GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
botox e allattamento
-
- New~GolGirl®
botox e allattamento
ciao a tutte..ho un bimbo di 10 mesi che sto ancora allattando..sopratutto la notte e vorrei sottopormi a un trattamento di tossina botulinica..secondo voi succede niente..è vietato se si allatta..
- klabomb
- Master~GolGirl®
Re: botox e allattamento
Io direi che puoi aspettare. o è una questione di vita/morte?! 

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
-
- New~GolGirl®
certo che posso aspettare..però era per sapere..dato che non c'è un limite all'allattamento..volevo sapere se la concentrazione usata per i filler era poca..da poter comunque sostenere un allattamento..ho letto che in 5 ore si metabolizza..è vero?
- Aradia
- Active~GolGirl®

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
rosyriky, io aspetterei a dopo l'allattamento...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- mariangelac
- Collaboratore
A me hanno sempre detto che TUTTO passa attraverso il latte, perche nn dovrebbe invece il botox (o come si chiama lui) ?
Capisco l'esigenza di sentirsi nuovamente donne, ma magari aspettare credo sia la cosa piu saggia. Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino).
Capisco l'esigenza di sentirsi nuovamente donne, ma magari aspettare credo sia la cosa piu saggia. Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino).

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non dovrebbe andare in circolo, però se per errore ti pungono un vasellino ci va... le dosi usate in estetica sono infinitesime, ridicole, ma il bimbo è pure piccolo!!
Comunque il botox è controindicato in gravidanza e allattamento, da scheda tecnica.
La dose letale di Botox per un uomo di 70 kg è quella che si ha ingerendone 200 fiale, in estetica se ne usa al massimo mezza fiala alla volta, quindi direi che pericoli reali verosimilmente non ce ne sono, però francamente non credo proprio che io lo farei, poi vedi tu...
Comunque il botox è controindicato in gravidanza e allattamento, da scheda tecnica.
La dose letale di Botox per un uomo di 70 kg è quella che si ha ingerendone 200 fiale, in estetica se ne usa al massimo mezza fiala alla volta, quindi direi che pericoli reali verosimilmente non ce ne sono, però francamente non credo proprio che io lo farei, poi vedi tu...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- klabomb
- Master~GolGirl®
non se è un verto profesionista. la mia chirurga estetica non la toccherebbe manco morta.mariangelac ha scritto:Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino).

- mariangelac
- Collaboratore
Se fossero tutti onesti come la tua dottoressa tante tragedie nn le leggeremmoklabomb ha scritto:non se è un verto profesionista. la mia chirurga estetica non la toccherebbe manco morta.mariangelac ha scritto:Poi al limite chiedi ad un medico (nn a quello che ti deve fare le iniezioni, ovvio che tirerà l'acqua al suo mulino).
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- klabomb
- Master~GolGirl®
questo puoi dirlo forte
ma forse forse è come il discorso ''andare in crocera'': dopo quanto accaduto vista la diffidenza delle pazienti molti medici saran diventati piu'seri
mi auguro

ma forse forse è come il discorso ''andare in crocera'': dopo quanto accaduto vista la diffidenza delle pazienti molti medici saran diventati piu'seri

- rossomela
- Original~GolGirl®
Che tutto passi nel latte non è vero, e quello che passa spesso sono scorieA me hanno sempre detto che TUTTO passa attraverso il latte, perche nn dovrebbe invece il botox (o come si chiama lui) ?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- mariangelac
- Collaboratore
Cioè? Cosa passa nel latte? Non ho capito (per inciso chiedo per informazione non per polemicarossomela ha scritto:Che tutto passi nel latte non è vero, e quello che passa spesso sono scorieA me hanno sempre detto che TUTTO passa attraverso il latte, perche nn dovrebbe invece il botox (o come si chiama lui) ?

- rossomela
- Original~GolGirl®
Spesso di ritiene che TUTTO passi nel latte e quindi molte mamme quando hanno malanni o non si curano o smettono di allattare.
In realtà nel latte passano molte meno sostanze di quello che si creda e poi, in agguinta, spesso quello che passa non è più "attivo" (scorie appunto)
Lo dico non per abbassare il livello di guardia, neanche io farei il botox, ma per evitare che si diffonda questa credenza che spesso porta le mamme a smettere di allattare quando potrebbero continuare
In realtà nel latte passano molte meno sostanze di quello che si creda e poi, in agguinta, spesso quello che passa non è più "attivo" (scorie appunto)
Lo dico non per abbassare il livello di guardia, neanche io farei il botox, ma per evitare che si diffonda questa credenza che spesso porta le mamme a smettere di allattare quando potrebbero continuare

- mariangelac
- Collaboratore

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mariangelac, si entra nel merito delle scientifico per cui preferisco linkare un documento dell'Agenzia del farmaco in qcui si parla proprio di questo (pag68 - Griglia di valutazione di n farmaco in caso di lattazione)
http://www.agenziafarmaco.gov.it/wscs_r ... 7687291221" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.agenziafarmaco.gov.it/wscs_r ... 7687291221" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rossomela
- Original~GolGirl®
Per tranquillizzare eventuali utilizzatrici,
la pillola anticoncezionale a cui si fa riferimento nel documento è quella classica, non la minipillola
la pillola anticoncezionale a cui si fa riferimento nel documento è quella classica, non la minipillola

- Feda
- Original~GolGirl®
Beh io non lo farei lo stesso....sara' che non n'e ho bisogno (!!!!!!!!)
, a parte gli scherzi poco costa farlo dopo l'allattamento...

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!