GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attaccamento morboso verso mia figlia??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Attaccamento morboso verso mia figlia??

Messaggio da Aoifestella » 15 mag 2009, 11:13

Aoifestella ha scritto:
i mi ero costruita con lui un rapporto esclusivo, e avrei fatto fatica a staccarmi da lei una volta ritornata al
intendevo LEI scusate
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2009, 11:32

aoifestella forse solo una cosa puo' essere vera e cioè che forse dovresti sforzarti di far stare emma un pochino di piu' con i nonni (I SUOCERI TUOI INTENDO) perchè devono avere modo di conoscersi. Altrimenti non staranno mai bene insieme
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 mag 2009, 11:51

Akane, ai miei suoceri non frega niente nè del proprio figlio nè della propria nipote(questo il padre e la nuova moglie e mi spiace piu' per il socio in questo caso)
Invece la suocera è troppo sbadata affinche io mi possa fidare.Ha la testa sulle nuvole e non si accorge di quello che fa.
Avevo fatto degli esempi tempo fa ..quando il socio aveva 3 mesi, lui nella carrozzina , lei si ferma a comprare il pane ,lascia la carrozzina fuori perchè il panificio piccolo ,peccato che lascia la carrozzina sul cucuzzolo di una salita senza freni(o forse non c'erano freni all'epoca nn so) insomma la carrozzina prende velocità e finisce in mezzo al traffico, un paio di macchine si accozzano ma per fortuna il bimbo nn si fa niente.
Quando il socio aveva 4 anni, apre la porta, esce di casa, viene investito e rimane in coma per una settimana.Lei se ne è accorta quando i vicini l'hanno chiamata (era in casa eh?) che il figlio era stato investito :urka
Le ho lasciato Emma una volta(prima di sapere tutto questo) un paio d'ore, quando sono tornata l'ho trovata con la porta-finestra aperta che fumava con Emma in braccio che dormiva bagnata dal collo in giu' perchè aveva tentato di darle il bibe e dalla pancia in giu' piena di cacca liquida e pipi.
Non riesco e non voglio lasciarla a lei un'altra volta, ogni volta che la vedo fa dei disastri con il figlio piu' piccolo che ha(8 anni)..l'ultima volta anche il bimbo era scomparso, l'abbiamo cercato in giro per piu' di 1 ora..nonono non gliela lascio :fuck:

magari sono io..ma tu lo lasceresti Flavio con una potenziale omicida? :x:
Endometriosina dal 1999
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2009, 13:05

Aoifestella ha scritto:
Il mio compagno si è arrabbiato dicendo che dopotutto sono i nonni, ma col senno di poi e per come si è svolta la serata ho fatto proprio bene a non lasciarla.Non hanno fatto altro che sgridarla e farla piangere, non ci hanno giocato e altre cose che tralascio se no mi sale il sangue alla testa.
Una baby-sitter...io proprio non me la sento..non ci posso fare niente. Se conoscessi qualcuno allora si, ma cosi dal nulla lasciarla con un'estranea non me la sento proprio..morbosa o non morbosa
Per i nonni posso comprenderti perchè anch'io ho i suoceri poco presenti nella nostra vita. Li vediamo ogni 7 o 10 giorni a cena, mio suocero poi è bisognoso di cure e mio figlio non ha mai espresso il desiderio di rimanere a dormire da loro. Magari proveremo a lasciarglielo un poco da adesso in poi che ha 4 anni.
Per la baby sitter però penso che nessuna lasci il figlio di punto in bianco senza nemmeno conoscere un poco la persona. Io, quando facevo la baby sitter passavo come minimo una serata col bimbo assieme ai genitori o più se il cucciolo dava segni di preoccupazione. Poi potresti chiedere agli amici di presentarti baby sitter già sperimentate da altri. Insomma c'è un giro, non mi pare che si lasci il figli al primo estraneo che suona alla porta. e un tentativo lo farei, come ho già scritto prima, se questo vi farà ritrovare un pò di complicità di coppia. :ok

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 mag 2009, 14:04

Aoifestella ha scritto:magari sono io..ma tu lo lasceresti Flavio con una potenziale omicida?
beh ovviamente no :sorrisoo
non so pero' magari questi episodi ti sono stati raccontati un po' ingigantiti?
no perchè sennò c'è da rinchiuderla
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 mag 2009, 14:09

clizia ha scritto: Io, quando facevo la baby sitter passavo come minimo una serata col bimbo assieme ai genitori o più se il cucciolo dava segni di preoccupazione.
Sì lo facevo anch'io, passavo almeno un paio d'ore con la mamma e il bambino (giocando con lui ma nel contempo chiedendo alla madre le sue abitudini, eventuali allergie... insomma me la giocavo bene :fischia ) se davo segno di piacere a quest'ultimo (si sa che i bimbi non mentono su ste cose) allora la mamma si fidava e il posto era assicurato :sorrisoo

per il resto: io credo che non ci sia nulla di morboso allattare un figlio per tanto _(ammetto che spesso allattare mi pesa... non l'ho mai vissuto come un momento magico ma solo come qualcosa di utile, perdonate la franchezza.. ma finchè ho latte e finchè Viola vorrà attaccarsi lo farò) o volereselo tenere in braccio anche 10 ore di fila...

però a mio avviso bisognerebbe cercare anche di trasmettere fiducia al bimbo fidandoci noi stesse in primis anche degli altri (ovviamente non parlo di estranei ma famigliari e amici).

Io Viola l'ho sempre data in braccio a chiunque conoscessi senza farmi scrupoli, che scrupoli poi? :domanda

... la prima volta era nata da nemmeno 24 h.. la diedi in braccio a una ragazza che stava nella mia camera ricoverata da una settimana perchè dovevano monitorare la bimba non ancora nata (era al 7° mese).. e glie la diedi perchè SAPEVO che in quel momento sentire la pelle di mia figlia le avrebbe fatto bene; la lascio spesso ai miei suoceri qui di fianco che se la godono e lei quando li vede le brillano gli occhi e si allunga per andare da loro... stessa cosa quando vede i nonni materni (li vede meno perché i miei stanno a Milano e in sett non riescono a venire) .. e sta bene pure in braccio alla vicina di casa che la stra-adora, e qaundo vengono i ns amici da noi a mangiare glie la mollo in braccio e lei ci sta bella tranquilla e fa loro le carezze sulla guancia.. perché le faccio capire che è tutto ok e forse boh lei intuisce la mia tranquillità :sorrisoo

probabilmente sono una voce fuori dal coro ma pur sforzandomi non capisco il non volere che i figli possano andare in braccio ad altre persone....

Se io e il socio si deve uscire a fare commissioni la bimba rimane con i nonni piuttosto di portarla dietro e poi fare tutto a velocità supersonica perchè se le girano le bolls non c'è verso di calmarla..

....per il farla dormire dai nonni.. non so vedremo in futuro, per ora è capitato che succedesse di pomeriggio.. perchè magari sono a casa loro _(dei suoceri), l'allatto e lei si addormenta e visto che hanno il lettino con le sponde la lascio lì piuttosto di vestirla e portarla fuori rischiando si svegli incacchiata come un branco di mufloni...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 15 mag 2009, 14:22

Prima di tutto è una pediatra francese lascia stare ciò che dice...(non coglio offenderr i francesi ma mi pare che ci sia una cultura molto diversa dalla nostra sul rapporto madre figli come era quì negli anni 80) con la suocera non lasciarla se no prendo l'aereo e me la porto a casa io, tanto vorrei un altra bimba e Emma mi piace da matti! :hi hi hi hi con i suoceri eviterei perchè mi sembrano freddi e anaffettivi...un bimbo mica ha solo bisogno di cibo, nanna, pulizia....tenere un bimbo vuol dire ben altro...
Scusa ho sdrammatizzato un po'...
Comunque non stai sbagliando, io con sofia avevo lo stesso tuo rapporto fino all anno, poi complice il fatto che l'ho mandata al nido a 9 mesi e ho imparato a fidarmi per prima cosa delle maestre, perchè le ho vsite molto amorevoli, perchè prima di lasciare piangere un bimbo di un anno se lo tengono in collo tutto il giorno....perchè sono professionali ma soprattutto umane! insomma ho imparato a fidarmi degli altri e pian piano mi sono fidata dei suoceri e il distacco è stato graduale....comunque Sofia come Emma è sempre stata una bimba serena e non aveva paura degli altri...
Ora tu stai vivendo una situazione particolare quindi credo che solo tu sappia cosa è meglio magari già iniziare a porti la domanda è l'inizio di un processo di graduale distacco (che non è necessrio a 16 mesi) insomma il fatto che tu ed Emma stiate meno insieme sono fatti vostri, devi seguire i tuoi e i suoi desideri...per quanto riguarda Geremy credo che si siano tanti altri nodi da sciogliere prima....dovrebbe venirti più incontro, da quel che vedo dovrebbe capire che con una bimba la vota cambia, si cresce e le priorità sono altre....io cerdo che se lui ti appoggiasse di più, ti stesse più vicino e difendesse le tue scelte con Emma probabilmente ti sentiresti più serena e pian piano ti verrebbe la voglia di assecondare alcune sue necessità.
Ora ti dico una cosa io e Patry da quando è nata Sofia siamo usciti una sola sera da soli senza le bimbe....per fotuna almeno su questo siamo daccordo, noi senza di loro non ci divertiamo....pensa che al comple di Sofia siamo andati al cinema io pensavo di lasciare carlotta con i suoceri o con mio padre (lei adora entrambe) ma lui no la voleva dietro.....
l'abbiamo portata al cinema ed è stata un angelo....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mag 2009, 15:30

annalisa ha scritto:
buzzymicia ha scritto:Poi magari più avanti le stesse persone che pretendono "l'autonomia" da bambini così piccoli saranno proprio quelle che si lamenteranno del fatto che i figli ad una certa età non li fileranno più manco di striscio, bah.
a una certa età, tutti i figli non si filano i genitori :fischia
Sì, sì, forse non "mi sono capita" :hi hi hi hi intendevo che chi pretende che un bimbino sia "autonomo" poi magari sarà proprio tra quelli che si lamenteranno maggiormente quando i figli cresceranno e diventeranno FISIOLOGICAMENTE più indipendenti.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mag 2009, 15:35

ci610 ha scritto:
buzzymicia ha scritto: ci610: a parole siam tutti bravi, ma quando ti ritrovi ogni giorno a dover combattere contro l'ignoranza della gente in merito all'allattamento al seno (parlo di ignoranza nel senso di ignorare eh, non in termini offensivi) e magari sono proprio quelle persone da cui ti aspetteresti un sostegno, non è poi così facile fregarsene.
Chiaro che non smetterei di allattare solo perchè qualche "saggio-so-tutto-io" mi critica, però dopo un pò, e dài e dài, le balle girano :fuck:

io invece non ne faccio un discroso di ignoranza, ognuno può pensare quello che vuole sull'allattare fino a quando il bimbo non decide di staccarsi da solo, ma non significa che chi la pensa diversamente sia in errore
Non discutevo la scelta di portare avanti l'allattamento più o meno a lungo, forse non hai letto bene quello che ho scritto tra parentesi per chiarire il discorso sull'ignoranza
(parlo di ignoranza nel senso di ignorare eh, non in termini offensivi)
Però ammetterai che un conto è dire che non si è d'accordo e un conto è fare del "terrorismo" psicologico, sia da un lato che dall'altro.
Pensa se ti sentissi dire da un pediatra: "Ma come??? Non allatterà fino a 2 anni e oltre come consiglia l'OMS? MA E' MATTA??? Ma non sa che mette a rischio la salute di suo figlio? RIPRENDA SUBITO AD ALLATTARE!"
O se tua marito, tua suocera, la tua migliore amica ti dicesse che se non allatti più è perchè rifiuti il tuo bambino, perchè lo vuoi allontanare da te o simili perle di saggezza......
Ok, te ne fregheresti e andresti avanti per la tua strada, ma non ti verrebbe un pò di nervoso???
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mag 2009, 15:49

akane ha scritto:aoifestella forse solo una cosa puo' essere vera e cioè che forse dovresti sforzarti di far stare emma un pochino di piu' con i nonni (I SUOCERI TUOI INTENDO) perchè devono avere modo di conoscersi. Altrimenti non staranno mai bene insieme
Tu non sai come invidio chi ha dei nonni disponibili.
Io ho avuto un rapporto splendido coi miei nonni materni, soprattutto con mio nonno, per me era una figura di riferimento insostituibile, quando è mancato credo di aver perso un pezzettino di me.

Purtroppo per noi non è possibile:
- mia madre lavora ancora e abita a 40km da qui
- mio padre abita a 50km da qui, ha una nuova famiglia e un figlio di 10 anni e mezzo un pò problematico da gestire
- i miei suoceri abitano ad un'ora di strada in macchina, lui ha vuto un brutto infarto nel novembre 2007 per cui adesso che Pietro è grandino e si muove come un tarantolato è davvero impossibile per lui starci assieme, mia suocera tiene 4 giorni alla settimana il figlio di mia cognata e, per di più, non guida per cui non c'è verso che ci venga a trovare se mio suocero non riesce a portarla qui in macchina. Noi andiamo da loro quando ci è possibile, ma difficilmente capita più di una-due volte al mese vuoi per la distanza, vuoi perchè col nonno che non sta bene e spesso non riesce ad alzarsi dal letto non è il massimo portare lì un bimbo che corre e schiamazza come un invasato :buuu

Io vorrei tanto che Pietro avesse la figura affettiva dei "nonni", ma temo che finchè non sarà un pò più grandicello non sarà possibile :buuu

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2009, 17:16

Io semplicemente non capisco questa eccessiva confidenza nel pediatra, francese o ostrogoto che sia, è un medico. Punto. Quindi le abitudini familiari non lo riguardano, come non riguardano gli altri, se a te ti va di dormire con tua figlia che gli frega agli altri? Non devo cercare il consenso o l'approvazione del medico su come ti comporti con tua figlia perché tanto non sono gli altri a potertela dare...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 mag 2009, 18:15

Ransie quoto ogni tua parola, la penso esattamente come te!

Ralle le cose col socio sono un argomento a parte, fossero solo questi i problemi..se ti va convincilo tu a venirmi incontro..si sa mai :fischia

Lunette, ma io nn cerco l'approvazione del medico, nè di altri ma come si diceva prima, quando TUTTI ma proprio TUTTI minano le tue sicurezze, dopo un po' inizi a pensare che forse in fondo quella ad avere torto sei tu!
Qui su Gol, c'è un mondo di mamme che apparentemente all'esterno non esiste.Non conosco nessuna persona che mi abbia mai detto, ma va', stai con tua figlia piu' che puoi!
Io sono molto sicura di me stessa in generale, ma la maternità devo dire che ha minato questa caratteristica del mio carattere!
Endometriosina dal 1999
Immagine

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2009, 18:57

Ma come è possibile che TUTTI remino contro l'allattamento al seno scusa? Dai ora non esageriamo, te li fanno e fette se non allatti e ora improvvisamente sono tutti contro allattamento?? Oppure sono i francesi ad essere così? Saperlo partorivo lì :hi hi hi hi
Per quanto riguarda l'attaccamento morboso non saprei, comunque penso che ognuno alla fine deve anche sbattersene di quello che dicono le persone che non contano. Diverso se a dirlo sono persone a cui tieni e che ti vogliono bene, magari se tutti ti dicono la stessa cosa qualche fondo di verità c'è, ma alla fine devi valutare tu quanto pesa l'opinione degli altri e quanto sei in grado di lasciartela scivolare addosso.. E per la suocera non so che consigliarti, ma spero (per voi) che quello che hai raccontato non sia la verità al 100% altrimenti :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2009, 19:00

E comunque si, la maternità rende insicure, è vero, ma per fortuna è una fase tranistoria, dopo qualche anno si ritorna ad essere se stesse, a me ha aiutato tanto tornare al lavoro, improvvisamente ti rendi conto che litigare con il collega stronzo è persino divertente rispetto alle litanie della vicina sulla veglia notturna...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 mag 2009, 19:55

ribadisco che io non mi riferisco all'allattamento ma sul mio attaccamento alla bimba, l'allattamento è una delle componenti.
e cmq, si qui ti fanno due p@lle cosi all'inizio dicendoti che devi allattare(anche se non vuoi) ti fanno sentire una cacc@ se non allatti e poi allo scoccare dei 6 mesi inizia la tiritera che a me non fa piu' effetto.
(Ps partorire qui è stato fantastico, avrei dovuto partorire qui e poi ritornarmene in Italia altrochè)

Ehm, e per la suocera, è la verità ovviamente ...se vuoi ho altre storie cosi :fischia
Endometriosina dal 1999
Immagine

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mag 2009, 20:51

Urca mi sa che hai la suocera più fulminata della Francia, bhe da una parte è consolante sapere che la Suocerite spazia da paese a paese.. :spiteful:

Dai ora basta pippe mentali, fai quello che meglio credi e fregatene degli altri, tanto qualsiasi cosa fai, sempre da ridire ci sarebbe...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 15 mag 2009, 21:08

ah quello è vero..a me inizia a sorgere il dubbio che qualsiasi cosa tu faccia la gente trovi sempre qualcosa da ridire sinceramente..
Endometriosina dal 1999
Immagine

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 15 mag 2009, 22:54

clizia ha scritto:Vabbè detto questo, però ritengo pure giusto cercare di tener conto dei desideri di tuo marito. Mi pare ti avesse chiesto di uscire ogni tanto chiamando una baby sitter. Penso sia opportuno venirgli incontro, provare a piccole dosi cercando una persona affidabile da frequentare prima insieme a te e così poi lasciargliela per un'oretta e poi due o 3. Così non trascureresti il desiderio di tuo marito a farvi un'uscita insieme a cena ogni tanto. Non si tratta di un intero we, solo qualche cena fuori. fa sempre bene pure questo e rinsalda la coppia.
Mentre da una parte comcordo con Clizia nel venire incontro ai desideri e alle esigenze del proprio marito, dall'altra ripenso alla mia esperienza con Valeria che oggi ha 2,5 anni: pur potendo contare sull'aiuto dei nonni materni e paterni, ho sempre esitato a lasciarla la sera (già ero costretta a farlo tutti i giorni per andare al lavoro - adesso sono in maternità per la 2° gravidanza). Purtroppo inoltre, mia suocera (che sicuramente ha sempre trattato più che bene la bambina) è la nonna che abita più vicino e ogni volta che portavo Valeria là, lei piangeva disperata quando andavo via a lavorare ... figurarsi poi di sera per andare a "spasso" con che coraggio l'avrei fatto. Così, solamente ultimamente è capitato di uscire senza Valeria la sera e di lasciarla dalla nonna paterna, proprio per "accontentare" mio marito, ma se fosse per me, mi porterei la bambina ovunque!
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 mag 2009, 0:49

Aoifestella, la tua bimba ha 16 mesi e non mi sembra da ciò che racconti un attaccamento morboso. Io ho la fortuna di avere i miei genitori di fronte e Flavia li adora e in 21 mesi io e mio marito l'abbiamo lasciata da loro la sera per un paio d'ore solo 2 volte x andarci a mangiare una pizza (e tra l'altro il nostro discorso principale era Flavia). Mia mamma ad esempio è sempre stata, e lo è ancora, morbosa con me, mi ha sempre detto, attenta qua attenta là questo non si toca o ti fai male, se vuoi andare a giocare da tua cugina (che abitava dove vivo io ora e cioè difronte casa dei miei) vengo pure io, devo tenerti d'occhio 24h/24h ma come ti ho detto su lo faceva quando avevo 18 mesi 3 anni 8 anni 15 anni e ancora oggi :x:

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 16 mag 2009, 11:32

Jennyna guarda io ho paura di diventare morbosa con lei per un semplice motivo..lei è arrivata quando ormai non me l'aspettavo piu', quando avvo abbandonato il mio sogno di diventare mamma già da un paio d'anni...Lei è arrivata come un fulmine dopo 8 anni, dopo un matrimonio fallito principalmente a causa dell'infertilità e sono stata cosi male a causa di questo, dell'endometriosi a causa della quale avevo anche perso un lavoro, che oggi io cerco di fare TUTTO o anche di piu' per lei.
Anch'io come Ransie la do in braccio tranquillamente a tutti perchè io per prima so com'è brutto desiderare unbimbo , credere di non poterne mai avere e neanche toccare quelli degli altri !
Lo so che è sciocco e probabilmente tutte le mamme del mondo provano le stesse cose, infertilità o no, ma non so se riesco a spiegarmi, mi è arrivata cosi come un dono speciale che ho paura che le succeda qualcosa, che me la rubino ..lo so sono pazza :x:
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”