GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CATARRO IN GOLA CHE NON VA NE' SU NE' GIU

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CATARRO IN GOLA CHE NON VA NE' SU NE' GIU

Messaggio da floddi » 16 lug 2009, 13:47

abbiamo dormito! :yeee :yeee
ieri ha vomitato due volte, la seconda era solo catarro. mai vista una roba simile.
ma sembra che la combinazione dei mucolitici, più lavaggi stia dando i suoi effetti. :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 lug 2009, 13:47

lalat ha scritto:Prova a rialzare il materasso dalla parte della testa un po', ci metti sotto un asciugamano arrotolato, un pochino aiuta a non far scendere il catarro durante la notte ... e poi prima di andare a dormire e quando ti alzi la notte vai a controllare che sia steso in modo da stare con la testa rialzata leggermente. Ti capisco perché la tosse notturna è un rompimento unico ... io poi, quando li sento cominciare sto lì con l'orecchio teso a sentire e valutare se è il caso di stare in allerta vomitata o se è il caso di pulirgli il naso ... ti alzi al mattino sfinita :impiccata:
grazie di tutto lalat! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 21 ago 2009, 7:40

eccoci, ci siamo dentro in pieno. AD AGOSTO POI! aleria da più di dieci giorni ha una tossaccia catarrosa, soprattutto la notte! all'inizio era secca e anche di giorno, poi le ho fatto 7 gg di aereosol con clenil su consiglio telefonico della mia pediatra e la tosse si è molto sciolta ed è catarrosa. Ora è rimasta la notte. Visto che alla fine del ciclo di aereosol (7 gg di clenil) ancora la notte e la mattina si strozzava (si sente proprio il catarro che scola e che le scende in gola e spesso mi devo alzare perchè pare che si strozzi!)..sono corsa da una pediatra del luogo di vacanza in cui mi trovo e dopo averla visitata per bene e sentita davanti e dietro mi ha detto,,,,,completamente libera ai bronchi, è tosse alta, è il catarro che le scola in gola, solo che valeria non lo sputa mai, ce l'ha li dietro che non le va nè su nè giù, non lo vomita e non le esce dal naso, uno sbattimento unico insomma! mi ha detto di farla bere molto', di smettere aereosol e di fare solo tantissimi lavaggi e siringtae di fisiologica nel nasino! ma è lungaaaa, sono quasi 15 gg ormai! valeria a parte questo tossire sta benissimo, corre, salta, gioca, mangia ed è un fiore, ma io sono sfinita. La notte mi sveglio ogni secondo per paura che debba vomitare o che si strozzi con il catarro di traverso, un incubo! quando le ho nominato la parola mucolitici mi ha storto il naso dicendo assolutamente no che peggiorano la situazione .....e vabbè...avere tutta sta tosse ad agosto è assurdo pero....sono un po' depressa, certe notti va meglio, ma stanotte per esempio mi sono alzata 4 volte! e sentire questo gorgoglio e questo scolo nel retrogola mi spaventa sempre da matti! anche se valeria la maggior parte delle volte neanche si sveglia..sono io che sono in ansia...non so che fare....la pediatra l'ha sentita solo due gg fa ed io sono lì preoccupata di nuovo!

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 9 nov 2010, 11:47

Ciao a tutte, riporto "in vita" questo post perché ci son dentro fino ai capelli...meglio, ci è dentro la mia tatina. Dopo averle sciolto tutto con il provvidenziale sciroppo di lumaca consigliatomi dalle maestre del nido, ho il problema di farlo uscire. Son due giorni che va avanti a tossire, soprattutto la sera, ma sembra smuoversi poco. E' riuscita a vomitare una volta domenica (so che fa schifo dirlo, ma per lo meno si è un po' liberata), ma adesso tossisce e non si smuove nulla.
Il miglior mucolitico in assoluto è l'acqua e quindi vado di aerosol.
Voi come fate a far fare gli aerosol di fisiologica per più di un minuto e mezzo ad una marmocchia di 9 mesi abbondanti?!? :sorrisoo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 nov 2010, 12:01

kate se leggi bene vedi che la costante in tutti i consigli medici e non è i lavaggi nasali ocn fisiologica.
Anche 50 votle al giorno diceva il medico di Floddi
Io non sono mai arrivata a tanto però una boccia di fisiologica da 500 la finisco in un gionro e mezzo qunado c'è il naso tappato e conseguente tosse da muco delle alte vie.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 9 nov 2010, 12:39

lalat ha scritto:-sciroppi calmanti tolgono il sintomo favorendo la discesa nei bronchi del catarro perché il bambino se non tossisce non espelle il catarro;
Inoltre..cosa importantissima, gli sciroppi vanno ad intervenire sul sistema nervoso!!
Leggere attentamente il bugiardino per verificare che almeno non agiscano sul sistema nervoso centrale ...ma periferico.
Francesca 24 febbraio 2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 nov 2010, 10:16

anche per noi così per la piccola: noi tutti abbiamo tossetta notturna, lei più catarrosa, ma è passata con tre giorni di fisiologica e fluibron....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 10 nov 2010, 10:20

grazie paopao e grazie a tutte.
I lavaggi nasali glieli faccio comunque, che tanto è acqua, ma il problema è che la mia porcelletta non ha il naso tappato :domanda ... per fortuna, questa mattina ha cominciato a scolare un poco anche da là...dai che forse qualcosa si muove...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 nov 2010, 11:26

Eccomi, mi aggiungo anche io a questo post perchè orami da settembre questa è la terza volta che a Sofia viene raffreddore e tosse grassa :buuu
Ogni volta la pediatra dopo averla visitata e aver trovato i polmoni e i bronchi liberi mi dice di farle solo tanto aerosol (i lavaggi nasali ormai sa che sono impossibili farli a Sofy) con fisiologica e basta.
E io vado avanti semminane con la macchinetta dell'aerosol che ormai è diventata parte integrante con l'arredamento!
All'inizio mettevo fisiologica più bisolvon in gocce, poi però la ped mi ha sconsigliato qualsiasi medicinale.
Le do anche lo sciroppo di lumaca, ma alla fine mi sembrano tutti palliativi.
Cmq adesso volevo portarla da un bravo otorino perchè non è possibile che sta bene 2 settimane e poi ricomincia.
Ma anche i vostri fanno così?????
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 nov 2010, 11:42

Se mio figlio fa così?!?
Fa anche peggio!!
Noi viviamo col raffreddore perenne, dal primo all'ultimo giorno di nido, con inframezzati altri malanni assortiti, dall'otite purulenta al broncospamo!!!

Una valutazione da un otorino va sempre bene, ma non sentirti sola inquesta crociata!!

Noi come igiene del raffreddore perenne facciamo lavaggi con la fisiologica non meno di 2 volte al giorno, utilizzando da 20 a 40 ml di soluzione per narice, iniettata con la siringa.
E in caso di catarro un po' più persistente grind tuss e areosol con GSE Areobiotics junior!

Ah... in casa mia la macchinetta dell'areosol ha il suo posto su una mensola!!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2010, 12:12

mah! :che_dici
nemmeno i miei vogliono farsi i lavaggi eh?
però io li metto avvolti in una coeprta tipo salami, messi sul letto di fianco ed mi ci siedo sopra,stringendo tra le ginocchia.
Se sono sola, altrimenti uno blocca e l'altro spruzza siringa nel naso.

Sofia, il mio primogenito al primo anno di nido e pure al secondo, aveva tosse e raffreddore quasi ininterrotto.
Se ti consola dal secondo terzo anno va molto meglio :-D
coraggio :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 nov 2010, 12:15

quoto la tecnica di Olfersia di fare lavaggi nasali anche quando stanno bene :ok
Io mi limito ad uno la sera, a meno di avvisaglie di naso colante
Poi miracoloso per curare e prevenire il mitico Euphorbium spray nasale per raffreddore 3 volte al giorno se malati, 1 se per prevenzione.
Mai più senza :inchino

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 14 nov 2010, 22:52

e questo eufhorbium spray nasale si usa quando c'è raffreddore per decongestionare o anche solo per pulire il naso, anche quando non sia ha raffreddore ma si vuole tenere naso preventivamente pulito?
inoltre, volevo chiedere, in caso di catarro persistente nelle alte vie respiratorie, naso e gola, serve a qualcosa il rinowash?
alessandro è nato il 9.9.06

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 nov 2010, 9:28

no mariella l'euphorbium non lava il naso.
E' una "medicina"** che cura. Non è nemmeno un sintomatico sebbene dopo averlo spruzzato su naso preventivamente pulito, rimane libero dal muco per almeno un'ora e più..un po' come quando noi usiamo la rinazina o simili per intenderci con la differenza che quelli sono vasocostrittori mentre l'euphorbium no.

**Uso le virgolette perchè essendo omeopatico il termine medicina non è indicato.

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 15 nov 2010, 10:22

OK, grazie, allora me ne ricorderò in caso di naso congestionato.
Il punto è che adesso mio figlio ha i muchi perchè di notte li sento e poi fa la tosse un pò canina ma il naso è completamente libero, quindi non so come fare a farglieli eliminanare. ho paura ad usare i mucolitici perchè come altre mamme dicono sopra nel post, possono peggiorare la situazione... non vorrei però dare subito il clenil... insomma sono nella vostra stessa barca con i vostri stessi dubbi... nel passato non ho esitato a dare queste medicine e anche di più forti per paura che i muchi si trasformassero in qualcosa di più grave, dato che mio figlio spesso va in broncostenosi, ma quest'anno vorrei andarci un pò più cauta con i medicinali... infatti mi sto avvicinando alla omeopatia...speriamo bene...
alessandro è nato il 9.9.06

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 16 nov 2010, 9:16

ciao! non so se te l'hanno già consigliato, ma lo sciroppo di lumaca funziona alla grande :yeee
lo trovi sia in farmacia che in erboristeria, l'ho preso io , mia figlia, mio papà tutti con una tosse catarrosa e qsto catarro fastidioso in gola che non si muoveva.
dopo qualche giorno di cura costante è magicamente sparito :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 18 nov 2010, 11:12

UFFFFFFFAAAAAAAAAAAHHHHHHH!
non ne posso piu'!!! ci risiamo con la tosse , il risveglio della pupa e' un disastro...considerando che stamattina alle 5,45 eravamo in piedi dopo una mezz'ora canina!!! Quindi ho deciso, :che_dici ho afferrato l'aerochamber e giu' di broncovaleas.... :spiteful: :spiteful: finita la tosse... fino al prossimo addormentamento e al prossimo risveglio!!!
So quello che devo fare.. e lo faccio! ma non passa
Lalat...i tuoi interventi sono da manuale!!!
Niente .....scusate....... era solo uno sfogo!!
Francesca 24 febbraio 2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”