GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbo morto alla 41^settimana di gravidanza...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bimbo morto alla 41^settimana di gravidanza...

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 18:54

non ci sono parole quando succedono cose del genere
perdere un figlio ti segna per tutta la vita di un dolore incancellabile...prego perchè queste cose smettano di accadere
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 ago 2007, 19:10

Dio mio che storie terribili...non so che dire..sono sconvolta.
Un abbraccio ai poveri angioletti ed alle loro mamme.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 21 ago 2007, 19:42

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore ...infinitamente spezzato.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 ago 2007, 1:08

Che profonda ingiustizia....

Anche la nascita di Simone e la sua vita (e la mia) è stata un miracolo.
Alla 36 settimana mi si alza improvvisamente (e FORTUNATAMENTE) la pressione.
Dico fortunatamente perchè a causa di questo mi viene la preeclampsia e vengo ricoverata.
Quando mi si rompono le acque quindi sono già in ospedale, se fossi stata a casa Simone non sarebbe mai nato. Infatti 5 minuti dopo la rottura delle acque l'utero va in ipertono e mi attaccano al monitoraggio e sentono che il suo cuoricino si sta a poco a poco fermando.
TC d'urgenza e salvano la sua vita e la mia.

Aveva un nodo vero al cordone (oltre che due giri attorno al collo e tutto il resto del cordone molto lungo attorcigliato all'ingresso della cervice dove premeva con la testa e fermava l'ossigeno).
Se solo fossi stata a casa...non ci voglio pensare.

Il doppler l'avevo fatto, avevao fatto anche un esame che aveva scongiurato al 99% l'insorgenza di ipertensione e gestosi.
Ma a questo punto dico "per fortuna" che mi è venuta la gestosi sennò non sarei stata in ospedale (era la 38 settimana).

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 22 ago 2007, 11:24

Al di la' della tragedia che non e' commentabile perche' credo sia un dolore senza fine... quello che non riesco proprio a capire e' la necessita', in questi casi, di indurre un travaglio e aggiungere cosi' altra disperazione, quella di PARTORIRE un bimbo che si sa gia' essere senza vita.
Perche' non fare direttamente un TC? Non sarebbe molto molto meglio per una donna?
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 22 ago 2007, 13:10

e' una tragedia guardo i miei bimbi e non posso pensare al dolore dei tuio amici :cuore :cuore :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 22 ago 2007, 14:36

mi vengono i brividi a leggere di queste cose.. sono delle vere tragedie, incubi reali :buuu :buuu :buuu
ci può tirare su di morale forse il fatto che sono episodi isolati, che non accadono, grazie al cielo, frequentemente.
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 22 ago 2007, 14:54

E' un dolore grandissimo quello che sta provando quella povera mamma a cui è rimasta una culla vuota. Una culla che avrà preparato con amore e guardato mille volte immaginando che a breve ci sarebbe entrato il suo bambino.

Io purtroppo ho avuto una tragedia così grande in famiglia. La bimba è morta in pancia alla 42 settimana (è successo 30 anni fa, quando c'erano meno controlli). La bima è nata morta, bellissima sui 4 kg.

... Quando sono andata oltre il termine mi sono innervosita troppo per il ricordo di questa cuginetta morta, i ginecologi mi dicevano di contare ogni gg. i movimenti del mio bambino e di precipitarmi in ospedale se solo avessi avuto dei dubbi che il piccolo non si muovesse bene o meno del solito. Mi dicevano che non importava se ero stata monitorata la mattina, di tornare nel dubbio anche il pomeriggio e la sera. Troppo stressante andare oltre il termine. Alla fine ho litigato con la ginecologa e mi sono fatta indurre il parto alla 41+2 anzichè alla 41+3 ma davvero avevo troppa paura di perdere il mio bambino...(tra l'altro arrivato dopo anni e anni di ricerca...)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 22 ago 2007, 15:10

Ghebbu ha scritto:Al di la' della tragedia che non e' commentabile perche' credo sia un dolore senza fine... quello che non riesco proprio a capire e' la necessita', in questi casi, di indurre un travaglio e aggiungere cosi' altra disperazione, quella di PARTORIRE un bimbo che si sa gia' essere senza vita.
Perche' non fare direttamente un TC? Non sarebbe molto molto meglio per una donna?
Guarda, in realtà alla mia amica hanno dato la possibilità di scegliere....I tempi di ricovero sono diversi....Lei ha scelto di affrontare il travaglio perché così dopo un giorno l'hanno mandata a casa dalla sua prima bimba, lontana dal reparto maternità e dalla gioia che di solito ci si respira....In caso di cesareo non avrebbero potuto dimetterla prima di qualche giorno, per tutelare la sua salute....

Sapete una delle cose che mi hanno segnato di più di tutta questa vicenda?!? Il modo in cui la mia amica l'ha affrontata....All'inizio avevo il terrore di incontrarla, non sapevo come avrei dovuto comportarmi...Quando é successo é stata lei, con la massima naturalezza a raccontarmi per filo e per segno quel che era successo, l'ultima terribile visita con il ginecologo...Mi ha persino fatto vedere alcune foto del piccolino scattate col cellulare....E in me quel giorno é nata un'ammirazione profonda...Non so se sarei così brava a gestire il dolore, non so davvero se riuscirei a rialzarmi....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 ago 2007, 15:40

Ela ha scritto:sono eventi imponderabili ma quando succedono ti distruggono
io ho perso il mio bimbo a 36 settimane durante il parto per un distacco di placenta e nonostante tutti gli esami fatti nessuno sa perchè è successo

conosco anch'io ragazze che hanno perso i bimbi alla 40 o piu' settimana
il cuore smette di battere e non si sa perchè
facevano delle ipotesi sul fatto che dopo la 39-40 sett alcune volte la placenta invecchi troppo velocemente e quindi la morte del feto,oppure che essendo oltre il limite della gravidanza il liquido amniotico sia piu' scarso e che favorisca l'attorcigliamento del cordone
ma si è nel campo delle ipotesi

nei siti americani ho letto anche la teoria che questi bimbi morti senza un perchè ancora in utero in realtà siano morti di SIDS (intrauterina)
stanno facendo degli studi su questo..........

so solo che quando succede,causa il cordone,la placenta o chissà che diavolo,si ha una tragedia terribile dalla quale è difficilissimo tirarsi su

tutto il mio dolore e un abbraccio alla sorella della tua amica :cuore
A me viene solo da piangere. Un abbraccio a te e a tutte colore che hanno vissuto l'esperienza più brutta che una donna possa vivere. :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 ago 2007, 4:39

ho la pelle d'oca, mamma mia che tragedia.
Auguro di cuore a questa famiglia (e a tutte le famiglie che hanno vissuto simili drammi) di riacquistare presto la fiducia nella vita. :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 23 ago 2007, 11:46

mamma mia che tristezza...... mi viene da piangere ma sonoa lavoro devo trattenermi.... che orrenda sorte...... che burla del destino... per quel povero angelo e per i suoi genitori, per la casa che lo aèpsettava e che ora sembrerà vuota anche se lui non ci ha mai abitato....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 23 ago 2007, 13:54

purtroppo anch'io ho conosciuto due ragazze a cui e' capitato
una ha intrapreso una nuova gravidanza un paio di mesi dopo questa orribile esperienza ed ha partorito pochi mesi fa un bel bambino, con TC anticipato perche' non ha retto fino alla fine della gravidanza, ha stressato continuamente la gine ( ovviamente....)

una mia amica ha rischiato tantissimo...un giorno ci siamo trovate e mi disse che lo sentiva muovere poco, io le ho consigliato di fare un giro al Pronto Soccorso, cosa che ha fatto quello stesso pomeriggio...le hanno fatto immediatamente il TC e il piccolo se l'e' cavata con 15 gg di neonatologia....la dottoressa la chiamava " la miracolata"...cavoli, a volte sembra che ci si debba affidare alla sorte...e se non fosse andata quel pomeriggio ?? il medico le ha detto che un altro giorno in quelle condizioni sarebbe stato fatale - era alla 38esima settimana, e faceva tutti i controlli di routine ..

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ago 2007, 15:35

MAMMA MIA ragazze che brutte cose che ho letto ................
Un abbraccio e tanto coraggio a queste mamme private dai loro angioletti ............... :bacio :coccola
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

cocami

Messaggio da cocami » 23 ago 2007, 16:35

Non so perchè sono entrata in questo forum... Sarebbe stato meglio di no.
Credevo che passati i primi tre mesi si poteva stare più tranquille. Poi la mia migliore amica, incinta come me e una settimana di gestazione più avanti, ha perso la sua piccola alla 26a settimana: aveva contratto il virus della 5a malattia, che le aveva dato come sintomo solo un febbre non molto alta. Il virus è passato anche alla bimba e, nonostante sulla mia enciclopedia medica è scritto che sia pericoloso solo nei primi 5 mesi di gravidanza e che in quei casi il tasso di mortalità è del 15%, non è sopravvissuta.
Adesso leggo queste storie tristissime e dolorosissime... :buuu
Non starò tranquilla fino a che non sarà nata... ma anche dopo continuerò a controllare se respira quando dormirà un po' più del solito (lo faccio ancora anche con Alice che ha due anni). Il mestiere di mamma è veramente molto difficile, credo che l'ansia ci sarà compagna per sempre.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 ago 2007, 21:58

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 25 ago 2007, 16:47

Mamma mia...

Mi ricordo che anche finche' ero in travaglio io una signora era nel letto di fianco al mio e facevano fatica a trovare il battito del bimbo...

Non so come e' andata poi a finire.

Veramente bruttissime situazioni, anche io auguro ai genitori a cui e' capitato di poter sorridere presto ad una vita nuova. :cuore
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 25 ago 2007, 16:55

Un bacio a questa ragazza e al suo cucciolo :bacio che tristezza...
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 ago 2007, 14:14

un bacio a questa madre che presumo sia distrutta dal dolore ed un bacione anche al suo angioletto che ha deciso di rimanere nel giardino del paradiso. :coccola

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 28 ago 2007, 15:19

:cuore
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”