grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAGNO CALDO A CASA
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

BAGNO CALDO A CASA
non ho capito se il bagno caldo a casa (dopo aver avuto delle contrazioni non forti) serve ad avviare o ad arrestare il travaglio...
grazie
grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: BAGNO CALDO A CASA
Dovrebbe servire a capire se le contrazioni sono quelle giuste o sono solo prodromi.
Se sono prodromi, in genere un bagno caldo le fa fermare.
Se non si fermano.....dovrebbero essere quelle giuste.
Con me, almeno, è stato così.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- taty77
- Active~GolGirl®

ero arrivata a 39 sett. nessuna contrazione di nessun tipo...poi nel pomeriggio feci un bagno bollente e la sera mi sono venuti i primi doloretti...ho partorito il giorno dopo!!
percio' a me ha sbloccato la situazione
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

a me l'ostetrica del mio corso pre parto ha detto che qndo arriva il momento...capiamo che si tratta delle contrazioni vere...un bel bagno caldo rilassante con la lavanda o oli essenziali [meglio in vasca e non doccia] aiuta a trovare un pò di sollievo qndo le contrazioni sn forti e dolorose 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Kikka77
- Original~GolGirl®

durante le contrazioni il bagno caldo aiuta a sostenerle meglio, ed avviare il parto vero e proprio.
Te lo fanno fare anche in ospedale.
Te lo fanno fare anche in ospedale.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Quoto in pieno, io avviate le contrazioni feci una doccia calda per vedere se si fermavano... e invece dopo 9 ore è nato Angelocleo ha scritto:Dovrebbe servire a capire se le contrazioni sono quelle giuste o sono solo prodromi.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- tournesol
- Master~GolGirl®

da quando le mie adorate esiliate mi hanno consigliato la doccia calda a quando ho partorito sono passate due ore scarse...Savina ha scritto:Quoto in pieno, io avviate le contrazioni feci una doccia calda per vedere se si fermavano... e invece dopo 9 ore è nato Angelocleo ha scritto:Dovrebbe servire a capire se le contrazioni sono quelle giuste o sono solo prodromi.
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- rabbit
- Expert~GolGirl®

quasi quasi mi faccio un bel tuffo in vasca...taty77 ha scritto:ero arrivata a 39 sett. nessuna contrazione di nessun tipo...poi nel pomeriggio feci un bagno bollente e la sera mi sono venuti i primi doloretti...ho partorito il giorno dopo!!![]()
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- federica79
- Original~GolGirl®

l'acqua calda decontrae i muscoli quindi senti meno le contrazioni e ti rilassi...non è che stimola o ti blocca le contrazioni:se ci sono ci sono! 
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

- Savina
- Bronze~GolGirl®

Se le contrazioni sono quelle "giuste" proseguono, le senti un po' meno grazie all'effetto decontraente e rilassante dell'acqua, ma se sono quelle "sbagliate" si bloccanofederica79 ha scritto:l'acqua calda decontrae i muscoli quindi senti meno le contrazioni e ti rilassi...non è che stimola o ti blocca le contrazioni:se ci sono ci sono!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- federica79
- Original~GolGirl®

esatto! proprio queelo che volevo dire!Savina ha scritto:Se le contrazioni sono quelle "giuste" proseguono, le senti un po' meno grazie all'effetto decontraente e rilassante dell'acqua, ma se sono quelle "sbagliate" si bloccanofederica79 ha scritto:l'acqua calda decontrae i muscoli quindi senti meno le contrazioni e ti rilassi...non è che stimola o ti blocca le contrazioni:se ci sono ci sono!
Federica e i suoi cuccioli:
- Savina
- Bronze~GolGirl®

federica79 ha scritto:esatto! proprio queelo che volevo dire!Savina ha scritto:Se le contrazioni sono quelle "giuste" proseguono, le senti un po' meno grazie all'effetto decontraente e rilassante dell'acqua, ma se sono quelle "sbagliate" si bloccanofederica79 ha scritto:l'acqua calda decontrae i muscoli quindi senti meno le contrazioni e ti rilassi...non è che stimola o ti blocca le contrazioni:se ci sono ci sono!