú la carne, a parte rare eccezioni, e poichè avevo del seitan comprato per assaggio, mi sono inventata la cassoeula vegana! Domani sera vi sapró dire.
Intanto ieri mio marito ha fatto scorta di pesce quindi prevedo una settimana all'insegna del fish!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2013, 23:36

chiarasole ha scritto:crikorki,

ieri ho fatto delle lasagnette super. Pasta all'uovo, ragu', besciamella, tutto mischiato e poi con tanto formaggio a gratinare in forno. Le bissero' per il pranzo di Natale! :ok
Interessanti :-D

Io sabato ho fatto il brodo di pollo come ricetta comanda, la sera tortellini in brodo e il resto congelato.
Ieri eravamo ospiti a pranzo, la sera pizza da asporto.
Oggi giornata allucinante, da dimenticare, quindi pranzo raccogliticcio. A cena passato di verdure e formaggio. (e già che c’ero ho tagliato e congelato parecchie verdure per i miei minestroni, tipo il cuore del broccolo o la cima del finocchio, avevo della zucca l’ho pulita e tagliata cubetti, ho fatto il trito di carote e sedano e poi lo uso per i soffritti con la cipolla, ecc.).

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 dic 2013, 8:55

chiarasole ha scritto:crikorki, com'e' il riso alla pilota? :sorrisoo
http://ricette.giallozafferano.it/Riso-alla-pilota.html
questa è la ricetta originale!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 dic 2013, 9:59

letto niente :risatina:

domenica pranzo: pollo e patate al forno. teglia di verdure al forno (patate carote zucchina cipolla). insalata.

domenica cena: pizza senza glutine! avevamo ospiti intolleranti...1/2 farina di riso e 1/2 farina di mais. consistenza stranissima...quasi una polenta a forma di pizza :risatina: miglioreremo sicuramente...ma l'abbiamo mangiata tutta! :-D

lunedi cena spezzatino di Marty (super carico, con diversi tipi di carne, fagioli, patate e uovo sodo)

martedi cena...ancora spezzatino, però stasera con polenta.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 dic 2013, 10:05

Stasera invece rigatoni con il mio pesto di spinaci e nocciole a crudo
Il socio prendendo spunto dalla tua ricetta (che avevamo provato e gradito) ora fa spesso il pesto di carote e zucchine crude :ok

Noi ieri sera pollo alle mandorle con avanzi di verdurine.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 dic 2013, 17:18

pollon1975 ha scritto:
Stasera invece rigatoni con il mio pesto di spinaci e nocciole a crudo
Il socio prendendo spunto dalla tua ricetta (che avevamo provato e gradito) ora fa spesso il pesto di carote e zucchine crude :ok

Noi ieri sera pollo alle mandorle con avanzi di verdurine.
grazie POllon, fa davvero piacere sapere che una ricetta vi e' piaciuta :ok
io faccio anche rucola e mandorle :sorrisoo
crikorki ha scritto:
chiarasole ha scritto:crikorki, com'e' il riso alla pilota? :sorrisoo
http://ricette.giallozafferano.it/Riso-alla-pilota.html
questa è la ricetta originale!!
sembra ottimo! Ci provo di sicuro!
primomaggio ha scritto:
chiarasole ha scritto:crikorki,

Interessanti :-D
ho tagliato le lasagne fresche (quelle che non vanno cotte, e vanno direttamente in teglia) in rombi poco piu' piccoli del mio palmo di mano, pi ho fatto il ragu' e la besciamella classici, mescolato tutto come una pasta al forno e poi con parmigiano sopra! Erano pronte nel giro di 20 minuti scarsi
Voglio provarle anche in bianco con i funghi!

Stasera per noi polpettone e patate e cavolini di bruxelles fatti insieme tipo pure'
F 15-08-2006 E 6-03-2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2013, 17:20

Ciao!
Ieri sera pasta al pesto (fatto quest'estate e congelato)
Oggi a pranzo (solo io, il piccolo a pois e un'amica) saltimbocca alla romana e peperoni e patate
Sta sera pasta alle 7 p
Domani pranzo (sempre lo stesso trio) credo risotto allo zafferano
Domani a cena vediamo, ho due mozzarelle in scadenza :pensieroso
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 dic 2013, 12:26

ieri sera ho fatto filetti di trota salmonata al forno + patatine fritte da forno + focaccia alla cipolla fatta da mio papà..hanno gradito tutti....

oggi in mensa ho prenotato brasato di manzo + 2 tipi di verdure

stasera: per i bimbi credo svizzera + formaggio
noi boh??? Forse tortelloni sfogliavelo rana

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2013, 13:19

dopo una lunga assenza ai fornelli....mi sa che continuo :ahaha

ieri siamo rientrati da torino, abbiamo mangiato come maiali :ahaha e valerio ha mangiato per 3 giorni salame :x: pareva drogato, e a tutti i pasti ovunque andassimo ci veniva proposto, tra le altre cose...salame! :ahaha

ieri sera mia madre mi ha elemosinato un pasto sano: zuppa di ceci per noi e polpette per valerio.
stasera credo che farò pasta e ceci così la mangia pure valerio.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 dic 2013, 15:21

Io non so più quando, ma nell’ultima settimana ho fatto la pasta con un sugo a base di speck, tomino e panna liquida(leggerino :fischia );
venerdì, avendo constatato che ci avanza sempre il fondo del salame, ho pensato di farci il pane: ho usato per metà farina integrale e per metà farina 00, poi con l’impasto ho fatto 1/3 dei panini con salame sbriciolato, 1/3 con olive nere e 1/3 con le noci, spennellati con l’uovo prima di metterli in forno, e poi lio ho proposti insieme a formaggio e verdure in pinzimonio.
lunedì ho fatto queste polpette:
http://ricette.giallozafferano.it/Spied ... arino.html
Ormai le ho fatte diverse volte, anziché usare il bastoncino di rosmarino, che la mia pianta ne rimarrebbe provata, ho sminuzzato dentro le foglie e infilato le polpette sul bastoncino da spiedino normale.
Vengono molto saporite e sono leggere.
Martedì ho fatto passato di verdure con panini avanzati da venerdì e prontamente congelati/scongelati
Ieri a pranzo ho fatto la pasta con i broccoli, a cena uova alla coque e verdure varie.
Ieri pomeriggio ho fatto anche la torta magica… ora devo trovare qualcuno con cui dividerla.
Stasera mi sa che uso il mio buono pizza, che ogni tanto uso… sono un po’ stanchina...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 dic 2013, 15:56

ma brava Primomaggio! Cosi attiva pure col pancione!!!!!

Io oggi pasta con le zucchine e mandarini

cena: sovracosce di pollo al curry con riso basmati
pezzi di focaccia di vario tipo
insalata

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 dic 2013, 19:33

crikorki ha scritto:ma brava Primomaggio! Cosi attiva pure col pancione!!!!!
Ma chi me lo fa fare, dico io :che_dici
Alterno giorni in cui prendiamo cose pronte a giorni in cui faccio io… o mi autoinvito da mia madre :fischia
Vado a ritroso.
Stasera farò uova e verdura.
Oggi a pranzo ho fatto la pasta al forno con ragù e besciamella suggerita da Chiarasole, spazzolata :ok
Ieri mio marito ci ha procurato la pizza al taglio! Sembre buona.
Martedì a pranzo risotto allo zafferano a pranzo; a cena tortine a base di patate, verdure (carote, zucca e un po’ di radicchio) e mozzarella, ho preso la ricetta sempre da giallozafferano, che effettivamente mi dà spesso spunti interessanti.
Lunedì pasta ai 4 formaggi a pranzo; a cena fettine di lonza marinate, insalata, spinaci e piselli.

Domenica avevo un’ospite a pranzo e ho fatto pasta fresca (comprata) con un sugo a base di speck dolce, radicchio e gorgonzola… molto saporito e praticamente è un piatto unico, dopo ho servito solo dei contorni.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 31 dic 2013, 8:42

pranzo: pasta con gallinella (pesce) al pomodoro e gallinella al guazzetto

cenone: quadrucci in brodo con polpettine e cardo, arrosticini, patatine fritte, carne lessa, lenticchie, ventricina, formaggi , cotechino, uva e dolci vari!!!

crikorki mi sei mancata !!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 dic 2013, 15:35

a pranzo minestra di verdura con dentro un paio di tagliolini all'uovo che avevo congelato tempo fa

cena: saremo da amici (due famiglie, con 3 bambini in tutto) e ci siamo messi d'accordo che ognuno porta qualcosa. IO ho fatto delle pizzette di sfoglia, dei wurstel avvolti nella pasta da pane, un panettone gastronomico (farciture tonno e mayonese, philadelphia e crudo, pomodori rucola e parmigiano in scaglie). come dolce delle frittelle (che pero' devo ancora friggere, la pastella sta lievitando), dei datteri ripieni di mascarpone e noci e dei ministrudel di pasta fillo ripieni di mele, cannella, zucchero di canna e mandorle. La mia amica mi aveva detto che avrebbe fatto delle tartine al salmone, insalata russa, tagliere di formaggi con baguette e avrebbe pensato al bere...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 gen 2014, 17:37

chiarasole ha scritto:
cena: saremo da amici (due famiglie, con 3 bambini in tutto) e ci siamo messi d'accordo che ognuno porta qualcosa. IO ho fatto delle pizzette di sfoglia, dei wurstel avvolti nella pasta da pane, un panettone gastronomico (farciture tonno e mayonese, philadelphia e crudo, pomodori rucola e parmigiano in scaglie). come dolce delle frittelle (che pero' devo ancora friggere, la pastella sta lievitando), dei datteri ripieni di mascarpone e noci e dei ministrudel di pasta fillo ripieni di mele, cannella, zucchero di canna e mandorle. La mia amica mi aveva detto che avrebbe fatto delle tartine al salmone, insalata russa, tagliere di formaggi con baguette e avrebbe pensato al bere...
alla fine la mia amica aveva fatto anche del pathe' da spalmare sui crostini e dei gamberi spadellatcon limone e prezzemolo, oltre ad un'insalata di cetrioli e delle olive
direi che abbiamo mangiato parecchio :risatina:

oggi si torna alla normalita': a pranzo prosciutto cotto e insalata di patate bollite, pomodori e zucchine grigliate
stasera spaghetti con pesto di rucola fatto da me e pomodorini al forno
F 15-08-2006 E 6-03-2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 gen 2014, 22:50

Rieccomi qui!!!
In queste feste siamo stati quasi tutti malati, per cui abbiamo saltato sia il pranzo di natale, che la cena della vigilia e il cenone di capodanno. Abbiamo mangiato le solite cose, io però sono un po' stufa di preparare pranzo e cena :fischia , non sono proprio abituata e mi rendo conto che scarseggio di idee e iniziativa :buuu
Pranzo: pasta allo scoglio
Cena: bocconcini di pollo al latte e zafferano e insalata

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 gen 2014, 17:18

ieri sera merluzzo impanato, piselli e patate al forno
questa sera panino con hamburger home made :stuzzica (il mc in casa, praticamente, metto sul tavolo panini, hamburger, pomodori, insalata cetriolini frizzi e lazzi e ognuno si fa il suo mc)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”