GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da kik » 13 set 2011, 19:31

witch ha scritto:ma invece dicono che usare prodotti così pestilenziali su cute non infetta non è che faccia bene eh? non ti dico ora come sono i miei capelli, dopo aver poi messo maschera ristrutturanete ed una tonnellata di balsamo.... :buuu :buuu :buuu
la stoppa è meglio :che_dici
Mio figlio ha i pidocchi. Io no. Devo fare qualche trattamento per prevenire l’infestazione?

NO. E’ importante il controllo dei capelli ogni 2-3 giorni e sottoporsi al trattamento solo se si scoprono parassiti o lendini.
l'ho trovato qui: http://www.lucianoschiazza.it/Documenti" onclick="window.open(this.href);return false; ... lluto.html
la milice non è pestilenziale,
e a parte questo fare il trattamento tutti insieme conviene, per le ragioni che ti dicevo. Il nostro asilo lo richiede addirittura "obbligatoriamente"
Volendo evitare prodotti aggressivi ci sono altre soluzioni naturali già indicate in questo topic e per restare ancora più sul naturale potresti spalmarti sui capelli una quantità esagerata di balsamo per capelli (quello denso) e poi passare il pettinino in acciaio.
Fallo tutti i giorni per un po' di giorni. Alla fin fine niente funziona meglio dela rimozione meccanica :spiteful:

rilava federe, lenzuola e asciugamani se li hai usati per la testa,
e immergi pettini e spazzole in acqua bollente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 set 2011, 20:05

si sto lavando tutto!!!
per non sbagliare stanotte il piccolo ha pisciato nel letto, quindi volere o volare ho dovuto ricambiare in totto anche il suo letto...olè!
cmq io non avevo niente eh? solo mi è venuto un leggero prurito e l'ansia ha vinto sul buon senso... :fischia
il socio è negli states, se li aveva li ha fatti emigrare :ahah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 set 2011, 20:23

:ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 set 2011, 10:40

Ciao a tutte..
Abbiamo fatto la riuione all'asilo dove è stato subito comunicato che l'anno scorso c'e stata un'infestazione di pidocchi.... :che_dici volevo provare a prevenire in qualche modo, anche se so che è quasi impossibile o si prendono o no, sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare sulla testa dei bambini... :ok grazie mille...

E se dovesso arrivare come mi devo comportare a casa per non avere il contagio?? e per i capelli cosa dovrò utilizzare???
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 set 2011, 10:21

05maggio ha scritto:Ciao a tutte..
Abbiamo fatto la riuione all'asilo dove è stato subito comunicato che l'anno scorso c'e stata un'infestazione di pidocchi.... :che_dici volevo provare a prevenire in qualche modo, anche se so che è quasi impossibile o si prendono o no, sapete consigliarmi qualche prodotto da utilizzare sulla testa dei bambini... :ok grazie mille...

E se dovesso arrivare come mi devo comportare a casa per non avere il contagio?? e per i capelli cosa dovrò utilizzare???
premesso che i prodotti "preventivi" non danno nessuna garanzia, la cosa migliore che puoi fare in prevenzione secondo me è tenere i capelli corti e controllare la testa ogni giorno appena rientrano dall'asilo alla luce naturale (concentrati sulla nuca e zona dietro le orecchie)
Aiutati passando il pettinino a denti lunghi in acciaio.
Così in caso di ospiti puoi agire tempestivamente senza diventare matta. Di solito segnalano subito i casi di contagio quindi aumenta la soglia di attenzione e controllo quando capiterà.
Se succedesse, lavare a 60 gradi abiti, federe, lenzuola, cuscini, cappellini, giocattoli in tessuto, rivestimento seggiolino auto, immergere in acqua bollente x 10 min. pettini e spazzole...
insomma devi intervenire su tutto quello che è venuto a contatto coi bimbi.
Quello che non puoi lavare lo sigilli in sacchetti di plastica per una decina di giorni (c'è chi dice basti meno, vedi tu)
Sui prodotti... c'è di tutto e di più, va un po' a fortuna perché su alcuni funziona su altri no.
I pidocchi diventano sempre più resistenti, sono peggio delle zanzare...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 set 2011, 10:29

KIK grazie mille sei stata molto chiara.... :-D
Cmq ogni volta che fa la doccia (tutti i giorni intanto che fa caldo) diamo sempre una controllatina... :ok
Spero con tutto il cuore che rimangano looooooooooontaaaaaaaaaaanoooooooo da noi!!! :aargh
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 set 2011, 10:34

ieri mi hanno parlato di questo problema all'asilo..c'è un'epidemia alle scuole elementarie medie ed è arrivata anche all'asilo..mi sembrava che non ci fosse niente sulla nuca dlela bambina..ma ieri sera notavo tipo forfora..si staccavano alcuni pallini e altri no :incrocini penso che siano uova di pidocchi..é mulatta e riccissima e con il pettinino non si riesce a pettinarla..armiamoci di santa pazienza e :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 nov 2011, 13:16

Olè, anche noi nel tunnel dei pidocchi:mi ha chiamato adesso l'asilo, ora vado a prendere Iris che pare sia piena di lendini :argh
Com'è possibile??? L'ho pettinata stamattina con amore e passione, mezz'ora per farle i codin con la riga perfetta e non mi sono accorta di nulla!!!!! :pensieroso
Vabbè che ho 2 ore di nanna in tutto alle spalle, ma dovevo essere proprio ciecata :fischia
Insomma, oltre a cuscini, pelouches, lenziola, copriletti, divano ecc....cosa manca all'appello? In auto non ci andiamo da due settimame per cui evito la parte dei sedili, ma per il resto cosa dimentico?
Secondo voi il gatto potrebbe averli raccattati? :domanda
Il lavaggio a 60° è sufficiente o no? Ho tante cose delicate, di seta ecc, come faccio? :argh
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 nov 2011, 15:20

il lavaggio a 60 gradi è sufficiente. Tutto quello che non riesci a lavare ad alta temperatura lo devi chiudere in sacchetti di plastica per 10 giorni.
Non è facile vedere i pidocchi e le lendini. Io faccio un controllo settimanale ai bambini spalmando, sui capelli asciutti, una quantità abbondante di balsamo, poi passo il pettinino con i denti in acciaio, pulendo ogni passata su uno scottex bianco, se c'è qualcosa la becchi sicuro e ti accorgi di eventuali lendini o insettini.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 nov 2011, 9:34

IERI DOPO 2 ANNI SENZA NIENTE ALLA MATERNA HANNO MESSO CARTELLO CHE 1 BIMBO HA I PIDOCCHI :che_dici

NON SERVE QUINDI DAVVERO A NIENTE LA PREVENZIONE???
I TATI TUTTI E DUE CON CAPELLI CORTI SICURAMENTE AIUTA...

SPRAY??? DICONO CHE PUZZI MA FUNZIONA. CHE MI DITE???
HO LETTO POST MA ALCUNI MESSAGGI ORMAI SONO DI ANNI

PER IL DOPO HO CAPITO CHE CI SONO SHAMPOO E GEL CHE FUNZIONANO

MA COME PREVENZIONE???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 nov 2011, 9:39

Ieri ho finito a mezzanotte di spulciarla, ho usato il milice facendo fuori l'intero flaconcino di schiuma, lasciandolo agire 25 minuti, ma molte lendini sono rimaste saldamente attaccate (una ventina).
Sono così microbe che passano attraverso i denti del pettinino (pettine di metallo? io ho usato quello in dotazione...ma ha i denti larghi!). In metallo lo trovo in farmacia? è più fine?
Ho buttato tutto a lavare a 60 e 90 gradi (avrò lì altre 4 lavatrici da fare) e oggi porto i delicati e pelouches in tintoria per il lavaggio a secco.
Non so più dove stendere, ho solo due stendini e basta! Argh!

Ma il trattamento non dovrebbe seccarli tutti o quasi? Se non sbaglio ormai i pidocchi-bestioline sono morti (ne ho trovati due passando i capelli), le lendini le ho spulciate, ormai fino a nuova eventuale schiusa, qualora ne avessi saltata qualcuna, non è untrice vero? Le uova sono così attaccare che non si staccano, lì rimangono giusto? Perché se ho saltato qualche lendine è così microba che non può aprirsi oggi, erano chiaramente quasi appena deposte, quindi facendo stasera un altro passaggio di shampoo all'aceto Milice + spulciamento non dovrei riavere problemi coi tessili di casa...
Venerdì le rifaccio comunque la schiuma Milice.

Ma la mia giacca, che è sempre appoggiata alla sua, deve anch'essa essere lavata?
Perdonatemi ma non vorrei farmi mille pare per nulla, già con due nani il tempo non è mai sufficiente :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 nov 2011, 14:31

purtroppo, si, se la giacca è stata a contatto con quella della bambina devi lavare anche quella. Passare l'aspirapolvere sui divani.
Io usai un prodotto ai siliconi invece di uno con pesticidi. Era questo:

http://www.misterbaby.it/flex/cm/pages/ ... Pagina/909" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non ricordo male lo feci 4 volte in tutto, la seconda dose a distanza di 3-4 giorni, la terza a 8 giorni dalla prima e l'ultima a 14 giorni.
Però mi è rimasta la psicosi e preferisco fare prevenzione controllandoli accuratamente almeno una volta a settimana o più se vedo grattatine di testa troppo frequenti.
Il pettine con i dentini di metallo era dentro la confezione dello spray.
Un trucco che ora uso sempre e fare una passata di balsamo dopo lo shampoo per lasciare i capelli più scivolosi :ok

Noi facemmo tutti il trattamento, anche io e mio marito che non avevamo avuto sintomi d'infestazione, visto che spesso capitava che i bambini venissero nel lettone a dormire con noi.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 nov 2011, 9:25

marieclaire ha scritto: Ma il trattamento non dovrebbe seccarli tutti o quasi? Se non sbaglio ormai i pidocchi-bestioline sono morti (ne ho trovati due passando i capelli), le lendini le ho spulciate, ormai fino a nuova eventuale schiusa, qualora ne avessi saltata qualcuna, non è untrice vero? Le uova sono così attaccare che non si staccano, lì rimangono giusto? Perché se ho saltato qualche lendine è così microba che non può aprirsi oggi, erano chiaramente quasi appena deposte, quindi facendo stasera un altro passaggio di shampoo all'aceto Milice + spulciamento non dovrei riavere problemi coi tessili di casa...
Venerdì le rifaccio comunque la schiuma Milice.
tu assicurati di eliminare fisicamente TUTTE le lendini. Procurati un pettinino a denti lunghi in acciaio e passa ciocca dopo ciocca (avendo cura di ammorbidire prima la "presa" delle lendini)
Il tuo giaccone va lavato sicuramente.
Alla nostra materna poi chiedono che a fare il trattamento siano tutti i membri della famiglia nello stesso momento. Vedi tu.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 1 dic 2011, 22:03

Noi ci siamo passati la scorsa estate, abbiamo risolto con AFTIR GEL, una puzza assurda quel prodotto ma per me è stato grandioso, uno shampo e poi ripetuto a distanza di sette giorni.
E' servito tantissimo, credo, passare il pettinino e togliere le lendini (erano una marea) ad una ad una, ci armavamo di santa pazienza e davanti alla tele o ad un libro si faceva spulciare :che_dici
Però io per esempio, rispetto a ciò che ho letto qui, spulciavo a secco, e mi sono trovata meglio col pettinino classico (me l'ha prestato mia nonna) nonostante avessi preso in farmacia quello metallico, su suggerimenti letti qui.
Per eliminare fisicamente le lendini consiglio anche di usare un balsamo che facilita il distacco.
Ho comprato anche un prodotto che ho spruzzato su ciò che non sono riuscita a lavare (divano-tappeto-), si chiama BIOKILL e lo vendono in farmacia.
Poi ecco, un'altra cosa che chiedeva qualcuna, la prevenzione...pare che sia impossibile prevenire ma io mi sento più tranquilla a spruzzare lo spray, se non tutti i giorni, almeno quando c'è fuori il cartello pidocchi,
mentre in farmacia mi avevano parlato di pastigliette omeopatiche che agiscono sul ph della pelle e rendono meno appetibile la cute e i capelli dei nostri bambini.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 dic 2011, 11:58

anche io ho usato AFTIRGEL ma devo dire che ha un odore davvero insopportabile, da star male!!!
pettinino in acciaio.
mio figlio li ha presi per la prima volta quest'anno al giorno del suo compleanno.
AUGURI :impiccata:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 22 dic 2011, 15:40

Mi è venuta un'idea: quando ci sarà la nuova infestazione proverò a mandare Iris all'asilo con lacca o con gel sui capelli. Secondo me i pidocchi stanno alla larga da una testa appiccicaticcia :-D

Ehm....mi illudo? :fischia

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 mar 2012, 17:31

scusate. non so se e' gia' stato scritto.

ma EVITATE IL NUOVO PARANIX.

ieri ho fatto il trattamento a chiara perche' mi pareva di vederla grattare. e siccome e' arrivato l'avviso da scuola che ci sono stati casi di pediculosi, ero certa li avesse presi.

abbiamo sempre usato paranix. che, puzzo a parte, trovavo efficacissimo.

ci siamo subito accorte che era differente perche' zero odore di anice.
l'abbiamo lasciato in posa il solito quarto d'ora.
abbiamo pettinato con la pettinina.
zero pidocchi e zero uova :che_dici

ma la sorpresa alla fine.
nn c'era verso di sciacquarlo :argh :argh :argh

un disastro.
ho dovuto farle 5 dico 5 shampoo per riuscire a rendere i capelli presentabili...s.e presentabili possono essere definiti......nel senso che a fuoria di shampoo ora sono tutti crespi.
erano sempre unti.
mai vista una roba del genere.
adesso vi leggero' per decidere quale altro prodotto usare.
per me il paranix e' out.

mi premeva dirvelo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 20 mar 2012, 17:51

robibg ha scritto:scusate. non so se e' gia' stato scritto.

ma EVITATE IL NUOVO PARANIX.

ieri ho fatto il trattamento a chiara perche' mi pareva di vederla grattare. e siccome e' arrivato l'avviso da scuola che ci sono stati casi di pediculosi, ero certa li avesse presi.

abbiamo sempre usato paranix. che, puzzo a parte, trovavo efficacissimo.

ci siamo subito accorte che era differente perche' zero odore di anice.
l'abbiamo lasciato in posa il solito quarto d'ora.
abbiamo pettinato con la pettinina.
zero pidocchi e zero uova :che_dici

ma la sorpresa alla fine.
nn c'era verso di sciacquarlo :argh :argh :argh

un disastro.
ho dovuto farle 5 dico 5 shampoo per riuscire a rendere i capelli presentabili...s.e presentabili possono essere definiti......nel senso che a fuoria di shampoo ora sono tutti crespi.
erano sempre unti.
mai vista una roba del genere.
adesso vi leggero' per decidere quale altro prodotto usare.
per me il paranix e' out.

mi premeva dirvelo.
:quoto_1: QUOTO TUTTO!
Mia figlia li ha ripresi in gennaio, in farmacia non ho trovato l'Hedrin e ho provato il Paranix. TERRIBILE!
Le ho dovuto lavare i capelli 4 volte di seguito e ancora erano untissimi. :vomitino

Alla fine è andato via sciaquandolo con acqua calda e aceto.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 24 mar 2012, 11:30

Mannaggia! Menomale che ho letto prima di fare la spesa, stavo per comperarlo il PARANIX, io con AFTIR non ho risolto nulla, avete qualche altro prodotto da suggerire?? :buuu
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 mar 2012, 11:47

milice.
ma secondo me e' un po' meno efficace del paranix
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi