GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bruciore alla pelle della schiena

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Bruciore alla pelle della schiena

Messaggio da ladylina77 » 13 feb 2010, 20:39

Questa notte mi sono svegliata a causa di uno strano prurito, unito a un leggero bruciore, alla pelle della schiena. In un punto localizzato, all'incirca all'altezza del rene destro.
Un prurito strano, diverso dal solito prurito alla schiena che passa se gratti. Direi costante, unito a un leggero fastidio e bruciore. Niente di catastrofico ma abbastanza fastidioso da non farmi dormire.
E anche oggi, lo spasmo continua. Leggero bruciore intervallato da prurito insistente, sempre nella solita zona.
Da brava catastrofista quale sono, mi è subito venuto in mente il fuoco di Sant'Antonio, ma cercando su internet ho visto che da rossore diffuso, piaghe, pustole. E bruciore molto forte. Mentre io, guardandomi allo specchio, non ho nulla, eccetto qualche brufoletto sotto pelle e un leggerissimissimo rossore, forse causato anche dal fatto che stanotte mi sono grattata parecchio in quella zona.
Ora, siccome domani è domenica e il medico non c'è, qualcuna può darmi qualche suggerimento su cosa potrei fare o se a qualcuna è capitata una cosa simile e come l'ha trattata. Sto cercando di resistere al prurito ma credo che presto capitolerò :x:
Cosa potrebbe essere? Allergia da contatto? Eritema? Sono abbastanza ignorante in materia, non ho mai avuto particolari problemi alla pelle.
Grazie in anticipo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bruciore alla pelle della schiena

Messaggio da olfersia » 13 feb 2010, 21:58

Purtroppo ho pensato anche io al Fuoco di S.Antonio... lo ha avuto mia madre e le bolle non sono comparse dal giorno alla notte...
Cosa fare, poco direi, piuttosto vai al ps così magari ti danno l'antivirale e riduci un poco i sintomi...
C'è un misciglio di olii essenziali molto efficace per l'herpes zooster, il solvarome
http://www.solvarome.com/concentre_solvarome.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo che si trova in Francia, anche se ce lo si può far spedire...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 feb 2010, 1:37

anche secondo me è Herpes zooster
l'ho appena avuto anche io..all'inizio mi ha fatto proprio così...prima prendi l'antivirale e meno si propaga
vai dal dottore che così ti fà una diagnosi accurata :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 23 feb 2010, 19:59

Non è fuoco di Sant'Antonio :yeee
Il medico l'ha escluso, la pelle è ancora perfettamente liscia e il bruciore è passato...
E' stato catalogato, il tutto, come la puntura di un qualche insetto non identificato...
Ed ora, vorrei capire come abbia fatto, un insetto, a pungermi sulla schiena a febbrario, a Milano, con la temperatura che di notte va sotto lo zero :che_dici
Va beh, l'importante è che non sia nulla di particolare!
Grazie a tutte intanto!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”