GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
All'asilo ci spariscono le cose!
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Re: All'asilo ci spariscono le cose!
Quto Clizia probabilmente dovrebbero organizzarsi meglio.
Da noi nessuno entra nel dormitorio a parte le suore e la federa del cuscino la si consegna alla maestra e ci pensano loro ai cambi, la roba sporca la mettono nell'armadietto quindi genitori/nonni non vanno in giro per l'asilo, non c'è via vai ognuno si gestisce l'armadietto del bambino e stop.
Da noi nessuno entra nel dormitorio a parte le suore e la federa del cuscino la si consegna alla maestra e ci pensano loro ai cambi, la roba sporca la mettono nell'armadietto quindi genitori/nonni non vanno in giro per l'asilo, non c'è via vai ognuno si gestisce l'armadietto del bambino e stop.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- sara@
- Master~GolGirl®
No dai...l'avvocato sembra esagerato pure a me...!
E per quanto riguarda il rapporto con le maestre,vi assicuro che fino ad ora non ci sono mai stati problemi di nessun tipo...anzi..come ho già scritto Amedeo si trova bene e,finora,anch'io...
spero davvero si sia trattato solo di uno "scambio involontario" (
)....vedremo,se effettivamente così fosse la roba dovrebbe tornare al più presto...altrimenti chiederò se almeno è possibile fare un cartello o cose simili...
E per quanto riguarda il rapporto con le maestre,vi assicuro che fino ad ora non ci sono mai stati problemi di nessun tipo...anzi..come ho già scritto Amedeo si trova bene e,finora,anch'io...
spero davvero si sia trattato solo di uno "scambio involontario" (

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me è sparito di tutto, sia al nido che alla materna. ORa Fabio è senza bustina porta-bavaglia (con ricamato nome e cognome...) e visto che mancano solo 3 mesi alla fine della materna non mi metto a fargliene un'altra. A me sono spariti pantaloni (nella sacca chiusa del cambio che sta dentro l'armadietto) e al terzo paio ho deciso di metterci dentro dei pantaloni strappati sul ginocchio, e difatti quelli chissà perchè non sono ancora spariti. Al nido magliette varie, anche se tutto era segnato con nome e cognome e alcuni articoli non fossero comuni (tipo la maglietta oviesse) ma cose particolari che arrivavano dall'estero. Non ho mai pensato di ricorrere ad avvocati e denunce per pochi euro di abbigliamento o altro o andare ad accusare le maestre di negligenza, ma mi sono sempre chiesta che interesse hanno alcuni genitori a tenere la maglietta o i pantaloni di mio figlio. Perchè a me ogni tanto capita che finiscano nel cambio vestiti non miei, ma li lavo (e li stiro!) e li porto indietro, anche se non c'è il nome. Chissà perchè a me non è mai tornato niente...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Mbà anche a me erano sparite ciabattine e un asciugamano ma non ho fatto niente.
ho consigliato l'avvocato perchè dal post mi pareva che ci fosse quacosa di più strambo rispetto alla normale confusione che può capitare casualmente. Magari una letterina rimette in riga chi di dovere se ruba.
ho consigliato l'avvocato perchè dal post mi pareva che ci fosse quacosa di più strambo rispetto alla normale confusione che può capitare casualmente. Magari una letterina rimette in riga chi di dovere se ruba.
Streghettasaetta
- sara@
- Master~GolGirl®
Cuscino e coperta MAGICAMENTE RIAPPARSI
!
Dico MAGICAMENTE perchè stamattina erano lì,sopra all'armadietto dove si mettono i giubbini...e NESSUNO sa come ci siano arrivati

Dico MAGICAMENTE perchè stamattina erano lì,sopra all'armadietto dove si mettono i giubbini...e NESSUNO sa come ci siano arrivati

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Magari li ha messi lì il genitore che si è trovato la roba non sua. A me quando è capitato l'asciugamano o altro e aveva il nome l'ho messo nel posto del bimbo, mica sono andata a spiegare alla maestra che mi ero trovata roba non mia e che l'avevo lavata e riconsegnata al legittimo proprietario.sara@ ha scritto:Cuscino e coperta MAGICAMENTE RIAPPARSI!
Difatti sono 3 settimane che aspetto il mio portabavaglia

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®
mi pare evidente che qualche genitore si sia ritrovato roba in più e l'abbia resa.sara@ ha scritto:Cuscino e coperta MAGICAMENTE RIAPPARSI!
Da noi, solo per i bambini piccolissimi del primo anno sono le maestre a preparare i sacchetti il venerdì, altrimenti lo devono fare in modo indipendente i bambini (giustamente)
Chiaro che questo inevitabilmente comporta qualche errore dei bimbi che distrattamente sbagliano a infilare le cose. A me è capitato più volte di non ritrovare roba ma mi è sempre tornata indietro fino ad ora, anche con 5 giorni di ritardo ma comunque sempre lavata e stirata e non ho avuto bisogno di sapere da parte di chi.
Questo certamente non esclude che possa capitare di avere a che fare con persone disoneste purtroppo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sara@
- Master~GolGirl®
Sì a questo punto credo anch'io nello SCAMBIO ACCIDENTALE....forse ho ancora speranza anche x il grembiulino...
!

- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Nei asili succedono queste cose....a me è capitato un sacco di volte di ritrovarmi nella busta (che preparano le maestre) cose di altri bimbi, delle volte va mio fratello a prenderla e siccome non è molto attento alle scritte, mi porta a casa cose non nostre, ma io ho sempre lavato, stirato tutto e riportato indietro mettendo nel armadietto giusto.
...chiaramente anche a me mi prendevano le cose, e il giorno dopo me li ritrovavo nel armadietto....non sono mai tornati due grembiulini e una felpina delle winx
..mia figlia la amava tanto, ma cosa posso farci?
Ho chiesto alle bidelle, ma mi hanno detto che loro non possono guardare 150 armadietti...hanno altro da fare....e sinceramente sono d'accordo con loro.
Io mi arrabbio se la maestra fa qualcosa che non va con mia figlia....l'importante è solo questo...tutto il resto conta poco....scoccia eh...pure se perdo 2 euro, ma non posso pretendere che le maestre sappiano che fine fanno i miei oggetti...fanno un altro lavoro.
...chiaramente anche a me mi prendevano le cose, e il giorno dopo me li ritrovavo nel armadietto....non sono mai tornati due grembiulini e una felpina delle winx

Ho chiesto alle bidelle, ma mi hanno detto che loro non possono guardare 150 armadietti...hanno altro da fare....e sinceramente sono d'accordo con loro.
Io mi arrabbio se la maestra fa qualcosa che non va con mia figlia....l'importante è solo questo...tutto il resto conta poco....scoccia eh...pure se perdo 2 euro, ma non posso pretendere che le maestre sappiano che fine fanno i miei oggetti...fanno un altro lavoro.
F-2006 e M-2010
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Dai, sii fiduciosa!!!sara@ ha scritto:Sì a questo punto credo anch'io nello SCAMBIO ACCIDENTALE....forse ho ancora speranza anche x il grembiulino...![]()
!
Io mi trovo spesso roba altrui e mi manca la mia, ma devo dire che torna sempre tutto al suo posto la settimana dopo. Non mi è mai sparito nulla di "importante" tipo una giacca, ma è anche vero che i bambini sono pochi (7/8 in genere), le maestre sono 2/3, dipende dai bambini in classe, e i cestini dei bambini sono all'interno del salone. Solo le giacchette sono fuori.
Ci sparisco in ciucci, questo sì, in quantità: ne compriamo almeno un paio tutte le settimane, perchè o li butta via lui o se li scambia con altri... ma questa è un'altra storia.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- bisa73
- Original~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Da noi i sacchetti il venerdì vengono preparati dalle educatrici e il lunedì portano i genitori e i nonni (senza controllo). Sicuramente il sacchetto preparato dalle educatrici è più sicuro, ma se c'è malafede da parte di un genitore/nonno (ma non credo o meglio spero) non si può fare molto...

STRAQUOTO.
NON E' COLPA DI CERTO DELLE MAESTRE !
e non c'entra neanche ASILO STATALE O PRIVATO...
IO PORTO LA MIA BIMBA A UN ASILO PRIVATO PAGO 200 EURO AL MESE E QUESTI EPISODI SUCCEDONO LO STESSO...
E I GENITORI SONO QUASI TUTTI SUPERBENESTANTI ...

EPPURE A MIA FIGLIA E' SPARITA LA FELPA E A ME 2 VOLTE L'OMBRELLO !
Cioe' tempo di appoggiare l'ombrello portare la bambina in classe e uscire...
e...
ZAC ! L'OMBRELLO E' SPARITO !

BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- lena69
- Expert~GolGirl®
bisa73 ha scritto:mafalda2005 ha scritto:
IO PORTO LA MIA BIMBA A UN ASILO PRIVATO PAGO 200 EURO AL MESE

non è giusto. io nemmeno al comunale pago quella cifra .

fine OT
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
- Active~GolGirl®
premesso che capisco che tu sia scocciata e ne hai anche ragione
è proprio questione di principio
però, io sinceramente non capisco che colpa possano avere le maestre....
loro sono lì per educare e non per controllare se qlcn apre gli armadietti e ruba la roba degli altri
io do per scontato che la copertina e il cuscino non può esserseli infognati un bimbo, alla materna mica rubano la roba.....quello lo fanno quando sono più grandi, purtroppo
do pure per scontato che anche il grembiule non l'abbia rubato un bimbo, altrimenti guardando negli altri armadietti l'avresti trovato
detto ciò.... c'è cmq qualcosa che non torna
le maestre non sono le sentinelle degli armadietti e anche questo è un dato di fatto
però qui mi s tanto che c'è qlcn (di grande però) che si imbosca le cose per poi non restituirle - se mia figlia arrivasse per caso a casa con il grembiule non suo io
1. me ne accorgerei
2. lo riporterei all'asilo consegnandolo ad un'insegnate e spiegandole che non è nostro
3. farei chiedere alle maestre agli altri genitori che riportino il MIO che per SBAGLIO hanno preso/scambiato
Se poi mi succedesse che mi sparisse pure la coperta e il cuscino PRETENDEREI che avvsino gli altri genitori con tanto di avviso scritto sollecitando tutti quanti a stare + attenti ed a rendere le cose non loro
Perchè ok che si è di fretta, ok che non guardo l'etichetta della roba tutti i giorni MA PRIMA O POI QLCN SI DOVRA' PUR ACCORGERE CHE HA ROBA NON SUA A CASA
Altrimenti vuol dire che a qlcn fa comodo avere la roba degli altri.....
loro sono lì per educare e non per controllare se qlcn apre gli armadietti e ruba la roba degli altri
io do per scontato che la copertina e il cuscino non può esserseli infognati un bimbo, alla materna mica rubano la roba.....quello lo fanno quando sono più grandi, purtroppo
do pure per scontato che anche il grembiule non l'abbia rubato un bimbo, altrimenti guardando negli altri armadietti l'avresti trovato
le maestre non sono le sentinelle degli armadietti e anche questo è un dato di fatto
però qui mi s tanto che c'è qlcn (di grande però) che si imbosca le cose per poi non restituirle - se mia figlia arrivasse per caso a casa con il grembiule non suo io
1. me ne accorgerei
2. lo riporterei all'asilo consegnandolo ad un'insegnate e spiegandole che non è nostro
3. farei chiedere alle maestre agli altri genitori che riportino il MIO che per SBAGLIO hanno preso/scambiato
Se poi mi succedesse che mi sparisse pure la coperta e il cuscino PRETENDEREI che avvsino gli altri genitori con tanto di avviso scritto sollecitando tutti quanti a stare + attenti ed a rendere le cose non loro
Perchè ok che si è di fretta, ok che non guardo l'etichetta della roba tutti i giorni MA PRIMA O POI QLCN SI DOVRA' PUR ACCORGERE CHE HA ROBA NON SUA A CASA

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- sara@
- Master~GolGirl®
mame1975 ha scritto:premesso che capisco che tu sia scocciata e ne hai anche ragione
1. me ne accorgerei
Perchè ok che si è di fretta, ok che non guardo l'etichetta della roba tutti i giorni MA PRIMA O POI QLCN SI DOVRA' PUR ACCORGERE CHE HA ROBA NON SUA A CASA![]()