GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Addio scopa e mocio
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Addio scopa e mocio
Il vapore sul pavimento lucido non funziona bene. Pulire pulisce .... ma poi bisogna ripassare tutto per togliere gli aloni. Ho un ingombrantissimo ecoaspira polti e giace inscatolato in cantina. L'ho trovato molto utile nel rimuovere la carta da parati vecchia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- azzurra80
- Active~GolGirl®
Io ho gres porcellanato lucido. Le prime volte mi ha lasciato degli aloni ma me lo aspettavo perchè l'avevo letto in alcuni commenti prima dell'acquisto. dicono sia colpa dei detersivi precedenti. dalla terza passata non solo non ci sono più aloni ma il pavimento è molto più lucido di prima. probabilmente (mio pensiero personale e quindi probabilmente sto per scrivere una scemenza....
) i detersivi alla lunga lasciano una sorta di patina sul pavimento che il vapore elimina completamente in qualche passata.

- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh, almeno s'è erso utile con la carta da parati
azzurra, io uso solo candeggina sui pavimenti. che nervi.

azzurra, io uso solo candeggina sui pavimenti. che nervi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- azzurra80
- Active~GolGirl®
io invece usavo detersivi vari... prova a passarlo più volte di seguito e se continua a lasciare chiazze consolati pensando che è ottimo per igienizzare e usalo nel bagno e nelle camere.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
mi state incuriosendo con sta cosa.. una domanda: al di la degli accessori che differenze ci sono tra i tre modelli?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- tatai
- Expert~GolGirl®
Uno dei tre (quello più costoso) ha tre pannini inclusi. Gli altri due uno solo. Per i due modelli che hanno lo stesso prezzo credo che la differenza sia solo nel colore...chicaluna ha scritto:mi state incuriosendo con sta cosa.. una domanda: al di la degli accessori che differenze ci sono tra i tre modelli?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- tatai
- Expert~GolGirl®
Comunque l'ho preso settimana scorsa!.
Sono molto molto soddisfatta. I pavimenti del piano terra e i bagni, i cui ho ceramiche, sono puliti. Non ho aloni o macchie strane. In uno dei due bagni, in cui ho il pavimento e i rivestimenti in lavagna, devo dire che il risultato è ottimo! mai avuto un pavimento così pulito e senza segni dello straccio.
Nel resto della casa ho parquet e anche lì si vede che è proprio pulito e mi da anche l'idea che la polvere si posi meno
possibile?
L'unico neo negativo è che a me il parquet piace lucido lucido e con questo sistema rimane opaco. Una volta ogni tot darò la cera!
Questa cosa del vapore mi ha presa talmente tanto che sto mettendo via i soldini per prendere un apparecchio per pulire anche i vetri, i sanitari e le fughe. Consigli?
Sono molto molto soddisfatta. I pavimenti del piano terra e i bagni, i cui ho ceramiche, sono puliti. Non ho aloni o macchie strane. In uno dei due bagni, in cui ho il pavimento e i rivestimenti in lavagna, devo dire che il risultato è ottimo! mai avuto un pavimento così pulito e senza segni dello straccio.
Nel resto della casa ho parquet e anche lì si vede che è proprio pulito e mi da anche l'idea che la polvere si posi meno

L'unico neo negativo è che a me il parquet piace lucido lucido e con questo sistema rimane opaco. Una volta ogni tot darò la cera!
Questa cosa del vapore mi ha presa talmente tanto che sto mettendo via i soldini per prendere un apparecchio per pulire anche i vetri, i sanitari e le fughe. Consigli?
- orata
- Master~GolGirl®
sono tentata anche io all'acquisto dello steam mop...
chiaritemi qualche dubbio perchè ho già una faip da tanti anni in garage che ormai uso solo per pulire i sedili della macchina in quanto scomoda.
Quella faceva aspirazione e lavaggio con vapore + asciugatura vapore, ottima (ovviamente un altro prezzo) ma lenta a scaldarsi, da pulire bene filtro hepa e serbatoio, ingombrante...
Questa avrebbe la dimensione di una scopa elettrica a livello di ingombro, quindi vi chiedo : è facile da pulire il serbatoio d'acqua? è leggera? se io dovessi averne bisogno per una pulita veloce che ne so di un'improvvisa rovesciata di succo, non di un pavimento intero.. è pratica e veloce da preparare e usare?
E con le scale? ritorno al mocio per quelle o è possibile anche con quella?
grazie
chiaritemi qualche dubbio perchè ho già una faip da tanti anni in garage che ormai uso solo per pulire i sedili della macchina in quanto scomoda.
Quella faceva aspirazione e lavaggio con vapore + asciugatura vapore, ottima (ovviamente un altro prezzo) ma lenta a scaldarsi, da pulire bene filtro hepa e serbatoio, ingombrante...
Questa avrebbe la dimensione di una scopa elettrica a livello di ingombro, quindi vi chiedo : è facile da pulire il serbatoio d'acqua? è leggera? se io dovessi averne bisogno per una pulita veloce che ne so di un'improvvisa rovesciata di succo, non di un pavimento intero.. è pratica e veloce da preparare e usare?
E con le scale? ritorno al mocio per quelle o è possibile anche con quella?
grazie

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- azzurra80
- Active~GolGirl®
il serbatoio non si lava, basta rovesciarla (è leggerissima) e svuotarlo (anche se io spesso mi dimentico ma finora nessun problema!). in un minuto la usi: ci versi un goccio d'acqua , chiudi il tappo, schiacci il pulsante e in 15 secondi esce il vapore!
- orata
- Master~GolGirl®
avete scoperto se si possono applicare stracci comuni e solo quelli appositi?
comunque ho letto che sono facilmente lavabili.
L'ho visto all'auchan a 99,90 e oltre a quello in dotazione non ce ne erano altri esposti.
L'ho anche tolto dall'espositore e maneggiato, in effetti è leggerissimo!
grazie AZZURRA
comunque ho letto che sono facilmente lavabili.
L'ho visto all'auchan a 99,90 e oltre a quello in dotazione non ce ne erano altri esposti.
L'ho anche tolto dall'espositore e maneggiato, in effetti è leggerissimo!
grazie AZZURRA

- letizia75
- Expert~GolGirl®
Buona sera a tutte,
Non ho letto tutto quindi non so se arrivo a sproposito..
Io sto aspettando la pullulava della vorwerk.. Spero funzioni bene.
Ho fatto le rate.
Qualcuna ce l'ha?
Non ho letto tutto quindi non so se arrivo a sproposito..
Io sto aspettando la pullulava della vorwerk.. Spero funzioni bene.
Ho fatto le rate.
Qualcuna ce l'ha?
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Spes
- Gold~GolGirl®
salve, vi seguo da un pò
volevo avere qualche dettaglio, ma quindi tra il modello 1600 e 1600 diciamo 'special' la differenza sono solo i panni, è possibile?
per pulire tappeti c'è qcs di apposito?
mi unisco a orata, si potrà usare anche con panni normali in microfibra?
con un serbatoio quante stanze ci fate?
grazie
volevo avere qualche dettaglio, ma quindi tra il modello 1600 e 1600 diciamo 'special' la differenza sono solo i panni, è possibile?
per pulire tappeti c'è qcs di apposito?
mi unisco a orata, si potrà usare anche con panni normali in microfibra?
con un serbatoio quante stanze ci fate?
grazie

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Tra i due modelli, quando l'ho comprata, mi è sembrato di capire che la differenza fosse davvero solo i panni..
Per i tappeti c'è un aggeggio da applicare sopra al panno (che se no si usa direttamente), ma non l'ho mai provato... (mi è venuto il dubbio che sto aggeggio ci sia solo in quella superiore)..
Per usare panni qualsiasi, non ho provato, ma gli originali hanno un velcro robusto che salda il panno alla scopa, secondo me si perde in comodità a fare diversamente...
Il serbatoio.... Io mediamente ci faccio un paio di stanza non grandi, ma passando più volte (ho poco tempo e se la stanza in questione è la cucina, essendoci dell'unto a terra...vedi bambina che lancia il cibo
, con una passata non viene bene). Se uno è più bravo e costante di me e lava spesso il problema non si pone.
Cmq sia è una roba da niente rabboccare il serbatoio se finito, bastano pochi minuti spento e via ...si ricominicia. E' davvero pronto all'uso in pocchissimi secondi.
Per i tappeti c'è un aggeggio da applicare sopra al panno (che se no si usa direttamente), ma non l'ho mai provato... (mi è venuto il dubbio che sto aggeggio ci sia solo in quella superiore)..
Per usare panni qualsiasi, non ho provato, ma gli originali hanno un velcro robusto che salda il panno alla scopa, secondo me si perde in comodità a fare diversamente...
Il serbatoio.... Io mediamente ci faccio un paio di stanza non grandi, ma passando più volte (ho poco tempo e se la stanza in questione è la cucina, essendoci dell'unto a terra...vedi bambina che lancia il cibo

Cmq sia è una roba da niente rabboccare il serbatoio se finito, bastano pochi minuti spento e via ...si ricominicia. E' davvero pronto all'uso in pocchissimi secondi.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie delle risposte
ed è maneggevole nei piccoli spazi? tipo tra sanitai e muro, sanitari e lavatrice?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- tatai
- Expert~GolGirl®
Si, Spes è davvero molto maneggevole. Ruota in ogni direzione!
Io non ho provato con altri pannini perchè con uno faccio bene. Lo lavo in lavatrice.
Per i tappeti: io ho preso il modello base, rosa, e nella confezione c'è un pezzo che si monta dopo il pannino che serve a bloccarlo in modo tale che facendo attrito con il tessuto del tappeto non si sposti.
E' davvero un buon elettrodomestico. Il cavo è lungo e consente di spostarsi agevolmente.
Lo stra consiglio! E poi il vapore mi dà l'idea di pulire più a fondo.
Il serbatoio mi consente di lavare a fondo due stanze grandi, ma il rabbocco è continuo quindi non c'è bisogno di spegnare la scopa per aggiungerne. Basterà metterla in posizione stand-by, aprire il serbatoio e aggiungere acqua. Tempo 5 secondi e il vapore è pronto!
Io non ho provato con altri pannini perchè con uno faccio bene. Lo lavo in lavatrice.
Per i tappeti: io ho preso il modello base, rosa, e nella confezione c'è un pezzo che si monta dopo il pannino che serve a bloccarlo in modo tale che facendo attrito con il tessuto del tappeto non si sposti.
E' davvero un buon elettrodomestico. Il cavo è lungo e consente di spostarsi agevolmente.
Lo stra consiglio! E poi il vapore mi dà l'idea di pulire più a fondo.
Il serbatoio mi consente di lavare a fondo due stanze grandi, ma il rabbocco è continuo quindi non c'è bisogno di spegnare la scopa per aggiungerne. Basterà metterla in posizione stand-by, aprire il serbatoio e aggiungere acqua. Tempo 5 secondi e il vapore è pronto!

- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie anche a te tai. il vapore convince molto anche me, credo che faro' questo acquisto 

- orata
- Master~GolGirl®
preso
me lo sono trovata ieri come regalo... non aveva scelta gli usciva dalle orecchie
Già provato, davvero veloce, leggero e pratico. La piastrella pulita a vapore non ha paragoni con quella con detersivo.. io ho preso panni di scorta, quindi per un po' sono fornita. Quello che ho usato l'ho sciacquato sotto l'acqua con sapone delle mani ed è venuto pulito, non trovo conveniebte montare altri panni perchè questo ha il velcro, ed è super pratico da mettere e togliere.
Con un serbatoio ho pulito circa 40 metri quadri di ambiente, comunque come dicono si riempe e si scalda facilmente.
L'unica pecca che nello stesso tempo credo sia il valore/pregio dell'alta pulizia del vapore è che il pavimento da trattare deve essere ben spazzato meglio con aspirapolvere, perchè in certi punti mi portava in giro sporco che non avevo visto... e questo appunto denota che pulisce davvero a fondo!
ma... la dicitura delle istruzioni di pulire con scarpe e non pantofole o sandali aperti
la rispettate????
immagino sia per evitare scottature ai piedi ma con un po' di attenzione non credo sia necessario!

me lo sono trovata ieri come regalo... non aveva scelta gli usciva dalle orecchie

Già provato, davvero veloce, leggero e pratico. La piastrella pulita a vapore non ha paragoni con quella con detersivo.. io ho preso panni di scorta, quindi per un po' sono fornita. Quello che ho usato l'ho sciacquato sotto l'acqua con sapone delle mani ed è venuto pulito, non trovo conveniebte montare altri panni perchè questo ha il velcro, ed è super pratico da mettere e togliere.
Con un serbatoio ho pulito circa 40 metri quadri di ambiente, comunque come dicono si riempe e si scalda facilmente.
L'unica pecca che nello stesso tempo credo sia il valore/pregio dell'alta pulizia del vapore è che il pavimento da trattare deve essere ben spazzato meglio con aspirapolvere, perchè in certi punti mi portava in giro sporco che non avevo visto... e questo appunto denota che pulisce davvero a fondo!
ma... la dicitura delle istruzioni di pulire con scarpe e non pantofole o sandali aperti

immagino sia per evitare scottature ai piedi ma con un po' di attenzione non credo sia necessario!
- Spes
- Gold~GolGirl®
mi aiutate a comprendere una cosa?
quali sono le differenze tra modello 1600, 1600vp e 1600d
nell'ultimo ho letto che il cavo è lungo 7 metri a differenza degli altri che è 6
ma le altre differenze quali saranno? su internet non riesco a capirle ma la differenza di prezzo cìè
quali sono le differenze tra modello 1600, 1600vp e 1600d
nell'ultimo ho letto che il cavo è lungo 7 metri a differenza degli altri che è 6
ma le altre differenze quali saranno? su internet non riesco a capirle ma la differenza di prezzo cìè

- antonella74
- Expert~GolGirl®
vedo che è piaciuta a molte la lavapavimenti a vapore...
E' davvero utile!
Per non parlare della scopa elettrica che non ha fatto altrettanto colpo, ma che io amo ancora di più della scopa a vapore
Provare per credere.... 

E' davvero utile!
Per non parlare della scopa elettrica che non ha fatto altrettanto colpo, ma che io amo ancora di più della scopa a vapore

- orata
- Master~GolGirl®
ANTONELLA sabato ho visto la colombina cordless in effetti dev'essere comodissima... io inciampo sempre pure nel filo della steam mop... a me personalmente interesserebbe spendere più soldini per il dyson visto che ho il bimbo allergico agli acari..
SPES sai che ho fatto fatica a trovare sulla steam mop la dicitura dei w... io so che mio marito ha solo controllato che fosse 1600 e non 1500 per avere un pochino di potenza in più, poi non ti so dire che differenza c'è tra 1600 con lettere diverse come da te indicato.
E se non ricordo male al reparto elettrodomestici dell'auchan dove l'ha presi non c'erano altri modelli da scegliere.
SPES sai che ho fatto fatica a trovare sulla steam mop la dicitura dei w... io so che mio marito ha solo controllato che fosse 1600 e non 1500 per avere un pochino di potenza in più, poi non ti so dire che differenza c'è tra 1600 con lettere diverse come da te indicato.
E se non ricordo male al reparto elettrodomestici dell'auchan dove l'ha presi non c'erano altri modelli da scegliere.