GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ce la farò? [ricerca terzo figlio a 38 anni]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ce la farò? [ricerca terzo figlio a 38 anni]

Messaggio da francybf » 10 ott 2008, 10:36

helzbeth ha scritto:scusa, Francyfb, ma se tu avessi desiderato per anni di avere un figlio, ed a 44 anni fossi rimasta incinta.... cosa avresti fatto?
Sinceramente NO. Sono d'accordo nel dire che la Clerici avrà tante tate e soldi x garantire al nascituro tutta la tranquillità e x sgravarsi dalle fatiche di una mamma "normale", però questo non toglie che anche lei avrà comunque un'età molto avanzata quando suo figlio sarà ancora piccolo...io mi preoccupo già parecchio dei miei figli che hanno un padre di 48 anni e che ha avuto la prima figlia a 31 anni...figurati se mi sarei messa a fare un figlio ampiamente oltre i 40...! Che lo faccia la Clerici è un conto, ma il problema è che lo fanno sempre più donne normali, senza altrettante tutele. :che_dici

Trovo ci sia una differenza consistente tra una che lo fa over 35 e una che lo fa quasi over 45...naturalmente ragiono così anche xchè ho scelto di fare i miei figli molto prima e se potessi tornare indietro, li farei ancora prima... :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 10 ott 2008, 11:55

Stefyb, il fatto che tu abbia già due bimbi, tra l'altro così vicini di età dovrebbe farti ben sperare!
tantissimi :incrocini. secondo me l'età non influisce più di tanto con il tempo di concepimento, e poi 38 anni non sono mica tanti :ok ciao

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 ott 2008, 14:55

Ho avuto entrambe le bimbe dopo i 35 anni, la seconda a 37.E ringraziando il Cielo, senza difficoltà di concepimento e di gestazione.Non ti scoraggiare, ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio. :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 12 ott 2008, 22:44

.... bello questo topic ! :-D grazie a tutte per l'incoraggiamento :ok
Io ho 37 anni e sto ancora cercano di avere il 1° bimbo ...
non mi sento vecchia ed ho voglia di essere madre più di ogni altra cosa.
Il pensiero di provare altri 3 o 4 o 5 anni prima di coronare il sogno non mi spaventa tanto per l'età che avrò quando sarò mamma la prima volta, quanto per la paura di non fare in tempo a fare il secondo ... :fischia

Forza Stefy !!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ah... per " l'impressione " ... permettetemi , ma se per caso dovessi fare "impressione" a qualcuno quando me ne andrò per strada con il mio pancione a 38 o 39 o 40 anni ...che si girino pure dall'altra parte ... io di certo non cambio strada.
Sono ben altre le cose ed i discorsi che a me personalmente "fanno impressione".

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 ott 2008, 8:25

karabà, non voleva essere offensivo il mio "fare impressione"...la vita oggi si è molto allungata e tutti ci sentiamo e appariamo davvero più giovani di quello che spesso siamo.
Una mia carissima amica ha appena iniziato a cercare un bimbo e il prossimo giugno compie 40 anni: io sono felice x lei, ma penso che mi farei molti più problemi se fossi al posto suo...ciascuna di noi si confronta con la propria storia e con la propria voglia di maternità all'età che vuole, però resta il fatto biologico...le mie uova hanno 32 anni e le sue quasi 40...la natura forse ha ancora qualcosa da dire.
Poi è vero che oggi ci sono tutte le possibilità di fare figli anche oltre i 45...lasciamo ai nostri figli però l'ardua sentenza...io sono contenta, come figlia, di non avere oggi una madre di oltre 70 anni. :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 13 ott 2008, 13:01

la mia amica è rimasta incinta (del 2^ figlio) al 3^ mese di ricerca...e compie 40 anni la settimana prossima :ok

in bocca al lupo
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 ott 2008, 16:38

francybf ha scritto:
helzbeth ha scritto:scusa, Francyfb, ma se tu avessi desiderato per anni di avere un figlio, ed a 44 anni fossi rimasta incinta.... cosa avresti fatto?
Sinceramente NO. Sono d'accordo nel dire che la Clerici avrà tante tate e soldi x garantire al nascituro tutta la tranquillità e x sgravarsi dalle fatiche di una mamma "normale", però questo non toglie che anche lei avrà comunque un'età molto avanzata quando suo figlio sarà ancora piccolo...io mi preoccupo già parecchio dei miei figli che hanno un padre di 48 anni e che ha avuto la prima figlia a 31 anni...figurati se mi sarei messa a fare un figlio ampiamente oltre i 40...! Che lo faccia la Clerici è un conto, ma il problema è che lo fanno sempre più donne normali, senza altrettante tutele. :che_dici

Trovo ci sia una differenza consistente tra una che lo fa over 35 e una che lo fa quasi over 45...naturalmente ragiono così anche xchè ho scelto di fare i miei figli molto prima e se potessi tornare indietro, li farei ancora prima... :sorrisoo
:urka

come ho già detto io sono over 40... e sono nata che mia madre ne aveva 38, ed altri due figli piccoli, di cui uno di un anno.
niente soldi, niente tate.... solo l'energia di una donna che ha voglia di crescere i propri figli.

Quell'energia che vedo MANCARE a molte ventenni.

Detto ciò, passo e chiudo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 ott 2008, 16:42

ps: mia madre ne ha 79 e se ti leggesse ti direbbe volentierissimo qualcosina... oltre al fatto che è decisamente più moderna lei di molte cinquantenni...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 ott 2008, 16:47

ps2: mia madre ha avuto me da "tardona"

io ho avuto mia figlia da "tardona"

GARANTISCO CHE VENGONO BENE !!!!
:hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 ott 2008, 21:51

robby ha scritto:
angela68 ha scritto:Io sono rimasta incinta di Matteo a 37 anni e a breve ora che ho 40 anni mi metterò in cerca del fratellino/sorellina!!!! (Speriamo di non aver aspettato troppo :incrocini )

no, no, angela, che dici!! noi del '68 siamo fortissime!! ce la faremo eccome!!! :incrocini :incrocini
QUOTO QUOTO STRAQUOTOOOOOO!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 ott 2008, 22:26

francybf ha scritto:cinghiala71, la Clerici è effettivamente incinta e lavora in TV come non mai...a me non piace x niente e devo dire che mi fa anche un po' impressione a 44 anni incinta...44 mi sembrano troppi...scusate la franchezza! :sorrisoo

Una cosa è averne 1 a 40 anni e magari non il 1° figlio...una cosa è già a 44...sarà pure VIP, ma gli anni passano anche x lei :hi hi hi hi
ma come ti fa impressione?
magari erano anni e anni che ci provava o magari non aveva trovato l'omo giusto.
Insomma, la vita si è allungata di molto, io non lo farei a 44 anni, ma sapere che a 44 anni una donna è riuscita finalmente a coronare il suo sogno mi mette una tenerezza infinita.
Non è mica come quelle ultra sessantenni ai tempi di Antinori :urka
C&G

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 ott 2008, 8:19

helzbeth ha scritto:ps2: mia madre ha avuto me da "tardona"

...ma di sicuro possono venire bene comunque. :ok

Mia mamma mi ha avuta a 28 anni e sua madre l'aveva avuta a 26...io ho avuto Tommaso a 30...tieni conto che mia nonna se n'è andata a 68 anni dopo 6 anni di malattia...pensa se avesse avuto una figlia over 40...forse non sarebbe vissuta abbastanza x vedere tante cose che invece ha visto. :sorrisoo Ognuna vive e si forma anche grazie alle esperienze della famiglia in cui vive. :sorrisoo

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 ott 2008, 14:51

In bocchissima al lupo :-D :incrocini
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2008, 23:25

Stefyb ha scritto: Secondo voi, è vero che sarà dura?
Comunque questo sito mi ha portato fortuna e mi ha seguito per le due precedenti gravidanze e quindi sono di nuovo qui!
io ho delle amiche alle quali proprio a 38 anni è andato tutto bene...primo o secondo che fosse...è un caso? non so...come per tutto sarà um misto di cose, ma il fatto che tu lo desideri e che sia il terzo figlio secondo me è cmq positivo...il tuo fisico è allenato

:incrocini :incrocini :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 ott 2008, 7:14

karabà ha scritto:.... bello questo topic ! :-D grazie a tutte per l'incoraggiamento :ok
Io ho 37 anni e sto ancora cercano di avere il 1° bimbo ...
non mi sento vecchia ed ho voglia di essere madre più di ogni altra cosa.
Il pensiero di provare altri 3 o 4 o 5 anni prima di coronare il sogno non mi spaventa tanto per l'età che avrò quando sarò mamma la prima volta, quanto per la paura di non fare in tempo a fare il secondo ... :fischia

Forza Stefy !!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ah... per " l'impressione " ... permettetemi , ma se per caso dovessi fare "impressione" a qualcuno quando me ne andrò per strada con il mio pancione a 38 o 39 o 40 anni ...che si girino pure dall'altra parte ... io di certo non cambio strada.
Sono ben altre le cose ed i discorsi che a me personalmente "fanno impressione".

Sei grande tesora!!!!! :yeee :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 ott 2008, 7:17

L'età non conta, basta voler essere Mamma.... :cuore
Stefyb, ce la farai eccome! :incrocini
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 ott 2008, 13:16

francybf ha scritto:

Mia mamma mi ha avuta a 28 anni e sua madre l'aveva avuta a 26...io ho avuto Tommaso a 30...tieni conto che mia nonna se n'è andata a 68 anni dopo 6 anni di malattia...pensa se avesse avuto una figlia over 40...forse non sarebbe vissuta abbastanza x vedere tante cose che invece ha visto. :sorrisoo Ognuna vive e si forma anche grazie alle esperienze della famiglia in cui vive. :sorrisoo

è un conto che non puoi fare: un bambino può nascere da 2 ventenni e rimanere orfano da piccolo.

Ovvio che non parliamo di madri di 60...
Ripeto: mia madre è del 29.... ed è ancora qui.
Tra l'altro avere figli in "età avanzata" ringiovanisce e mantiene il fisico... quegli ormoni lì, tu che figli a 20 anni te li sei già dimenticati a 40... :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, non parliamo di "uova vecchie" per favore, l'età media di vita è decisamente cambiata.

e per morire non conta l'età, purtroppo.

e se proprio proprio vogliamo dirla tutta... se anche io morissi a 60 avrò vissuto 20 anni nel miglior modo che ci sia: CON MIA FIGLIA.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 ott 2008, 15:18

helzbeth ha scritto:
francybf ha scritto:

è un conto che non puoi fare: un bambino può nascere da 2 ventenni e rimanere orfano da piccolo.

Ovvio che non parliamo di madri di 60...
Ripeto: mia madre è del 29.... ed è ancora qui.
Tra l'altro avere figli in "età avanzata" ringiovanisce e mantiene il fisico... quegli ormoni lì, tu che figli a 20 anni te li sei già dimenticati a 40... :hi hi hi hi

a parte gli scherzi, non parliamo di "uova vecchie" per favore, l'età media di vita è decisamente cambiata.

e per morire non conta l'età, purtroppo.

e se proprio proprio vogliamo dirla tutta... se anche io morissi a 60 avrò vissuto 20 anni nel miglior modo che ci sia: CON MIA FIGLIA.
Io ho figliato a 20 e spero di figliare anche a 40... :ahaha

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 16 ott 2008, 18:44

mamma mia quanto è brutto dire "figliato"... è un po come quando si dice "sgravata" per una che ha appena partorito!!!!!
Verrò bannata per questa affermazione????????????????'' :sorrisoo
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 ott 2008, 19:24

viola70 ha scritto:mamma mia quanto è brutto dire "figliato"... è un po come quando si dice "sgravata" per una che ha appena partorito!!!!!
Verrò bannata per questa affermazione????????????????'' :sorrisoo
:ahaha si è brutta...l'ho usata apposta...
non si viene bannate per queste cose :sorrisoo

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”