GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 21:59

Allora stasera ho ripassato il pettine su entrambi.
Lui aveva FORSE due uova ma staccate.
Io forse 6/7 ma anche una pidocchia b******a mezza morta... Ora tutta morta hehehe
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 feb 2010, 19:46

Gattoromeo devi rifare il trattamento dopo una settimana perchè alcune lendini potrebbero essere ancora vitali e schiudersi in questi gg. Dopo i due trattamenti dovrebbe essere tutto morto, però meglio controllare sempre. Basta una lendine sfuggita e si ricomincia!
Io come prodotto ho usato l'hedrin, costa meno, è un olio e non è tossico, noi abbiamo avuto due episodi di pidocchi e si son risolti bene... fino al prossimo contagio a scuola :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 22 feb 2010, 18:31

All'asilo di mia figlia quest'anno non si riesce ad uscirne fuori....sono già due volte che li prende e poi dormendo con noi nel lettone noi non scampiamo mai....
Io le metto ogni giorno il Preaftir, ma a questo punto non serve proprio, si attaccano lo stesso.
Domani la maestra mi sente....mi sono rotta.
Amo i miei due figli!!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 feb 2010, 23:12

che i prodotti preventivi non servano si sa, lo sanno pure i farmacisti, ma siccome a venderli si guadagna... :che_dici

riguardo al farlo presente a scuola, tu hai fatto la denuncia all'ASL di competenza? perchè a scuola da me funziona così, se hai i pidocchi dovresti fare la denuncia, alla prima scatta un avviso generico, alla terza vengono degli addetti dell'ASL (pediatri, in genere) che controllano la testa di ogni bambino e segnalano uno per uno i "contaminati", che poi prima di rientrare devono fare il trattamento.
certo è che se nessuno denuncia, i controlli non li possono certo fare le insegnanti.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 feb 2010, 10:07

Quindi dovrei andare alla ASL? E come funziona, c'é uno sportello adatto?
Amo i miei due figli!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 feb 2010, 10:50

Grazie delle info!
Io sto controllando ogni due giorni con il pettinino sia me che max.
Li ha presi anche mia mamma!!! :x:
A me non è più uscito niente a lui ne ho trovati un paio ma microscopici.
E poi ho comprato l'olio di melaleuca che tanto male non fa e l'ho messo sia nel bagno che nello shampoo.
Adesso devo rifare il trattamento tra qualche giorno.
Ma mi sa che devo ricomprare il paranix perchè ce n'è troppo poco per tutti e due (abbiamo i capelli lunghi entrambi). A questo punto ne prenderei uno anche più potente. O è meglio usare lo stesso?
Io l'ho detto alle maestre.
Non basta?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 feb 2010, 22:32

non so come sia il regolamento da voi, ma QUI DA ME bisogna dirlo non alle maestre, ma alla pediatria di base (per intenderci, dove fate i vaccini :ok ) e poi sono loro a segnalare a scuola.

lo so che è una burocrazia del kezz, ma se ci sono almeno 3 segnalazioni vengono a scuola a controllare tutti e forse ve ne liberate più rapidamente! :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 feb 2010, 15:19

Da noi lo dici alle maestre, e ogni tot, loro e le assistenti controllano le teste, poi dato che l'epidemia non finiva più, ora per rientrare in classe ci vuole il certificato del pediatra (che attesta l'effettiva disinfestazione).
Printemps e i suoi Ciccetti

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 26 feb 2010, 10:32

Stesso problema all'asilo dei mia figlia ... mi hanno suggerito di impiastricciare i capelli con qualcosa di unto, tipo gelatina. Io le sto mettendo semi di lino ... I capelli sono un pò unti, ma chi se ne frega.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2010, 12:22

MI ASSOCIO..STESSO PROBLEMA DA MESI....

il PARANIX dovrebbe uccidere sicuramentele bestie (che depongono le uova a centinaia.. :urka ma che si schiudono dopo 1 settimana intera!!)..e molto probabilmente anche le uova..che vanno rimosse con il pettine...potrebbe resisterne alcuna e quindi si dovrebbe continuare a pettinare per alcuni giorni per staccarle tutte ed ev. fare un nuovo trattamento dopo 8 giorni.. :buuu
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 mar 2010, 12:23

saker ha scritto:Stesso problema all'asilo dei mia figlia ... mi hanno suggerito di impiastricciare i capelli con qualcosa di unto, tipo gelatina. Io le sto mettendo semi di lino ... I capelli sono un pò unti, ma chi se ne frega.
ma perchè impiastricciarle i capelli poverina???? :domanda
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 17 mar 2010, 9:10

Anche dai noi girano i pidocchi....... :buuu :buuu Stamattina le maestre mi hanno detto che la cosa si sta espandendo................. :x:
Io ovviamente ogni giorno gli controllo i capelli col pettinino ma ho una fifa che se li becchi...... non ho tempo in questo momento di leggermi tutto il post, ma lo farò. Solo una domanda anche se probabilmente sarà già stata fatta: ma ci si accorge che il bimbo ha i pidocchi perchè si gratta molto? Quindi se non lo vedo grattarsi posso stare relativamente tranquilla? (ovviamente il controllo glielo faccio tutti i giorni lo stesso, ma ho paura che mi sfuggano e non li veda....). E poi esiste qualcosa di efficace per la prevenzione? Ho sentito dire che gli spray non sono molto efficaci, c'è chi risciacqua i capelli con l'aceto..... avete esperienze in merito?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 17 mar 2010, 10:29

ciao!
noi siamo reduci freschi freschi da esperienza pidocchi!

Ne ho beccato 1 e qualche lendine, secondo me era saltato sulla testa di Viola il giorno stesso.
Farmacia: schiuma da mettere su tutta la lunghezza del capello e lasciare in posa 10 minuti.
Dopo shampoo specifico da ripetere 3 giorni dopo e 10 giorni dopo.

Il problema vero è stato lavara ad almeno 60 gradi lenzuola, federe, copriletti, copridivani, tutto quello su cui aveva messo la testa Viola, perchè è vero che dopo un tot di ore lontano dall'essere umano le uova muoiono ma non si sa mai...

ora prima di uscire di casa: capelli legati e spray anti pidocchi (olii essenziali naturali che i pidocchi odiano).
dicono che anche lo shampoo tea tree della just sia odiato dai pidocchi...(infatti puzza un po'!!!!), una volta alla settimana glielo faccio.

che dire...noi ci proviamo a proteggerli... ma il pidocchio è subdolo! :buuu
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 mar 2010, 11:13

Anche noi stiamo tuttora litigando con i pidocchi, dopo più di un mese: il mese scorso mi hanno rimandato a casa la piccola dall'asilo, perchè le avevano trovato delle lendini, quindi trattamento a tutti in casa e lavaggio di tutto... un delirio. Dopo questo episodio, le ho tenute sempre controllate, tutte le sere guardavo i capelli e trovavo delle lendini, probabilmente morte, ma ce n'erano, soprattutto in testa alla grande che ha un sacco di capelli.
Dopo circa un mese, alla piccola non trovavo più niente e alla grande ancora qualcosa, ma ho mollato un po' il colpo e ho smesso di controllarle quotidianamente... Risultato? mi hanno chiamato dall'asilo perchè questa volta le lendini le hanno trovate alla grande, quindi ritrattamento ecc ecc :impiccata:

Adesso la piccola la controllo una volta la settimana, ma lei non ha più niente e gli unici accorgimenti che adotto sono lo sciacquare i capelli con l'aceto e il tenerle i capelli sempre legati. La grande invece la controllo ancora tutte le sere, ma le lavo i capelli con uno shampoo apposta, che rende i capelli molto scivolosi, infatti la situazione è molto migliorata e ieri sera ne ho trovate solo 4, vuote.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 17 mar 2010, 11:23

Ragazze ma ste lendini sono facili da vedere?? Io ho paura di non vederle!!!!!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 17 mar 2010, 13:55

Saretta&Andrea ha scritto:Ragazze ma ste lendini sono facili da vedere?? Io ho paura di non vederle!!!!!!!
Premetto che io da vicino ci vedo poco, comunque lo "spidocchiamento" lo faccio con l'ausilio di una lente d'ingrandimento, insomma non è che si vedano proprio di primo acchito... devi comunque stare sotto una luce forte e se trovi qualcosa di bianco/beige prova a rimuoverlo dal capello: se non si stacca, ma si sfila soltanto, probabilmente ti trovi di fronte ad una lendine.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mar 2010, 15:18

se una persona sentisse al sensazione di qualcosa che le cammina in testa sarebbero pidocchi?
o sarebbe un primo segnale di follia :fischia

in fondo in fondo spero nella seconda.

:buuu

cosa faccio?
M06 E07 amori di mamma

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 17 mar 2010, 22:02

psichiatra? :hi hi hi hi

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 22 mar 2010, 10:14

Eccomi all'appello, quest'anno è un vero delirio evidentemente l'anno scorso nessun avviso all'asilo, quest'anno nemmeno 1 settimana e già c'era il cartello esposto. Io ad Ele metto uno spray preventivo comprato in parafarmacia, praticamente si dovrebbe dare dopo averli presi e averli debellati con lo shamphoo, in alternativa provo a darlo prima di prenderli tutte le mattine o io o mia madre le diamo 'la lacca come i grandi' dietro le orecchie e sulla nuca ..... per il momento ancora nulla e si spera.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

Titty77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty77 » 31 mar 2010, 11:32

da noi anche quest'anno all'asilo è sempre presente il cartello che comunica pidocchi !che pizza,tutti gli anni giù di trattamenti e prevenzione
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”