Messaggio da kat » 19 mar 2008, 0:55
Messaggio da cris_ga » 19 mar 2008, 17:02
Cinf@ ha scritto:Personalmente non saprei che farmene di una probabilità: 1 su 500 non vuol dire che non sia io quell'uno, infatti farò la Villo.
Gli esami invasivi sono più rischiosi, ma danno risultati più sicuri. In più, affidandosi a mani esperte, il rischio diminuisce ulteriormente.
Messaggio da Paola67 » 20 mar 2008, 21:29
allora rientri nella tipologia di persone che farebbe meglio a fare esami più invasivi anche correndo un rischio maggiore di complicanze ripsetto a quella di anomalie cromosomiche ovviamente con translucenza normale.Jess23 ha scritto:è anche vero che a questa domanda risponderei purtroppo di sì...Paola67 ha scritto:se interromperesti la gravidanza in caso di anomalie cromosomiche
allora fai sia la Tn che la villo (esame invasivo che ti dà la certezza del risultato)
se invece non interromperesti la gravidanzaallora puoi fermarti alla TN
uffa sono più confusa di prima e devo decidere in fretta
Messaggio da Jess23 » 21 mar 2008, 9:07
Messaggio da gattina » 27 mar 2008, 17:10
Messaggio da cris_ga » 27 mar 2008, 21:59
gattina ha scritto:Non entro nel merito perché la scelta é mooolto soggettiva, volevo solo sapere dovendo iniziare dal Bi-Test, la mia gine mi ha fatto 2 impegnative (1: Bhcg libero e PAPP-A; 2- ecografia ) ma é un prelievo con ecografia di controllo? Forse sono rimbambita io ... non ho pensato a chiedere piú informazioni sul momento, ero alla prima visita e giá mi ero preparata una scaletta di domande![]()
![]()
Penso che faró anche la TN ma sull'amnio ancora non so ...![]()
![]()
Messaggio da Cry73 » 1 apr 2008, 12:48
Messaggio da gattina » 1 apr 2008, 15:11
Messaggio da Gappea » 1 apr 2008, 19:36
Messaggio da gattina » 2 apr 2008, 9:38
Messaggio da lorellb » 4 apr 2008, 23:06
Si il dottori sono molto instillando su noi. Ma guardi io ero diciamo contro tutti questi test (bitest, villo e amnio) però alla fine ho dovuto fare l'amnio per motivi che ho dei problemi e devo dire che io lo consiglio a tutti ora......io farai solo quella. Perchè ho sentito dire anche il bitest non è sicurissima e allora dopo alla fine devi fare l'amnio.gattina ha scritto:Penso che oggi i medici stiano troppo instillando paure ed ansie nelle donne specie alla prima gravidanza (questo certo per declinare ogni responsabilitá), il mondo é pieno di ultra 40enni con bimbi splendidi, e cmq se andiamo a sentire i casi non se ne esce piú, anche l'amnio non diagnostica tutto, mentre il rischio di aborto é 0,5% cioé 1:200.
Nessuno ti assicurerá MAI e poi MAI che il tuo bimbo é sano ...
Messaggio da gattina » 7 apr 2008, 11:14
Messaggio da lullaby » 7 apr 2008, 12:21
Messaggio da arabel » 7 mag 2008, 15:18
PERCHE' TI E' ANDATA BENE!! Mia madre (aveva 42 anni ) e' dovuta stare ferma fino al parto dall' amniocentesi!lorellb ha scritto:gattina ha scritto:
...io farai solo quella. Perchè ho sentito dire anche il bitest non è sicurissima e allora dopo alla fine devi fare l'amnio.
Ma il test di l'amnio non è niente.....ti giuro......più che altro è aspettare il risultato.....
Messaggio da gattina » 8 mag 2008, 9:06
Messaggio da arabel » 8 mag 2008, 9:11
Messaggio da arabel » 8 mag 2008, 9:12
Messaggio da gattina » 8 mag 2008, 9:17
Messaggio da arabel » 8 mag 2008, 10:22