GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bagnetto neonato come fare?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Bagnetto neonato come fare?

Messaggio da mammanto » 26 apr 2010, 22:39

Io la vaschetta del fasciatoio l'ho usata sempre nella vasca da bagno! Il fasciatoio ce l'ho nella cameretta e farle il bagnetto lì era troppo complicato! Comunque quand'era piccola piccola la lavavo nel lavandino del bagno, mi mettevo un asciugamano sulla spalla già pronto per quando la tiravo su, così la avvolgevo subito.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 apr 2010, 11:48

eccomi, ti posso aiutare dicendo che tutto si fa.
Io ho il fasciatoio e come dici tu quando fai il bagno il piano è tirato su e non ho altri piani di appoggio. E ho dovuto ingegnarmi per fare il bagnetto ad alice da sola perchè mio marito è spesso fuori città.
Intanto per semplificarti la vita compra quel coso dell obaby (dunbo o come si chiama):
http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
(ma c'è anche della foppadretti)
si mette nella vaschetta e il bimbo così non si muove e tu puoi lavarlo senza doverlo tenere.
Poi quando hai finito ti petti il cappuccio dell'accappaio a triangolo sotto il mento e il resto dell'accappatoio te lo spalmi addosso sul petto. Hai così le mani libere per prendere il bambino: lo prendi e te lo porti al petto e lo avvolgi nell'accappatoio. Si fa, ti assicuro che è una banalità. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 27 apr 2010, 12:13

http://www.napisan.it/protezione/bagnetto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 27 apr 2010, 13:25

Grazie,siete veramente molto care!!p.s. A proposito so che si fa il bagnetto dei neonati con prodotti neutri appositi per la loro pelle delicata,ma dopo non vanno sciaquati,giusto?senno come di fa,bisogna trasferirmi sotto l'acqua corrente? :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 apr 2010, 14:06

barbabietola, metti nell'acqua poco poco sapone o alcune usano l'amido e non sciacqui.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 apr 2010, 14:20

anch'io ho sempre fatto il bagnetto nel lavandino :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 27 apr 2010, 14:39

In effetti fare il bagnetto da sola nella vaschetta del fasciatoio risultava scomoda anche a me, adesso con la piccola uso la vaschetta Tummy Tub direttamente nella vasca ed è meglio: personalmente ero scettica ma mi sono trovata bene, mi sento di consigliarlo. :ok E poi quando il pupo è grande il tummy si ricicla meglio della vaschetta...
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 30 apr 2010, 11:24

ciao,
io ho usato questo:
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... otime.html" onclick="window.open(this.href);return false;

però avevo vasca e box doccia, quindi il bagnotime stava fisso sulla vasca perchè tanto noi usavamo sempre il box doccia, figurati che il fasciatoio del bagnotime lo uso ancora,
l'ho messo sulla lavatrice di fianco al lavello dove prima lavo la pupa e poi la passo sul fasciatoio, essendo rigido è migliore dei semplici materassini che danno a piegarsi. :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 1 mag 2010, 10:18

barbabietola ha scritto:
Biancaneve ha scritto:Io ho acquistato il fasciatoio cassettiera della Brevi modello "Idea" e mi sono trovata benissimo :ok

http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa" onclick="window.open(this.href);return false; ... /idea.html
eh lo so cara Biancaneve ma quel modello non mi ci sta,ho un muro sia al fianco destro che dinistro :buuu quindi non riuscirei a tirar fuori la vaschetta! :bacioP.s.non
mi ci vanno nemmeno i modelli da vasca Perché ho l'idromassaghio angolare tutto strano!
Io non l'avevo nel bagno ma nella cameretta di Jessica.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 1 mag 2010, 10:42

...perchè nemmeno a me si stava.
Ma la vaschetta del fasciatoio l'ho utilizzata per poco, circa 2 mesi, poi avevo preso Onda dell'Ok baby che mettevo nella doccia e che ho utilizzato fino sull'anno di età.

http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it" onclick="window.open(this.href);return false; ... p=1&img=01
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 1 mag 2010, 10:43

http://www.okbaby.it/it/prodotto.php?it ... p=1&img=01" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma grazie alla fivet

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 mag 2010, 11:36

barbabietola ha scritto:
Cabi ha scritto:Se proprio vuoi torturarti con la vaschetta nel fasciatoio (leva vasca, riempi, togli vasca, svuota...) sappi che è semplicissimo: una volta lavato lo avvolgi nel suo asciugamano lo tieni in braccio (pesa 3/4 kg eh un neonato?! è un fagottino!) e con la mano libera rimetti su il fasciatoio...la vasca la svuoti quando hai finito asciugatura e vestizione! :ok
uhmmm....mi spiego meglio,ok :bacio allora,intanto il problema di riempire e vuotare la vasca non ce l'ho perche' sarebbe attaccata ai sanitari e ha il tubicino per svuotare :yeee ma continuo a non capire quando tu dici "una volta lavato lo avvolgi nell'asciugamano" :ma comeee :perplesso ?mi spiegheresti per favore,tipo lo prendi con una mano sotto alla schienina,l'altra tra le gambine,poi lo giri e ci metti su un asciugamano?????bohh......per avvolgerlo non c'e' bisogno di appoggiarlo su n piano?che tonta che sono,lo so ma aiutatemi :thank_you: :bacio
Io facevo cosi: preparavo l'accappatoio appoggiato sulla mia spalla deistra, con il cappuccetto in alto . Poi tiravo su la bimba con due mani e la appoggiavo davanti a me, sull'accappatoio (che poi è quell asciugamanno con un posto per la testina). POi la avvolgevo per bene (sempre con due braccia libere!) , me la mettevo in braccio con un braccio solo e con l'altro tiravo giu il coperchio.
Spero di essermi spiegata..senno chiedimi!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 mag 2010, 11:37

Ah, l'accappatotio lo preparavo appoggiato sulla mia spalla prima di immergere la bimba! :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mag 2010, 14:40

barbabietola ha scritto:Grazie,siete veramente molto care!!p.s. A proposito so che si fa il bagnetto dei neonati con prodotti neutri appositi per la loro pelle delicata,ma dopo non vanno sciaquati,giusto?senno come di fa,bisogna trasferirmi sotto l'acqua corrente? :bacio
solo acqua o poco amido così non sciacqui :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 3 mag 2010, 18:42

Lorena ha scritto:Ah, l'accappatotio lo preparavo appoggiato sulla mia spalla prima di immergere la bimba! :ok
Grazie intanto!aprofitto e chiedo ancora:quando la tiravi su era con un braccio a sostenere la testa e l'altro sotto al sederono,giusto?da qui,come te la giravi per portarla alla tua spalla destra?dovevi fare in modo di ritrovartela con la sua schienina appoggiata a te,giusto??praticamente girata,no?a quel punto,tendndola non so bene come con la mano sinistra,con la destra gli infilavi il cappuccio e la avvolgevi..... :domanda :fischia :bacio

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 mag 2010, 23:19

Allora la sollevo dalla vasca con entrambe le braccia e la giro di schiena. Con la sua schiena davanti a me e tenendola da sotto le ascelle (quindi una bella presa salda, non c'è pericolo) me la appoggio "addosso" sulla spalla destra, cercando di far combaciare la testina con il triangolo dell'accappatoio che dovrà contenere la testa.A quel punto la tengo stringendola davanti, sul pancino usando la mano destra e con la sinistra finisco di avvolgerla. poi sempre con la sinistra tiro giu il coperchio e a quel punto posso sdraiarla sul fasciatoio!
Devi stare attenta a tenerti l'asciugamano sulla spalla per tutta la durata del bagnetto ...oppure quando sei un po piu esperta lo puoi prendere a fine bagnetto con la mano destra mentre con la sinistra reggi la bimba nell'acqua :ok

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 4 mag 2010, 13:16

Grazie Cara,veramente una bella spigazione :thank_you: unico dubbio,quando la tieni sotto le ascelle,non c'è problema per la testa che da neonati ancora non sta su?sai sto leggendo quelle riviste specializzate e ti fanno due scatoline con sta storia del sostegno alla testina :fischia :bacio

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 4 mag 2010, 14:12

Senti, mi ricordo come ciondolava la testa di mia figlia quando la pesavano al nido dell' ospedale a 2 giorni di vita!! :urka Non ci facevano nemmeno caso!
Comunque a parte questo, anche a me fa effetto vederla ciondolare, ma basta sorreggerla lievemente anche con i pollici se ci riesci, poi a parte le prime settimane fanno presto a tenerla su da soli..poi si tratta veramente di due secondi a tirarla su :ok

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 mag 2010, 15:18

barbabietola: sei in attesa e non puoi renderti conto di come si tiene un neonato. A pensarci adesso ti sembra di porcellana, ma fidati NON SI ROMPE! ho letto una volta su un libro "è davvero difficile fare dle male ad un neonato se non intenzionalmente".
Ti giuro che quando avrai il tuo fagottino tra le mani ti sentirai espertissima, non avrai mai paura di fargli male infilandogli una maglietta e saprai come fargli il bagnetto. Se hai dubbi ti faccio un video della manovra e te lo mando ok?
chiedi, ci metto poco a farlo, metto una bambola.
Comunque ti consiglio di comprare quell'affare okbaby (Buddy) per tenere il bambino nella vaschetta, così avrai le mani libere per prendere l'asciugamano e prendere il bimbo come meglio ti riesce.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 mag 2010, 10:33

francyede ha scritto:Ti giuro che quando avrai il tuo fagottino tra le mani ti sentirai espertissima, non avrai mai paura di fargli male infilandogli una maglietta e saprai come fargli il bagnetto.
Oddio,a me non è proprio successo cosi..... mi sa che è soggettivo :fischia
Comunque ti suggerisco, le prime volte che farai il bagnetto, di non essere da sola...faglielo quando c'è anche tuo marito o tua mamma , insomma qualcuno che ti possa dare una mano...poi dopo le prime volte riuscirai anche da sola :ok

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”