Lagatta stai dimostrando grande tenacia. Cmq andrà sarà un successo...lagatta ha scritto:ciao
GRAZIE FRAB![]()
Ieri ho comprato il DAS e oggi l'ho usato. Ammetto che non è stato facile capire come montarlo e farlo funzionare, ci ho messo un pò ed è anche abbastanza frustrante sia per me che per la bambina. Però ha funzionato. Dopo un pò di prove per come attaccarla, inserire sto cateterino, far sgorgare il latte, Azzurra si è attaccata e ha ciucciato, poco però perchè lei mangia più di quel che sta nel biberon del Das e poi cambiare i seni durante la poppata è impegnativo per entrambe. Comunque le ho fatto mangiare tutto in qualche modo.
Vediamo come va le prossime volte, magari è solo questione di pratica.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lagatta
- Master~GolGirl®
grazie Ishetta.
e' stato già un successo ricredermi sull'allattamento
e' stato già un successo ricredermi sull'allattamento

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- crikorki
- Master~GolGirl®
Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io prendo tisane di tiglio col miele..... a me aiuta tanto, anche se non è un medicinale!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Crik mi ero persa la nascitacrikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?

Puoi sentire il negri (cmq clenil fluibron e compagnia varia sono compatibili). Trovi il ne in prima pagina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Basic~GolGirl®
Ciao lagatta,lagatta ha scritto:ciao
GRAZIE FRAB![]()
Ieri ho comprato il DAS e oggi l'ho usato. Ammetto che non è stato facile capire come montarlo e farlo funzionare, ci ho messo un pò ed è anche abbastanza frustrante sia per me che per la bambina. Però ha funzionato. Dopo un pò di prove per come attaccarla, inserire sto cateterino, far sgorgare il latte, Azzurra si è attaccata e ha ciucciato, poco però perchè lei mangia più di quel che sta nel biberon del Das e poi cambiare i seni durante la poppata è impegnativo per entrambe. Comunque le ho fatto mangiare tutto in qualche modo.
Vediamo come va le prossime volte, magari è solo questione di pratica.
volevo confermarti che con la pratica diventa un po' più semplice. Io ho fatto allattamento misto per un paio di mesi circa e per alcune settimane (non le primissime) ho usato il DAS per una o due poppate al giorno quando davo le aggiunte di LA o LM.
Per me era lunghissimo, pensa che davo 60-70ml di aggiunta e ci potevo mettere anche un'ora perchè il mio piccolo tendeva ad addormentarsi. Poi mi sono accorta che, a volte, anche se vedevo il tubicino pieno di latte, la parte finale, che restava nascosta nella bocca, non lo era quindi dovevo trovare il posizionamento corretto e non è stato semplice.
Comunque sono arrivata ad allattare in modo eslcusivo al seno e, superati i sei mesi, il mio nuovo traguardo è l'anno

Posso chiederti in che senso è laborioso per voi cambiare i seni durante la poppata? E' una fatica legata al DAS o ad altro?
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
A me era venuta una tosse simile in gravidanza, la ginecologa mi ha fatto fare areosol con mezza fialetta di clenil e 2 cl di fisiologica...crikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- crucchina79
- Master~GolGirl®
AussieDaisy, che bello avere tue notizie in giro per il forum!!!
x l'allattamento!!!!

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crikorki
- Master~GolGirl®
Grazie Ish
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
a me la dottoressa ha fatto prendere lo sciroppo STODAL omeopatico (e la tosse mi è passata)Ambra87 ha scritto:A me era venuta una tosse simile in gravidanza, la ginecologa mi ha fatto fare areosol con mezza fialetta di clenil e 2 cl di fisiologica...crikorki ha scritto:Ragazze ho una brutta tosse secca specie quando mi corico...e sto allattando da 2 giorni..secondo voi cosa posso prendere come sciroppo?? Quello di lumaca va bene?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Dubbio: Elettra è sempre stata regolarissima di corpo, fino ad un paio di mesi fa faceva la cacca anche 4 volte al giorno, poi è passata gradualmente a 3, 2, 1... E fin qui tutto ok, o avevo partorito un'oca oppure prima o poi si sarebbe dovuta regolarizzare... Però è da una settimana circa che la fa un giorno sì ed uno no e diciamo che in quello sì si rifà anche di quello no.. Ieri non l'ha fatta ed oggi ancora niente... La pediatra dice che può capitare e di aspettare, ma io mi chiedo se sia normale e da cosa possa dipendere.
Per quanto riguarda le poppate ne fa un bel po' durante il giorno, diciamo che mangia ogni 2 ore circa (mi fa tutta la notte però!) e di pannolini ne bagna tanti (uso i lavabili, non ho idea di quante volte la faccia, cambio più o meno ogni 2 ore...).
Altro quesito: quando è il caso di usare i mircoclismi? Mio marito è in panico e li ha già comprati, ma io vorrei capire se e quando sono necessari...

Per quanto riguarda le poppate ne fa un bel po' durante il giorno, diciamo che mangia ogni 2 ore circa (mi fa tutta la notte però!) e di pannolini ne bagna tanti (uso i lavabili, non ho idea di quante volte la faccia, cambio più o meno ogni 2 ore...).
Altro quesito: quando è il caso di usare i mircoclismi? Mio marito è in panico e li ha già comprati, ma io vorrei capire se e quando sono necessari...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Thomas certe volte è stato anche 4-5 giorni senza farla, poi ritornava regolare come prima 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ambra ė normalissimo.Ambra87 ha scritto:Dubbio: Elettra è sempre stata regolarissima di corpo, fino ad un paio di mesi fa faceva la cacca anche 4 volte al giorno, poi è passata gradualmente a 3, 2, 1... E fin qui tutto ok, o avevo partorito un'oca oppure prima o poi si sarebbe dovuta regolarizzare... Però è da una settimana circa che la fa un giorno sì ed uno no e diciamo che in quello sì si rifà anche di quello no.. Ieri non l'ha fatta ed oggi ancora niente... La pediatra dice che può capitare e di aspettare, ma io mi chiedo se sia normale e da cosa possa dipendere.![]()
Per i bambini allattati al seno si consider normale anche ogni cinque giorni. Poi secondo me bisogna vedere anche comesa la bambina. Emma diventava isterica dopo 2 giorni e le facevo un microclima. Ovviamente tutto senza esagerare.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Ishetta grazie mille!!!
No, non la vedo nervosa, anzi è una bimba molto serena.
Crucchina ma dopo 4-5 giorni ti toccava metterlo direttamente in lavatrice vestito quando finalmente si svuotava?

Crucchina ma dopo 4-5 giorni ti toccava metterlo direttamente in lavatrice vestito quando finalmente si svuotava?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pensa che edo lo devo mettere in lavatrice vestito pure ora che si scarica 3 volte al giornoAmbra87 ha scritto:Ishetta grazie mille!!!![]()

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ambra a Sam succede dopo il vaccino: per qualche settimana diventa stitico e fa cacca ogni 4 giorni, poi l'altra volta è tornato a farla una volta al giorno.. speriamo anche stavolta...
Comunque io ho risolto invece che con le perette facendogli cicli con il reuterin che sono fermenti lattici

Comunque io ho risolto invece che con le perette facendogli cicli con il reuterin che sono fermenti lattici

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- crucchina79
- Master~GolGirl®
più o menoAmbra87 ha scritto:Ishetta grazie mille!!!![]()

comunque il massaggino alla pancia aiuta tanto!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie. E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!crucchina79 ha scritto:AussieDaisy, che bello avere tue notizie in giro per il forum!!!x l'allattamento!!!!

G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14
B. con noi dal 31.05.14
- laura s
- Gold~GolGirl®
Eh beh queste sì che sono parole che lasciano il segno!!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Lo spam russo ha preso di mira questo tipic a quanto pare