mettete ricette!! io la pizza sto provando a farla sostituendo le farine di farmacia con mais e riso. se trovo il mix giusto ve lo posto di là.Ginni ha scritto:sì sì effettivamente noi andiamo bene..a volte neanche mi ricordo dell'allergia al glutine perchè appunto come dicevo noi in casa abbiamo tutto e solo gluten free...pasta e pastina gluten free a proposito non c'è nessuna marca che gradisce tuo marito?? noi abbiamo testato varie marche e abbiamo trovato quella che ci piacepoi il pane lo faccio io con la macchina del pane e quindi gluten free e anche il venerdì serata pizza preparo la pasta con la macchina del pane e mangiamo tutti la stessa per il dolce uguale io faccio tutto con la stessa farina ..torte muffins salame dolce plum cake..per esempio la torta allo yogurt cameo la faccio e faccio il fondo con i biscotti senza glutine e così un pò tutto ma anche per esempio le scaloppine le polpette gli ossi buchi e il pesce uso la farina di riso per me è molto più facile così gestire la cucina perchè non devo fare doppio
ti assicuro che noi neanche ci accorgiamo della differenza o meglio per noi è "normale" così![]()
altra cosa..come dicevo fuori casa non è tutto così facile e anche con la mensa della scuola materna abbiamo tribolato un pò...ma ora andiamo alla grande!!
e poi le pizzerie gf sono tantissime..noi ovunque siamo le testiamo!!
comunque io ho una ricetta per una focaccia gluten free...favolosaappena la trovo la posto provatela e vedrete che è strepitosa
perchè in effetti quelle prese nelle pizzerie sanno molto di mais e riso e mis a che hanno poco di quelle di farmacia..
non trovo ancora la formula perfetta
ma l'ultima volta mio figlio mi ha detto "buonissssssima sembra meglio della pizzeria "(e lui mangia glutinoso!)
anche per le torte fatico un po': la crostata..che farina usate?