Il tuo però non mi è rimasto chiaro se tira fino alle 06.00 senza mangiare?
Anch'io spero utili consigli.

Messaggio da Sandreli » 26 gen 2011, 12:29
Messaggio da aika » 26 gen 2011, 13:38
Messaggio da chuky » 26 gen 2011, 13:50
no,si sveglia almeno una volta per mangiare!Sandreli ha scritto: Il tuo però non mi è rimasto chiaro se tira fino alle 06.00 senza mangiare?
Messaggio da barby74 » 26 gen 2011, 14:59
sun ha scritto:eccomi qua anche io![]()
Il figlio da quando è nato si sveglia all'alba...abbiamo provato a metterlo a letto più tardi, a non fargli fare i riposini durante il giorno, a non dargli il latte, a dargli il latte, a fare "shhhh shhh", a cullarlo....ebbene: NIENTE E' SERVITO.
Lui si sveglia tra le 5.30 (quando va male) e le 7 (
quando va benissimo) bello riposato...e vuole andare in sala a giocare.
Ormai siamo rassegnati...![]()
![]()
Messaggio da barby74 » 26 gen 2011, 15:04
Messaggio da Sam72 » 26 gen 2011, 15:57
Messaggio da laura s » 26 gen 2011, 16:27
Messaggio da Sandreli » 26 gen 2011, 18:08
chuky ha scritto:no,si sveglia almeno una volta per mangiare!Sandreli ha scritto: Il tuo però non mi è rimasto chiaro se tira fino alle 06.00 senza mangiare?
a volte mille solo per rompere i coyotes!!!!![]()
però devo dire che prevalemente fa solo un risveglio!
ma svegliarsi alle 5.30 è pesantissimo!!!!
Messaggio da Sandreli » 26 gen 2011, 18:14
Mio figlio è ancora piccolino ma in questi giorni che gli ha preso di svegliarsi alle 6.00 o prima la prima cosa che guarda è la finestra, la luce!laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza!
Messaggio da msbricco » 26 gen 2011, 22:21
con Chiara non ha mai funzionato .... ed una volta ci siamo ritrovate a giocare in salone alle 3 di notte ... e anche con le serrande tirate su fuori era mooolto buio. Credo molto dipenda dal carattere dei piccoli ... lei non e' mai stata una dormigliona ed ha sempre avuto sonni agitati .... Comunque aspetto la vendetta .. quando sara' piu' grande e vorra' dormire le mettero' la sveglia sotto il cuscinolaura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza!
Messaggio da chicaluna » 26 gen 2011, 22:48
ehm coff coff....ti picchio subito o lo faccio in pirvee dalle agostine????chuky ha scritto:Premetto dicendo che la mia primogenita ha passato i suoi primi 8/9 mesi in braccio a me o attaccata al seno!
dormiva solo nel lettone e di giorno solo in braccio!![]()
Nato Davide è stato una meraviglia da subito!
si addormenta da solo,piange raramente,si intrattiene da solo per parecchio tempo e va a dormire la sera abbastanza presto!
il problema è che si sveglia all'alba!![]()
![]()
quando tira le 6.30 facciamo festa!!!!!![]()
prima si addorentava verso le 19/19.30,allora piano piano ho spostato l'orario alle 20.30 al max.
Non ècambiato nulla,anzi!!!!
si sveglia prima!!!!!!!
come posso fare?
ps. si sveglia allegro e chiaccherone!![]()
![]()
quindi è proprio riposato....LUI!!!!!!
Messaggio da chicaluna » 26 gen 2011, 22:56
guarda non per darti contro per carità....ma dipende dal bambino che hai davanti...con la mia prima avrebbe ceduto subito...la seconda...le ho provate veramente tutte (ci credi che sono arrivata fin a metterla a letto all'una di notte sperando che mi dormisse fino a mattina ed alle 3 e mezza puntuale come un orologino svizzero era in piedi a voler giocare e fare colazione)laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
Messaggio da sun » 27 gen 2011, 7:46
NEANCHE CON NOI HA MAI FUNZIONATOlaura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
Messaggio da floddi » 27 gen 2011, 9:14
Messaggio da floddi » 27 gen 2011, 9:16
Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:49
fatto!laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:51
allora mi lamento solo per averti qui!chicaluna ha scritto:..ma giuro che se ti risento lamentarti di davide vengo in sardegna a piedi e ti strozzo!!!
Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:56
Messaggio da Stefi83 » 27 gen 2011, 17:05
Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 18:49
Allora devi prima levarti la figlia dal letto e poi attuare il piano... tempi lunghi immagino, ma obiettivo perseguibile comunque!!chuky ha scritto:fatto!laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
lui si sveglia chiaccherando felice e contento,lo porto nel lettone,metto ciuccio e mi giro dall'altra parte,tempo 10 minuti piange disperato perchè si annoia e sveglia la sorella!!!!![]()
non posso farlo,uno ok,ma 2 svegli all'alba no!!!!!!!