Allora la situazione è questa :
12 anni fa quando mi sono sposata i miei genitori nella persona di mio padre, che è il proprietario, ci hanno messo a disposizione la casa ( una delle molte loro proprietà) in comodato gratuito ( per altro assicurandomi che " nessuno vi manderà mai via da qui!"

La casa si trova in una villetta bifamiliare , 2 appartamenti ,noi sopra, i miei sotto,giardino comune in cui giocano tutti i gg i miei figli
Premessa importante ,poi capirete perché , i miei sono una coppia in cui Chi decide è lei, lei che non ha mai avuto voglia di essere una mamma ne una nonna in quanto tale, lei che mi ha detto un giorno che devo volerle bene perché ha i soldi, lei che non ha mai dedicato 1 ora del suo tempo a giocare coi suoi nipoti e pensa che per essere a posto con la sua coscenza bastino 10-20 euro di " mancetta" ,un giocattolo o un cioccolatino...Lei che se avevo bisogno che me li tenesse per mezz'ora perché dovevo fare la spesa al 31esimo minuto cominciava a chiamarmi sbraitando "allora dove sei??? sbrigati che devo andare al bar!"...lei che nessuno l' ha mai vista in giro coi nipotini mica perche non glieli dessi ( magari li volesse) ma semplicemente perche non li vuole,perche a detta sua non c' ha l' istinto nonnesco ,ne la pazienza , ne la voglia di stare dietro a dei bambini lagnosi e anche non lagnosi...anzi una settimana fa il ns vicino di casa era seduto al tavolino accanto al suo al bar le ha sentito dire che " i bambini sotto i 4 anni dovrebbero ammazzarli tutti!"e le ha risposto per le rime... lei che vabbè l'elenco sarebbe lungo ,ma non è il luogo penso che sia chiaro il tipo...
Un anno fa circa ( gennaio 2011) dopo aver saputo che aspettavo il 6 figlio ( nb manco la notizia dell' arrivo del 1, 2,3,4,5 è stata mai accolta benissimo ,come avevo anche avuto occasione di scrivere nel salottino) hanno cominciato a dire che volevano vendere la casa e che dovevamo andarcene...poi in maggio 2011 ,era il 06 ho anche una registrazione,dopo varie discussioni, hanno cambiato opinione e mio padre mi aveva assicurato e mia madre l' ha anche scritto in sms ,che non ci avrebbero messo alla porta, che mi avrebbero intestato la casa e che avrebbero venduto solo il Loro appartamento
Passano 3/4 mesi ,in cui ,per altro non ci vediamo perche noi siamo andati in vacanza prima a disneyland e poi innsardegna e loro sono andati in montagna dove abbiamo una casa, al ritorno la situazione degenera ,io e loro abbiamo una discussione il 31/08/2011 in cui cerco di capire il perche di certi comportamentine quello che ottengo è solo una bella limitata.
Da quel momento loro sono sempre piu ,come potrei dire , incacchiati ed iniziano a comportarsi in modo strano...casa loro ha due entrate e per 3 mesi li vediamo uscire e rientrare da li , cambiano orari , non ci incrociamo più...lo ritengo un comportamento strano ,ma nulla di più
E invece ...il 21 febbraio arriva una lettera allucinante in cui accusavano ME di non far loro vedere i bambini ( cavolo giocano tutti i gg davanti a casa tua basta che gli apri la porta

Ovviamente ci rivolgiamo subito a due avvocati uno per la parte dei minori e l' altro per la casa...in sostanza sembra che per i minori ,anche considerato il fatto che caso mai il diritto è dei bimbi di vedere i nonni e nel ns caso i bambini possono di fatto vederli quando vogliono il " fatto non sussiste" e comunque il massimo che potrebbero ottenere da un giudice è di avere ogni 15 gg un pomeriggio da passare con loro ... Cosa a cui è contraria in primis mia madre che figurari se ch' ha tempo e voglia di tenersi 6 bambininper un pomeriggio, infatti ha detto a mia zia testuali parole che " se li possono anche tenere i bambini!"
Per la casa invece prima di Pasqua ci fanno sapere tramite avvocato che se siamo d' accordo ci compreranno una casa l posto di questa che vogliono comunque vendere, noi facciamo sapere che siamomd' accordo ,ma che, visti i trascorsi ,non ci fidiamo delle parole e voliamo scritto l' accordo...a quel punto il loro avvocato ci fa sapere che siccome loro sono troppo mpegnati possiamo pure andare per agenzie e fargli avere le ns posposte...non fissa pero termini di spesa , luogo, nulla...solito verba volant...
Cmq per.non trovarci in difetto noi ci informiamo celermente e trasmettiamo varie possibilità di immobili (8 in tutto) tramite ns avvocato al loro ,era il 06/04/12 ...nel frattempo dal 26/03 in poi ,cominciano a telefonarmi varie agenzie alle Urali hanno dato il mio numero privato i miei , per fissare appuntamenti per vedere la casa...a tutti ,su consiglio dell' avvocato dico che finche non abbiamo un accordo scritto tra me e i miei non faccio entrare nessuno...poi
Silenzio stampa fino al 13 quando mia zia ci informa che mia madre ha detto che ci manderanno una lettera con " ultimatum" perché si è scocciata

Vabbè in ogni caso devo anche comunicargli la notizia del nuovo arrivo ,lunedì faccio la visita mi faccio fare il foglio dalla gine e poi l' avvocato glielo trasmette dicendo se per favore dato il mio stato possono lasciarmi tranquilla ,sono ancora disponibile se lo sono loro a stipulare accordi per la casa, ma per il resto ho bisogno di tranquillità
Il giorno dopo ho saputo da mia zia che le ha telefonato mia madre inc...tissima dicendo che siccome sono incinta e altro che lasciarmi tranquilla ha già detto all' avvocato di procedere con le carte dello sfratto e in 15 giorni SaREMO FUORI di casa...è l' ennesima ripicca nei miei confronti che, nella testa di mia madre e di mio padre ,come mi hanno detto il 23/02/12, non sono stata una buona figlia perché non ho finito l' università ( definito da loro un crimine contro l'umanita) ,ho avuto troppi figli danogli così modo di vergognarsi di me in pubblico...

Scusate la prolissità ,ma penso fosse necessaria per piegare bene...
Ora le domande sono 1000 e una :
È vero che ci vorranno solo 15 gg?
Anche se faremo opposizione ?
Il fatto che non sono single non conta nulla?Il fatto che ho 6 figli ed uno in arrivo non conta?
Il fatto che lo facciano per pura ripicca e non per reale necessita non conta, voglio dire non devono dare motivazione seria per buttarci fuori?
E se dicessero che devono vendere perché gli servono i soldi,( cosa falsissima visto che dalla vendita di altri 4 appartamenti e 7 magazzini in questi anni hanno ricavato una piu che considerevole cifra visto chevdove abitiamo vendi a 5000 euroal mq) potremmo chiudere al giudice di verificare?
Nell'opposizione non possiamo far presente quanto sopra?(figli,ripicca)
Grazie a chi vorrà aiutarci