GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Germy » 22 ott 2009, 20:22

la mia prima figlia li ho presi quasi tutti gli anni alla scuola elementare, un anno addirittura tre volte :impiccata:
folti capelli, miliardi e fino a metà schiena
ho passato le ore in bagno a togliere le uova una ad una
con i pettinino fitto non venivano via tutte
ho provato quasi tutte le marche di shampi gel in commercio e ho sempre trovato pidocchi in testa non morti :che_dici
sapete che ho fatto :fischia
aveva 7 anni: consigliata da un mio amico infermiere ... le ho tinto i capelli usando tinte che contengono ammoniaca
è morto tutto :hi hi hi hi

dopo anni ogni volta che mi passa vicino la scruto ... ho il terrore di rivederli
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 738
Iscritto il: 19 ago 2007, 14:46

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da amoredibimba » 31 ott 2009, 21:00

problemi con pidocchi e fortunatamente mia madre fa la parrucchiera cos' la mia puffa la sera prima si fa spolverare (solo dalla nonna) la polvere mom (secondo mia mamma la più classica e l'unica che funziona, abbiamo provato con shampoo e schiuma ma nulla) , dorme con un foulard bianco (stesso trasttamento di 30 anni fa con me) e la mattina dopo (domenica) mia madre li lava e con il pettine passo per passo controlla.... dura un ora e + il trattaMENTO PECCATO CHE POI BELLA PULITA CON SEMPRE IL TRATTAMENTO OGNI 4 GIORNI li ribecca ugualmente.... all'asilo avevamo pensato tutte insieme di fare gli stessi giorni il trattamente ma qualche mamme (le modello) fanno orecchie da mercante....
con me (perchè se vale le becca io sono a seguito) direttamente l'acido dei capelli mi mette mia madre o comunque me li tinge.. fortunatamente ho dei capelli forti, tanti e resistenti... è un incubo inoltre i capelli sono pure lunghi....
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da aleba » 3 nov 2009, 23:21

che kiul! ci siamo anche noi... e la mia pupattola va solo al nido!
settimana scorsa, venerdì, cartello esposto per un caso di pediculosi, probabilmente portato da qualche bimbo con fratellino o sorellina alla materna o elementare, mi ha detto la direttrice che è la prima volta da 3 anni.
passiamo in farmacia e prendiamo la lozione spry "pre aftir" per rendere il capello "scivoloso" all'attecchimento delle uova anche se ogni trattamento preventivo è aleatorio.
oggi, martedì, le controllo i capelli al rientro dal nido ed eccoli lì: 2 pidocchi!
chiamo il nido e segnalo la sorpresina, poi mando il marito in farmacia (il pediatra non c'è fino a domani pomeriggio) e stasera le facciamo lo shampo con "shampoo schiuma". in teoria dovrebbe morire tutto e tra 8 giorni dovremmo ripetere il trattamento per le eventuali larve nate dalle ledini residue.
sarà, ma dopo lo spulcio serale ne abbiamo beccati altri 7!!!! piccoli ma vivi!
tra l'altro per noi è la prima volta e se i pidocchi siamo riusciti a vederli sulle ledini abbiamo un sacco di dubbi: sembrerebbero non essercene o almeno non abbiamo visto nulla di bianco traslucido attaccato al capello.
il tutto con la pupattola che già di suo non sopporta shampo, phon, pettini, immaginate che divertimento.
comunque, domani pomeriggio cerco di sentire il ped ma se continuo a trovarle le bestioline in testa vado avanti con gli shampo antiparassitari, anche se sulla confezione c'è scritto che un trattamento è risolutivo....

però volevo domandarvi una cosa: qualcuna di voi ha mai usato il pettine elettrico?

costa circa 25 - 30€ e sinceramente, se funziona lo faccio volentieri questo investimento, tanto più che con la bimba così piccola mi sa che lo sfrutteremo parecchio...

grazie a tutti per i consigli!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3950
Iscritto il: 7 apr 2006, 17:59

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Sarapago » 3 dic 2009, 10:52

io non vorrei fare la pessimista ma....

quando e'capitato a noi lánno scorso e'durato per molto tempooooo!
qui non lasciano a casa i bimbi con i pidocchi si consiglia solo alle mamme di far in modo che vadano via....ma i bimbi continuano ad andare allásilo. potete ben immagianre che se una mamma non fa quello che deve esser fatto....ciccia..i pidocchi non se ne vanno e i vostri bimbi continueranno a prenderli anche se usate tutti i trattamenti i del mondo!

i trattamenti van bene per eliminarli ma qualsiasi trattametno per forte che sia necessita di una bella p pettinata post trattametno con i famosi pettinini fini.
io ho provato di tutto ...ma ogni giorno le trovavo un pidocchietto o un paio di lendini...

unica soluzione funzionante (ma non preventiva solo riparabuchi):
lavare la testa tutte le sere (anche senza shampoo) con risciacquo di aceto (che serve solo ad allentare la presa delle lendini sui capelli) e pettinata con pettinino a denti sottili!
lo so un palla....ma se saltavo una sera.....la sera successiva aveva piu'pidocchi....facendolo tutte le sere il tutto era tenuto sotto controllo!
aiuta anche tenere i capelli legati ed eventualemnte , se i vosti figli lo tengono, un foularino in testa (per le bimbe ;-)

scusate questo pessimismo ma....ci siamo stati in mezzo per due mesi di filaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
perche'la mamma della bimba untrice si limitava a lavare i capelli della bimba con lo shampoo apposito e finita li!!!!!! ARGH!!!!!!!!!!!!
e nel frattempo noi le abbiamo provate TUTTE!!!!!! (i prodotti chimici forti .....sconsiglaiti comunque....li riserverei solo nel caso i bimbi avessero tantiiii pidocchi....ma una volta e stop).
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Avatar utente
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5426
Iscritto il: 10 nov 2006, 17:19

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Timandra » 3 dic 2009, 11:25

Non posso che quotare Sarapago anche noi lo scorso anno avevamo in classe una bimba a cui non venivano fatti i trattamenti e ogni due per tre la classe si trovava in balia dei simpatici animaletti :che_dici

Quest'anno quella bimba è passata alle elementari e a oggi . . .3 dicembre. . .non è stato ancora appeso nessun cartellone di segnalazione sulla presenza dei simpatici ospiti e ho permesso, addirittura, a Iris di andare a scuola con i capelli sciolti :urka

Per quel che riguarda il pettine elettrico era stato proposto anche a me. . .tenuto conto che elimina solo gli animaletti e non le uova l'ho trovato inutile e ho continuato con il vecchio metodo . . .

Imbocca al lupo a tutte :sorrisoo
2004 * Scontrinata

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da aleba » 4 dic 2009, 0:17

grazie per le risposte!
alla fine abbiamo impiegato 3 settimane per eliminarli, periodo in cui complice un'influenza con otite è rimasta a casa dal nido per la maggior parte del tempo e quindi non ha avuto modo di riprenderli.
le ho dovuto fare (e farmi) 1 volta ogni settimana il trattamento completo con crema e shampo antiparassitario più "spulciamento" quasi quotidiano.
il mio problema grosso è stato che non si riuscivano a vedere le uova: riuscivo solo a beccarle i pidocchietti, anche molto piccoli ma non ho visto un uovo che fosse uno, idem mio marito, idem mia mamma (più esperta di noi).
comunque a parte la mega rottura di rilavare tutta la biancheria, giacche, cappelli, ecc, ogni volta che dopo qualche giorno rispuntava fuori una bestiaccia, c'è andata abbastanza bene.
parlando con la direttrice la mia è l'unica, oltre al bimbo che aveva segnalato il problema e che infatti apparteneva al suo gruppo, ad esserseli beccati ed erano 4 anni che non avevano casi.
speriamo sia finita!
certo che abbiamo iniziato presto... se penso alla lunga carriera scolastica e pidocchiosa che ci attende...

per quanto riguarda il pettine, avevo letto che uccideva anche le uova: andavano lo stesso rimosse manualmente perchè ormai erano attacate al capello ma essendo morte non avrebbero generato altri parassiti.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 5 mar 2006, 19:13

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da lea » 11 dic 2009, 21:02

una volta alla settimana gli faccio un shampoo anti pidocchio e poi ho preso in erboristeria un olio di tea tree che si mette sulle tempie o al attaccatura dei capelli ,speriamo in bene!!!!!! :incrocini

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da lorena04 » 3 gen 2010, 16:05

ciao a tutte.. mi potete aiutare?
è da agosto che siamo in ballo con questi pidocchi...
non ne ha molti perchè la controllo spesso e poi le faccio un bel shampoo apposito, ma ce ne sono sempre ma sempre un paio che girano :aargh
avendo lei i capelli molto chiari li vedo che sono ancora piccoli e riesco a prenderli, non vedo mai le uova bianche ma sempre scure (che non ho capito se sono così perchè si stanno seccando)
i pidocchi che vedo sono un po scuri un po trasparenti di forma allungata, ma non capisco da dove arrivano!!

dai gatti? visto che la vicina ne ha tre...
o dal cuscino in piuma?

non so da dove li prende :aargh
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da marghe » 5 gen 2010, 22:44

Lorena, non ho capito se tua figli frequenta la scuola dell'infanzia. in questo caso, ovvio, li prende lì!
Segnala il caso all'ASL, dillo alle maestre che spargano la voce in modo che TUTTI i bambini vengano controllati, altrimenti come hai visto i trattamenti lasciano il tempo che trovano. Se hai dubbi che le uova non siano lendini di pidocchio, falla vedere dalla pediatra di base o dalla pediatra di comunità :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da phoeka » 15 gen 2010, 10:30

INFORMAZIONE DI SERVIZIO:
è vero o è una leggenda metropolitana che gli acidi della tinta li ammazzano tutti?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da Mik » 10 feb 2010, 15:04

ragazze aiuto! Mi sa che ho visto un pidocchio :urka ero seduta con Silvia a disegnare sul suo tavolino quando mi cade l'occhio su un insettino che vagava sul piano, faccio per prenderlo e salta via di 3-4 cm a furia di cercare di prenderlo l'ho fatto cadere giù dal tavolo e ora chi lo riprende più.
Ho cercato foto online ma sono tutte al microscopio, ho trovato un video su youtube e la dimensione è quella, per capirci sono più piccoli delle pulci che prendono gli animali vero? Cmq non era una pulce, di quelle purtroppo ho esperienze pregresse con un gatto recidivo.
Ho controllato bene la testa di Silvia e non ho trovato nulla ne uova ne altri pidocchi. A questo punto domani lo faccio presente al nido forse c'è un bimbo che li ha. Stasera mi faccio controllare da mio marito e gli rifaccio controllare Silvia, io cmq l'ho spulciata 2 volte e non ha nulla. La tratto lo stesso? oppure vado solo di aceto e pettinino?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da printemps » 15 feb 2010, 17:49

Mik Ma quando dici "salta via" di 3/4 cm intendi proprio saltare?? Perchè il pidocchio non salta nè vola, cammina rapidamente e basta. Quindi se saltava non era un pidocchio.
Per spostarsi da testa a testa usano i capelli come "liana" spostandocisi velocemente sopra, ma niente salti.
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 16:48

Ciao
Ieri dopo due/tre giorni di grattamenti furiosi (più furiosi del solito intendo, e questo all'inizio non mi ha fatto capire che c'era un problema) mi rendo conto che mio figlio è pieno di lendini grigiobeige.
Non ho visto nessun pidocchio ma mi par di capire che se si gratta almeno un pidocchio lo ha punto.
E mi gratto anche io!
Ieri sera abbiamo fatto entrambi il trattamento PARANIX e a lui avrò tolto almeno 200 lendini.
Io ne avevo 5/6.
(Orrendo dubbio: significa che la pidocchia schifosa era sulla mia testa???? :x: )
All'asilo di Max c'è stato solo un caso prima di lui.
Oggi la maestra ha detto che ha visto ancora un sacco di (e qui non ho capito se lendini o pidocchi - in quel momento ero sotto shock visto il lavoraccio di ieri) la suora invece solo uno.
Ma c'era.
E ora capisco che il paranix non uccide le lendini. Le stacca solo.
E' così?
Devo uccidere davvero il farmacista?
Io poi mi condizioni troppo e sono due ore che mi gratto furiosamente!!!!!!!!!!! :buuu
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 17:07

Mi viene un pò da piangere leggendo che Lalat ha usato il Paranix senza grandi risultati.
E mi sa che ho fatto una cacchiata perchè io ho visto solo lendini. Nessun pidocchio.
Certo che però quel minch@ne del farmacista due paroline in più poteva anche spenderle invece di sorridere come un defi***te sfregandosi le mani mentre intascava i miei TRENTASEI EURO!
E cavolo!
Sono arrabbiata nera! :aargh
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da phoeka » 18 feb 2010, 18:36

gattoromeo, guarda, io col Paranix le ho ammazzate. O perlomeno le ho ibernate :che_dici
comunque se restano sul capello ma non vicino al cuoio capelluto dovrebbero esser vuote, almeno così m'hanno detto in farmacia. O dici che gongola pure il farmacista nostro? altro che 36 euro gli ho lasciato!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16396
Iscritto il: 2 ago 2005, 11:23

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2010, 21:59

Allora stasera ho ripassato il pettine su entrambi.
Lui aveva FORSE due uova ma staccate.
Io forse 6/7 ma anche una pidocchia b******a mezza morta... Ora tutta morta hehehe
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da printemps » 19 feb 2010, 19:46

Gattoromeo devi rifare il trattamento dopo una settimana perchè alcune lendini potrebbero essere ancora vitali e schiudersi in questi gg. Dopo i due trattamenti dovrebbe essere tutto morto, però meglio controllare sempre. Basta una lendine sfuggita e si ricomincia!
Io come prodotto ho usato l'hedrin, costa meno, è un olio e non è tossico, noi abbiamo avuto due episodi di pidocchi e si son risolti bene... fino al prossimo contagio a scuola :che_dici
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da nemo » 22 feb 2010, 18:31

All'asilo di mia figlia quest'anno non si riesce ad uscirne fuori....sono già due volte che li prende e poi dormendo con noi nel lettone noi non scampiamo mai....
Io le metto ogni giorno il Preaftir, ma a questo punto non serve proprio, si attaccano lo stesso.
Domani la maestra mi sente....mi sono rotta.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7874
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:02

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da marghe » 22 feb 2010, 23:12

che i prodotti preventivi non servano si sa, lo sanno pure i farmacisti, ma siccome a venderli si guadagna... :che_dici

riguardo al farlo presente a scuola, tu hai fatto la denuncia all'ASL di competenza? perchè a scuola da me funziona così, se hai i pidocchi dovresti fare la denuncia, alla prima scatta un avviso generico, alla terza vengono degli addetti dell'ASL (pediatri, in genere) che controllano la testa di ogni bambino e segnalano uno per uno i "contaminati", che poi prima di rientrare devono fare il trattamento.
certo è che se nessuno denuncia, i controlli non li possono certo fare le insegnanti.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da nemo » 23 feb 2010, 10:07

Quindi dovrei andare alla ASL? E come funziona, c'é uno sportello adatto?
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”