GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASSICURAZIONE SANITARIA per rimborso PMA
- emanuela74
- Original~GolGirl®
Re: ASSICURAZIONE SANITARIA per rimborso PMA
CIAO..... MI INTROMETTO PERCHE' LAVORO DA 14 ANNI NELL'AMBITO ASSICURATIVO E PURTROPPO VI DICO CHE IN GIRO NON C'E' NIENTE CHE PAGHI L'INFERTILITA'. O MEGLIO.... SI, QUELLE AZIENDALE, SOPRATTUTTO PER QUADRI/FUNZIONARI/ DIRIGENTI, PASSANO QUALCOSA, MA CON UN TETTO MASSIMO. MA UNA POLIZZA CHE PASSI IN TODO LA PMA ED ESAMI AFFINI, NON ESISTE....CERTO, IO CONOSCO TANTE MIE CLIENTI "FURBETTE" CHE CAMBIANO DIAGNOSI E PATOLOGIE SULLE RICETTE......IN QUEL CASO E' TUTTO PAGATO! A BUON INTENDITOR...... P.S. CERTO PERO' I MEDICI E I GINE SONO SEMPRE PIU' RESTII NEL CAMBIARE LE DIAGNOSI.... IL MONDO E' TROPPO PIENO DI FURBI! ... :prrrr :prrrr :prrrr
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!
- kika974
- Master~GolGirl®
Nella classifica dei "furbi" le assicurazioni sono ai primi postiemanuela74 ha scritto:CIAO..... MI INTROMETTO PERCHE' LAVORO DA 14 ANNI NELL'AMBITO ASSICURATIVO E PURTROPPO VI DICO CHE IN GIRO NON C'E' NIENTE CHE PAGHI L'INFERTILITA'. O MEGLIO.... SI, QUELLE AZIENDALE, SOPRATTUTTO PER QUADRI/FUNZIONARI/ DIRIGENTI, PASSANO QUALCOSA, MA CON UN TETTO MASSIMO. MA UNA POLIZZA CHE PASSI IN TODO LA PMA ED ESAMI AFFINI, NON ESISTE....CERTO, IO CONOSCO TANTE MIE CLIENTI "FURBETTE" CHE CAMBIANO DIAGNOSI E PATOLOGIE SULLE RICETTE......IN QUEL CASO E' TUTTO PAGATO! A BUON INTENDITOR...... P.S. CERTO PERO' I MEDICI E I GINE SONO SEMPRE PIU' RESTII NEL CAMBIARE LE DIAGNOSI.... IL MONDO E' TROPPO PIENO DI FURBI! ... :prrrr :prrrr :prrrr

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- emanuela74
- Original~GolGirl®
kika, vero anche questo!!!

Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
-
- New~GolGirl®
Farà bene a farsi furbo il mio attuale assicuratore se vuole continuare a percepire 1900 € l'anno, solo per me, vedendo di trovare un 'escamotage' per farmi rimborsare delle spese di analisi e di PMA.
Ho sentito che almenola Sara qualcosa rimborsa. Voi la conoscete?
Ho sentito che almenola Sara qualcosa rimborsa. Voi la conoscete?

- leda71
- Silver~GolGirl®
Ragazze
io sono responsabile risorse umane e confermo che l'iscrizione alla QUAS per i quadri del commercio E' OBBLIGATORIA. l'azienda paga la maggior parte ma anche il quado ha un piccolo contributo mensile a suo carico che deve essere riportato anche a cedolino... provate a dare un'occhiata.
Per i rimborsi, rimando anche io al "nomenclatore tariffario" sul sito della QUAS, perchè i rimborsi hanno dei massimali e li sono specificati 1 ad 1.
tenete presente che le visite ginecologiche non hanno massimali in termini di numeri ed un rimborso abbastanza alto (tipo 80€ a visita) per cui chiedete sempre al vostro gine di estrapolare e chiarire bene in fattura i diversi costi di : visita, ecografia ed esami per potere avere il massimo senza dover essere "furbette"!!!
di solito i massimali sono annui. quindi una fattura un po' anticipata o ritardata può finire in un diverso anno e permettervi maggiori rimborsi.
GRAZIE EPR I COMPLIMENTI AL MIO CINGHIALOTTO
e questi sono per la vostra caccia

io sono responsabile risorse umane e confermo che l'iscrizione alla QUAS per i quadri del commercio E' OBBLIGATORIA. l'azienda paga la maggior parte ma anche il quado ha un piccolo contributo mensile a suo carico che deve essere riportato anche a cedolino... provate a dare un'occhiata.
Per i rimborsi, rimando anche io al "nomenclatore tariffario" sul sito della QUAS, perchè i rimborsi hanno dei massimali e li sono specificati 1 ad 1.
tenete presente che le visite ginecologiche non hanno massimali in termini di numeri ed un rimborso abbastanza alto (tipo 80€ a visita) per cui chiedete sempre al vostro gine di estrapolare e chiarire bene in fattura i diversi costi di : visita, ecografia ed esami per potere avere il massimo senza dover essere "furbette"!!!
di solito i massimali sono annui. quindi una fattura un po' anticipata o ritardata può finire in un diverso anno e permettervi maggiori rimborsi.
GRAZIE EPR I COMPLIMENTI AL MIO CINGHIALOTTO

e questi sono per la vostra caccia

There must be some kind of way out of here ...
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Purtroppo a parte le assicurazioni in convenzione le altre polizze malattia sono molto limitatative e prevedono un sacco di esclusioni .
Negli ultimi anni la maggior parte di Compagnie hanno tolto la pma dai rischi compresi.
Fortunate quelle che ne possono usufruire e altre..pagano come me del resto

Negli ultimi anni la maggior parte di Compagnie hanno tolto la pma dai rischi compresi.
Fortunate quelle che ne possono usufruire e altre..pagano come me del resto

Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
-
- New~GolGirl®
Ciao .....qualcuno mi sa dire invece se esiste qualcosa di simile anche per i dipendenti statali?
Grazie

Grazie

-
- New~GolGirl®
Grazie ad Ange75 che all'inizio di questo topic mi ha parlato di QuAS,ora sonoanch'io una nuova iscritta. E' vero che è obbligatoria per i dirigenti e i quadri del settore ommercio e turismo.
Confermo che le altre assicuraizoni private, io ne ho anche una costosissima privata che paga la mia azienda, non rimborsano nulla cheriguarda PMA.
Dixie, mi dispiace ma non conosco nulla riguardo polizze simili alla QuAS per i dipendenti statali. Ma riaprendo questo topic magari troviamo qualcuno che risponde.
Confermo che le altre assicuraizoni private, io ne ho anche una costosissima privata che paga la mia azienda, non rimborsano nulla cheriguarda PMA.
Dixie, mi dispiace ma non conosco nulla riguardo polizze simili alla QuAS per i dipendenti statali. Ma riaprendo questo topic magari troviamo qualcuno che risponde.

-
- New~GolGirl®
Dixie, mi dispiace ma non conosco nulla riguardo polizze simili alla QuAS per i dipendenti statali. Ma riaprendo questo topic magari troviamo qualcuno che risponde.[/quote]
Grazie mille lo stesso....Frafratic...Buona giornata e tanti tanti
a tutte!!
Grazie mille lo stesso....Frafratic...Buona giornata e tanti tanti