GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da cybermarzia » 4 feb 2011, 16:41

elisa non uso questi prodotti però ho letto che forse l'R6 è più per le forme influenzali che non specifico per la gola? ma non vorrei dire cavolate.
per rimanere sul classico l'homeogene 9 se non sbaglio è proprio per il mal di gola, pastigline "dolci" da dare a ripetizione ogni mezz'ora.
oppure qualcosa al mercurius o hepalsulfur (guarda se ci sono nella composizione dell'R6)
:incrocini :incrocini
e poi.. non è che vai nel terzo mondo... io partirei!! :ok :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 feb 2011, 12:46

Ciao bimbe...un saluto da Praga :bacio

alla fine siamo partiti e siamo tutti :ok

la mati ha ancora il febbrone ma tachipirinizzata si è fatta il viaggio bene bene.
ora siamo qui in un appartamento spettacolare, grande, luminoso e caldo e lei è ben contenta.
proprio non voleva restare a casa e così...è andata!
speriamo riesca anche a farsi qualche giretto nei prossimi giorni.

Marzia :thank_you: l'R6 me lo aveva dato una volta la pediatra proprio per la gola. ce l'avevo a casa ma mi ero dimenticata la posologia...tanto nella fretta me lo sono scordata a milano. per ora va bene così: tachi e propoli :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 6 feb 2011, 15:08

Ciao ragassuole
sono al lavoro e ho pochissimi minuti liberi...
Passo a salutare..
Elisa anche io mi ricordavo r6 per i virus e r1 per i batteri o qualcosa del genere (cerca su internet) ci sono sia in gocce che in pastigliette. A Christian davo le pastigliette e poi davo oro rame e argento oligoelementi per il mal di gola. Devo dire che per ora con le tonsilliti ci è andata bene. Comunque :incrocini
e :incrocini anche a Gioele
Laura complimenti per la tua Chiara :congratulations: tra l'altro anche il nome è bellissimo e a noi piacerebbe per l'eventuale sorellina di Christian
Annina mia suocera non cambia... L'altra sera mia cognata mi ha fatto un complimento a tavola... Mi fa: "Si vede che aspetti perchè sei più bella..." e mia suocera le fa stizzita : "Ma non vedi che si è stirata i capelli? "... Cara mia le persone non cambiano e ormai me ne sono fatta una ragione non mi arrabbio neanche più.
Devo proprio scappare e non riesco a ciacolare con tutte voi però appena posso ripasso :bacio
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 6 feb 2011, 20:53

elisa spero stia andando bene il we!!
ciao cristiana!! continua così a trovare qualche minuto ogni tanto per aggiornarci!!!

forse non vi ho detto com'è andata la visita di gioele: partiamo con l'apparecchio, dovrà metterne uno fisso sul palato per 6 mesi e poi passeremo a quello classico mobile giorno e notte per 1 anno e mezzo almeno e poi, se risponde bene, passerà a tenerlo la notte. Tutto questo fino ai 12 anni... mamma mia... non ci sono affatto abituata, neanche in casa abbiamo mai avuto apparecchio o meglio mia sorella si, ma da adulta e quello fisso... Speriamo non sia troppo difficoltoso ora che arriverà anche il fratellino.

Stiamo decidendo per il nome... io sarei per Teo e sarebbero quasi tutti convinti a parte massimo che spingerebbe per niccolò che è un bellissimo nome ma troppo lungo, poi lo abbrevierebbero con nicco e io mi inc°ç% che non sopporto le storpiature hihihihih

ieri abbiamo visto sonia luca lisa e piersimone, lisa è sempre da mangiare di baci bella e pacioccosa e luca sempre più un ometto... checchè ne dica sonia :prr :prr :prr :ahah :ahah :ahah
e mi ha portato tutto il guardaroba per il prossimo!! mi ha salvato, così oggi mi sono messa a spostare un po' di roba nell'armadio dei bimbi e ci ho ricavato lo spazio anche per lui :ok
a vedere pannolini lavabili, roba per il parto e cose così.... mi è presa malissimo!!!!! ;)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 feb 2011, 22:20

Marzia ma che problema avrebbe poi gioele?anche andrea dovrà essere controllato fino a 12 anni ma appunto controllato ,frà un annetto penso abbiamo finito con gli apparecchi (lui mobile ,e frà poco gli metteranno la maschera non ricordo come da pèortare la notte)

Cristiana passa più spesso si si :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 6 feb 2011, 22:21

TEO è un bellissimo nome e pure MATTEO :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2011, 11:29

gioele ha una 3° classe con anche tendenza al morso incrociato.
Abbiamo fatto la radiografia perchè partire senza quella avremmo rischiato di modificare solo l'apparato dentario (per così dire) senza andare sull'ossatura mentre lui ha proprio bisogno di correggere anche quella -cosa che si vede solo tramite radiografia.
Quindi con il primo apparecchio allarga il palato nel senso che si allarga proprio l'ossatura -si crea dell'osso allargando pian piano; poi con il secondo andiamo a "parare" la spinta continua che avrebbe il morso visto la sua tendenza. Anche a noi hanno proposto la maschera che però è da tenere almeno 12-14 ore e non credo che arriverebbe a quel numero di ore con gli impegni che abbiamo. Mentre l'apparecchio mobile normale, senza maschera, deve tenerlo praticamente sempre a parte i pasti ma lo vedo più gestibile una volta responsabilizzato gioele. Cmq su questa scelta -mobile semplice o mobile con maschera- abbiamo ancora qualche mese per sceglierlo visto che per 6 mesi avrà l'altro.

Si anche matteo è un bel nome, come tantissimi altri che mi piacciono... ma poi lo diminuirebbero in teo e siamo da capo ahahhahahaha :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 7 feb 2011, 11:32

ecco ho trovato esattamente il problema di gioele:

Esistono 3 tipi di posizionamento inverso delle arcate dentarie del bambino.
Il primo è di natura scheletrica: la mandibola sta crescendo più avanti della mascella superiore o la mascella sta crescendo meno della mandibola, oppure si tratta di una combinazione di deficit di crescita della mascella superiore e d'ipersviluppo della mandibola. E' definita terza classe scheletrica vera. La terapia ortopedica correttiva si può iniziare intorno ai 4-5 anni d'età. Gli apparecchi da usare possono essere vari: qualora il morso inverso sia accompagnato da un deficit trasversale del mascellare si espande preliminarmente con un diastasatore che potrà essere collegato sucessivamente con un apparecchio di trazione extraorale postero-anteriore tipo maschera di Delaire oppure sostituito da un morfocorrettore funzionale di Frankel.

dal sito http://www.odontoclinic.it/morso_inverso1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
andrea forse è prima classe? (ovvero la descrizione del terzo problema)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 feb 2011, 12:30

Ciao ragazze
grazie elisa per i consigli anche se poi alla fine non sono riuscita a passare...uffiiiii...
Francesca è stata con il papà sabato ...e domenica me la sono spupazzata bene bene io....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 7 feb 2011, 16:25

Ciao, scrivo dal divano con febbre e tosse :buuu
Purtroppo anche Chiara sta messa m alino con catarro e tosse fastidiosa.... Oggi era pure con poca voce e quando piange fa una tenerezza :emozionee

Ovvio che tutti i germi e virus provengono da Giorgia che non riesce a stare lontana dalla sorellina.... E dalla mamma :che_dici

Marzia infatti che impressione.... Sembra ieri che ci hai detto che aspettavi il quarto.... Io voto per Teo anche se pure matteo mi piace
:incrocini per Gioele, speriamo accetti subito l'apparecchio.... Lui che ha detto?

Lella mi fa impressione a leggere messaggi tuoi da quattro righe.... Torna la nostra Lella!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 7 feb 2011, 16:27

Ora che la febbre è scesa e Chiara pare voler dormire profondamente vi saluto che riposo anch'io che tra un po' torna giogio'
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 7 feb 2011, 23:11

Ciao ,un bacio speciale alle nostre gennarine impoegnate lella e laura :bacio

Andrea ha una malocclusione di 3 classe ,nella parte finale della chiusura della bocca la mandibola gli scivola in avanti ...adesso stiamo usando l'allargatore del palato ,sono quasi 4 mesi e già lo vedo 'compensato 'sopra con sotto ....per la logopedista Marzia mi avevi chiesto se con la correzione del morso non imparava da solo ....boh forse si ,lui non è proprio capace a spingere indietro e in basso la lingua ...con l'anticipo scolastico non voglio che si creino problemi nello scrivere e poi non vorrei che venga preso in giro ,anche se adesso non è mai successo :incrocini ...oggi l'ho portato dalla logopedista e mi ha raccontato che ha fatto degli esercizi alllo specchio con la lingua ...poi lo fà giocare e lui và molto volentieri :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2011, 23:24

Buonasera ragazze :sorrisoo

:incrocini per laura

Elisa, come sta andando il viaggio?? e matilde come sta?
hai fatto bene a portarla con te anche perchè pensa a come ci sarebbe rimasta male se partivate senza di lei!!!! :buuu :buuu
Una curiosità sulla sezione primavera di bart...se l'avessi iscritto alla sez primavera avrebbe di nuovo cambiato maestre al primo anno di materna?

:incrocini per l'apparecchio di andrea e gioele

Marzia...lo sai come la penso sul nome :fischia
Mi piace tantissimo niccolò o anche nicolò che è ancora più semplice da pronunciare ma capisco il fatto che non vuoi che venga accorciato.
Che ne dici di Mirko?
Comunque se sceglerai Teo metti in conto che TUTTI ti chiederanno se è il diminutivo di Matteo :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2011, 23:30

Adriana, come stai?come va il mal di gola?

Noi stiamo bene, Luca è davvero sempre più un ometto (come dice Marzia :fischia ) e me lo hanno confermato anche a scuola...mi hannio detto che sta venendo fuori bene il suo carattere e si butta di più nelle cose e nelle situazioni nuove :ok
Lisa FORSE FORSE FORSE sta tagliando il primo dentino, mi sa che questa volta ci siamo davvero (e sarebbe pure l'ora!!!!!!) :incrocini e ogni giorno che passa diventa sempre più sicura nella camminata (per ora con la mano e per qualche passetto da sola).
e poi ha imparato bene a fare sì e no con la testa e così riesce a farsi capire benissimo ed è già una bella furbetta :che_dici :ahaha

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 feb 2011, 23:32

Laura.... :congratulations: per Chiara...è proprio una bella bimba pacioccona come Giorgia :emozionee

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 feb 2011, 10:31

buongiorno
sonia ecco mirko è invece un nome che non mi piace proprio.. ://
sul fatto se mi chiederanno se teo è un diminutivo, semplice, risponderò "no" ahahhaha -poi non credo che lo chiederanno in tanti...
e ti sego subito anche nicolò.. ti ricordo che qui siamo a firenze e se con niccolò c'è qualche speranza che lo pronuncino decentemente, immaginati ni'holò....... mamma miaaaaaa :impiccata:

anna praticamente da quanto ho capito gioele e andrea hanno un problema molto simile. non capisco come non ti abbiano fatto fare le radiografie (che sono 2, quella dell'arcata e un altra del profilo osseo della testa o qualcosa del genere) perchè quando si va ad intervenire sull'ossatura, tutti mi hanno detto che sono indispensabili -anche leggendo online qual e là...
Come si trova andrea con l'allargatore del palato? si è lamentato all'inizio? è doloroso/fastidioso? si puliscono bene i denti? gioele lo metterà fra 10 giorni.
Anche a noi hanno proposto l'apparecchio con la maschera, ma credo che sceglierò quello mobile classico perchè troppo difficile da gestire fra la maschera e il minimo di 14 ore al giorno. Cmq a noi hanno detto che l'apparecchio va portato durante tutto il periodo dello sviluppo fino ai 12 anni, passando dal portarlo tutto il giorno (per i primi 2 anni) a poi solo la notte, ma assolutamente non andrà abbandonato perchè chi ha questo problema ha sempre la tendenza ad andare in avanti con la mascella e va proprio bloccata questa cosa fino al completo sviluppo osseo. Davvero ti hanno detto che fra 2 anni non porterà più nulla? :perplesso

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 feb 2011, 10:46

Buongiorno

:incrocini a questi bimbi alle prese con gli apparecchi...

Settimana prossima faccio controllare anche Giulia ...
già ci deve andare Anto a far controllare il suo di apparecchio...

IO invece ho vinto l'estrazione del dente del giudizio...
che però non è una semplice estrazione visto che il dentone è messo in orizzonatale sotto la gengiva... :buuu :buuu :buuu
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 feb 2011, 10:49

Per i nomi beh... Teo è il ns cagnolone... :fischia :fischia :emozionee
UN semplice Marco o un Luca????

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 8 feb 2011, 11:11

ah no l'ho trovato..... ZENO :hi hi hi hi

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 feb 2011, 11:14

zeno no, non mi gusta... ho avuto una storia torbida con uno zeno in passato :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini per l'estrazione, io ne ho fatte 2 entrambi da dimenticare....
si, mi ricordavo che il tuo cane si chiama teo ma oggi giorno ci sono cani che si chiamano luca, marco, zeno, eccecc...

ti sembro una da nome "semplice" io????? :prr anzi teo è pur troppo poco strano....

Bloccato

Torna a “Gennaio”