GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: aiuto, sono sconsolata..ho partorito una cozza

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 15:57

ishetta ha scritto:
Spicykia ha scritto:
silviak ha scritto:
Spicykia ha scritto:ora l'ha preso mio marito..ha mangiato alle 10, poi alle 12.30 poi alle 14.30 e ora può avere ancora fame??? mamma mia..io no lo capisco il piccolo.....
Spickyia mio figlio primogenito mangiava 12 volte fra giorno e notte, esattamente ogni due ore...e questo per diversi mesi. E all'inizio cresceva pochino, si vede che non avevo tantissimo latte, poi è andato migliorando.

Puio' gia' avere delle coliche, invece, se non tollera qualcosa che tu mangi e passa nel tuo latte.
O è allattato anche artificialmente?

Di dove sei di preciso, vedo che sei della provincia di MB, dove risiedo anche io, e da lunedi' prossimo sono a casa, se siamo vicine ci si puo' magari confrontare...a patto che i miei due bimbi stiano bene, perchè se non stanno bene (per ora è tutto ok) non li voglio mettere a contatto con un neonato!

comunque datti tempo...non devi capirlo dal giorno 0, imparerete a conoscervi pian pianino, piuttosto che innervosisrti prova a stenderti a pancia in su col piccolo sulla tua pancia, col mio primogenito funzionava quando aveva le coliche, si calmava, da neonato.
allato solo al seno, il cucciolo cresce bene per ora..coliche pens di no in quanto mi dicno crei un pianto inconsolabile..lui se lo prendi in braccio lo attacchi alla tetta e poi ti trovi tutti i diversivi del mondo lo gestisci...
ieri sveglio dalle 10 del mattino sin alle 17 ..in queste ore avraà dormito 10 minuti totali..poi alle 17 è crollato sino alle 21 circa...
si scarica bene,ha tane bollicine in pancia quello si...
ma io di latticini ne prendo pochi...1 tazza di latte al dì e due yogurt...troppo secondo voi?
mi viene il dubbi invece che mangi troppe caramelle senza zucchero...essendo spesso in casa ho voglia di un sacco di dolci e adorando le caramelle mangio 10-15 caramelle comodamente....
ieri ne ho mangiate poche però....

Silviak...io lavoro a Meda e a Seveso ho la gine....sei gentile a offrirmiil tuo aiuto..grazie mille :bacio :bacio
hai due bimbi e iniziano le tue ferie..non preoccuprti per me..ma grazie di cuore....davvero
Spicy quando sei fuori sta più tranquillo?

noooooo......cara.....
a volte prendo la fascia ed esco ma dura poco..poi si agita..
nella carrozzina nulla...piange..
e ora da tre giorni vive attaccato alla tetta...non vuole sapere di dormire quindi rimane nervoso...addosso a me non ci sa stare se non attaccato alla tetta..in braccio non ci sta, a pancia in giu nemmeno, a koala solo a volte..
ieri e ogg sta vivendo con la tetta in bocca ma non per mangiare,,per cercare di dormire o calmarsi...risultato? ieri sera non avevo più latte lle 23 e ho dvuto dare un bibe di latte che avevo tirato ua settimana fa e che ho scongelato....i capezzoli mi fanno male perchè lui li usa come ciuccio...poi ci mette un secolo a dormire anche col capezzolo in bocca e se lo perde si incavola, si sveglia subito....
ho provato col ciuccio ma nulla....
io ragazze la sto prendendo come voi mi dite e sto reagendo ma ora con questa nuova abitudine mi riabbatto perchè non mi fa neppure andare al bagno a fare una doccia....e temo che in questo modo non mi da modo di allattarlo non avendo tregua e tempo per riformare il latte...almeno, nella miaignoranza, ieri è successo così.....
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 16:14

silviak ha scritto:Spicy SI, SONO le CARAMELLE SENZA ZUCCHERO, almeno in parte.

Sono lassative per un adulto, figuriamoci per un neonato.

Se io bevo un bicchiere di coca light, per farti un esempio, mi sciolgo sul wc....ARGH! sto male al solo pensiero....

Quindi per prima cosa, proverei ad eliminare drasdticamente quelle.

Poi, per eseprienza personale col primogenito, anche se magari non è il caso del tuo pupo, non sottovalutare mai quelle "bolliccine", per loro sono dei cataclismi, il loro pancino è minuscolo! Li fanno soffire!

Poi io torno lunedi'...non comincio le ferie. Non sono a Seveso, magari pero' abbiamo la stessa ginecologa :D lavora in centro centro? è bravissima e lavora in Mangiagalli? se si', è lei!
mi sa che è la stessa ......
in gravidanza riceveva a casa per il check esami???? :ok

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ago 2009, 16:14

Cesare non ha mai sopportato la carrozzina.
Effettivamente sia mio che tuo figlio sono entrambi nati d'estate, quindi costretti chiusi al caldo. Hai mai provato a mettere una mano dentro? Senti proprio una temperatura diversa!
Per uscire puoi provare a mettere il cucciolo nell'ovetto. A me ha risolto le passeggiate :-D
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 16:18

laura s ha scritto:Non ho letto tutto ma dall'intervento iniziale mi sembra di rivedere pari pari mia figlia... solo che io ero convinta che fossero tutti così e non ci ho dato peso! :ahaha
Comunque, quello che mia ha salvata all'inizio è stato:
- lunghe passeggiate di giorno, perchè lei crollava nella carrozzina (ma solo se in movimento)
- andare a letto prestissimo la sera per recuperare un pò di energie obbligando mio marito a tenerla lui dalle 21 alle 23 circa per fare almeno due ore di sonno filato (la allattavo e poi mi mettevo i tappi nelle orecchie e dormivo secca, se piangeva se la cuccava lui)
- tenerla a dormire nel lettone, io sdraiata sul fianco, lei alla tetta self-service
- di notte tenere buio, silenzio e cambiare il pannolino solo se c'è cacca, di notte luce e rumori perchè abbia chiara la differenza

Poi pian piano le cose sono drasticamente cambiate... ho imparato a farla addormentare (tenendola in braccio e cullandola su un fianco con il viso nell'incavo del mio gomito, negli altri modi non vuole, prova!!), ha smesso di svegliarsi quando da addormentata la spostavo in culla (del tutto direi verso i tre mesi circa), ha finalmente preso il ciuccio (insisti!!) verso i due mesi direi, dai 40 giorni circa mi ha sempre fatto almeno 4-5 ore filate per notte e ha avuto chiarissimo il concetto di giorno e notte e dai sei mesi addirittura dorme in camera sua... La lallatto ancora tre volte al giorno, ci mette 5 minuti circa e oltre a questo la tetta non gliela dò mai... questo per dirti che:
- è una fase e non sarà sempre così
- non gli stai dando nessun vizio e tutto cambia di giorno in giorno
Fra l'altro tu hai già capito il pianto da stanchezza, io ci sono arrivata molto dopo, quindi sei a cavallo!! :sorrisoo

Se puoi almeno nel week end fatti aiutare da tua mamma e dormi un pò...
Passerà vedrai!! :cuore
Laura....ma lui nella carrozzina non si addormenta...magari!!!!!!! io adoro camminare....

ma anche tua figlia dormiva solo con la tetta in bocca??? perchè Mattia da tre giorni mi sta macerando le tette....

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 16:21

ottyx ha scritto:Cesare non ha mai sopportato la carrozzina.
Effettivamente sia mio che tuo figlio sono entrambi nati d'estate, quindi costretti chiusi al caldo. Hai mai provato a mettere una mano dentro? Senti proprio una temperatura diversa!
Per uscire puoi provare a mettere il cucciolo nell'ovetto. A me ha risolto le passeggiate :-D
volevo provare ma mi han detto che è presto per la posizione seduta che impone l'ovetto....ieri ero tentata...magari non dorme ma guarda in giro e non piange....

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 14 ago 2009, 16:25

spicykia si è lei...anche non in gravidanza riceve cosi' per le cose piccole che non richiedono visite :)

senti il piccolo si scarica bene? e poi hai provato a parlarne con il/la pediatra?

Comunque il caldo li innervosisce parecchio...io sono contraria anche all'uso dell'ovetto per le passeggiate, ci muoiono di caldo, molto meglio il passeggino con sotto un lenzuolino di cotone o di lino e stop. E comunque siamo alle solite, ognuna dice la sua... :) ma alla fine dovrai trovare tu un modo. Per esperienza pero' se un bimbo è tanto rognoso, di solito ha qualcosa che non va, non lo sono mai cosi' e basta, qualunque cosa possano dirti, non sono capricci.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 ago 2009, 16:28

Spicykia ha scritto:
ottyx ha scritto:Cesare non ha mai sopportato la carrozzina.
volevo provare ma mi han detto che è presto per la posizione seduta che impone l'ovetto....ieri ero tentata...magari non dorme ma guarda in giro e non piange....
comunque in macchina, se non hai una carrozzina omologata, dovresti metterlo nell'ovetto...io li ho messi dal primo gg max 2-3 ore, su indicazione del ped...e avevo pure comprato la carrozzina omologata, ma la usavo SOLO in casa come lettino.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 ago 2009, 16:30

silviak ha scritto:spicykia si è lei...anche non in gravidanza riceve cosi' per le cose piccole che non richiedono visite :)

senti il piccolo si scarica bene? e poi hai provato a parlarne con il/la pediatra?

Comunque il caldo li innervosisce parecchio...io sono contraria anche all'uso dell'ovetto per le passeggiate, ci muoiono di caldo, molto meglio il passeggino con sotto un lenzuolino di cotone o di lino e stop. E comunque siamo alle solite, ognuna dice la sua... :) ma alla fine dovrai trovare tu un modo. Per esperienza pero' se un bimbo è tanto rognoso, di solito ha qualcosa che non va, non lo sono mai cosi' e basta, qualunque cosa possano dirti, non sono capricci.
pure questo è vero...mi sa che non ci sia ovetto/carrozzina/passeggino che tenga :fischia il parere del ped? :domanda :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 16:37

la pediatra devo ancora vederla nel senso che la prima presa l'ho già silurata perchè era incompetente...non promuoveva l'allattamento al seno e lo aveva trattato con freddezza..quella nuova è in vacanza e torna a settembre....

io sono dell'idea che Mattia sia nervoso perchpè non riesce a prendere sonno..e per ora esiste solo la tetta che però ha effetto solo dopo 2 ore.......

la cacca la fa dalle 2 alle 3 volte al di...bollicine si..ne ha...ma gi faccio anche un sacco di massaggi...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ago 2009, 17:29

Spicykia ha scritto: volevo provare ma mi han detto che è presto per la posizione seduta che impone l'ovetto....ieri ero tentata...magari non dorme ma guarda in giro e non piange....
Se è omologato l'ovetto va bene anche prima dei tre mesi, al limite esistono riduttori ad hoc.

Per il tempo della doccia... bè, tutte noi da neomamme siamo state un po' sozzone :ahaha :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 14 ago 2009, 18:24

ottyx ha scritto:
Spicykia ha scritto: volevo provare ma mi han detto che è presto per la posizione seduta che impone l'ovetto....ieri ero tentata...magari non dorme ma guarda in giro e non piange....
Se è omologato l'ovetto va bene anche prima dei tre mesi, al limite esistono riduttori ad hoc.

Per il tempo della doccia... bè, tutte noi da neomamme siamo state un po' sozzone :ahaha :hi hi hi hi
omologato lo è..come anche la navetta...
l'ovetto ha anche il riduttore ma il discorso che mi fece un pediatra era che l'ovetto va bene per brevissimi periodi ( tipo trasporto) per un discorso di posizione del bimbo...neonati devono stare distesi....
per questo mi ero posta il dubbio..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 23:46

Spicykia ha scritto:e temo che in questo modo non mi da modo di allattarlo non avendo tregua e tempo per riformare il latte...almeno, nella miaignoranza, ieri è successo così.....
E' proprio il contrario. Non vedere il seno come una coppa da riempire. Il seno più viene stimolato più produce. Se lasci il seno a riposo... lui riposa. Non fa una piega. Adesso ti metto un link con una spiegazione in modo da chiarirti un po' le idee (leggi da pagina 3 in poi)
http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=156" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Valeivan76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valeivan76 » 15 ago 2009, 10:23

eccomi anche io unita al coro di tutte le altre! Leggendo il messaggio iniziale, mi sono rivista io con mio figlio! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me, e io ora la ripasso a te, perché è verissima: i primi mesi sono veramente schifosi, la neomamma si è fatta 9 mesi di gloriose e dolci aspettative, sognando un bambolotto dolce e amabile, invece di punto in bianco si ritrova un mostriciattolo che le distrugge i capezzoli, strilla notte e giorno, con la conseguenza che il sonno diventa una chimera, la casa uno schifo, non si sa neanche se e quando riusciremo a fare tre pasti regolari e non si riesce nemmeno ad andare in bagno a far pipì.. scommetto che ti senti così, giusto? :coccola

Mio figlio ci faceva vivere esattamente così, e io passavo le giornate disperatamente nell'attesa che quei mesi disgraziati finissero e che finalmente potessi godermi il piacere di avere la mia creatura, e c'è voluto un pò, ma poi ha cominciato ad andar meglio.

Ascolta, quando avrà un anno effettivamente strilli e pianti senza lacrime saranno effettivamente capricci, ma quando sono così piccoli hanno disagi, per questo piangono. E qui andrò probabilmente in controtendenza, però, ti consiglierei di vedere se effettivamente il tuo bimbo si attacca bene e succhia a sufficienza, perché spesso accade che stiano attaccati tanto, ma non è detto che gli arrivi latte. Per noi è stato così, purtroppo. Lui non si attaccava bene, inoltre è di costituzione robusta e probabilmente il mio latte non gli sarebbe bastato comunque perché era un mangione. Insisti ad attaccarlo, attaccalo più che puoi, però, se puoi, fatti aiutare da un'ostetrica o da qualcuno che ti aiuti mentre lo allatti. Non so se è il vostro caso, ma se ciuccia a lungo e si risveglia di continuo, è probabile che sia per fame, e magari il bimbo non si attacca bene. In quel caso potresti aver bisogno di mani esperte che aiutino il bambino ad imparare a farlo. Sai, c'è anche da dire che quando sono così piccoli la poppata per loro è estremamente faticosa; mio figlio, ad esempio, bisognava stimolarlo e tenerlo sveglio perché tendeva proprio ad appennicarsi sul seno, anche perché non sapeva ciucciare e la poppata durava troppo, così ci si innervosiva tutti e due e non c'erano più orari.

Spesso le mamme che hanno difficoltà ad allattare sono sole; i pediatri poi hanno interesse a spingere il latte artificiale e questo non aiuta. Tu, se puoi, cerca qualcuno che ti aiuti con l'allattamento materno, ma io ti consiglio di non disdegnare l'aiuto anche del biberon. Io ho fatto battaglie con tutti, con il mio compagno, con la famiglia, con il pediatra, per non darglielo, ma poi mi sono rassegnata a fare il misto perché se con il mio non riusciva a saziarsi, in qualche modo bisognava pur fare. Le poppate interminabili spesso significa che mangiano poco latte. Almeno, nel mio caso è stato così; io ho provato anche con gli integratori. Qualcosa hanno fatto per un paio di mesi, ma poi hanno smesso. Io ad esempio, non so perché, ma avevo tanto latte la notte, nonostante fossi distrutta come te perché di giorno voleva stare sempre attaccato e io non avevo più una vita, e la poppata notturna e quella del primo mattino andavano benissimo, duravano non più di mezz'ora in tutto, si staccava da solo soddisfatto e si rimetteva a dormire.

Non ti arrendere, tieni duro, i primi mesi sono brutti, poi vedrai che con il tempo ti godrai finalmente tuo figlio :emozionee . Fatti aiutare, insisti con il seno, ma quando non ne puoi più, non sentirti in colpa se decidi di ricorrere al biberon, perché se poi ti esaurisci, è peggio per tutti e due. :incrocini
Il mio Nicolò è nato il 21 agosto 2008, 3.650 kg d'amore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 8:29

Spicykia ha scritto:
ottyx ha scritto:

omologato lo è..come anche la navetta...
l'ovetto ha anche il riduttore ma il discorso che mi fece un pediatra era che l'ovetto va bene per brevissimi periodi ( tipo trasporto) per un discorso di posizione del bimbo...neonati devono stare distesi....
per questo mi ero posta il dubbio..
In effetti dovrebbero stare distesi, poi se ti capita un figlio come il mio tommaso con reflusso...sta poco sdraiato e molto dritto :buuu
Però per fare una passeggiata l'ovetto va benissimo...bisogna pur trovare una soluzione :fischia :incrocini

Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Spicykia » 17 ago 2009, 10:11

Valeivan76 ha scritto:eccomi anche io unita al coro di tutte le altre! Leggendo il messaggio iniziale, mi sono rivista io con mio figlio! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me, e io ora la ripasso a te, perché è verissima: i primi mesi sono veramente schifosi, la neomamma si è fatta 9 mesi di gloriose e dolci aspettative, sognando un bambolotto dolce e amabile, invece di punto in bianco si ritrova un mostriciattolo che le distrugge i capezzoli, strilla notte e giorno, con la conseguenza che il sonno diventa una chimera, la casa uno schifo, non si sa neanche se e quando riusciremo a fare tre pasti regolari e non si riesce nemmeno ad andare in bagno a far pipì.. scommetto che ti senti così, giusto? :coccola

Mio figlio ci faceva vivere esattamente così, e io passavo le giornate disperatamente nell'attesa che quei mesi disgraziati finissero e che finalmente potessi godermi il piacere di avere la mia creatura, e c'è voluto un pò, ma poi ha cominciato ad andar meglio.

Io ad esempio, non so perché, ma avevo tanto latte la notte, nonostante fossi distrutta come te perché di giorno voleva stare sempre attaccato e io non avevo più una vita, e la poppata notturna e quella del primo mattino andavano benissimo, duravano non più di mezz'ora in tutto, si staccava da solo soddisfatto e si rimetteva a dormire.

vedo che mi hai capito.....grazie della tua testimonianza....
su discorso latte...anche io la notte ne ho un sacco e mattia ciuccia per 15 minuti poi crolla....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 10:24

il fatto che abbiate molto latte di notte è normale...è per via dell'azione dell'ossitocina...mi corregga ISH se sbaglio :fischia ma quindi di gg non saranno altre distrazioni o malesseri a distrarlo dal fatto di poppare e dormire? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 10:33

francybf ha scritto:il fatto che abbiate molto latte di notte è normale...è per via dell'azione dell'ossitocina...mi corregga ISH se sbaglio :fischia ma quindi di gg non saranno altre distrazioni o malesseri a distrarlo dal fatto di poppare e dormire? :domanda
Francy mi hai fatto morire :ahah :ahah :ahah
Di notte i livelli di prolattina e ossitocina sono più alti e quindi la produzione di latte è agevolata... è il motivo per cui in ospedale sarebbe meglio non lasciare i bimbi alla nursery di notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2009, 11:04

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:il fatto che abbiate molto latte di notte è normale...è per via dell'azione dell'ossitocina...mi corregga ISH se sbaglio :fischia ma quindi di gg non saranno altre distrazioni o malesseri a distrarlo dal fatto di poppare e dormire? :domanda
Di notte i livelli di prolattina e ossitocina sono più alti e quindi la produzione di latte è agevolata... è il motivo per cui in ospedale sarebbe meglio non lasciare i bimbi alla nursery di notte.
ah dici che è per questo che non sono riuscita ad allattare i primi due? :fischia :prr :ahaha :ahaha allora stavolta rooming in notturno a manetta :hi hi hi hi :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ago 2009, 11:32

francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:
ah dici che è per questo che non sono riuscita ad allattare i primi due? :fischia :prr :ahaha :ahaha allora stavolta rooming in notturno a manetta :hi hi hi hi :ahaha
beh allora non è che un allattamento va male perchè non c'è il rooming in o per qualsivoglia motivo non si possono allattare immediatamente i bimbi (emma è stata allattata alle 12 ed è nata alle 8... sospetta lussazione della spalla quindi me l'hanno portata via).

E' chiaro che più componenti favorevoli ci sono più semplice sarà la cosa.
Sicuramente far poppare un bimbo di notte aiuta la produzione di latte.

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 17 ago 2009, 11:33

Valeivan76 ha scritto:eccomi anche io unita al coro di tutte le altre! Leggendo il messaggio iniziale, mi sono rivista io con mio figlio! Dicevano tutti la stessa cosa anche a me, e io ora la ripasso a te, perché è verissima: i primi mesi sono veramente schifosi, la neomamma si è fatta 9 mesi di gloriose e dolci aspettative, sognando un bambolotto dolce e amabile, invece di punto in bianco si ritrova un mostriciattolo che le distrugge i capezzoli, strilla notte e giorno, con la conseguenza che il sonno diventa una chimera, la casa uno schifo, non si sa neanche se e quando riusciremo a fare tre pasti regolari e non si riesce nemmeno ad andare in bagno a far pipì.. scommetto che ti senti così, giusto? :coccola
cut
quoto valeivan,
anch'io ho partorito un toro/cozza di 4 kg 370, che ha fatto tanta fatica ad imparare ad attacarsi bene alla tetta per cuicciare, lui si attaccava in "punta2 ed io non riuscivo a sistamerlo bene, risultato: stava attaccato alla tetta sempre SEMPRE! poi io avevo meno latte perchè ero stanca, e nel mio caso l'ho proprio verificato e continuo a verificarlo ora che sono qausi 9 mesi che allatto, quando sono stanca il latte fa fatica ad arrivare,
quindi il mio consiglio è:
- non sentirti in colpa se gli dai un bibe di latte articificiale, fatti aiutare da mamma/suocera/marito, lascia il piccolo a loro, tu fatti una doccia e vai a riposare, poi sarai fresca e riposata e riapartirai con l'allattamento;
- io ho risolto il problema dell'attaccamento sbagliato andando in consultorio e facendomi aiutare dalle ostetriche.
- fatti regalare o comprati il marsupio della Baby Bjorn, non è per far pubblicità, ma perchè è fatto proprio bene e lì i bimbi si rilassano..il mio che non è mai stato un dormiglione quando lo mettevo lì si rilassava subito, ancor oggi che pesa 10 kg, quando non so come fare per rislassarlo lo metto nel maruspio, lui ride di gioa appena mi vede indossarlo.

Cmq coraggio, veramente ci siamo passate tutte, è un periodo difficile, ma fatti aiutare e passerà velocemente :emozionee :emozionee
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”