GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Asma, broncospasmo e compagnia bella (2)

Messaggio da roberta85 » 8 apr 2013, 20:39

:byeee

i malanni quest'anno non vogliono proprio lasciarci :argh
noi stiamo scontando il pomeriggio al parco di sabato :che_dici stamattina si è svegliato con la tosse abbagliante :nonegiusto
ho iniziato subito l'aerosol e quando sono passata in farmacia per ricomprare la soluzione fisiologica ho chiesto se c'era qualcosa che potesse aiutarlo la notte a respirare meglio,pensavo tipo al vicks vaporub da mettergli sul petto,ma la farmacista mi ha detto che è ancora troppo piccolo e potrebbe fargli l'effetto contrario :perplesso così mi ha consigliato delle gocce di argento proteinato che sono antisettiche e dovrebbero aiutarlo :incrocini voi che dite?? avete mai provato?? :domanda
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2013, 20:49

Non voglio tirarmela, ma a noi sta andando di lusso. Essendo allergici oltre che agli acari della polvere e farina, anche alle infiorescenze dell'olivo e del cipresso, l'allergologa ha dato loro la terapia con il tinset, ogni sera 10 goccine dal primo febbraio al 30 giugno, e fino ad ora anche se ci sono molti muchi, si veicolano facilmente, e nessun broncospasmo, direi che rispetto allo scorso anno non c'è paragone!

Quancluna di voi fa la stessa terapia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2013, 22:45

roberta85, con una tosse così secondo me il vicks non è di grande aiuto, non l'ho mai usato, ma ho presente il tipo di tosse :che_dici e direi che possa addirittura fare effetto contrario. Al mio passa solo con aerosol di cortisone, MA la dottoressa mi ha dato dei consigli stile "rimedio della nonna" come usare l'umidificatore (ho una casa molto secca per via del riscaldamento a pavimento), il latte con il miele (il tuo cucciolo non è piccolissimo, direi che può prenderlo). Funziona anche stare un po' all'aria aperta, se non tira vento e non c'è troppa umidità (facile direi di questi tempi, visto che non piove mai... :aargh )
Qualcuno si trova bene con l'antistaminico anche in casi come questi, perché effettivamente seda un po' i sintomi, anche se non è una tosse di origine allergica.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 apr 2013, 16:31

primomaggio, io però sono sempre combattuta sull'umidificatore.
quando io ho un po' di asmetta, l'umidità mi dà un sacco fastidio. per dire, anche in bagno facendo la doccia ho fastidio. l'asma mi passa ( se è proprio pochina) anche da sola se apro la finestra e ci metto la faccia fuori.
l'aria fresca serale di fatti mi aiuta molto. Ma l'umidità proprio no. per questo l'umidificatore non lo sto usando per la piccola. magari sbaglio...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 9 apr 2013, 16:40

primomaggio, anche io come sento la tosse cosi parto subito con l'aerosol con il clenil come cura e gli faccio i lavaggi nasali la mia era più una volontà di liberagli un pò il naso per farlo dormire la notte poverino :coccola
cmq ieri sera glie le ho messe e devo dire che hanno fatto effetto :yeee ha dormito bene e ha anche russato meno del solito :perplesso
per l'umidificatore noi non abbiamo i termosifoni ma la stufa a legna e non abbiamo il problema della poca umidità anzi forse il contrario a volte :che_dici
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 apr 2013, 17:31

SuzieQ, infatti sospetto dipenda dalla casa, il riscaldamento a pavimento è davvero troppo "seccante", io vedo che gli dà beneficio, lo usiamo quando ha la tossette e sta meglio. A me la pediatra ha pure detto che in fase di crisi da laringospasmo, posso chiudermi in bagno con lui e aprire tutti i rubinetti dell'acqua calda, per avere un ambiente concentrato di umidità... Però, appunto sto parlando di laringospasmo, mio figlio ultimamente ha questa variante, lo spasmo rimane più alto, con il broncospasmo non penso avrebbe lo stesso beneficio. Ma da come descriveva la tosse Roberta, io l'ho interpretato così. ...
MA
roberta85, allora avevo capito male il tipo di tosse che descrivevi... comunque, effettivamente ogni casa ha caratteristiche diverse e quindi anche i rimedi ambientali sono diversi.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 9 apr 2013, 18:30

primomaggio, devo dire che ultimamente quando davide si ammala inizia subito con questa tosse che sembra proprio l'abbaiare di un grosso cane ma come gli faccio l'aerosol passa subito :ok
lui non è allergico ma quando si ammala risponde subito cosi :che_dici

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 apr 2013, 10:28

roberta85, ma questa tosse gli provoca i conati di vomito? A mio figlio nelle fasi acutissime si scatena il vomito, è una tosse che non si quieta, la pediatra la definisce "come una foca". Mio figlio ultimamente la prende così, e con gli aerosol di aircort passa. Il "vantaggio", se così lo vogliamo chiamare, che poi il catarro che si forma, rimane più alto e lui riesce a liberarsi.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 10 apr 2013, 15:12

no attacchi di vomito no ma si sente che ha la gola che gli fa male ha la voce roca e sembra gli manchi il respiro :x: gli sto facendo l'aerosol e non ne ha più avuta :incrocini :incrocini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 17:05

L'umiditâ ottimale é tra il 40 e il 60%. Quando valerio ha avuto la tosse bruttissima dormiva bene con umiditá anche molto maggiore di 60, tipo sauna.

Poi c'é l'amica cipolla :fischia
É talmente semplice che vale la pena di provare.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 apr 2013, 17:27

cipolla?
Samuele, nato il 30/03/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 17:29

Cipolla tagliata a pezzi in una ciotolina accanto al letto. Libera il naso, calma la tosse. Nuova ogni notte.
Rimedio popolare :sorrisoo che funziona!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 apr 2013, 9:07

Non ci avevo mai riflettuto....
La cipolla contiene solfuri allilici... e lo zolfo è uno dei principiattivi usati nei mucolitici...

Comunque... pare che la cipolla abbia notevoli proprietà benefiche!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2013, 16:01

Giusto la scorsa settimana mi dicevano di fare attenzione alla cipolla in cucina. Nel momento che la si taglia o la si usa tutta o bisogna buttarla perchè raccoglie in un amen germi e batteri che possono essere presenti nella cucina o nel frigo. . .
Proverò anche questa :fischia

mariangelac il tinset se non ho letto male è un antistaminico vero ? Iris solo con il suo (xyzall) non risolveva un gran chè. Giusto in questi giorni siamo entrati nella "zona" graminacee ora vedremo se il vaccino funziona xxx

Per tutti i cuccioli ancora malconci xxxx e per chi sta per affrontare con ansia la primavera xxxx
2004 * Scontrinata

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 apr 2013, 16:09

Timandra, OT, io se non la uso tutta non la butto, la tagliuzzo e congelo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2013, 16:23

io sono un disastro in cucina, quindi difficilmente mi cimento con soffritti o cose in cui serve la cipolla (o ci siano avanzi di cipolla ) e marito e figlia ringraziano :fischia

ho solo unito le due informazioni nella speranza che effettivamente, almeno in camera da letto, possa servire :ahaha
2004 * Scontrinata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2013, 16:24

SuzieQ, grazie comunque :bacio
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 apr 2013, 16:36

Timandra si, è un antistaminico, se tu non hai trovato giovamento allora i miei sono poco allergici e tollerano meglio le esposizioni agli allergeni :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 12 apr 2013, 17:19

Può essere :sorrisoo

La famosa notte in albergo le ha portato un raffreddore che dura da 3 settimane :impiccata: UNA notte !!!
2004 * Scontrinata

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 apr 2013, 19:46

Timdara, sai che in Aldo Adige ci sono alberghi apposta per allergici? :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”