Ieri ho letteralmente perso 10 anni di vita.
Ero al lavoro quando mia mamma mi ha chiamato che la gnoma non stava bene e che sarebbe passata da casa mia a prendere il puff. Dopo un po' mi richiama dicendo che - nonostante il Ventoli e l'Aircort - non si riprendeva e che stava venendo dal mio ufficio. L'ho trovata pallidissima, quasi collassata, coasì ho chiamato subito il pediatra che per fortuna era in ambulatorio. Mentre la portavamo ha incominciato a vomitare e poi anche a sanguinare dal naso... non vi dico l'ansia...
Per fortuna poi si è ripresa e già durante la visita respirava meglio. Il medico le ha prescritto il Bentelan (2 mg subito, 1 mg prima della nanna) ed i puff che le hanno fatto subito effetto. Mio papà, che è medico, è stato da noi finchè è andata a letto e - nonostante tutti i medicinali che potenzialmente agitano un sacco - ha dormito bene.
Oggi dovrà continuare la terapia con i puff ed il Bentelan e domani la faremo ricontrollare.
Spero vivamente che il peggio sia passato... che paura però
Era un sacco che Emma non aveva crisi, nemmeno piccole. L'ultima l'aveva fatta proprio l'anno scorso in questo periodo, mi sa che una cura preventiva all'inizio della primavera ora non ce la leverà nessuno. C'è qualche vostro bimbo per cui avete notato picchi così acuti fra marzo ed aprile?