GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AMNIOCENTESI PER CMV E ALTRO
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Re: AMNIOCENTESI PER CMV E ALTRO
NON C'è PROBLEMA MELISSA 

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- crikorki
- Master~GolGirl®
si Melissa ho letto la tua testimonianza sull'altro post..io l'amnio la voglio fare perchè se dovessero dirmi che la carica virale che ho passato al mio bambino è alta credo abortirei; il problema è se mi diranno che la carica è media e non sapranno bene dirmi cosa potrà succedere al mio bambino..
io comunque sono abbastanza ottimista, punto sul fatto che non l'ho passato a lui e che tutto andrà bene....se poi dovrò prendere delle decisioni ci penserò......
io comunque sono abbastanza ottimista, punto sul fatto che non l'ho passato a lui e che tutto andrà bene....se poi dovrò prendere delle decisioni ci penserò......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- Master~GolGirl®

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
mafalda.....ho fatto confusione con i post, scusami!!!!!!!!!!! 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
non avevo capito, e dire che l'hai anche scritto! ops
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Maya70
- Expert~GolGirl®
E' lo stesso ragionamento che facevo io. Il vantaggio dell'amniocentesi è che oltre a sapere se l'hai passato, puoi anche sapere quanto l'hai passato, e quindi decidere di conseguenza. Le probabilità di non averlo passato sono alte, circa 70% per chi come me e te ha preso il virus ad inizio gravidanza, in più c'è un ulteriore possibilità che la carica virale sia bassa (quindi con rischi minimi per il feto) e quindi le probabilità a favore di una diagnosi favorevole sono alte!crikorki ha scritto:si Melissa ho letto la tua testimonianza sull'altro post..io l'amnio la voglio fare perchè se dovessero dirmi che la carica virale che ho passato al mio bambino è alta credo abortirei; il problema è se mi diranno che la carica è media e non sapranno bene dirmi cosa potrà succedere al mio bambino..
Mafalda con le analisi del sangue puoi sapere se hai preso l'infezione e anche datarla, ma le IgM possono rimanere positive per un bel po' dopo che l'infezione è passata. Con l'analisi delle urine puoi sapere se l'infezione è in atto in quel momento. L'urocoltura me l'hanno fatta fare anche a Raya appena è nata, per ulteriore sicurezza, e l'infettivologa ha voluto che le mandassi l'esito (che ci si aspettava negativo visto che l'amnio era negativa) per chiudere la mia cartella clinica.
Melissa, anche io credo che le possibilità di passare il virus con l'ago siano infinitesimali, però l'infettivologa mi aveva detto che se l'infezione era in atto npon si poteva fare l'amnio: forse non vogliono che poi qualcuno nel caso di positività se la prenda con l'ospadale? Forse nel caso mi avrebbero fatto firmare una liberatoria, per procedere comunque con l'amnio...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
grazie non lo sapevo
And I think to myself... what a wonderful world
- MARSICA
- Master~GolGirl®
quindi hai fatto le analisi le igm e igg iga?
come sono i valori?
hanno datato l'infezione, quando l'avresti presa?
come sono i valori?
hanno datato l'infezione, quando l'avresti presa?

- crikorki
- Master~GolGirl®
Grazie Maya..sei sempre molto esplicativa e gentile
@Marsica: i valori non li ricordo, mi ricordo solo che erano bassi e quindi secondo la metodologia che usano a Bologna sono segno di una infezione recente...quando ho chiesto la datazione dell'infezione (credevo mi dicessero un periodo più o meno) non sono stati in grado di darmela..mi hanno solo detto che essendo cosi basse le avidity è recente...
Ho contattato la D.ssa che mi hai detto tu e mi ha anche già risposto..è stata gentilissima..vediamo se con lei le cose saranno più chiare..non ho nessun problema ad andare fino a Pavia a rifare un esame...grazie a tutte ancora

@Marsica: i valori non li ricordo, mi ricordo solo che erano bassi e quindi secondo la metodologia che usano a Bologna sono segno di una infezione recente...quando ho chiesto la datazione dell'infezione (credevo mi dicessero un periodo più o meno) non sono stati in grado di darmela..mi hanno solo detto che essendo cosi basse le avidity è recente...
Ho contattato la D.ssa che mi hai detto tu e mi ha anche già risposto..è stata gentilissima..vediamo se con lei le cose saranno più chiare..non ho nessun problema ad andare fino a Pavia a rifare un esame...grazie a tutte ancora

- MARSICA
- Master~GolGirl®
SONO CONTENTA
FACCI SAPERE

FACCI SAPERE

- crikorki
- Master~GolGirl®
sicuramente....
- crikorki
- Master~GolGirl®
riprendo il mio messaggio iniziale nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa...crikorki ha scritto:salve
il 18 marzo farò l'amnio perchè ho preso l'infezione da CMV in gravidanza...
mi toglieranno 20 ml di liquido amniotico (cosi mi hanno detto); visto che faccio l'amnio per questo problema perchè non farla anche per la mappa cromosomica?
Il brutto è che l'amnio la farò alla 20° settimana e mentre i risultati per il CMV me li danno in 1 settimana altri eventuali risultati me li darebbero in 2 settimane andando quindi fuori tempo per un eventuale aborto.....
Qualcuno ha qualche informazione o esperienza da dire?
grazie
- MARSICA
- Master~GolGirl®
OGGI HAI L'AMNIO
FACCI SAPERE SUBITO COM'è ANDATA

FACCI SAPERE SUBITO COM'è ANDATA

- Maya70
- Expert~GolGirl®
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao ragazze...ieri ho fatto l'amnio per il cmv..grazie per i vs incrocini
venerdi o martedi avrò i risultati
dalla morfologica fatta sembra tutto ok, le misure sono tutte nella norma quindi ero anche indecisa se fare o meno l'amnio..alla fine l'ho fatta, al momento sto abbastanza bene...
ma il rischio di aborto dopo amnio per quanti giorni ce l'avro? 2/3??? quando potrò stare tranquilla per questo?
Ah..è un maschietto....proprio ciò che preferivamo

venerdi o martedi avrò i risultati

dalla morfologica fatta sembra tutto ok, le misure sono tutte nella norma quindi ero anche indecisa se fare o meno l'amnio..alla fine l'ho fatta, al momento sto abbastanza bene...
ma il rischio di aborto dopo amnio per quanti giorni ce l'avro? 2/3??? quando potrò stare tranquilla per questo?
Ah..è un maschietto....proprio ciò che preferivamo

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Complimenti per il maschietto!!!
Sì, il rischio è soprattutto nei primi due tre giorni. Comunque l'amnio fatta in età gestazionale così avanzata ha veramente un rischio bassissimo, e hai fatto bene a farla. Anche io ho sempre avuto eco perfette e quindi speravo in un buon esito, però solo l'amnio ti dà la certezza, perchè alcuni problemi possono maniferstarsi solo dopo la nascita e non essere rilevabili dalle eco fatte in gravidanza.
Mi raccomando appena hai i risultati facci sapere! Ancora tantissimi

Sì, il rischio è soprattutto nei primi due tre giorni. Comunque l'amnio fatta in età gestazionale così avanzata ha veramente un rischio bassissimo, e hai fatto bene a farla. Anche io ho sempre avuto eco perfette e quindi speravo in un buon esito, però solo l'amnio ti dà la certezza, perchè alcuni problemi possono maniferstarsi solo dopo la nascita e non essere rilevabili dalle eco fatte in gravidanza.
Mi raccomando appena hai i risultati facci sapere! Ancora tantissimi

- MARSICA
- Master~GolGirl®
TANTISSIMI
STAI A RIPOSO, NE HAI BISOGNO ED AGGIORNACI SUBITO

STAI A RIPOSO, NE HAI BISOGNO ED AGGIORNACI SUBITO

- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao ragazze....ho avuto la risposta dell'amnio: il virus non è passato al mio cucciolo....sono felicissima ....
purtroppo nessuno mi ridarà la serenità che potrei aver avuto nei primi 4 mesi di gravidanza ma sono felicissima di non aver passato il virus al mio bambino..
grazie a tutte per essermi state vicine e per i vs

purtroppo nessuno mi ridarà la serenità che potrei aver avuto nei primi 4 mesi di gravidanza ma sono felicissima di non aver passato il virus al mio bambino..
grazie a tutte per essermi state vicine e per i vs

- Maya70
- Expert~GolGirl®
EVVIVAAA!!!!!crikorki ha scritto:ciao ragazze....ho avuto la risposta dell'amnio: il virus non è passato al mio cucciolo....sono felicissima ....
grazie a tutte per essermi state vicine e per i vs![]()

Sono felicissima!!!! Che bella notizia, finalmente ti potrai godere in serenità questa gravidanza!!!
Ora vai a fare un po' di shopping per il tuo cucciolo! Buona Pasqua!

- crikorki
- Master~GolGirl®
grazie Maya....
....Buona Pasqua anche a te