GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
beta che all'inizio quadruplicavano, ora raddoppio normale o rallentamento?
-
- New~GolGirl®
Re: beta che all'inizio quadruplicavano, ora raddoppio normale o rallentamento?
Grazie!Appena sentita endocrinologa, anche lei ha indicato 0,75, magari con qualche giorno di 0,50 per abituare il fisico. Il gine invece ieri mi ha consigliato di iniziare subito, e così ormai ho fatto.
Mi mette in ansia il fatto che finche il tsh non ritorna a valori normali (l'endocrinologa dice fra un mese), possa fare danni...
Che ansia!
Mi mette in ansia il fatto che finche il tsh non ritorna a valori normali (l'endocrinologa dice fra un mese), possa fare danni...
Che ansia!
-
- New~GolGirl®
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No tranquilla, non è a valori tali da creari danni al feto. Però è giusto riportarlo al più presto sotto i 2!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
Spero tanto!
Quello che dici mi rasserena...
Lo spero tanto, nn vorrei proseguire la gravidanza con l'ansia che il bimbo/a abbia subìto danni... O passare attraverso il 4' aborto.
Quella che ha fatto il raschiamento con me aveva il tsh a 3.5 e aveva colpevolizzato la gine che nn era intervenuta tempestivamente. E l'ha perso.
Poi magari le cause erano altre... ma l'ansia mi rimane!
Grazie, ragazze, del vostro sostegno!
S.
Quello che dici mi rasserena...
Lo spero tanto, nn vorrei proseguire la gravidanza con l'ansia che il bimbo/a abbia subìto danni... O passare attraverso il 4' aborto.
Quella che ha fatto il raschiamento con me aveva il tsh a 3.5 e aveva colpevolizzato la gine che nn era intervenuta tempestivamente. E l'ha perso.
Poi magari le cause erano altre... ma l'ansia mi rimane!
Grazie, ragazze, del vostro sostegno!
S.
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io con questa gravidanza beta al 12 PO 51... al 14 PO 115 e al 16 PO 763. Poi non le ho più fatte e ho aspettato la visita a 7 settimane ed ora eccomi qui .... 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
- New~GolGirl®
Grazie! Io ripeto le beta venerdì, vi farò sapere!
Un bacio!
Un bacio!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
silviasays, come sono andate le beta??
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
tutto ok????

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
-
- New~GolGirl®
Care! Grazie per esservi ricordate!
Beta magnifiche, da 6300 circa a 17300 circa dopo 4 gg.
Va tutto benone, anche se finchè nn faccio... vediamo... Eco, villocentesi, morfologica, mi sa sarò sempre preda dell'ansia.
Vabbè, è così, l'importante è che le cose vadano bene.
Grazie dell'interesse, siete carinissime,
Vi abbraccio forte!
S.
Beta magnifiche, da 6300 circa a 17300 circa dopo 4 gg.
Va tutto benone, anche se finchè nn faccio... vediamo... Eco, villocentesi, morfologica, mi sa sarò sempre preda dell'ansia.

Vabbè, è così, l'importante è che le cose vadano bene.
Grazie dell'interesse, siete carinissime,
Vi abbraccio forte!
S.
- roberta85
- Silver~GolGirl®

cerca di goderti questo momento però altrimenti stai in ansia fino a quando non sforni

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
-
- New~GolGirl®
ragazze, son disperata, chiedo il vostro aiuto...
oggi ho rifatto le beta, e il rallentamento per cui ho aperto questo topic sta diventando consistente.
se fino al valore di 6324 di lunedì scorso hanno quadruplicato, quelle di venerdi, come ho già scritto, hanno raddoppiato abbondantemente (17281) dopo 4 gg, per arrivare a oggi (dopo ancora 4 gg) con un mancato raddoppio, 32258.
il valore in sè è ottimo (sono a 6+2, range 1000-50000), quello che mi preoccupa è proprio il rallentamento subìto da 12 gg a questa parte, considerando anche che lunedì scorso ho scoperto un preoccupante innalzamento del tsh da 2.7 (15 gg prima della gravidanza, per cui ho cominciato a assumere 0,25 di eutirox) a 3.9, 20 gg dopo il concepimento (e da lunedì scorso assumo 0,75 di eutirox).
ripeto, non sono i valori assoluti, nè il mancato raddoppio di oggi, ma la crescita che è estremamente rallentata nel complesso, dal quadruplicare al mancato raddoppio.
troppe volte ho visto questo film.
vi chiedo un parere spassionato, non edulcorato o ottimista, perché voglio arrivare preparata e senza troppe illusioni a un'eventuale brutta fine (e vi giuro, a questo giro cominciavo a sperarci... ma perché? perché?).
secondo voi si può fare qualcosa per evitare il peggio? oltre a prontogest, eutirox, progeffik... so che in questo periodo c'è poco da fare, se non deve andare, non va.
vi abbraccio, confido nella vostra vicinanza.
grazie di cuore,
s.
oggi ho rifatto le beta, e il rallentamento per cui ho aperto questo topic sta diventando consistente.
se fino al valore di 6324 di lunedì scorso hanno quadruplicato, quelle di venerdi, come ho già scritto, hanno raddoppiato abbondantemente (17281) dopo 4 gg, per arrivare a oggi (dopo ancora 4 gg) con un mancato raddoppio, 32258.
il valore in sè è ottimo (sono a 6+2, range 1000-50000), quello che mi preoccupa è proprio il rallentamento subìto da 12 gg a questa parte, considerando anche che lunedì scorso ho scoperto un preoccupante innalzamento del tsh da 2.7 (15 gg prima della gravidanza, per cui ho cominciato a assumere 0,25 di eutirox) a 3.9, 20 gg dopo il concepimento (e da lunedì scorso assumo 0,75 di eutirox).
ripeto, non sono i valori assoluti, nè il mancato raddoppio di oggi, ma la crescita che è estremamente rallentata nel complesso, dal quadruplicare al mancato raddoppio.
troppe volte ho visto questo film.
vi chiedo un parere spassionato, non edulcorato o ottimista, perché voglio arrivare preparata e senza troppe illusioni a un'eventuale brutta fine (e vi giuro, a questo giro cominciavo a sperarci... ma perché? perché?).
secondo voi si può fare qualcosa per evitare il peggio? oltre a prontogest, eutirox, progeffik... so che in questo periodo c'è poco da fare, se non deve andare, non va.
vi abbraccio, confido nella vostra vicinanza.
grazie di cuore,
s.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
silvia intanto
poi che io sappia dopo un po cominciano a raddoppiare dopo piu di 4 gg altrimenti arriverebbero alle stelle!!! quello che puoi fare ora è cercare di stare tranquilla e riposarti anche se so che non è facile
hai provato a sentire il gine????

poi che io sappia dopo un po cominciano a raddoppiare dopo piu di 4 gg altrimenti arriverebbero alle stelle!!! quello che puoi fare ora è cercare di stare tranquilla e riposarti anche se so che non è facile

hai provato a sentire il gine????
-
- New~GolGirl®
cara, gli ho appena scritto,
attendo risposta... ho appena verificato il doubling time e da 72 h, è passato a 96 h, per arrivare a 106 h di oggi....che incubo!
attendo risposta... ho appena verificato il doubling time e da 72 h, è passato a 96 h, per arrivare a 106 h di oggi....che incubo!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
mi sono persa scusasilviasays ha scritto:cara, gli ho appena scritto,

-
- New~GolGirl®
intendevo dire che il tempo di raddoppio, che per quei valori dovrebbe essere ogni 96h, è passato negli ultimi 3 prelievi da 72h (ottimo), a 96 (giusto), per arrivare a 106h (lentino...).

- roberta85
- Silver~GolGirl®
mi dispiace tanto e scusa se non avevo capito
cerca di essere positiva non è ancora detta l'ultima parola
aspetta la risposta gine e cerca di fare pensieri positvi anche se immagino non sia facile!!! riposati

cerca di essere positiva non è ancora detta l'ultima parola

-
- New~GolGirl®
Ciao!
Il ginecologo dice che la crescita è variabile ed è fiducioso.
Io nn so, ho la sensazione che tutto sia rallentato.
Che angoscia, mi sembra di essere precipitata in un vecchio incubo...
Stamattina ho rifatto il prelievo del tsh, per vedere se qualcosa è migliorato.
Però, cavolo, se nn lo controllavo di testa mia, ne ginecologo, ne endocrinologa mi avrebbero fatto fare un monitoraggio del tsh, pur essendo partita alla ricerca con un valore di 2,7 (15 gg prima del concepimento).
Col senno di poi, mi sembra una gran leggerezza da parte dei curanti, come se abortire fosse una passeggiata.
Sono amareggiata.
Un abbraccio,
Ragazze.
Grazie.
Il ginecologo dice che la crescita è variabile ed è fiducioso.
Io nn so, ho la sensazione che tutto sia rallentato.
Che angoscia, mi sembra di essere precipitata in un vecchio incubo...
Stamattina ho rifatto il prelievo del tsh, per vedere se qualcosa è migliorato.
Però, cavolo, se nn lo controllavo di testa mia, ne ginecologo, ne endocrinologa mi avrebbero fatto fare un monitoraggio del tsh, pur essendo partita alla ricerca con un valore di 2,7 (15 gg prima del concepimento).
Col senno di poi, mi sembra una gran leggerezza da parte dei curanti, come se abortire fosse una passeggiata.
Sono amareggiata.
Un abbraccio,
Ragazze.
Grazie.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me i tuoi valori sono perfetti, assolutamente normali, come beta, mentre il TSH non va affatto bene e DEVI farti seguire bene da questo punto di vista. Se le cose non dovessero andare bene, non saranno le beta a predirlo (ti ripeto, vanno benissimo!!) ma si vedrà ecograficamente.
Comunque, per mettersi a cercare una gravidanza il TSH DEVE essere a posto, 2,7 che è il tuo valore pre-concepimento NON va bene ed era già da curare PRIMA (il valore ottimale in caccia è <1). Spero che tu sia in tempo dai mai disperare senza motivo, ma cerca un endocrinologo che sia capace di fare il suo mestiere!

Comunque, per mettersi a cercare una gravidanza il TSH DEVE essere a posto, 2,7 che è il tuo valore pre-concepimento NON va bene ed era già da curare PRIMA (il valore ottimale in caccia è <1). Spero che tu sia in tempo dai mai disperare senza motivo, ma cerca un endocrinologo che sia capace di fare il suo mestiere!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Oh Laura, grazie!
Che disperazione, che avvilimento ma anche che rabbia...
Faccio una ricerca e cerco un nuovo endicrinologo...
Se penso che potrebbe essere la volta buona, messa a repentaglio da tanta superficialità...
Le beta sono ancora nella norma, ma passare in 12 gg dal quadruplicare a nemmeno raddoppiare puzza troppo... Troppo.
Incrocio le dita affinché sia ancora in tempo.
Domani ritiro il tsh e vedo com'è la situazione, se un minimo si è regolarizzata, anche se è presto.
Vi aggiorno...
Un abbraccio caro e vi prego, incrociate le dita per me.
Grazie,
S.
Che disperazione, che avvilimento ma anche che rabbia...
Faccio una ricerca e cerco un nuovo endicrinologo...
Se penso che potrebbe essere la volta buona, messa a repentaglio da tanta superficialità...
Le beta sono ancora nella norma, ma passare in 12 gg dal quadruplicare a nemmeno raddoppiare puzza troppo... Troppo.
Incrocio le dita affinché sia ancora in tempo.
Domani ritiro il tsh e vedo com'è la situazione, se un minimo si è regolarizzata, anche se è presto.
Vi aggiorno...
Un abbraccio caro e vi prego, incrociate le dita per me.
Grazie,
S.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ti ricordo le mie beta di Annalisa: le prime erano 1728 se non erro, comunque sui 1700, le seconde dopo 3 gg 5146, le terze dopo 4 gg 10090: COME VEDI AVEVANO RALLENTATO MOLTO
Più salgono più la velocità di crescita rallenta, e il plateau (= valore massimo) raggiunto è molto variabile: alcune donne non superano mai, per tutta la gravidanza, il 30mila, altre arrivano anche a 100mila.
Io quello che non capisco è perchè a questo punto non fai un'ecografia: domani sei a 6+3, si dovrebbe vedere sicuramente la camera e il sacco vitellino, probabilmente si vede già anche embrione e battito, per vivere nell'ansia io andrei a fare l'ecografia!

Più salgono più la velocità di crescita rallenta, e il plateau (= valore massimo) raggiunto è molto variabile: alcune donne non superano mai, per tutta la gravidanza, il 30mila, altre arrivano anche a 100mila.
Io quello che non capisco è perchè a questo punto non fai un'ecografia: domani sei a 6+3, si dovrebbe vedere sicuramente la camera e il sacco vitellino, probabilmente si vede già anche embrione e battito, per vivere nell'ansia io andrei a fare l'ecografia!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN