però io sinceramente l'acqua dell'asciugatrice per fare l'ammorbidente la uso tranquillamente, primo perché non ho mai visto pelucchi, a me sinceramente restano tutti nei due filtri... secondo anche i panni che si mettono a lavare hanno i pelucchi, poi quelli di lana invernali non ne parliamo!! quindi mi pare assurdo! certo che da mettere in lavastoviglie non la uso, ma neanche per noi grandi, non solo per la roba del bebè!

Sul fatto che sia acqua sporca, mi pare eccessivo... è acqua di panni appena lavati, poi si usa per altri panni da lavare... comunque non voglio alimentare una polemica inutile!
Per quanto riguarda la lavastoviglie invece io so che l'acido citrico a differenza dell'aceto si può usare sempre, sono due acidi diversi. Però ognuno ha le sue convinzioni e alla fine fa come gli pare!!!
Penso che sarebbe meglio portare semplicemente la propria esperienza!
Confermo che si può usare anche come disincrostante una volta al mese (sia in lavastoviglie sia in lavatrice): personalmente lo faccio solo per la lavatrice (anche solo ogni 2 mesi), uso sempre la soluzione al 20% e ne metto 1 litro direttamente nel cestello, poi avvio!