GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento e fertilità

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Allattamento e fertilità

Messaggio da sara@ » 7 ago 2008, 15:11

Una mia amica ha partorito 4 mesi fa e sta allattando la sua bimba,il ciclo non le è ancora tornato....e ieri mi chiedeva se questo la "protegge" da altre gravidanze...e io non le ho saputo rispondere! Eppure al corso pre-parto me l'avevano detto.... :fischia,si vede che non ho studiato abbastanza :hi hi hi hi !
Chi mi aiuta? Si può rimanere incinta mentre si allatta :domanda ???
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento e fertilità

Messaggio da ely66 » 7 ago 2008, 15:41

oho si che si può.
mai sentito parlare di gemelli di latte?
uno nato a gennaio e l'altro a novembre/dicembre? ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 7 ago 2008, 15:49

Ops....meglio che l'avvisi SUBITO :hi hi hi hi !
Grazie!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 ago 2008, 15:52

Me lo stavo proprio chiedendo anche io in questi giorni. Su internet ho trovato questo:

LAM (METODO DELL'AMENORREA DA LATTAZIONE)
E' una contraccezione efficace? L'allattamento al seno, come metodo contraccettivo, influenza
notevolmente la frequenza delle gravidanze infatti, se correttamente praticato, inibisce il ritorno alla fertilità della donna.
Nei primi 6 mesi dopo parto la LAM garantisce il 98% di protezione da altre eventuali gravidanze.
il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
Queste 5 condizioni devono essere inscindibili tra loro affinché si possa avere una probabilità di successo del 98%.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 10:42

Ci sono minori probabilità...teoricamente...ma praticamente succede eccome!!!!
Insomma...se vuole essere sicura non si affidi solo all'allattamento come metodo contraccettivo... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 10:44

rusc ha scritto: il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
Queste 5 condizioni devono essere inscindibili tra loro affinché si possa avere una probabilità di successo del 98%.
Inoltre la congiunzione astrale deve essere favorevole... :ahaha :ahaha :ahaha

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ago 2008, 10:54

rabbit ha scritto:
rusc ha scritto: il metodo LAM è applicabile solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni: Il bambino ha meno di 6 mesi;Si alimenta esclusivamente al seno ;Sugge almeno 6 volte il giorno e l'intervallo tra le poppate deve essere inferiore alle 4 ore ;Sugge almeno 1 volta di notte e l'intervallo tra le poppate notturne deve essere inferiore alle 6 ore ;Non si sono verificate né mestruazioni,né spotting, né perdite di muco cervicale dalla fine dell'8^ settimana dal parto.
perchè? :domanda
se si allatta a richesta è molto facile soddisfare queste condizioni. A me è capitato con la prima gravidanza e sta capitando anche adesso.
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 11:28

rabbit ha scritto:
:quoto:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 8 ago 2008, 11:31

rusc ha scritto:
rabbit ha scritto:
perchè? :domanda

quantomeno per quel 2%.... :fischia

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 ago 2008, 11:36

non riesco a tacere :x:

Mi sembra piu' che ovvio che se non si sono verificate mestruazioni, spotting, perdite voglia solo dire che non c'è ancora attività ovulatoria e quindi il rischio di gravidanza è del 2%.

Per la cronaca: mia sorella stava allattando da due mesi quando è rimasta incinta di Francesca :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 8 ago 2008, 12:16

la mia ginecologa durante la visita dopo i 40 gg del parto mi ha detto di non fare esclusivamente affidamento sull'allattamento come protezione perchè la copertura è buona certo, ma lei ha un sacco di pazienti rimaste incinte entro due mesi dal parto :urka
mi ha spiegato che fino a che non si ha il capoparto non si sa a che punto del ciclo si è e si potrebbe anche essere in ovulazione
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 ago 2008, 12:25

dreamyeyes ha scritto: Mi sembra piu' che ovvio che se non si sono verificate mestruazioni, spotting, perdite voglia solo dire che non c'è ancora attività ovulatoria e quindi il rischio di gravidanza è del 2%.
Ma infatti, è quello che ho detto anche io mi pare. Se i livelli di prolattina si mantengono sufficientemente alti spesso viene inibita l'ovulazione. E per mantenerli altri c'è bisogno di un allattamento esclusivo e frequente.
E' ovvio che 2 si affidano a questa probabilità se comunque accetterebbero una nuova gravidanza.
Altrimenti provvedono in altro modo
Immagine

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 8 ago 2008, 13:58

so' anche io che non e' affidabile..ma con me lo e' stato..!
fabio ha 14 mesi lo allatto ancora ma da 4 mesi mangia le 2 pappe e la merenda..
a noi se ne fosse arrivato un altro saremmo stati contenti..ma ancora niente di niente!

quindi in alcuni casi funziona..!
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 10 ago 2008, 15:02

jessy, stessa situazione tua...
pranzo cena merenda ma qua di rosse manco l'ombra
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 10 ago 2008, 15:19

certo che si può.. :ok

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 10 ago 2008, 22:50

io non lo userei come metodo contraccettivo perchè ad alcune donne il ciclo torna anche durante l'allattamento mentre ad altre no, impossibile saperlo prima!

io non ho avuto ovulazione finchè non ho smesso completamente di allattare, finchè facevo anche una sola poppata al giorno nisba!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 11 ago 2008, 0:51

sara@ ha scritto:Una mia amica ha partorito 4 mesi fa e sta allattando la sua bimba,il ciclo non le è ancora tornato....e ieri mi chiedeva se questo la "protegge" da altre gravidanze...e io non le ho saputo rispondere! Eppure al corso pre-parto me l'avevano detto.... :fischia,si vede che non ho studiato abbastanza :hi hi hi hi !
Chi mi aiuta? Si può rimanere incinta mentre si allatta :domanda ???
Non se po... stai tranquilla :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 11 ago 2008, 0:57

dreamyeyes ha scritto:non riesco a tacere :x:

Mi sembra piu' che ovvio che se non si sono verificate mestruazioni, spotting, perdite voglia solo dire che non c'è ancora attività ovulatoria e quindi il rischio di gravidanza è del 2%.

Per la cronaca: mia sorella stava allattando da due mesi quando è rimasta incinta di Francesca :ok
:urka Ho dio ero convinta che non se poteva rimanere incinta... Adesso :aargh
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 ago 2008, 23:44

ricarouge ha scritto:io non lo userei come metodo contraccettivo perchè ad alcune donne il ciclo torna anche durante l'allattamento mentre ad altre no, impossibile saperlo prima!

io non ho avuto ovulazione finchè non ho smesso completamente di allattare, finchè facevo anche una sola poppata al giorno nisba!
eccomi!
Allattamento a richiesta e il ciclo è arrivato dopo circa 2 mesi :grrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”