GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 8 dic 2007, 19:58

Ciao ragazze,
quando il tempo me lo permette passo volentieri a farvi un saluto e a veder comparire i vostri figli a poco a poco e conoscerli dagli avatar!
Che musino dolce il piccolo Nelson, non sembra vero che si possa conoscerlo già :cuore

Luisa, ma grazie! Tutti dicono che è la mia fotocopia, Matilde invece assomiglia più al papà. chissà se riuscirò mai a trovare una foto decente in cui ci siamo tutti

anche la loro maestra gli fa usare i regoli, ma per lo più fanno gli insiemi e contano gli elementi (insiemi equipotenti, meno potenti, più potenti) e via così. poi fanno pallini o quadretti per contarli e scrivono i numeri di fianco.
Ho scopert che anche Francesco farà un piccolo spettacolo Natalizio, canteranno una canzone, spero di poter partecipare anch'io, non ho ancora ben inquadrato gli impegni lavorativi
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 10 dic 2007, 9:05

Buongiorno mamme !
luisa... oddio il piccolo Nelson.... che emozione vedere l'eco 3D...
stamattina mi sono trovata a pensare che oltre al presepe e l'albero devo addobbare anche i figli....
o meglio.. devo preparare i vestiti per i biglietti di Natale..
ma le idee e il tempo scarseggiano AIUTOOO :buuu
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 dic 2007, 9:14

Ciao a tutte!!!!!
Mamma mia Nelson in 3d... la fisionomia si vede proprio, piccolino!!!! :cuore Io l'emozione di una eco 3d non l'ho avuta, e mi manca! :bacio
grazie per i complimenti a Pippo; i capelli sembrano rossi perché hanno i riflessi ramati, ma sono biondi come quelli di suo padre e di Celeste (tutta eredità paterna) :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 dic 2007, 11:15

giorno mammine

ho sempre i minuti contati, Nicola continua ad essere un bravo omino, niente coliche, di notte dorme (poppata ogni 4ore)
mentre Marica ha dei veri attacchi di gelosia verso il fratello, cosi ogni minuto libero che ho lo passo a stracoccolare lei.
Michelle in questo è molto più tranquilla, e di sicuro perchè c'è già passata con la sorellina.

Luisa che tenerezza il piccolo nelson :emozionee

Calallo da noi sono passati dal più potente, meno potente, equipotente al maggiore, minore, uguale.. tutto con l'aiuto dei regoli.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 10 dic 2007, 11:26

I regoli li hanno a scuola, ma a casa non li portano mai :domanda
Comunque anche da noi insiemi su insiemi, ma fanno anche rudimentali addizioni/sottrazioni.
Di informatica hanno fatto "Paint", così ogni 5 minuti la ritrovo sul computer che si apre il programma e disegna, cancella, modifica, salva... :hi hi hi hi
Di italiano sono fortissimi, ora legge "quasi bene", le parole di due sillabe le vola e quelle più lunghe un po' meno, ma le frasi ora scorrono. E scrivere sotto dettatura non pare più un problema (a parte le doppie).
Altra poesiuola imparata... "Filastrocca di Natale".
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 dic 2007, 11:15

lunlau ha scritto:Buongiorno mamme !
luisa... oddio il piccolo Nelson.... che emozione vedere l'eco 3D...
stamattina mi sono trovata a pensare che oltre al presepe e l'albero devo addobbare anche i figli....
o meglio.. devo preparare i vestiti per i biglietti di Natale..
ma le idee e il tempo scarseggiano AIUTOOO :buuu
Sto ridendo da matti, giuro! :ahaha
Grazie a nome di Nelson... :sorrisoo siete dolcissime :cuore
Carlotta forse noi due ci somigliamo lo sai? Ho una strana sensazione.

Isa ieri io non ce l'ho fatta più, ho scritto sul quadernone di Giny che le frasi che a volte deve ricopiare sono troppo complicate. Le doppie non le hanno ancora metabolizzate, hanno ogni volta 4 pagine di compiti di italiano da ricopiare...e per ultima ci sono le frasi con le doppie! Mi sembra eccessivo, non so ai vostri figli quanti compiti la maestra di italiano lascia, non voglio sembrare esagerata, vorrei un confronto.
Io di certo non ho intenzione di fare i compiti a mia figlia, non so gli altri genitori come facciano ma se lei è stanca io non la forzo altrimenti diventa una pena ogni volta.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 11 dic 2007, 11:35

ciao !
luisa ..guarda.. io mi sto stupendo del fatto che Edo ha veramente pochi compiti da fare, il massimo che deve fare è completare gli esercizi sul libro, oppure scrivere 5 volte la lettera "D" in stampato maiuscolo, minuscolo e corsivo min e maiu...
sabato aveva da studiare a memoria la prima parte della filastrocca... e stop!
penso che cmq la maggior parte del lavoro lo facciano a scuola anche perchè tutti mi dicono (perfino altre maestre) che la maesta Elisabetta -> italiano è molto esigente... ma anche molto brava
io i progressi li noto, e di certo nn è perchè a casa li massacrano di compiti ..anzi :ok
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 11 dic 2007, 14:32

Anche da noi i compiti del venerdì sono davvero tanti.
Però non ci sono 4 pagine da ricopiare... questo no.
Solo che i compiti si sommano.
Per esempio hanno: italiano, scrivere tot parole, leggerle, farci il disegno. Completare 3-4 pagine sul libro. Studiare filastrocca/poesia a memoria
matematica: 2 pagine sul libro, fare degli insiemi. Completare un paio di schede.
inglese: colorare, accoppiare a seconda delle parole inglesi. Scrivere 4-5 parole in inglese ripetute per tutta una pagina
informatica: imparare ad aprire e utilizzare un programma semplice (per esempio questa settimana era paint)
religione: fare un disegno, o completare una pagina
musica: fare disegni sul silenzio, i rumori, provare il ritmo che fanno gli oggetti etc.
E anche io, non ho nessuna intenzione di fare i compiti a mia figlia. La controllo, le vado vicino volentieri a spiegarle cosa fare, ma non mi sogno neanche di farglieli ed instaurare un sistema che maledirei in breve tempo.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 12 dic 2007, 9:15

Buongiorno mammine belle.
siamo alla vigilia d S. Lucia e Francesco è eccitatissimo. Gli ho promesso che tornato da scuola prepareremo la torta alle mele( è la sua preferita!) da lasciarle sul tavolo.
Oggi con la scuola andranno a teatro a vedere un musical sulla befana. Un giornata davvero piena di emozioni :cuore

COmpiti non osno mai molti e solo di italiano e solo ilvenerdì. o un paio di pagine sul quaderno, leggere qualche parolina e completare la scrittura di sillabe ( settimana scorsa Ra re ri ro ru) maiuscole e minusco corsivo e stampatello. Poi magari se ha lasciato indietro cose da colorare o finire in genere le finiamo e controlliamo sempre gli errori di scrittura sui quaderni, ma questo le maestre non l'hanno mai chiesto.

Mi preparo a riuscire, oggi ocmincio alle 10.30 e fa un freddo barbino.. poi con sto scioero degli auto trasporti non posso nemmeno usare troppo la macchina che rischio di rimanere senza benzina :urka

un bacione da parte mia e di peste Matilde ( che mi sta facendo pagare a suon di capricci "l'abbandono")
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 dic 2007, 11:33

IsaCele ha scritto:Anche da noi i compiti del venerdì sono davvero tanti.
Però non ci sono 4 pagine da ricopiare... questo no.
Solo che i compiti si sommano.
Per esempio hanno: italiano, scrivere tot parole, leggerle, farci il disegno. Completare 3-4 pagine sul libro. Studiare filastrocca/poesia a memoria
matematica: 2 pagine sul libro, fare degli insiemi. Completare un paio di schede.
inglese: colorare, accoppiare a seconda delle parole inglesi. Scrivere 4-5 parole in inglese ripetute per tutta una pagina
informatica: imparare ad aprire e utilizzare un programma semplice (per esempio questa settimana era paint)
religione: fare un disegno, o completare una pagina
musica: fare disegni sul silenzio, i rumori, provare il ritmo che fanno gli oggetti etc.
E anche io, non ho nessuna intenzione di fare i compiti a mia figlia. La controllo, le vado vicino volentieri a spiegarle cosa fare, ma non mi sogno neanche di farglieli ed instaurare un sistema che maledirei in breve tempo.

Ah, praticamente Ginevra ha lo stesso programma di Celeste :ok
Bel malloppone.
Oggi pom avremo la riunione con gli insegnanti, vedremo...Comunque sia, sono orgogliosa di Ginevra per quello che fa, è bravissima :ok
Vi farò conoscere gli sviluppi :sorrisoo

Carlotta ! Buonissima la torta di meleeeeeeeeeeee :buuu
Lunlau le tue foto sono sempre molto originali, credo sia tuo figlio quel bimbo, troppo carina veramente, sa di spontanea. Sei spontanea? :sorrisoo

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 dic 2007, 15:33

ciao a tutte

sto sempre di corsa.

stamattina ho portato Michelle dalla neuropsichiatra, lì ha dovuto fare un disegno mentre la dott.ssa guardava i suoi quaderni di scuola. alla fine la dott.ssa ha detto che x ora non ritiene necessaria fare una valutazione completa perchè secondo lei, Michelle lavora bene i suoi quaderni sono puliti ed ordinati (su 2 verifiche ha fatto ottimo). siamo rimaste d'accordo di rivederci a fine gennaio.
tornando a scuola ho riferito il tutto alle maestre. quella di matematica mi ha confermato che Michelle è molto più calma soprattutto da quando è nato Nicola. Mentre quella di italiano (solita arpia) dice, si, che è migliorata ma se solo vorrebbe sarebbe la prima della classe. purtroppo si distrae molto e questo secondo lei non va x niente bene :pistole insomma trova sempre il pelo nell'uovo

Domanda: visto che anche i vostri figli devono imparare poesie a memoria, volevo sapere se poi in classe la dicono senza problemi. Michelle fin'ora ne ha dovute imparare 3, alla maestra dice du saperele ma poi si vergogna di dirle e fa scena muta.
io le ho spiegato che la deve dire ma lei mi ha risposto che non vuole. che ci posso fare????????? avete suggerimenti?
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 dic 2007, 19:33

E' un bel problema mi sa...
Celeste le impara in pochissimo tempo e le recita volentieri, infatti la maestra le da sempre "bravissima!" di recitazione. Certo che se non volesse recitarle, col cavolo che riuscirei a farglielo fare...
Però sono davvero contenta melissa per i progressi di Michelle; l'importante è che migliori sempre, poi la perfezione non è di questo mondo :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 dic 2007, 23:57

Anche Ginevra è molto brava ad imparare le poesie, soprattutto recitarle, anche a lei la maestra di Italiano le ha fatto tanti complimenti e ce lo ha riferito.
Devo ammettere che quando ci mettiamo a studiare le poesie io mi sento molto coinvolta e lei ne è contentissima,ci mettiamo a giocare come se avessimo un costume e stessimo giocando sul palcoscenico, così lei memorizza subito e ripete perchè nota la mia curiosità,l'interesse che ho verso di lei che apprezzo e faccio tanti complimenti.
Poi sentendosi sicura perchè i suoi genitori le hanno fatto tanti complimenti riesce a comunicarlo alla maestra che puntualmente rimane così :urka :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 0:09

Siamo stati all'incontro con le maestre.
Ginevra è brava,solo che è...un pò lenta,specialmente quando deve fare colazione...
MA VAAAAaaaaaaa :ahaha
Per il resto è attenta, fa le cose bene...e allora? Che mi frega della colazione, anche a casa è lenta...oddio ragazze mi veniva da ridere!
La cosa che mi ha sconvolta invece è stato ascoltare certi genitori che...scusate l'espressione ma...leccavano, avete presente?
Gli stessi che si lamentano sempre e poi davanti alle maestre...è stato comunque interessante confermare che l'apparenza significa poca anzi zero sostanza.
Sono felice di essere una persona libera, ci sono mamme che li sostano la mattina all'entrata o all'uscita da scuola e fanno comunella passando il tempo a criticare io... non ce la faccio, mi sento male :x: Dico sempre buongiorno, saluto e via.Quando devo parlare con qualcuno so con chi devo farlo, con una mamma che ama il proprio figlio e che sta li per lui e non per passare il tempo al posto suo. :hi hi hi hi

Bacioni a tutte :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 dic 2007, 9:06

Luisa :ok
'nnaggia non stessimo agli antipodi ci chiacchiererei volentieri io con te :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 dic 2007, 9:49

Ciao belle donne.... vi ricordate di me? Mamma mia é una vita che non mi faccio vedere, ma sto facendo una vita trottola style.... Giá sono pigra e quindi montare il portatile per me é una fatica fuori dal comune... soprattutto poi metterlo a posto.... ma poi giuro non ho il tempo!!! Alla mattina ora che ho portato le bimbe a scuola, fatto due servizi di casa (ma proprio due), scendo per un pó di spesa e acquistare due pensierini per natale si é fatta giá ora di andare a prendere le patapuzzole a scuola... Il pomeriggio poi é uno schiocco di dita... ma che ve lo dico a fare? Le condizioni sono le stesse.... Ma questa mattina mi sono sbrigata un pó prima e ho avuto voglia di venire a trovare le mie amichette mamme!

Ho letto un pó dei vostri piccini/piccine.... Ragazze quante emozioni...

LUISA che cosa incredibile vedere in 3D l'ometto!!! ma é bellissimo!!! Ma il cappello glielo hai fatto tu o é in dotazione nel pancione? :hi hi hi hi Che emozione poi Ginevra Madonnina!!!! un bellissimo natale!

MELISSA ma non é che ste maestre stanno un pó esagerando? Ma non é che Michelle ha solo bisogno della loro pazienza? Distrazione? Chiacchiera? In classe di Federica se le maestre dovessero fare una protesta per queste due caratteristiche delle femminuccie chiuderebbero i battenti!!!! Ci sono dei salottini da paura e Fede qualche volta mi porta il quaderno con la nota della maestra che non ha finito il lavoro in classe perché doveva chiacchierare.....Per il fatto delle poesie... Michelle magari é timida e consultandoti con le maestre potresti chiedere se é una idea valida (o una caz mostruosa) il fatto di fargliele scrivere in classe invece che dirle... Piano piano ... Un bascio all'angelo Nicola

LAURA gagliardo Edo che esce dalla lavatrice!

ISA hai due bellissimi figli!!! Pippo é delizioso!!!

CARLOTTA é avanzata un pó di fetta di tort per me o se l'é sbafata tutta Santa Lucia?

Per quanto riguarda Federica non ho assolutamente idea se per Natale organizzeranno una recita o qualche coro. I compiti sono una tombola... tutti i giorni ha una decina di addizioni da fare (i regoli li usa in classe ma a casa li deve disegnare sul quaderno), pensierini da scrivere in corsivo (ora sta girando tutto intorno al natale), lavori sui libri tipo numeri in sequenza o sillabe mancanti da completare, letture varie, imparare mesi dell'anno, giorni della settimana, fasi della giornata, .... poi una volta alla settimana poesia.... Giuro che sono stanchissima... Si io... per lei quando ci si mette di buzzo buono é un attimo, ma quando ha deciso che certe cose fa finta di non capirle il mio capello torna riccio come quando avevo 20 anni!
Settimana scorsa abbiamo avuto anche i colloqui... mi sono sentita dire piú o meno quello che mi aspettavo: che chiacchiera, si distrae, ma che é una bambina intelligentissima, volenterosa, e che (questa cosa mi ha gonfiato come una rana) che é una bambina di nobili sentimenti, buona come pochi (perché a casa no?????), altruista e generosa... MA, la prof di Storia e Geo mi dice che da lei si aspetta molto di piú.... MA STA IN PRIMA ELEMENTARE!!!!

Vabbé... mi sono dilungata un pó ma era tanto che ero sparita!

Vi bascio e spero di farmi rivedere presto!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 dic 2007, 11:02

Bentornata PAT! Ci sei mancata!!!!
E bravissima Federica, che programma intenso che ha! I pensierini in corsivo? :urka Questa è pazzesca! I nostri ancora il corsivo lo conoscono pochissimo, COMPLIMENTI davvero!!!!
E anche per la sensibilità della piccola (anche a me han detto questo di Celeste... ed è stata la cosa che più mi ha fatto piacere!!!! :cuore )

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 dic 2007, 11:03

Melissa, dimenticavo. Ma non è che Michelle ha una amichetta con cui è in confidenza, con la quale potrebbe fare le "prove" di recitazione per sciogliersi un pochino? Magari la maestra potrebbe provare a farle recitare insieme le prime volte... no?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 20:28

IsaCele ha scritto:Luisa :ok
'nnaggia non stessimo agli antipodi ci chiacchiererei volentieri io con te :sorrisoo

:ahaha :ok
La vuoi sapere l'ultima?
I genitori devono fare un lavoro artigianale con le proprie manine per poi venderlo a scuola il ricavato etc etc...comunque la sottoscritta pensa di decorare una mattonella di cotto con stencyl e colori metallizzati tipo oro e bronzo.
Ok, comincio e sbrodolo tutto, sai com'è finita? Che l'ha fatto mio marito, sono una vera schiappa! :che_dici
Menomale và...fiuuuuuuuuu :hi hi hi hi

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 dic 2007, 20:34

Tò guarda...chi non muore si rivede, heilà signora PATA ma che fine hai fatto!
Ma che schiocco e schiocco dai...fatti viva invece, attacca il pc e scrivi... che qua ci manchi sai?
Per quanto riguarda Nelson, il cappello povero piccolo glielo ha colorato questa matta di mamma, a lui lo so decorare, una mattonella no! Ma ti rendi conto?? Non ho parole guarda.
Inizialmente mi faceva l'effetto manichino, non riuscivo a mettere l'immagine in maniera decente visto che qui le direttive dicono che il massimo di larghezza e lunghezza deve essere 80 per la foto.Così taglia di qua,taglia di la...insomma ecco il risultato.
Beddu Figghiuzzu miu!! Gioia di mamma suaaaaaa, non vedo l'ora di spremermelo tutto :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”