GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutoooo, voi credete al malocchio??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: aiutoooo, voi credete al malocchio??

Messaggio da Rugiada » 29 lug 2010, 20:00

... :hi hi hi hi ....sentite...io pur essendo del tipo "non è vero a ci credo", al malocchio però non credo proprio (facendo le corna e gli scongiuri). :fischia :ahaha
Seriamente. Credo ci siano periodi di sfig@ in cui pare che tutto va storto. della serie, quando la jella va a braccetto con la sfig@ senza tralasciare nulla. Come però ci sono periodi più fortunati e rosei però.
Se dovessi raccontare le vacanze da INCUBO che abbiamo passato nel 2007 al mare in Corsica, credo che non se ne verrebbe fuori. :hi hi hi hi o latri periodi davvero a dir poco allucinanti.

Purtroppo quando si parte in vacanza e capita che ci si becchi un virus, tutte le vacanze vanno a ramengo e stando male tutto sembra che vada ancor più a rotoli. Ma non c'entra un fico il malocchio. :sorrisoo

Persone che pretendono di avere il potere di farti vincere all'enalotto, trasformare la persona che ami (che magari è anche un po' stronz@) in qualcuno di meraviglioso, o che comunque pensano di fare MIRACOLI, non esistono. Come quelli che pretendono di avere poteri occulti negativi.

Insomma...credo :perplesso

:hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 29 lug 2010, 20:01

mariangelac ha scritto:Non vorrei fare i soliti paragoni, ma se scherzi ok, ma se dici sul serio :che_dici :che_dici e secondo te chi ha davvero gravi lutti in famiglia o malattie GRAVI che dovrebbe pensare? Tu pensi al malocchio solo perche dei bimbi piccoli si ammalano spesso e in momenti indesiderati? Benvenuta nel pianeta mamma, qualcuno te l'ha detto che questi imprevisti sono inclusi nel "pacchetto" bebè? Guarda che a me ne capitano tanti di questi episodi e alla fine ci rido su, e ci metto pure la firma ad avere sempre e solo queste disavventure.
Seriamente...ti quoto alla grande :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 lug 2010, 20:21

mariangelac ha scritto: e secondo te chi ha davvero gravi lutti in famiglia o malattie GRAVI che dovrebbe pensare? Tu pensi al malocchio solo perche dei bimbi piccoli si ammalano spesso e in momenti indesiderati?
Ecco appunto, io sono una di quelle purtroppo. Da 24 anni combatto con le malattie gravi dei miei famigliari stretti (nonni, papà, mamma, due zii che mi hanno fatto da genitori) e passo da un ospedale all'altro e da una chemio/radio all'altra. Se ne sono "andati" già in 4 e la quinta la sto seguendo da un anno...ora è terminale.
Devo risponderti lolli? :che_dici :che_dici

Il malocchio è una str****ta! Esistono solo persone più sfig*te di altre!

PS: Se fosse vero che esiste...avrei già messo una carica di tritolo sotto la macchina dello iettatore maledetto che sta facendo questo alla mia povera famiglia! :hi hi hi hi Magari fosse così...preferirei la galera a tutto questo! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 29 lug 2010, 20:26

Rugiada ha scritto:...
Purtroppo quando si parte in vacanza e capita che ci si becchi un virus, tutte le vacanze vanno a ramengo e stando male tutto sembra che vada ancor più a rotoli. Ma non c'entra un fico il malocchio. :sorrisoo
La mia vacanz di quest'anno in sardegna,al secondo giorno gastroenterite virale che abbiamo preso TUTTI,noi tre,i nostri amici e il loro bambino.
Passati otto giorni chiusi in casa tra vomito e diarrea (solo io il primo giorno ci sono andata 25 volte).
Nn descrivo,per pietà il viaggio di ritorno tra le 3 ore di macchina (diventate 5 per le varie soste ripulitorie o di corsa al gabinetto) e le infiniteore di traghetto :urka
Che dovrei pensare? Un bagno nell'acqua santa? No,solo che come un'idiota e per inesperienza non avevo nemmeno lontanamente messo in conto la possibilità di ammalarsi in vacanza :martello stupida io :martello
Sulla sf**a possimo solo fare una cosa,prenderla a ridere :hi hi hi hi Perchè come hanno detto le altre i problemi gravi non son questi....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 lug 2010, 20:28

Certo che ci credo, il malocchio esiste, esiste eccome.

Io, oltre agli agli nelle tasche e dentro la borsa, mi porto dietro un sacchetto dove dentro ci sono gocce di mestruazioni, unghie, peli, e capelli... e il tutto spolverato con una polvere magica fatta da queste donne che tolgono il malocchio.

:prr :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 lug 2010, 20:35

si, io ci credo
dalle mie parti si dice: valgono chiù l'uocchie che e schioppettate
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2010, 23:06

fisio ha scritto:
La mia vacanz di quest'anno in sardegna,al secondo giorno gastroenterite virale che abbiamo preso TUTTI,noi tre,i nostri amici e il loro bambino.
Passati otto giorni chiusi in casa tra vomito e diarrea (solo io il primo giorno ci sono andata 25 volte).
Nn descrivo,per pietà il viaggio di ritorno tra le 3 ore di macchina (diventate 5 per le varie soste ripulitorie o di corsa al gabinetto) e le infiniteore di traghetto :urka
Che dovrei pensare? Un bagno nell'acqua santa? No,solo che come un'idiota e per inesperienza non avevo nemmeno lontanamente messo in conto la possibilità di ammalarsi in vacanza :martello stupida io :martello
Sulla sf**a possimo solo fare una cosa,prenderla a ridere :hi hi hi hi Perchè come hanno detto le altre i problemi gravi non son questi....
Nno sarà magari qualche inadempienza nei risto e alberghi in quanto a scarsa igiene? non ci sarebbe da stupirsi ehh?
:fischia

Streghettasaetta

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2010, 23:41

ema1 ha scritto:Certo che ci credo, il malocchio esiste, esiste eccome.

Io, oltre agli agli nelle tasche e dentro la borsa, mi porto dietro un sacchetto dove dentro ci sono gocce di mestruazioni, unghie, peli, e capelli... e il tutto spolverato con una polvere magica fatta da queste donne che tolgono il malocchio.

:urka
...che skif... :ahah
Comunque mi sembrano metodi un pò arretrati fattelo dire...
Qui si tratta di cyber-malocchio, che attraversa le onde radio del cellulare...Bisogna adeguarsi...ormai le "Fatture" peggiori vengono fatte dalle compagnie telefoniche non lo sapevi?? :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 lug 2010, 23:48

ci610 ha scritto:si, io ci credo
dalle mie parti si dice: valgono chiù l'uocchie che e schioppettate
anche qua in toscana la cosa del mal d'occhio è molto radicata....

e nn solo il mal d'occhio ma ci sono tutta una serie di riti...

ad esempio mio cognato aveva i vermi intestinali, gli ossiuri...senza fare la cura una donnina glieli ha segnati e son andati via...idem per il fuoco di sant'antonio, lo segnano e va via... :domanda
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 lug 2010, 0:11

mina79 ha scritto:

:urka
...che skif... :ahah
Qui si tratta di cyber-malocchio, che attraversa le onde radio del cellulare...Bisogna adeguarsi...ormai le "Fatture" peggiori vengono fatte dalle compagnie telefoniche non lo sapevi?? :ahaha
ahhhhh io sono rimasta indietro, nei malocchi classici. :ahah :ahah

Comunque, questa cosa delle mestruazioni l'ho sentita sul serio. :urka :x: :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 lug 2010, 0:48

io sto ancora cercando la fattucchiera giusta per me :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 lug 2010, 9:04

cmq c'è tanta gente che ci crede davvero... anche quella strega di mia suocera, dopo che in 380 giorni circa avevamo subito: diagnosi di tumore a mia zia e mia cugina, la morte di mamma, un mio ricovero in osp x 10 gg di febbre a 40° inspiegabili (e inspiegati) e il mio primo aborto, mi venne a suggerire che di certo c'era qualcuno che ci aveva fatto il malocchio... :che_dici

io più verosimilmente credo che 1 - siamo sottoposti alle dure leggi della natura; 2 - che la natura sottostà alla statistica; 3 - che cmq spesso quella che leggiamo come sf**a è causata in buona parte da noi (es. l'ictus di mia madre si sarebbe potuto evitare con la prevenzione, i tumori sono cmq causa diretta o indiretta dell'inquinamento in senso esteso, idem i problemi di infertilità sempre più diffusi...).

quindi ribadisco il mio :che_dici a queste sciocchezze...
♥G♥ 28/08/08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 lug 2010, 9:51

E' interessante notare come chi ha avuto problemi davvero gravi non ci creda e si sollevi invece la questione per qualche virus (o, come ha prontamente diagnosticato Pem :sorrisoo , uno streptococco).
Fra l'altro, giustamente ci abbiamo riso su, ma quando sento questi discorsi mi vengono un po' i brividi perché la diceria "quello porta sf**a" ha rovinato la vita a parecchia gente.
"I bambini sono persone basse"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 30 lug 2010, 10:01

clizia ha scritto:
fisio ha scritto:
Nno sarà magari qualche inadempienza nei risto e alberghi in quanto a scarsa igiene? non ci sarebbe da stupirsi ehh?
:fischia
No,eravamo in casa di questi amici,il primo ad ammalarsi è stato il loro bimbo,dopo tre giorni siamo stati in PS,diagnosi di gastroenterite virale,eravamo in buona compagnia,c'erano diversi casi.solo sf**a...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 lug 2010, 10:34

ema1 ha scritto:
mina79 ha scritto:

...che skif...
ahhhhh io sono rimasta indietro, nei malocchi classici. :ahah

Comunque, questa cosa delle mestruazioni l'ho sentita sul serio. :urka x:

ma come sei antica .... :hi hi hi hi :ahaha

quasi quanto me :prr

comunque se ne sentono di ogni tipo riguardo malocchio, riti contro malocchio ecc....stranamente la cosa che hanno in comune tutte queste cose è che...costan soldi. Che strano eh? :che_dici

....quando partimmo per alcuni viaggi più che pensare al malocchio, mi son sentita improvvisamente protagonista di un film di Fantozzi :urka . A volte è davvero surreale quello che può capitare in un lasso di tempo relativamente breve ed il susseguirsi di situazioni disastrose.
Il primo viaggio "lontano" che facemmo col marito, in Cina più di 10 anni fa, tanto per dirne una...a lui povero venne la gastrointerite (cosa che non gli era mai capitata) premesso che non solo faceva un freddo boia ma oltretutto si mangiava davvero roba indefinibile :x: , altro che gastronomia da ristorante cinese. Insomma...si procede con un pullmino dell'agenzia locale (anche perchè da soli non si era autorizzati a viaggiare)...Si rompe il pullmino, chiaramente in un posto sperdutissimo dove pareva esser piombati nella preistoria. C'era pochissimo campo per telefonare oltretutto... lui che sta male, verdognolo e ogni tanto deve aprire la finestra per evitare conati di vomito, un'altro passeggero che improvvisamente pure si sente male...nessun posto dove andare...l'autista che scendendo da questo catorcio scivola sul ghiaccio e si sloga una caviglia...attesa di non so più quanto tempo per i soccorsi. Alla fine drogati inverosimilmente da pastiglie anti nausea-vomito-diarrea per poter sopravvivere al resto del viaggio, per fortuna portate da casa, altrimenti forse ci saremmo pure avvelenati sul posto non conoscendo la lingua e cercando di comprare qualche medicina locale (...)
...di esempi del genere ce ne sarebbero a iosa. Coi bimbi piccoli poi :ahah ...si rasenta l'assurdo poi a volte. La prima volta che ci siamo ammalati tutti quanti in contemporanea mi pareva allucinante...e chiaramente eravamo via. :che_dici

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 31 lug 2010, 20:01

sashimi ha scritto:E' interessante notare come chi ha avuto problemi davvero gravi non ci creda e si sollevi invece la questione per qualche virus (o, come ha prontamente diagnosticato Pem :sorrisoo , uno streptococco).
Fra l'altro, giustamente ci abbiamo riso su, ma quando sento questi discorsi mi vengono un po' i brividi perché la diceria "quello porta sf**a" ha rovinato la vita a parecchia gente.
Quoto al 100%
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 lug 2010, 21:10

Non ho letto tutto.. ma se ci credi sappi che se lei ti ha tirato un malocchio le tornerà indietro molto più potente.. quindi, siediti sulla riva e aspetta :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 ago 2010, 22:43

l'invidia della gente non puo' nulla, stai su.. ne conosco tanti che ci credono, e si dice che la mente umana puo' cose che non si conoscono.. pero'......
:che_dici non ci credo
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 ago 2010, 12:29

Io non so se crederci... ma se parliamo di malanni di bambini.... allora qualcuno sta oortando jella pure a me! :martello :martello :martello
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”