GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Argotone

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Argotone

Messaggio da kla » 17 gen 2008, 23:12

klabomb ha scritto:NON L'HO MAI SENTITO ma mi incuriosisce. ci vuole la ricetta?
no, non serve, è un medicinale da banco :ok

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 gen 2008, 23:23

SE E' QUELLO CHE CREDO IO DA UN FASTIDIO CANE PERO' NO?
NON RICORDO IL NOME, SO CHE LIBERA BENISSIMO....MA LASCIA UN SENSO DI SECCHEZZA DA PAURA...A ME NON PIACEVA PROPRIO COME SENSAZIONE,E MI SEMBRAVA UN FILINO TROPPO AGGRESSIVO..
PER IL NASINO DI UN BAMBINO QUINDI IO NON LO USEREI .

A ME IL PED DIEDE IL DORICUM.
E' UN PO' CORTISONICO.
NEI MOMENTI CRITICI IO HO DATO QUELLO AD ELIA, SOLO LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO E GIUSTO PER FARLO RESPIRARE E DORMIRE.....MA ANCHE LI HO SENTITO CHE LO SCONSIGLIANO...PERCHE' NON BISOGNEREBBE MAI METTERE NULLA NEL NASO.

IO CREDO CHE SE USATO POCO, PER BREVI PERIODI E SOLO IN CASO DI VERA NECESSITA' STO GRAN MALE NON POSSA FARE...
ECCO MAGARI DURANTE IL GIORNO CERCA DI SBRIGARTI CON LAVAGGI E NARINHEL, E LA SERA METTIGLI LE GOCCINE COSI' LO AIUTA A RIPOSARE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 17 gen 2008, 23:40

mdamy ha scritto:anche il mio pediatra e' assolutamente contrario all'argotone, a fine nov invece dopo un day hospital ( damy ha una narice completamente chiusa causata da un trauma da caduta lo scorso aprile che ha deviato il setto nasale :buuu ) l'otorino ci ha prescritto una cura con una pasticca anticatarrale e argotone :domanda
la farmacista mi ha detto che gli otorini ancora lo segnano, mentre i pediatra no.

E' successo lo stesso anche a noi la settimana scorsa: Gabriele ha avuto un piccolo intervento (sondaggio al dotto lacrimale) e l'oculista che l'ha operato gli ha prescritto appunto l'Argotone ma la farmacista non me lo ha dato, chiedendomi di informarmi prima dalla pediatra! Quest'ultima mi ha sostituito l'Argotone con il Narlism che, dalla lettura del bugiardino, mi sembra la stessa cosa....... :domanda Glielo sto dando pertanto in dosi ridottissime!!!
Leggendo oggi la CNN si diceva che la FDA ha fatto ritirare dal mercato diversi prodotti di questo tipo proprio perchè non adatti ai bimbi!!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 18 gen 2008, 9:28

GIOIA77 ha scritto:
IO CREDO CHE SE USATO POCO, PER BREVI PERIODI E SOLO IN CASO DI VERA NECESSITA' STO GRAN MALE NON POSSA FARE...
ECCO MAGARI DURANTE IL GIORNO CERCA DI SBRIGARTI CON LAVAGGI E NARINHEL, E LA SERA METTIGLI LE GOCCINE COSI' LO AIUTA A RIPOSARE
Infatti io credo che come in tutte le cose non bisogna mai esagerare!...io uso tantissima acua fisiologica...ma tanta davvero!...l'argotone glielo metto 2 goccette x narice appunto prima di dormire xkè con quello ho visto che di notte dorme bene con il nasino libero :ok ....però come dici tu Gioia ha 1 sapore schifoso e infatti appena glielo metto gli do subito da bere! :sorrisoo
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 18 gen 2008, 9:30

cupido ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:
acua
...scusate volevo dire acQua! :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 nov 2009, 22:21

tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..

qualcuno lo ha gia provato? qualche pediatra che lo ha gia prescritto? Io lo userei solo prima della nanna notturna...
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 nov 2009, 22:23

tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..

qualcuno lo ha gia provato? qualche pediatra che lo ha gia prescritto? Io lo userei solo prima della nanna notturna...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2009, 22:34

cipollina77 ha scritto:tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..

stavo proprio per scriverti quello che mi ha detto la ped settimana scorsa.
Esistono l'argotone e l'argotone 0-12. La ped mi diceva di chiedere espressamente il secondo (per JT che ha 6 mesi e mezzo) perchè NON contiene efedrina. Mi ha detto che forse nn l'avrei trovato perchè è recente. Infatti è andato il socio in farmacia ed è tornato con quello normale. :che_dici
L'ho riportato e nemmeno loro sapevano di qst farmaco, poi però hanno spulciato sul pc ed hanno trovato quello specifico 0-12.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 nov 2009, 10:52

io l'argotone lo uso ma per me e solo la sera per riuscire a dormire.
ma ho sempre saputo che i vasocostrittori non vanno usati nei bambini.
al momento uso con Giada solo fisiologica e/o acqua di Sirmione (scioglie bene i muchi), aspiro con il narinhel ed infine argento proteinato mattina e sera (come mi hanno consigliato le mitiche GOLLINE :ok )
certo, non sempre la piccola dorme bene, però al momento questo tipo di medicinali credo proprio siano controindicati..
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 17 nov 2009, 11:46

a noi l'otorino ha detto che un tempo lo dava a tutti ma poi le nuove linee lo indicano tra i farmaci è con effetti collaterali ( rari casi di collasso mi sembra e non so che altro) ma secondo lui è perchè se nell'esame dei casi notano un lieve aumento di effetti gravi per forza va segnalato.
lui comunque non ce lo ha più prescritto (però mi sembra parlasse di efedrina nei responsabili degli effetti).
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2009, 14:01

monica74 ha scritto:a noi l'otorino ha detto che un tempo lo dava a tutti ma poi le nuove linee lo indicano tra i farmaci è con effetti collaterali ( rari casi di collasso mi sembra e non so che altro) ma secondo lui è perchè se nell'esame dei casi notano un lieve aumento di effetti gravi per forza va segnalato.
lui comunque non ce lo ha più prescritto (però mi sembra parlasse di efedrina nei responsabili degli effetti).
stessa cosa detta dalla mia ped.
per questo ora lei prescrive argotone 0-12
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 nov 2009, 15:01

:ok grazie ciuk, chiederò anche alla mia pediatra anche se spero di non vederlo per taaaaaanto tempo! :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”