no, non serve, è un medicinale da bancoklabomb ha scritto:NON L'HO MAI SENTITO ma mi incuriosisce. ci vuole la ricetta?

Messaggio da GIOIA77 » 17 gen 2008, 23:23
Messaggio da Sveta » 17 gen 2008, 23:40
mdamy ha scritto:anche il mio pediatra e' assolutamente contrario all'argotone, a fine nov invece dopo un day hospital ( damy ha una narice completamente chiusa causata da un trauma da caduta lo scorso aprile che ha deviato il setto nasale) l'otorino ci ha prescritto una cura con una pasticca anticatarrale e argotone
![]()
la farmacista mi ha detto che gli otorini ancora lo segnano, mentre i pediatra no.
Messaggio da cupido » 18 gen 2008, 9:28
Infatti io credo che come in tutte le cose non bisogna mai esagerare!...io uso tantissima acua fisiologica...ma tanta davvero!...l'argotone glielo metto 2 goccette x narice appunto prima di dormire xkè con quello ho visto che di notte dorme bene con il nasino liberoGIOIA77 ha scritto:
IO CREDO CHE SE USATO POCO, PER BREVI PERIODI E SOLO IN CASO DI VERA NECESSITA' STO GRAN MALE NON POSSA FARE...
ECCO MAGARI DURANTE IL GIORNO CERCA DI SBRIGARTI CON LAVAGGI E NARINHEL, E LA SERA METTIGLI LE GOCCINE COSI' LO AIUTA A RIPOSARE
Messaggio da cipollina77 » 16 nov 2009, 22:21
Messaggio da cipollina77 » 16 nov 2009, 22:23
Messaggio da Ciuk » 16 nov 2009, 22:34
stavo proprio per scriverti quello che mi ha detto la ped settimana scorsa.cipollina77 ha scritto:tiro su questo topic perche oggi ho visto in farmacia che esiste l'argotone 0-12 specifico per bambini piccoli..
qualcuno lo ha gia provato? qualche pediatra che lo ha gia prescritto? Io lo userei solo prima della nanna notturna...
Messaggio da lory71 » 17 nov 2009, 10:52
Messaggio da monica74 » 17 nov 2009, 11:46
Messaggio da Ciuk » 17 nov 2009, 14:01
stessa cosa detta dalla mia ped.monica74 ha scritto:a noi l'otorino ha detto che un tempo lo dava a tutti ma poi le nuove linee lo indicano tra i farmaci è con effetti collaterali ( rari casi di collasso mi sembra e non so che altro) ma secondo lui è perchè se nell'esame dei casi notano un lieve aumento di effetti gravi per forza va segnalato.
lui comunque non ce lo ha più prescritto (però mi sembra parlasse di efedrina nei responsabili degli effetti).
Messaggio da cipollina77 » 17 nov 2009, 15:01
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”