GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bruciore capezzoli

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: bruciore capezzoli

Messaggio da Liz78 » 24 gen 2012, 18:17

ishetta ha scritto:
Liz78 ha scritto:Oggi sono andata dal mio medico di base per altri motivi, e dato che c'ero ho chiesto il suo parere: secondo lui non è candida, mi ha prescritto un antibiotico con cortisone da spalmare, secondo lui è un'infiammazione dovuta a come si attacca il piccolo..boh...
Quindi a cosa servono l'antobiotico e il cortisone? :domanda
Ah boh.. per ridurre l'infiammazione provocata dal continuo ciucciare...cmq devo ricontattarlo, sul bugiardino del farmaco c'è scritto che se si allatta occorre valutare se mettere la crema o continuare ad allattare, mentre lui mi aveva detto che non c'erano problemi.... :pensieroso
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2012, 21:39

Posso chiederti che crema è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 gen 2012, 17:27

ishetta ha scritto:Posso chiederti che crema è?
Gentalyin beta ... il mio medico ha ribadito che poso usarla, devo lavare bene il seno prima di allattare..stamattina ho provato a metterla, ma ha un odore fortissimo, l'ho tolta dopo un po' per paura di non arrivare a pulirmi bene prima di allattare (non e' che il bimbo aspetta con calma...)... cmq stasera va peggio, un male pazzesco quando il bimbo si attacca e dopo aver allattato devo stare a seno scoperto il piu' possibile, bruciore forte e fitte in tutto il seno :/ che balle, prima piangevo perché non avevo latte, ora per il male...uff

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 27 gen 2012, 18:58

hai provato a cambiare posizione per allattarlo? può influire anche quello!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2012, 20:32

Liz78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Posso chiederti che crema è?
Gentalyin beta ... il mio medico ha ribadito che poso usarla, devo lavare bene il seno prima di allattare..stamattina ho provato a metterla, ma ha un odore fortissimo, l'ho tolta dopo un po' per paura di non arrivare a pulirmi bene prima di allattare (non e' che il bimbo aspetta con calma...)... cmq stasera va peggio, un male pazzesco quando il bimbo si attacca e dopo aver allattato devo stare a seno scoperto il piu' possibile, bruciore forte e fitte in tutto il seno :/ che balle, prima piangevo perché non avevo latte, ora per il male...uff
Liz fatti vedere da un altro medico, da un'ostetrica o al consultorio. A me puzza sta storia...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 27 gen 2012, 23:35

sto provando con posizioni diverse, vedo come va nel week end poi sento il consultorio o il pediatra...stasera il piccolo si e' attaccato bene, non avevo male durante l'allattamento, ma son passate 2 ore ed ancora non riesco a mettere la canotta :/ ma ovviamente sono infiammata, non posso pretendere di stare meglio di colpo..

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 28 gen 2012, 12:48

ps: eventualmente il daktarin da prendere e' il gel? il bimbo lo ciuccia senza problemi semmai? ho letto che occorre stare attenti perche' e' denso...ma immmagino che spalmandolo, la quantita' che ingoia il bimbo sia minima...

Cercando di attaccare il bimbo il meglio possibile, da meno male in effetti...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2012, 15:58

Premesso che te lo deve prescrivere il medico.
si spalma sul capezzolo il gel (Daktarin Gel) indicamente 4vv al giorno in modo che durante la popppata lo prenda anche lui. Lava la tua biancheria e quella del bimbo a parte ad almeno 65°. Cerca di ridurre lieviti e zuccheri.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 gen 2012, 22:19

noisy, Ciao! All'inizio anche a me bruciavano i capezzoli complici i para capezzoli e così ho deciso di smettere d'usarli e sopportare il dolore. In questo modo mi è stato detto che sarei guarita prima delle ragadi (Che non ho letto niente a riguardo nel tuo messaggio), avrei capito meglio se si attaccava bene e il bimbo sarebbe riuscito a prendere meglio il capezzolo. Secondo me con i para capezzoli si scivolano le loro labbra. Ho usato Cartor Equi pomata, non hai bisogno di una ricetta medica. Non c'è bisogno di risciacquare prima delle poppate. A me è passato il bruciore.
Per chi parlava di candida anche se ho letto che è stata scartata dal pediatra. Mio figlio aveva un puntino bianco in bocca ma non era candida ma una perla del neonato che vanno via da sole. :incrocini

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”