GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Bloccato
Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Edera » 14 set 2008, 11:17

Orbene.
Secondo quella volpe della ginecologa che mi ha seguita durante la gravidanza, avrei dovuto fare il cesareo alla 28° settimana solo perchè all'ECO 3D era uscito fuori che Bryan aveva avuto un rallentamento della crescita da non sottovalutare.
Io avrei tanto voluto parto naturale in acqua, dico soltanto questo, PERO', dopo aver sentito una panettiera soffrire qualcosa come 2 giorni di travaglio ed al momento del parto le hanno messo un tubicino dentro PER VERIFICARE SE LA SUA BIMBA STESSE RICEVENDO OSSIGENO (questa operazione è costata due vistose cicatrici in testa che sua figlia ora 14enne ha e che le rimarranno per sempre), mi sono un po' allarmata, non lo nascondo.
Ok, aveva partorito tanti anni fa ma i cesarei vengono effettuati da secoli!
Quando le ho detto che avrei fatto il cesareo, ha continuato a ripetermi: "FALLO, FALLO, FALLO, ho sofferto come una bestia, io avrei voluto essere tagliata ma hanno preferito farmi agoniare e mettere in pericolo la vita di mia figlia!"

Due mie compagne di corso preparto hanno avuto il parto naturale: una mi ha raccontato che durante il travaglio, era per terra a battere i pugni sul pavimento, un'altra che aveva da poco dato alla luce la sua bimba, mentre la guardava, ripeteva: fa****o, MAI PIU', MAI PIU', MAI PIU'" e sembrava invecchiata di 10 anni!

Ho fatto il cesareo alla 39° settimana fortunatamente quindi sono arrivata a termine.
Alle 14 sono venuti i suoceri e m han detto che non sembrava manco mi avessero tagliata, ero fresca come una rosa, nonostante non avessi dormito per 32 ore o forse più!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Edera » 14 set 2008, 11:30

Ah, quando dissi a mio padre che mi avrebbero tagliata, stava per piangere :urka

Il medico che mi ha operata, mi ha spiegato che se avessimo scelto il naturale, avrebbero dovuto operarmi di corsa in quanto Bryan aveva un giro di cordone ombelicale intorno al collo e piccolo com'era gli sarebbe stato fatale!

Una mia amica ha avuto l'induzione e dopo ore infinite di travaglio, sono ricorsi al cesareo in quanto il suo bambino stava per morire!

Finiamola di demonizzare il cesareo: se una futura mamma lo preferisce, benchè la sua gravidanza non abbia complicazioni, ora che si può scegliere, perchè impedirglielo?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Rugiada » 14 set 2008, 12:02

Infatti. Il cesareo è una SCELTA personale e come tale dovrebbe essere rispettata. Personalmente sono contro la sofferenza inutile quando la si può evitare, e ritengo che la cosa più importante sia la salute della mamma e del bimbo. Prima di tutto. Poi non ha nessuna importanza se il parto si svolge in maniera naturale, in acqua, con induzione o con cesario. E come non si indaga sulla scelta di "voler assolutamente partorire naturalmente senza anestesia" così non si dovrebbe chiedere sistematicamente "perchè" si preferisce fare un cesareo. Ogni scelta può avere i suoi pro e i suoi contro.Sta alla madre valutarli e ponderare le eventuali conseguenze. Per non ripetermi, ribadisco quello che ho scritto nei miei precendenti posts. Chi decide di fare un cesareo per scelta, ha il sacrosanto diritto di essere ascoltata ed aiutata affinché il parto si svolga nei migliori dei modi e, nei limiti delle possibilità, secondo le proprie aspettative.
Poi non si può paragonare cosa sia "meglio" fare e quale tipo di parto sia meglio...Ogni mamma ha la sua esperienza personale, la sua storia e le sue emozioni, quello che vale per sè stessa, non vale per forza per le altre. Ogni situazione è a sè. :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 set 2008, 12:50

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Kristen » 14 set 2008, 13:41

Buongiorno ragazze,
vi leggo da quasi un anno, ho deciso finalmente di partecipare perche' la discussione mi interessa in modo particolare, probabilmente avrei aperto un topic uguale.
Il mio intervento va controcorrente, o meglio, quello che mi ha detto la mia ginecologa: e' stata lei a propormi il cesareo.
Sono alla 7 sett, ho fatto la visita due sett fa e tra le varie cose di cui abbiamo parlato siamo arrivate anche a dire due cose due sul parto. Premetto che io ho sempre avuto le idee piuttosto chiare: naturale con epidurale, senza paure o ansie particolari. E aggiungo che ho piena fiducia della mia ginecologa, che mi ha operato 6mesi fa per una ciste ovarica e 3 leiomiomi uterini.
In sostanza lei dice che il cesareo e' meglio (lei stessa ha scelto il tc per le sue 2 figlie) non tanto per il momento del parto, ma perche' garantisce l'integrita' di vagina e strutture nervose annesse. Il parto naturale, con stiramento e compressione dei tessuti, lacerazioni o episiotomia e amenita' varie porta a medio e lungo termine con buona probabilita' a incontinenza, prolassi, nella migliore delle ipotesi a dolore durante i rapporti... (una mia amica, parto naturale a 37anni, e' gia' alle prese con l'incontinenza, un'altra, parto naturale a 40, ha ancora dolori alla cicatrice dell'episiotomia dopo 2anni dal parto)
Devo dire che all'inizio ci sono rimasta un po', pensavo io un cesareo... ma va'. Poi ci ho riflettuto, ho letto, anche i vostri interventi, ora sto valutando il cesareo come una possibilita'. In effetti ho 34 anni e riconosco che per quanto abbia sempre fatto sport e mangiato bene (peso 48kg), i tessuti non sono quelli di una ventenne. In piu' so benissimo cosa vuol dire avere problemi in zona "vagina e dintorni": candida, condilomi, lacerazione vaginale cronica... non mi sono fatta mancare nulla.
Ora la mia domanda e' questa: dopo i vostri parti come e' andata? Incontinenza? Dolori? Altri problemi? naturalmente penso a chi ha avuto parti piu' o meno difficili (..Cleo?), non a quelle fortunate che in mezzora e due punti hanno archiviato la pratica
Poi potremo discutere all'infinito sulla gioia del parto, sui dolori che si ricordano o no, sulla componente psicologica, sui rischi per il bambino, sulla fortuna.... e ognuna avra' da dire la sua!
Diciamo che, da medico (vet), mi piacerebbe avere anche dei riscontri oggettivi per farmi la mia opinione.
Grazie a tutte, leggere questo forum e' sempre utile e interessante.
Cri

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Rugiada » 14 set 2008, 14:05

:sorrisoo Ciao Cristen.

Inseguito al mio parto, indotto con epidurale, (quindi...parto naturale :fischia , ma non troppo) ero sfiancata e davvero stanca. Credo essere andata oltre le mie forze fisiche e mentali per poterla far nascere senza aiuto di forcipe o ventosa...E' nata quindi "uscendo" naturalmente da me con gli occhioni belli aperti...Tutto bene quindi, malgrado tutto.
Essendo Leti nata con un bracciottino appoggiato al viso, ho avuto il piacere di avere una bella episiotomia (di 8 punti) che mi ha impedito di stare seduta per qualche giorno e che m'ha fatto male per un po' di tempo. Ho avuto anche qualche problema di incontinenza, "curati" poi con esercizi al perineo. Poco tempo dopo il parto ho avuto una sciatica allucinante che stavo per svenire dal dolore, risolta pure quella, grazie all'agopuntura. Per parecchi mesi non abbiamo avuto rapporti mio marito ed io e sento sempre che quella zona è ora moooolto ma molto più sensibile di prima del parto (durante il primo anno manco osavo fare la ceretta all'inguine :urka ed il ginecologo ha potuto visitarmi non prima che Leti avesse 3 mesi, prima sobbalzavo non appena mi si toccava "lì").

Ora, a distanza di più di due anni è tutto nella norma...diciamo che a partire dai 2 anni di Letizia ho cominciato a stare davvero bene come prima. Ma per molti mesi assolutamente no. Insomma...incredibile esperienza certo...ma che per quanto mi riguarda...ha lasciato il segno. Ora mi sento nuovamente pronta per una nuova gravidanza, ma non escludo a priori un cesareo se dovesse presentarsene la possibilità. :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3920
Iscritto il: 16 apr 2008, 9:47

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Angi70 » 14 set 2008, 14:15

Mi associo a tutti gli interventi delle ragazze che sostengono che ogni donna ha pieno diritto di essere adeguatamente informata in maniera professionale sui pro e contro delle varie possibilità e poi decidere autonomamente e in piena libertà, libera da condizionamenti psicologici e "clinici" vedi linee guida troppo drastiche e seguite pedissequamente da personale medico. L'esperienza del parto al giorno d'oggi è vissuta alla luce di consapevolezze che prima non c'erano, incluse quelle che arrivano grazie a quelle coraggiose e oneste donne che raccontano anche le cose spiacevoli e che non sono drogate da detti popolari tipo "passata la doglia ritorna la voglia" con il conforto del progresso della medicina e della tecnologia anche se è la cosa più naturale del mondo, come dicono tutti, a proposito o no. Perchè demonizzare il parto medicalizzato se questo può far sentire una donna maggiormente a proprio agio? Sono fermamente convinta che ogni donna ha il dovere nei confronti di sè stessa di informarsi e riflettere sulla scelta migliore da fare per sè stessa in base alle proprie condizioni fisiche e psicologiche evitando allegramente di farsi condizionare da chiunque altra persona intervenga, non desiderata, nella riflessione pre parto. Auguro a tutte, inclusa me stessa, una scelta consapevole effettuata in piena libertà proprio perchè, oggi, scegliere si può.
Per noi tutte :incrocini :incrocini
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: cesareo per scelta

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 14:27

Per il discorso incontinenza io ne ho sofferto solo prima della nascita di Emma, diciamo il mese precedente. La ginecologa mi disse che era normale diciamo nei primi 3 mesi post partum, poi ci sono delle apparecchiature che fanno fare ginnastica ai muscoli e permettono di riprendere la tonicità.

Discorso dolore durante i rapporti, io ho avuto 2 punti da lacerazione naturale (anche mia figlia è nata con il pugno sopra il viso), l'ostetrica mi ha aiutato in fase di spinta massaggiando la parte e quindi non tagliandomi. Ho qualche dolore ogni tanto, più secchezza vaginale che si risolve con un lubrificante a base d'acqua.

Per il discorso prolasso. Mia madre ha avuto un prolasso uterino dopo la seconda gravidanza (3.300g mio fratello). La mia gine dopo averla visitata ha detto che è stata solo incompetenza del suo gine di allora che non gli ha consigliato gli esercizi al perineo e che nel 99% dei casi sono situazioni senza conseguenze eccessive.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: cesareo per scelta

Messaggio da rusc » 14 set 2008, 14:36

Kristen ha scritto: Ora la mia domanda e' questa: dopo i vostri parti come e' andata? Incontinenza? Dolori? Altri problemi? naturalmente penso a chi ha avuto parti piu' o meno difficili (..Cleo?), non a quelle fortunate che in mezzora e due punti hanno archiviato la pratica
ciao Kri, e benvenuta fra noi :sorrisoo
Allora, io ho avuto 2 parti.
Il primo è durato 9 ore e mezza, ed è stato abbastanza difficoltoso verso la fine: ventosa, manovra di Kristeller ma per fortuna niente episiotomia. L'unico problema avuto sono state le emorroidi, che per una settimana non mi hanno fatto sedere. Altro non ho avuto, e dopo 40 giorni ho ricominciato ad avere rapporti, senza sentire dolore.
Il secondo parto invece è andato bene: parto spontaneo semplice e senza punti, nonostante la bimba fosse di 3,9 kg. E non ho avuto nessun effetto collaterale spiacevole dopo, nemmeno le emorroidi.

Non sono un medico per carità, ma non sono per niente daccordo con le idee della tua ginecologa. L'apparato genitale femminile è programmato apposta per fare figli, mica per stare lì e basta.
Non so...il suo discorso mi sembra tipo: è meglio mettere il catetere vescicale e non fare la pipì normalmente perchè potrebbe avere forse problemi futuri.
boh ma che discorso eh??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: cesareo per scelta

Messaggio da newmamy » 14 set 2008, 14:50

KRI,
come già ti ha detto rusc, il discorso della tua gine proprio non mi convince......
anche in una clinica privata della mia città c'è un gine molto rinomato che fa solo cesarei programmati......
in questo modo il suo compenso lievita in modo esponenziale :x:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Deb » 14 set 2008, 15:00

Betty80 ha scritto:
Deb ha scritto:è una libera scelta della donna PER LEGGE

se ti fan storie appellati alla legge
Davvero la legge lo prevede? Tu hai fatto un cesareo x scelta? hai trovato difficoltà a trovare un medico che ascoltasse i tuoi voleri?
si per legge
cioè se non te lo concedessero tu potresti portarli in giudizio e vinceresti
la mia amica l'ha fatto per scelta
han più volte cercato di insistere anche il giorno stesso dell'intervento
lei ha fatto chiamare il primario e gli ha detto che se non la smettavano li avrebbe citati a giudizio
lui ha sgridato tutti e ribadito che è vero,la legge obbliga ad ascoltare la donna che ha parola ultima al fine della decisione
quindi anche l'ospedale deve ascoltare,per forza
no io l'ho fatto per necessità,non son pro cesareo ma mi da infinitamente fastidico che chi lo vuole e dediera decidere per sè non possa
J

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Deb » 14 set 2008, 15:04

chicaluna ha scritto:
Lidia ha scritto:si é vero ma deve anche valutare e accettare l'imponderabile..... ovvero e se il travaglio parte prima della 39^ sett. e se arriva col pupo pronto a nascere? che fa si dispera come me perché non é il parto che voleva? cercavo solo di dirle di prepararsi a tutto
se è un cesareo programmato anche se si avvia il travaglio ti fanno il cesareo.
per il primo era programmato per il giorno dopo ma poi la sera mi si sono rotte le acque...mi hanno portato d'urgenza in sala operatoria.
per il secondo siccome temevano che non arrivassi alla data che cmq era anticipata di 9 gg rispetto alla dpp mi controllavano scrupolosamente e mi avevano consigliato di mangiare poco e spesso...se si fosse avviato il travaglio mi avrebbero cmq fatto un cesareo.

io ribadisco il concetto.
è un discorso troppo soggettivo!!!
come ci sono naturali traumatici ce ne sono di fantastici (ho assistito personalmente nella notte in cui ero ricoverata ad un travaglio lampo: una signora è entrata in reparto alle 6,30 alle 6.50 nato pupo...non ci credeva nemmeno lei!!) idem come ci sono cesarei tremendi ce ne sono di fantastici (io i miei due li reputo tali visto che sono stata bene fin da subito ed anche la ragazza che era in camera con me operata d'urgenza nella notte tra sabato e domenica(le bimba è nata alle 3.45) alla domenica era già in piedi e si occupava di sua figlia come me.)
sono però convinta di una cosa: la situazione psicologica della partoriente è fondamentale al momento del parto....e se una è terrorizzata dal naturale a livelli altissimi molto meglio non forzare la mano secondo me.
sui naturali poi tirati per i capelli (come alcune esperienze riportate qui) non mi pronuncio nemmeno...per me sono cose che nel 2008 non dovrebbero accadere! :grrr
sottoscrivo
anzhe se si arriva con acque rotte e bimbo sceso,SI PUò ESIGERE IL TC!
PER LEGGE
lo so perchè st'amica è infine in causa per danni morali nel pre tc...e mi sta raccontando tutto!certo che sia sciocco o meno non sta a me giudicarlo
non sono per il naturale ad ogni costo,nè viceversa
sono per"ogni donna deve essere libera di decidere e scegliere con la sua testa"il corpo in fondo è nostro...
J

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 set 2008, 12:50

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Kristen » 14 set 2008, 15:08

Non so, anche io all'inizio ero un po' perplessa. Ma non sono d'accordo con il dire "e' programmato per avere figli" ergo tutto va bene sempre e comunque e tutto si risolve al meglio. Sappiamo che non e' cosi', le complicanze esistono, grandi o piccole che siano. La natura non e' perfetta.
Sono perfettamente in linea con quello che dice Angi70.
Per quanto mi riguarda ho tempo per decidere cosa sia meglio per me. In ogni caso non capisco perche' per qualsiasi altro problema medico/indagine/prevenzione si fa di tutto per migliorare sempre, mentre con il parto mi sembra che l'idea (anche di addetti ai lavori) sia: ebbe', cosa volete, cosi' e' e deve essere, che ci volete fare? Come se dolori per anni dopo il parto siano una sciocchezzuola. Faccio un esempio: braccio rotto, perche' vuoi ingessarlo? Tanto se non lo usi e stai fermo sufficientemente a lungo l'osso si salda da solo. Come? si salda male? ti fa male? eh, beh.
Rusc non credo che l'esempio del catetere sia calzante, il senso del discorso e' piu' un cercare di fare tutto nel migliore dei modi per la donna... almeno io l'ho inteso cosi'.
Pero' ho voglia di confrontarmi proprio per capire e decidere in serenita'. Naturalmente avro' altri colloqui con la mia ginecologa, cosi' approfondiro' anche il suo punto di vista. Poi intendiamoci, lei me lo consiglia, mica me lo impone! (infatti dopo l'intervento per i 3 fibromi mi rassicuro' dicendomi che avrei potuto avere senza problemi un parto naturale, non necessariamente un tc)
Cri

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Deb » 14 set 2008, 15:21

io invece avrei una domanda
la mia amica ha fatto il primo parto con tc d0'urgenza dopo 20 ore di travaglio
siccome non vuole ripetere l'esperienza perchè dice che i dolori da tc son meglio di quelli da travaglio(punti di vista diversi,vedete)
vorrebbe fare il cesareo per scelta
ok che per legge può richiederlo ma a lei segue un ginecologo non dell'ospedale
mi chiedeva come deve comportarsi per averlo programmato o meno
qualcuna di voi l'ha fatto?
io le ho detto che può presentarsi lì al momento e firmare come legge vuole per la sua scelta
ma lei dice che teme che come l'altra volta la convincano a fare il travaglio di prova
ora,esiste un modo per evitare un altra causa tra le mie amiche? :hi hi hi hi
J

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 set 2008, 12:50

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Kristen » 14 set 2008, 15:21

Newmamy, anche la mia ginecologa e' privata, ma non ho il minimo dubbio sulla sua correttezza professionale. Come ho detto se decidessi per il naturale lei sarebbe con me, mai contro. Ho piena fiducia nel nostro rapporto medico-paziente, non potrebbe ne' dovrebbe mai essere diversamente.
Se poi ci sono medici che tengono comportamenti non proprio etici, se ne puo' discutere. Ma forse nelle cliniche private fanno piu' cesarei solo perche' le pazienti se lo possono permettere e quindi possono scegliere, cosa che mi sembra non accada negli ospedali pubblici, dove i desideri della donna, anche e soprattutto durante un parto difficile, mi sembra vengano davvero - tranne rari casi - per ultimi (parlo leggendo le vostre esperienze, smentitemi se sono in errore).
Non si parlava anche della liberta' di scelta? Ecco, io vorrei poter scegliere, e so che il mio medico me lo lascera' fare. Naturale, cesareo, epidurale... certo so di essere fortunata. Altrimenti non saremmo qui a cercare una cavolo di legge che ci tuteli, in quanto donne.

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Deb » 14 set 2008, 15:24

per questo io consigio di preprarvi un piano del parto
so ce alcuni ospedali stortano il naso,altri manco sanno che sia
ma voi lasciando scritte le cose,se non vengono rispettate,avete ogni diritto di muovervi in causa
J

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: cesareo per scelta

Messaggio da newmamy » 14 set 2008, 15:31

Kristen ha scritto:Newmamy, anche la mia ginecologa e' privata, ma non ho il minimo dubbio sulla sua correttezza professionale. Come ho detto se decidessi per il naturale lei sarebbe con me, mai contro. Ho piena fiducia nel nostro rapporto medico-paziente, non potrebbe ne' dovrebbe mai essere diversamente.
Se poi ci sono medici che tengono comportamenti non proprio etici, se ne puo' discutere. Ma forse nelle cliniche private fanno piu' cesarei solo perche' le pazienti se lo possono permettere e quindi possono scegliere, cosa che mi sembra non accada negli ospedali pubblici, dove i desideri della donna, anche e soprattutto durante un parto difficile, mi sembra vengano davvero - tranne rari casi - per ultimi (parlo leggendo le vostre esperienze, smentitemi se sono in errore).
Non si parlava anche della liberta' di scelta? Ecco, io vorrei poter scegliere, e so che il mio medico me lo lascera' fare. Naturale, cesareo, epidurale... certo so di essere fortunata. Altrimenti non saremmo qui a cercare una cavolo di legge che ci tuteli, in quanto donne.
la clinica parlavo è privata ma convenzionata con l'asl quindi le pazienti non pagno assolutamente nulla!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: cesareo per scelta

Messaggio da barbara76 » 14 set 2008, 16:08

newmamy ha scritto:
barbara76 ha scritto:
cleo ha scritto:
barbara76 ha scritto: PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
:impiccata:
Eccola qua!
Aspettavo questa frase, l'ho anche scritto in uno dei miei interventi sopra.
Puoi dirmi come mai io non ho dimenticato NIENTE?
Anzi....il mio parto naturale me lo sogno anche di notte (nel senso di incubo)?
Io i dolori li ho dimenticati davvero, cioè si ,so che ho sentito male ma mi aspettavo mooooolto peggio!

E poi ho avuto la fortuna di trovare un'ostetrica fantastica, anche il suo viso e la sua gentilezza resteranno x sempre nel mio cuore :emozionee .
uguale uguale :ok
barbara, non è che abbiamo avuto la stessa ostetrica????
da tutta questa discussione ne esce che, chi fa la differenza tra un parto e l'altro, è il personale medico e para-medico ma soprattutto le ostetriche e la nostra tolleranza del dolore. :sorrisoo
:ahaha
Io ero al Buzzi di Milano

Vero secondo me conta molto la tolleranza del dolore....
Se una appena sente dolori tipo ciclo chiede l'epidurale .... e secondo me ce ne sono molte !!

Io sn arrivata a 7cm GRATIS senza sentire nulla, solo dolori tipo ciclo.
Le contrazioni xò c'erano e anchi forti secondo il tracciato infatti le ostetriche mi guardavano :urka
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3269
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:24

Re: cesareo per scelta

Messaggio da barbara76 » 14 set 2008, 16:16

Kristen ha scritto: In sostanza lei dice che il cesareo e' meglio (lei stessa ha scelto il tc per le sue 2 figlie) non tanto per il momento del parto, ma perche' garantisce l'integrita' di vagina e strutture nervose annesse. Il parto naturale, con stiramento e compressione dei tessuti, lacerazioni o episiotomia e amenita' varie porta a medio e lungo termine con buona probabilita' a incontinenza, prolassi, nella migliore delle ipotesi a dolore durante i rapporti...

mmmhhhhh una gine che parte subito col cesareo alla 7 settimana nn mi convince!
Poi questi problemi che ti ha elencato magari capitano a una donna su 1000.

La mia gine è privata e appena accennavo al cesareo mi guardava male x' se una nn ha problemi, il bacino nn è stretto, il bimbo nn è grosso ed è ben incanalato nn si dovrebbe neanche pensare a fare questo intervento (x' è sempre un intervento!)

Poi ognuna è libera di fare quello che vuole xò x' scartare la gioia di una parto naturale solo per paura del dolore? Magari va tutto benissimo ....
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: cesareo per scelta

Messaggio da ishetta » 14 set 2008, 16:23

barbara76 ha scritto:
newmamy ha scritto:
barbara76 ha scritto:
cleo ha scritto:
barbara76 ha scritto: PS i dolori si dimenticano appena sguscia fuori! E' vero, qdo me lo dicevano nn ci credevo!
:impiccata:
Eccola qua!
Aspettavo questa frase, l'ho anche scritto in uno dei miei interventi sopra.
Puoi dirmi come mai io non ho dimenticato NIENTE?
Anzi....il mio parto naturale me lo sogno anche di notte (nel senso di incubo)?
Io i dolori li ho dimenticati davvero, cioè si ,so che ho sentito male ma mi aspettavo mooooolto peggio!

E poi ho avuto la fortuna di trovare un'ostetrica fantastica, anche il suo viso e la sua gentilezza resteranno x sempre nel mio cuore :emozionee .
uguale uguale :ok
barbara, non è che abbiamo avuto la stessa ostetrica????
da tutta questa discussione ne esce che, chi fa la differenza tra un parto e l'altro, è il personale medico e para-medico ma soprattutto le ostetriche e la nostra tolleranza del dolore. :sorrisoo
:ahaha
Io ero al Buzzi di Milano

Vero secondo me conta molto la tolleranza del dolore....
Se una appena sente dolori tipo ciclo chiede l'epidurale .... e secondo me ce ne sono molte !!

Io sn arrivata a 7cm GRATIS senza sentire nulla, solo dolori tipo ciclo.
Le contrazioni xò c'erano e anchi forti secondo il tracciato infatti le ostetriche mi guardavano :urka
a parte che io i dolori tipo ciclo non li ho visti neanche con il binocolo... nel senso che ho avuto contrazioni fortissime grazie a gel e ossitocina... beh io l'epidurale l'ho implorata. Se tu hai avuto kiulo... mica le molte che chiedono l'epidurale sono tutte cosi fortunat.e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: cesareo per scelta

Messaggio da Pollon_z » 14 set 2008, 16:28

Edera ha scritto: perchè impedirglielo?
per lo stesso motivo per cui non ti fanno l'epidurale anche se la chiedi...
perche' tu donna partorirai con dolore! :prete: :prete:
cmunque la mia soglia del dolore è molto alta sopporto molto bene, peccato che le contrazioni si siano fermate in un unico lungo crampo durato ore senza portare alcun frutto alla dilatazione.
alla fine quando ho chiesto l'anestesia mi sono sentita dire che potevo andare nell'ospedale dove me l'avevano assicurata e non li dove ero...

e comunque leo con 60 battiti è stato fatto nascere di fretta e furia (2 manovre piu' 3 ventose) quando ero di 8 cm di dilatazione senno' ci rimaneva.

non so il numero dei punti, ma mi hanno fatto male per parecchio ma la cosa peggiore sono state le emorroidi che sono andate avanti a torturarmi per 3 mesi con relativa leggera incontinenza.

ah il meravoglioso parto naturale a tutti i costi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”