GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cambiate i vestiti ai bambini tutti i giorni?

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 13:44

Topillo ha scritto:Ma quelle che li cambiano tutti i giorni.......... MA QUANTI VESTITI HANNO?????????????
Perchè io non ce la faccio proprio numericamente a cambiarla dalla testa ai piedi tutti i giorni, a meno di non lavare quotidianamente le sue cose (ma non ci faccio una lavatrice intera con una tuta, un body e un paio di calze!!!!).
quoto!

per non parlare del fatto che ,dato il numero di figli,per lavare tutto mi ci vorrebbe una lavatrice industriale...già così,cambiandoli lo stretto necessario (eccetto mutande e calze che cambiamo tuutti i gg) faccio 1 lav ogni 2 gg giusto il tempo per far asciugare i panni... :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:02

Anche io cambio il bimbo tutti i giorni da capo a piedi body calze pantaloni e maglia anche perchè quando torna dall'asilo è tutto sporco tra rigurgiti e pappa qua e la.. :che_dici
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:04

anche il pigiama lo cambio tutti i giorni :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2009, 14:15

Quindi ne hai ALMENO 7, di pigiami.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 15 dic 2009, 14:19

si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
credo comunque che i numeri di cambi vari in base all'età!il mio gattona e mangiando si macchia in maniera indecente,la pappa la trovo persino nei calzini! :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 dic 2009, 14:21

pally ha scritto:si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
credo comunque che i numeri di cambi vari in base all'età!il mio gattona e mangiando si macchia in maniera indecente,la pappa la trovo persino nei calzini! :che_dici
ok, se si inzaccherano sì.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 14:33

Topillo ha scritto:
pally ha scritto:si anche piu' direi,tra tutine intere e 2 pezzi.Il mio si trasborda spesso la pipi dal pannolino la notte e capita quindi che pure nella notte lo debba cambiare perchè bagnato!
ok, se si inzaccherano sì.

ovviamente se si sporcano...

verissimo che cambiano in base all'età (+ grandi si sporcano meno),al sesso ( le femminucce dovrebbero sporcarsi di meno ,anche se non è mica detto dipende dal carattere) e anche al tipo di bimbo... la mia Silvia ha quasi 9 anni,è nell'età cui piacerebbe vestirsi già bene da "signorina" ,ma è ancora una bimba un po' maschiaccio cui piace giocare a pallone ,acchiapparella e in genere correre e sentirsi libera di giocare come e quanto vuole ,a questo ci aggiungiamo il fatto che è anche un po' distratta percui quando mangia è quasi matematico che si sporchi...
Sofia quasi 6 anni sembra tutta svampi ,ma in realtà è un tipino furbettino e attento,è raro che si sbrodoli anche quando mangia il gelato ,anche se cola cola ma non le cade manco una goccina sulla maglia...
tempo fa andammo in gelateria e Sivlia volle il ghiacciolo ,mentre Sofia il gelato al cioccolato artigianale,pensai subito ecco che mi toccherà lavare la maglietta di Sofia nuova bianca immediatamente ,quasi senza averla nemmeno usata...vabbe'...a fine pomeriggio ad essersi sporcata invece ...era stata Sivlia ee non col suo ghiacciolo ,ma col gelato di sua sorella!Lo stava finendo le e gli è colato sulla maglia... :che_dici

i piccoli invece chiaramente si sporcano + facilmente... :che_dici ,per questo in casa faccio loro usare vestiti "vecchi" ,così possono sporcarsi e rovinarli senza paura e i vestiti "da uscire" mi durano di +... :ok
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 dic 2009, 14:57

Ci sono giorni che lo cambio anche tre volte perchè con la pappa è un macello.
Se non ha macchie comunque lo cambio tutti i giorni, mi piace sentirgli addosso i vestiti che profumano di pulito. Piuttosto non stiro ma la lavatrice va tutti i giorni
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 dic 2009, 15:06

Francesca77 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma quelle che li cambiano tutti i giorni.......... MA QUANTI VESTITI HANNO?????????????
Perchè io non ce la faccio proprio numericamente a cambiarla dalla testa ai piedi tutti i giorni, a meno di non lavare quotidianamente le sue cose (ma non ci faccio una lavatrice intera con una tuta, un body e un paio di calze!!!!).
quoto!

per non parlare del fatto che ,dato il numero di figli,per lavare tutto mi ci vorrebbe una lavatrice industriale...già così,cambiandoli lo stretto necessario (eccetto mutande e calze che cambiamo tuutti i gg) faccio 1 lav ogni 2 gg giusto il tempo per far asciugare i panni... :che_dici
Alessandro soffre di reflusso, per cui immaginatevi i rigurgiti che fa e lasciarlo che puzza di vomitino mi fa un tantino schifo e con la pappa è un mezzo disastro, ora ha imparato a fare la pernacchia. Peccato che la fa con la pappa in bocca :che_dici
La zia di mio marito ha un bimbo di un anno e mezzo e ci ha prestato tutti i suoi vestiti, così un'amica che ha un bimbo di quasi tre anni.
Davvero ce ne servono tanti, poi come dicevo prima la lavatrice va praticamente tutti i giorni perchè oltre a rigurgitare sui suoi rigurgita anche sui miei e quelli di mio marito. Immaginatevi lo spasso... Come regalo di Natale ci siamo fatti l'asciugatrice, la nostra salvezza :hi hi hi hi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 dic 2009, 16:45

efes ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
quoto!

Alessandro soffre di reflusso, per cui immaginatevi i rigurgiti che fa e lasciarlo che puzza di vomitino mi fa un tantino schifo e con la pappa è un mezzo disastro, ora ha imparato a fare la pernacchia. Peccato che la fa con la pappa in bocca :che_dici
La zia di mio marito ha un bimbo di un anno e mezzo e ci ha prestato tutti i suoi vestiti, così un'amica che ha un bimbo di quasi tre anni.
Davvero ce ne servono tanti, poi come dicevo prima la lavatrice va praticamente tutti i giorni perchè oltre a rigurgitare sui suoi rigurgita anche sui miei e quelli di mio marito. Immaginatevi lo spasso... Come regalo di Natale ci siamo fatti l'asciugatrice, la nostra salvezza :hi hi hi hi

inviiidia anche vorrei l'asciugatrice! :-D

ti capisco efes anche il mio Samu soffriva di reflusso! un disastro...tutt'ora il 1° sintomo di quadno non sta bene è il vomitino :x:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 dic 2009, 17:15

francesca77 io l'asciugatrice ce l'ho (vedi topic apposito in casa dolce casa, si parla bene anche dell'asciugone, che costa molto meno) e anche la lavatrice carico 8kg :ok altrimenti anche lavorando full time come ora, non so proprio come farei :fischia cmq sul cambio vestiti io mi sa che sono anche troppo spartana: cambio il sopra sotto e intimo quando mi sembra il caso di cambiarlo (forse ogni 3 gg!?) e i pigiami ogni settimana, così come i sacchinanna e il grembiulino dell'asilo :domanda ovviamente se non si sporcano prima eh...
ah! bagnetto da cima a fondo in inverno 1 volta/settimana... :perplesso che madre degenere ... :hi hi hi hi cmq già così consumi litri di detersivo e kilowatt a gogo...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 dic 2009, 0:23

Le due grandi slip e calze li cambiano tutti i giorni, la canottiera, se non fanno ginnastica o danza 2/3 giorni può durare...sopra purtroppo non usano il grembiulino e salvo rari colpi di fortuna mi tocca cambiarle tutti i giorni, con gonne e pantaloni qualche volta arrivo ai due giorni....
La piccola sopra si impatacca con piacere, quindi la cambio spesso, il body invece 3 giorni può anche durare....doccia con capelli una volta a settimana. Tutti i giorni mattina e sera ci si lava il sederino. Pigiama e sacco nanna una volta alla settimana salvo incidenti a colazione e cena.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 17 dic 2009, 15:40

skritch ha scritto:francesca77 io l'asciugatrice ce l'ho (vedi topic apposito in casa dolce casa, si parla bene anche dell'asciugone, che costa molto meno) e anche la lavatrice carico 8kg :ok altrimenti anche lavorando full time come ora, non so proprio come farei :fischia cmq sul cambio vestiti io mi sa che sono anche troppo spartana: cambio il sopra sotto e intimo quando mi sembra il caso di cambiarlo (forse ogni 3 gg!?) e i pigiami ogni settimana, così come i sacchinanna e il grembiulino dell'asilo :domanda ovviamente se non si sporcano prima eh...
ah! bagnetto da cima a fondo in inverno 1 volta/settimana... :perplesso che madre degenere ... :hi hi hi hi cmq già così consumi litri di detersivo e kilowatt a gogo...

Finalmente una normale! Come me!! :clap :yeee :clap :yeee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 17 dic 2009, 16:09

ci facciamo compagnia allora :vicinivicini:
:thank_you:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 17 dic 2009, 16:21

molto simile anch'io: calze e slip ogni giorno, canotta 3, pigiama 1 volta a settimana come il bagno (anche perchè ogni volta è una tortura per lei e una fatica immane per noi...), tute & co...dipende da quanto s'impatacca (in genere resistono 2 giorni)

o.t.: Skritch...io amo Calvin & Hobbes!! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 dic 2009, 18:49

Io ho cominciato l'anno scorso, al secondo anno di nido, a cambiarlo completamente (dal body ai calzini al sopra) ogni giorno, e sto mantenendo l'abitudine anche ora che è al primo anno di materna. Me lo consigliò il pediatra per evitare di portare anche a casa germi e virus.

Quello che invece gli metto a casa (tuta-pigiama) lo cambio una volta a settimana o prima se si sporca, mentre i vestiti che gli metto il sabato e la domenica (tipo jeans, polo carina e maglione di lana) possono durare anche settimane... tanto al massimo li indossa un paio d'ore!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 18:54

Io cambio tutti i giorni i suoi e i miei causa rigurgiti e svomitazzi frequentissimi da quando è nata... ormai non conto più le lavatrici... comunque anche quando non vomita spesso si sporca di pappa... sono incapace forse!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2009, 21:45

alessia26 ha scritto:Io dipende...
all'asilo usa molto le tute con pantalone,maglietta e giacca con la lampo,tendo a cambiarle giornalmente la maglietta(anche perchè la felpa con la lampo gliela tolgono perchè fa caldo) però pantalone e felpa se non sono sporchi di macchie o cose simili la usa anche un paio di giorni :ok
quoto

soprattutto d'inverno, che va all'asilo ma poi difficilmente stiamo fuori.
In primavera e estate mi vanno via anche 2 cambi al giorno, soprattutto se andiamo al parco.

cmq appena lo porto a casa è abituato a cambiarsi con i "vestiti da casa": tute da ginnastica vecchie che usa solo in casa, quelle dipende: possono durare 2/3 giorni come un quarto d'ora :che_dici
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 27 dic 2009, 21:50

ah, il mio è fissato col bagnetto: verso le sei di sera (sembra abbia un orologio in testa) attacca con: "voglio fare il bagnettooooooooo" e in 2 secondi è nudo :urka . guai se saltiamo un giorno! gli faccio un bagnetto veloce, il problema è tirarlo fuori dalla vasca perchè lui ci starebbe ore in acqua! però vedo che poi sta bene, è rilassato e si guarda il cartone pre-cena!
Ovviamente è maschio con i capelli cortissimi quindi vado bene perchè quasi non serve asciugarglieli. :ok

leggendo le altre risposte: anche noi calzini e mutande si cambiano rigorosamente tutti i giorni, canottiera ogni 2/3 giorni (a meno che non abbia sudato)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 28 dic 2009, 14:57

Anch'io sono mamma spartana......
bagno 1 volta a settimana, ovviamente il bidet si fa tutte le sere e ci si cambia gli slip
per il resto, cambio quando ci si sporca..... ma raro che duri piu' di 2 giorni...... e piu' facile che lo cambi 2 volte in una giornata...... e poi ovviamente dipende dalla stagione.... d'estate ci si lava e ci si cambia tutti i giorni.......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”