GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da loretta83 » 11 lug 2008, 17:54

io adoro i bacini sulla bocca la trovo un esclusiva propria dei genitori con i figli..ovviamente sono castissimi..anche con mio marito ogni tanto lo fa..non ci vedo nulla di male ovviamente ogniiuno la pensa come vuole
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 lug 2008, 18:14

già pecco perche non ho letto tutte e 12 le pagine :fischia

Comunque io Caterina la bacio ovunque ma non sulle labbra a volte capita per sbaglio e ridiamo :sorrisoo perchè non lo faccio? Mia mamma mi ha insegnato che non si fa che i baci sulla bocca se li danno solo mamma e papà (questo mi diceva da piccola) e questo mi è rimasto dentro. Ma ognuno fa come meglio crede :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 lug 2008, 18:16

Regi ha scritto:già pecco perche non ho letto tutte e 12 le pagine :fischia

Comunque io Caterina la bacio ovunque ma non sulle labbra a volte capita per sbaglio e ridiamo :sorrisoo perchè non lo faccio? Mia mamma mi ha insegnato che non si fa che i baci sulla bocca se li danno solo mamma e papà (questo mi diceva da piccola) e questo mi è rimasto dentro. Ma ognuno fa come meglio crede :sorrisoo
Concordo con quelle che come te, non lo fanno perchè non se la sentono o non li viene o non sono abituate... :sorrisoo ma vederci malizia o "sfondo sessuale" :urka
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 11 lug 2008, 18:21

nattyta ha scritto:Anch'io faccio la doccia con Dafne !! mi tengo le mutande perchè sennò mi sentirei io a disaggio, ma anche lei mi guarda le tette, a volte prova a tastarle :ahaha e sempre mi dice: guarda mami, io piccoline, tu graaandi!! seee...magari.. :che_dici :ahah Ma la malizia non c'è assolutamente!!!! ma che scherziamo!! come ha già detto qualcuna, chi vede la malizia cel'ha in testa..
pensa invece quando io faccio la doccia con la piccola le mutande le tolgo :prrrr (ma è normale fare la doccia con la mamma no :domanda io la facevo spesso anche con mia sorella ma non ci vedo malizia ne niente sbaglio :domanda )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 lug 2008, 18:25

REGI ma si! giusto...io mi tengo le mutande perchè mi vergogno io...ma se è per questo mi vergogno anche di mio marito.. :che_dici è una cosa mia..
Anch'io facevo il bagno con mia mamma e le mie sorella! E NON SBAGLI!!! tra mamma/papà figlio/a non c'è malizia!!! ma solo amore e complicità!! se c'è malizia è un'altra cosa e un'altra storia...ma è meglio non toccare l'argomento.
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 lug 2008, 18:26

sorelle, non sorella...ma si era capito..

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 11 lug 2008, 18:51

non ci trovo nulla di male
anche se mio figlio lo bacerei ovunque però,le labbra le evito
perchè credo che debba capire la differenza di quando mi vede baciare suo padre e quindi dei rapporti
non lo faccio cmq apposta è una cosa mia le labbra le evito perchè per me va benissimo altrove

amo baciarlo sulle palpebre
son matta lo so :hi hi hi hi
J

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 lug 2008, 18:59

Io bacio tranquillamente mia figlia sulle labbra, ma rispetto ciò che vuole lei.
Se vuole LEI il bacino sulle labbra, viene da me e porge la sua boccuccia, ed io l'accontento.... e ci mancherebbe.......... :hi hi hi hi
Delle volte invece lei si presenta e mi bacia la guancia, in quel caso anch'io le bacio la guancia, insomma, dipende da dove lo vuole lei.
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 lug 2008, 19:17

anche io e mio marito baciamo rebecca ovunque...bocca compresa..anzi a volte ci baciamo tutti e 3 contemporaneamente...come facciamo???Abbiamo dovuto studiarla la cosa!!! :ahaha

io non ci ho mai visto nulla di male,e sono strasicura che crescendo sarà Rebecca la prima a evitare certe smacerie...

ma è una cosa molto particolare...io ancora oggi non ho problemi ad andare in bagno con i miei genitori...oddio non che si vada in compagnia,ma la porta da noi non si chiude mai a chiave,e se uno ha bisogno è sempre entrato anche se l'altro faceva la doccia o altro...

anche io faccio la doccia con rebecca...e mia figlia spesso fa il bagno insieme a mia sorella che ha 13anni...

per me in famiglia non c'è malizia...e famiglia inteso nel senso allargato,ovvero compresi i miei genitori e mia sorella!!1
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 lug 2008, 19:18

anche io faccio il bagno con dany...credo che adesso che è piccolo posso farlo forse le cose cambieranno mentre cresce...credo che con le bimbe sia diverso il discorso
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 lug 2008, 19:19

anzi a volte ci baciamo tutti e 3 contemporaneamente...come facciamo???Abbiamo dovuto studiarla la cosa!!! :ahaha

:ahah anche noi chissà se la tecnica è la stessa :ahah
Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 lug 2008, 19:55

loretta83 ha scritto:anche io faccio il bagno con dany...credo che adesso che è piccolo posso farlo forse le cose cambieranno mentre cresce...credo che con le bimbe sia diverso il discorso
e perché con le bimbe sarebbe diverso???

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 lug 2008, 21:17

Baciare il proprio piccolo/a sulle labbra credo sia una cosa intima e non ci vedo nulla da far ribrezzo e nulla di male.
Certo se lo facesse un estraneo non andrebbe bene ....
Il mio figlioccio di Battesimo fino a un paio di anni fa mi dava i bacetti sulle labbra per salutarmi ... :emozionee era di un tenero ... ora è GRANDE ha sei anni e mi bacia sulla guancia .... :sorrisoo
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 11 lug 2008, 21:31

Regi ha scritto:
nattyta ha scritto:Anch'io faccio la doccia con Dafne !! mi tengo le mutande perchè sennò mi sentirei io a disaggio, ma anche lei mi guarda le tette, a volte prova a tastarle :ahaha e sempre mi dice: guarda mami, io piccoline, tu graaandi!! seee...magari.. :che_dici :ahah Ma la malizia non c'è assolutamente!!!! ma che scherziamo!! come ha già detto qualcuna, chi vede la malizia cel'ha in testa..
pensa invece quando io faccio la doccia con la piccola le mutande le tolgo :prrrr (ma è normale fare la doccia con la mamma no :domanda io la facevo spesso anche con mia sorella ma non ci vedo malizia ne niente sbaglio :domanda )
pensate che io facevo la doccia con mio padre, e senza mutande entrambi, fino quasi alla fine delle elementari...
l'unica cosa "scandalosa" per me era che alla fine ci beccavamo dei mega cazziatoni da mia madre perchè ci sfrenavamo e allagavamo tutto giocando con l'acqua.
e a 34 anni posso obiettivamente dire che la mia vita sessuale è assolutamente serena, appagante e priva di traumi.
il problema non è cosa si fa, ma il modo. i bambini percepiscono perfettamente l'imbarazzo o la malizia, anche da piccoli, statene certe. io ho sempre visto la nudità dei miei genitori come una cosa assolutamente normale e naturale, ed ero perfettamente in grado di distinguere la valenza della nudità di un estraneo.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 11 lug 2008, 21:32

Purtroppo non ho avuto tempo di leggere tutte le altre pagine, ma per me dare un bacio sulla bocca a mia figlia è una cosa normale. Non ci vedo alcun ribrezzo! :urka Anzi le bacio le guanciotte, le gambe, i piedini. E' logico che questo tipo di baci continuerò a darglieli per qualche annetto poi crescendo (tipo quando avrà 15 anni) non mi metterò a baciarle i piedi, ecc.
Adesso me la mangerei tutta! :prrrr
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 lug 2008, 21:42

Baci ovunque e a go gò!!
Però mi è piaciuta molto l'osservazione di ci, sul fatto che il 1° bacio sulle labbra al 1° fidanzatino è un emozione unica, e forse se si è abituati a baciare anche mamma e papà così, magari perde un pò..ma magari no! :hi hi hi hi :fischia
Comunque per ora non è un problema...non ha nemmeno 4 anni e me la sbaciucchio tranquillamente, poi si vedrà.

La doccia io me la faccio con lei, nuda. E' attratta dalle tette perchè il papà le racconta sempre che lei beveva il latte da li quando era piccola, e fa mille commenti quando mi guarda.
Anche il papà è abituato a vederlo nudo per casa. Il papà ha il pisellino perchè è maschio. Dopo le prime volte che lo guardava incuriosita ora non ci fa caso.
Per me è giusto così. Il pudore lo svilupperà lo stesso, e ci sarà il tempo anche per quello. Imporglielo ora significa solo alterare la naturalità delle cose, poichè non esiste malizia, e mai ci dovrà essere nei confronti dei genitori.
In futuro tanto, la malizia le arriverà, e sarà indirizzata altrove. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 11 lug 2008, 21:57

Anch'io le mie figlie le bacio ovunque, certo, quando siamo fuori mi viene istintivo sulle guance, ma in casa... me le bacio ovunque, anche sulle labbra ed è bellissimo, non ci vedo niente di male.

Invece coi miei genitori non è mai esistito niente del genere, ma a momenti manco baci sulla guancia... erano molto freddi, di pochissime smancerie, quindi io ora me le strabacio dovunque, anche sul culetto :ahah

E anche noi facciamo tranquillamente la doccia insieme, soprattutto mio marito con loro, perchè lui le lava e io le sistemo dopo... a Vanessa stiamo già spiegando le differenze fisiche tra maschi e femmine, il tutto senza alcuna malizia... per lei dev'essere comein effetti è una cosa naturale... anche in questo caso i miei non hanno spiegato niente di niente a me e mia sorella, argomenti tabù :urka quindi per me sarà totalmente l'opposto, io voglio che un domani ci parlino in libertà di tutto, anche perchè credo sia l'unico modo con il mondo che c'è oggi, internet e quant'altro, per proteggerle dai malintenzionati... per cui vorrei che ci o comunque mi confidassero tutte le loro future esperienze, parleremo di contraccettivi etc etc dalle medie... penso...

Da adulti invece non mi piace per niente sta cosa del bacio sulle labbra... una volta mia suocera ha baciato mio marito sulle labbra per la buonanotte :bomba , stava a dormire da noi, dopodichè lui è venuto a letto con me e io gli ho detto "e secondo te dovrei baciarti dopo che hai appena baciato tua madre???" sinceramente mi faceva ribrezzo la cosa, sarà che non sopporto mia suocera, ma cmq mi faceva un po' schifo l'idea che lui prima baciasse lei e poi baciasse me... quindi gli ho detto di andare a lavarsi bocca e denti :che_dici
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 lug 2008, 22:03

Per me è normale ma non la norma: se capita c'è il bacino sulla bocca, se no sulla guancia, sul collo, sulla pancia, sui piedini..........
Senza malizia e senza menate.
Fossero questi i problemi della vita..... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 11 lug 2008, 23:12

paola68 ha scritto:ciao a tutte,
alla fine mi sono decisa a chiedere a voi.
Il problema è questo: i bacini sulle labbra a mio figlio.. sono davvero così riprovevole come mamma?
Il socio dice che non è corretto, ma poi io vedo Lorenzo che saluta le sue amichette così, per loro bimbi è normale.. e mi dico: se si scambia bicchieri, prima il ciuccio al nido, i giochi sempre al nido, e i bacini con le bimbe sue amichette perchè dovrei farmi problemi io come madre? Certo se a farlo fosse un adulto estraneo, mi arrabbierei ma Lorenzo saluta la nonna con un bacio sulla guancia, quindi credo che una certa distinzione la faccia, però mio marito mi brontola e mi fa sentire una mamma degenere..
Adoro mio figlio e la sera nel lettone quando lo addormento adoro il fatto che si accovacci accanto a me e mi dica "otte mamma" (buonanotte mamma), e poi mi dia un bel bacino sulle labbra.. a volte la mattina mi sveglia così, un bacino sulle labbra, uno sul naso e poi... inizia a farmi pat pat sul viso urlando "sveglia signora!!!" :che_dici
Voi pensate sia sbagliato? Perchè io mi sento strana in quanto non ci vedo nulla di male..
Non leggo di proposito le tante pagine di commenti.. Io ho sempre baciato Elisa sulla bocca. E con Valentina lo stesso. E nessuno in casa mia ci vede niente di male... :ok
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2008, 23:34

Leggendo tutte queste pagine mi è venuto da riflettere e ho capito che per me i baci, anche sulla bocca, sono solo un gesto di affetto ... anche con mio marito è così. Anzi se ho voglia di fare sesso con mio marito mi da profondamente fastidio che mi baci ... non so perché ma è così. Se mio marito mi bacia mi passa la voglia. Invece i miei due cucciolotti li bacerei in continuazione dappertutto ed è così dal primo momento in cui hanno visto la luce: li ho baciati sulla bocca appena sono nati ed erano ancora sporchi sopra il mio petto.
OT: sono l'unica donna in casa e Davide è seriamente preoccupato del fatto che io non ho il pisellino ... mi ha anche detto di non preoccuparmi perché papà aggiusta tutto e sicuramente me ne attacca uno con la colla :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”