GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cacca addosso ADESSO [in piscina]

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cacca addosso ADESSO [in piscina]

Messaggio da mamaSanda » 12 ott 2010, 18:59

Grazie a tutte per le idee e i consigli.
Clizia, nessuno si è mai accorto, ma lui due volte l'ha fatta nell'acqua (anche se era uno spruzzetto ed è rimasto tutto nel costumino) e io ho nascosto la cosa. Certo, se penso che mio figlio deve fare il bagno nella piscina dove un'altro ha evacuato.... :x: e anche per questo non voglio che lui la faccia in piscina.

Io non sapevo che il cloro provocasse lo squaraus. Massimo è sempre stato stitico, anche con l'allattamento materno ero costretta ai clisterini ogni 5 giorni, perchè lui non si scaricava. Adesso è un po' più regolare, anche se prevalentemente la sua è pigrizia (stare in bagno è una inutile perdita di tempo, così come mangiare :che_dici ).

Domani lo vorrei portare, tranquillizandolo, anche se penso che sia soprattutto una questione di reazione al cloro unita all'eccitazione da piscina, che a lui piace molto. Per ora stanno nella vasca piccola, dove lui tocca, quindi non è spaventato, anzi, si diverte.

Però sto anche pensando di fargli prendere una pausa dalla piscina, così si rilassa e magari prova con qualche altro sport, tipo il karate, che lui voleva comunque fare. :perplesso

Ma quant'è difficile fare la mamma???? :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ott 2010, 20:00

Neanche io sapevo sta cosa, non mi è mai capitato. :sorrisoo

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 12 ott 2010, 20:31

Se a lui piace e vuoi continuare a mandarlo potresti prendergli un costume di quelli contenitivi che si usano per i bimbi con pannolino... a vederli sono appena più "brillanti" di quelli normali ma nessuno ci farà caso. Almeno, se gli capita qualche incidente, state tutti e due più tranquilli.
"I bambini sono persone basse"

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 ott 2010, 7:52

sashimi ha scritto:Se a lui piace e vuoi continuare a mandarlo potresti prendergli un costume di quelli contenitivi che si usano per i bimbi con pannolino... a vederli sono appena più "brillanti" di quelli normali ma nessuno ci farà caso. Almeno, se gli capita qualche incidente, state tutti e due più tranquilli.
Altra cosa che non sapevo :martello
E dove si comprano??? :fischia
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 13 ott 2010, 9:42

Io l'avevo preso in piscina ma credo che si trovino anche nei negozi di sport, tipo Decathlon.
"I bambini sono persone basse"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2010, 12:14

la butto lì: ma non è che gli viene lo squaraus perché sente freddo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 ott 2010, 12:39

sashimi ha scritto:Io l'avevo preso in piscina ma credo che si trovino anche nei negozi di sport, tipo Decathlon.
Grazie.
Oggi non faccio in tempo ad andare da Decathlon, ho tranquillizato Massimo e porterò qualcosa per pulire il bagno :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 13 ott 2010, 19:05

Eccomi di ritorno dalla piscina.
Sta volta sono andata calma, l'ho tranquillizato, gli ho detto che portavo il disinfettante per pulire e profumare il bagno, sono rimasta a bordo vasca così se gli scappava in acqua io ero vicina e potevamo andare insieme. Prima di entrare in acqua ha chiesto di andare in bagno, me lo ha fatto pulire, si è seduto e ha fatto solo la pipì. In acqua mi sorrideva e mi diceva che in bagno non doveva andare. Appena uscito ha detto che gli scappava la pipì, siamo corsi in bagno e.....aveva fatto il solito spruzzetto di cacca nel costume.
Sono stata calma, l'ho tranquillizzato, pulito, ecc. e lui mi ha detto col magone che non vuole più andare in piscina perchè non vuole perdere tempo durante la lezione per andare in bagno :buuu
Gli ho detto di stare tranquillo, che farà solo quello che vorrà fare e di non preoccuparsi.

Pazienza :buuu
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 13 ott 2010, 19:17

mamaSanda ha scritto:Eccomi di ritorno dalla piscina.
Sta volta sono andata calma, l'ho tranquillizato, gli ho detto che portavo il disinfettante per pulire e profumare il bagno, sono rimasta a bordo vasca così se gli scappava in acqua io ero vicina e potevamo andare insieme. Prima di entrare in acqua ha chiesto di andare in bagno, me lo ha fatto pulire, si è seduto e ha fatto solo la pipì. In acqua mi sorrideva e mi diceva che in bagno non doveva andare. Appena uscito ha detto che gli scappava la pipì, siamo corsi in bagno e.....aveva fatto il solito spruzzetto di cacca nel costume.
Sono stata calma, l'ho tranquillizzato, pulito, ecc. e lui mi ha detto col magone che non vuole più andare in piscina perchè non vuole perdere tempo durante la lezione per andare in bagno :buuu
Gli ho detto di stare tranquillo, che farà solo quello che vorrà fare e di non preoccuparsi.

Pazienza :buuu
continua a rassicurarlo, insisti col dire che fa nulla, che a te non importa (lo so che non è semplice, ma mostra entusiasmo perché il disastro era minore), basta che lui sia contento di quello che fa!
Digli che non deve rinunciare per paura di deludere te, perché tu non sarai mai delusa da lui, qualsiasi cosa faccia, perchè già è bravo ad affrontare una cosa nuova con tanto coraggio! :sorrisoo
Prova!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

nuvolabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuvolabianca » 31 ott 2010, 18:35

rassicuralo, però per evitare problemi con la piscina compragli il costume contenitivo o rischi seriamente che non lo facciano più andare magari dopo averlo anche sgridato davanti a tutti, che non sarebbe la cosa migliore per lui. Lo vendono al decatlon, io per le mie bimbe lo uso sempre e credo lo userò anche quando saranno più grandine. Nella piscina dove vado è successo che un bimbo ha avuto questo problema e hanno dovuto far uscire tutti dall'acqua e tenere chiuso per 24 ore e disinfettare. Alla piscina questo crea un danno e alla mamma avevano chiesto il rimborso per la disinfezione e per la sospensione dell'attività. Non so come sia andata a finire perché non viene più, ma credo abbia dovuto pagare tutto.
Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 ott 2010, 22:17

nuvolabianca ha scritto:rassicuralo, però per evitare problemi con la piscina compragli il costume contenitivo o rischi seriamente che non lo facciano più andare magari dopo averlo anche sgridato davanti a tutti, che non sarebbe la cosa migliore per lui. Lo vendono al decatlon, io per le mie bimbe lo uso sempre e credo lo userò anche quando saranno più grandine. Nella piscina dove vado è successo che un bimbo ha avuto questo problema e hanno dovuto far uscire tutti dall'acqua e tenere chiuso per 24 ore e disinfettare. Alla piscina questo crea un danno e alla mamma avevano chiesto il rimborso per la disinfezione e per la sospensione dell'attività. Non so come sia andata a finire perché non viene più, ma credo abbia dovuto pagare tutto.
ma le assicurazioni cosa esistono a fare? e se a me mentre nuoto arriva il ciclo cosa fanno? mi crocifiggono perchè la vasca è olimpionica?!
mi sa che vado a spulciare il regolamento della piscina che frequentiamo :perplesso
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 2 nov 2010, 8:29

Abbiamo mollato la piscina, anche grazie ad una bella otite con tre giorni di febbre a 39 e passa :che_dici
La settimana scorsa l'ho portato in palestra dove fanno ginnastica artistica per i bambini dai 3 anni e lui non solo si è divertito tantissimo, ma ha ricevuto tanti complimenti dall'insegnante russa, che dice che è molto sciolto e portato :incrocini
Ogni tanto mi chiede della piscina, ma molto meno di quanto pensassi e soprattutto perchè ci andava col suo amichetto. Ma è talmente contento della palestra che penso passerà in fretta.
E poi la palestra è anche molto più comoda, è a 2 minuti da casa, mentre la piscina era a mezz'ora di macchina :hi hi hi hi
Secondo me erano tanti fattori tutti insieme, sicuramente la piscina è stimolante, probabilmente c'era una componente di intolleranza al cloro e di certo l'eccitazione di essere in piscina e la pigrizia nel fare la cacca hanno fatto il resto.
Non mi andava comunque di stressarlo, gli faccio fare sport per farlo divertire e muovere, non per traumatizzarlo e imbarazzarlo.
Probabilmente cambierà ancora sport nella sua vita, ma l'importante è che quello che fa, in quel momento, lo diverta.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”