Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????

Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 15:40
Messaggio da Ally76 » 12 nov 2007, 15:51
Messaggio da minette » 12 nov 2007, 15:53
Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 16:33
Messaggio da tarantina » 12 nov 2007, 18:45
Messaggio da xante » 12 nov 2007, 18:57
Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 20:19
Messaggio da caledonia » 12 nov 2007, 21:58
perdona vecchiacciamaryv ha scritto:Il mio cucciolo compirà 9 mesi a giorni ed io non oso passare ai bocconi più grandi perchè mi sembra che faccia ancora fatica a mandar giù qualcosa di più grande della pastina a forma di stellina.
Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????
Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2007, 22:17
Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2007, 22:19
Messaggio da scarlet » 12 nov 2007, 22:40
Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 23:03
caledonia ha scritto:perdona vecchiacciamaryv ha scritto:Il mio cucciolo compirà 9 mesi a giorni ed io non oso passare ai bocconi più grandi perchè mi sembra che faccia ancora fatica a mandar giù qualcosa di più grande della pastina a forma di stellina.
Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????
![]()
ma che fretta hai?
alcuni bimbi vanno avanti a pappe fino oltre l'anno e mezzo...
come in tutte le altre cose, si adattanto loro e ci faranno capire quando sarà il momento di passare a cose più grandi...
quello che ti è capitato col pezzettino di frutta è capitato esattamente anche a noi...
gugu per ora mangia solo stelline ma un giorno sì e uno no solo a pranzo, per il resto ancora pappe...
mary, sembrano grandi...ma sono ancora piccolini i ns. bimbi...
Messaggio da mony67 » 12 nov 2007, 23:20
CIAOOOOOOOOOOOOOOcaledonia ha scritto:perdona vecchiacciamaryv ha scritto:Il mio cucciolo compirà 9 mesi a giorni ed io non oso passare ai bocconi più grandi perchè mi sembra che faccia ancora fatica a mandar giù qualcosa di più grande della pastina a forma di stellina.
Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????
![]()
ma che fretta hai?
come in tutte le altre cose, si adattanto loro e ci faranno capire quando sarà il momento di passare a cose più grandi...
quello che ti è capitato col pezzettino di frutta è capitato esattamente anche a noi...
gugu per ora mangia solo stelline ma un giorno sì e uno no solo a pranzo, per il resto ancora pappe...
Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 23:28
mony67 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOOOcaledonia ha scritto:perdona vecchiacciamaryv ha scritto:Il mio cucciolo compirà 9 mesi a giorni ed io non oso passare ai bocconi più grandi perchè mi sembra che faccia ancora fatica a mandar giù qualcosa di più grande della pastina a forma di stellina.
Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????
![]()
ma che fretta hai?
QUOTO E STRA-QUOTO CALE...![]()
Alice gestisce le gemmine bene ma anche io le tengo gli occhi addosso. Lei sgranocchia anche il biscottino sia primi mesi (con i quali sono più tranquilla perchè si sciolgono) sia i plasmon normali ( ma li spezzetto io)..fosse per lei azzannerebbe tutto ma non sempre riesce a mandare giù agilmente .
MARY CHE FRETTA HAI??????? SEMBRA CHE TU VOGLIA CHE IL PICCOLO FRANCY CRESCA PRIMA DEL TEMPO...SEI GIA' AVANTI SU MOLTE COSE RELATIVAMENTE ALLO SVEZZAMENTO...PER QUESTA COSA DELLA PASTINA O ALTRO...TAKE IT EASY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ti voglio bbbbene assajeeeeee
Alice gestisce le gemmine bene ma anche io le tengo gli occhi addosso. Lei sgranocchia anche il biscottino sia primi mesi (con i quali sono più tranquilla perchè si sciolgono) sia i plasmon normali ( ma li spezzetto io)..fosse per lei azzannerebbe tutto ma non sempre riesce a mandare giù tutto .
Messaggio da caledonia » 13 nov 2007, 14:38
mary...una ragazza qui su gol una volta ha detto delle parole santissime:maryv ha scritto:mony67 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOOOcaledonia ha scritto:perdona vecchiacciamaryv ha scritto:Il mio cucciolo compirà 9 mesi a giorni ed io non oso passare ai bocconi più grandi perchè mi sembra che faccia ancora fatica a mandar giù qualcosa di più grande della pastina a forma di stellina.
Sono in crisi, ma.....
VOI COME AVETE FATTO????
![]()
ma che fretta hai?
QUOTO E STRA-QUOTO CALE...![]()
Alice gestisce le gemmine bene ma anche io le tengo gli occhi addosso. Lei sgranocchia anche il biscottino sia primi mesi (con i quali sono più tranquilla perchè si sciolgono) sia i plasmon normali ( ma li spezzetto io)..fosse per lei azzannerebbe tutto ma non sempre riesce a mandare giù agilmente .
MARY CHE FRETTA HAI??????? SEMBRA CHE TU VOGLIA CHE IL PICCOLO FRANCY CRESCA PRIMA DEL TEMPO...SEI GIA' AVANTI SU MOLTE COSE RELATIVAMENTE ALLO SVEZZAMENTO...PER QUESTA COSA DELLA PASTINA O ALTRO...TAKE IT EASY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ti voglio bbbbene assajeeeeee
Alice gestisce le gemmine bene ma anche io le tengo gli occhi addosso. Lei sgranocchia anche il biscottino sia primi mesi (con i quali sono più tranquilla perchè si sciolgono) sia i plasmon normali ( ma li spezzetto io)..fosse per lei azzannerebbe tutto ma non sempre riesce a mandare giù tutto .
Ma figurati Francesco grande, sai che stress quando uscirà la sera![]()
No, scherzi a parte, il problema è nato durante il nostro ultimo viaggio a Bari, le zie di Mario non facevano altro che dire "Ma diamogli un pezzettino di pane", cazzarola, mi sono convinta che Cote fosse un pochino indietro da questo punto di vista...ma sono felice di sapere che non è così e "a quel paese le zie"
Messaggio da maryv » 13 nov 2007, 14:39
Messaggio da caledonia » 13 nov 2007, 15:03
Messaggio da maryv » 13 nov 2007, 15:13
ah perchè non lo fa ancora?caledonia ha scritto:mary, se fosse per mia mamma ad esempio gugu dovrebbe già mangiare i maccheroni, da solo,e pure con la forchett
Messaggio da scarlet » 13 nov 2007, 15:13
Messaggio da Fefi75 » 14 nov 2007, 6:51
Ti quoto.scarlet ha scritto:era la mia paura più grande, tanto che la prima banana a morsi pietro l'ha mangiata con una mia amica a 10 mesi in spiaggia, mentre ne dava un pezzo anche a suo figlio, coetaneo del mio...
un amico anestesista ci ha detto che i bimbi hanno un riflesso che li aiuta a espellere le cose dalla gola, tranne quelle dure tipo giochi, le più pericolose proprio perché si incastrano..
mio figlio una volta si stava soffocando col pane, che gli abbiamo dato verso i 9 mesi e ritengo essere la cosa più pericolosa, dopo le carote.....proprio perché la mollica fa la palla....cmq alla fine lo abbiamo messo a testa in giù, ma ce l'avrebbe fatta da solo e ogni volta che capitava di vederlo in difficoltà, vi guardavamo e aspettavamo qualche secondo per vedere se reagiva da solo...dicono che così non gli fai venire l'ansia e si arrangiano...bè è vero!!!
io ti consiglierei di farti mostrare dalla pediatra o dal tuo dottore le manovre per aiutare l'espulsione di corpi estranei dalla gola, di essere sempre pronta, ma di non angosciarti...
per la pastina cmq le stelline sono state tra le ultime che gli ho dato, preferendogli le misure più piccole o grandi se ama masticare...poi verdure cotte anche appena ma giusto per ammorbidirle e carne a pezzetti piccoli piccoli finché lo vedi che è più disinvolto nella masticazione....