GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acne in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Acne in gravidanza

Messaggio da Marge » 21 ott 2012, 9:12

Buongiorno :sorrisoo
E' da quando ho scoperto di essere incinta (e ora sono al 4° mese) che mi sono riempita di antiestetici brufoletti sulla fornte naso mento....sono peggio di quando ero adolescente :buuu A qualcuna è capitato? E come avete risolto?
Grazie :sorrisoo

Savannah74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Acne in gravidanza

Messaggio da Savannah74 » 21 ott 2012, 9:38

Io uguale...con la prima avevo una pelle stupenda....
Aspettiamo qualche consiglio
Giorgia 14/10/2004
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 21 ott 2012, 9:49

Ciao Savannah :sorrisoo Ho letto che dovrebbero sparire intorno al quinto mese ma per ora io vedo solo peggioramenti. Ogni mattina ce ne sono di nuovi e i segni dei vecchi fanno fatcia ad andarsene :buuu A fine mese ho la visita di controllo con la mia gine e chiederò se c'è qualche prodotto che si può mettere perchè così non posso continuare....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 11:44

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
E' da quando ho scoperto di essere incinta (e ora sono al 4° mese) che mi sono riempita di antiestetici brufoletti sulla fornte naso mento....sono peggio di quando ero adolescente :buuu A qualcuna è capitato? E come avete risolto?
a me è successo!
non ho usato niente, solo il gel all'aloe ma non ha fatto miracoli, forse l'avrei dovuto usare con costanza...
comunque la cosa si è risolta spontaneamente dopo 9 mesi che era cominciata :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 nov 2012, 11:58

val978 ha scritto:
Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
a me è successo!
non ho usato niente, solo il gel all'aloe ma non ha fatto miracoli, forse l'avrei dovuto usare con costanza...
comunque la cosa si è risolta spontaneamente dopo 9 mesi che era cominciata :risatina:
:pauraa cioè vuoi dire che devo restare così fino al parto????? L'altro giorno ho chiesto alla gine cosa potevo prendere e lei non mi ha aiutata molto.....ha detto tutto quello che non contiene vitamina A e retinolo e...di andare da un dermatologo :argh

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 1 nov 2012, 15:08

Ciao!io sono quasi nel nono mese e i brufoletti li ho avuti per tutti gli 8 mesi...dal 6 mese però ho usato aurecort su consiglio del farmacista che mi aveva detto che dal sesto mese s può usare...ovviamente non tutti i giorni come crema viso ma sulle zone particolarmente colpite x 2-3 giorni..ilmio problema è di più nella zona mento,quando è particolaremnte conciata lo metto x 2/3 sere consecutive prima di andare a dormire (di notte agisce meglio) e poi x al'incirca un mesetto sto a posto senza ricomparse!è come l'aeuromicina x intenderci...la pomata è gialla uguale!Anche del primo bimbo ne ho sofferto e non usavo niente,ma a differenza di questa volta verso la fine del settimo mese sono scomparsi da soli!
(info in più:quando la faccia della donna gravida si riempie di brufoli dicono sia maschio:con me ci ha azzeccato due volte :prr )
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 nov 2012, 15:51

Ciao valentina. Io terminato da poco il quarto mese e i brufoli per ora sembrano aumentare....il peggio è che anche quando sembrano finiti mi resta il segno per settimane :argh
Ah a me invece hanno detto che è femmina :risatina:

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 1 nov 2012, 16:17

Io penso che potrebbe essere l'acido folico. A me ha dato sistematicamente questo problema. Meno in gravidanza, ma moltissimo quando l'ho preso con l'obiettivo della seconda gravidanza.
Lo prendevo e dopo un po' mi comparivano i brufoli, smettevo e pure i brufoli sparivano
La ginecologa mi ha consigliato di cambiare marca perché potrebbero essere gli eccipienti.

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 1 nov 2012, 17:12

Marge ha scritto:Ciao valentina. Io terminato da poco il quarto mese e i brufoli per ora sembrano aumentare....il peggio è che anche quando sembrano finiti mi resta il segno per settimane :argh
:ahah
:ahah anche una mia amica è piena di brufoli e le han detto 90%femmina :caduta_sedia: si sa sin tutte dicerie,con me è stato un caso!
Per quanto riguarda l acido eolico non saprei perché io x tutte e 2 le gravidanze l'ho preso solo all'inizio,fino al quarto mese se non erro...però i brufoli ce li ho ancora :argh

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 1 nov 2012, 17:14

Ovviamente acido folico :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 nov 2012, 21:01

magnolia77 ha scritto:Io penso che potrebbe essere l'acido folico. A me ha dato sistematicamente questo problema. Meno in gravidanza, ma moltissimo quando l'ho preso con l'obiettivo della seconda gravidanza.
Lo prendevo e dopo un po' mi comparivano i brufoli, smettevo e pure i brufoli sparivano
La ginecologa mi ha consigliato di cambiare marca perché potrebbero essere gli eccipienti.
Nel mio caso non credo sia l'acido folico perchè o prendevo anche prima di restare incinta e non avevo tutta questa fioritura :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 1 nov 2012, 21:04

Valentina87 ha scritto:
Marge ha scritto:Ciao valentina. Io terminato da poco il quarto mese e i brufoli per ora sembrano aumentare....il peggio è che anche quando sembrano finiti mi resta il segno per settimane :argh
:ahah
:ahah anche una mia amica è piena di brufoli e le han detto 90%femmina :caduta_sedia: si sa sin tutte dicerie,con me è stato un caso!
Per quanto riguarda l acido eolico non saprei perché io x tutte e 2 le gravidanze l'ho preso solo all'inizio,fino al quarto mese se non erro...però i brufoli ce li ho ancora :argh
sì infatti son tute dicerie :ok
pensa che su internet ho trovato due detti opposti:
Mamma bea fa putea (in veneto mamma bella fa bambina) e poi che se la mamma è piena di brufoli è femmina perchè la bimba "ruba" la bellezza alla mamma :che_dici

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 1 nov 2012, 22:31

Anche a me è capitato, avevo la fronte piena!!! subito dopo il parto sono andati via, ma hanno iniziato ad attenuarsi intorno al 7° mese
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 nov 2012, 8:35

Speriamo allora che prima o poi si attenuino :incrocini A volte mi sembrano di meno ma il problema è che di quelli "vecchi" mi resta il segno per settimane così sembro sempre una carta geografica! meno male che esiste il fondotinta :risatina:

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 2 nov 2012, 10:24

Davvero santo fondotinta!anche a me i segni rimangono per molto!...
Marge pensa che secondo il calendario cinese io avrei dovuto concepire 2 femmine!!ahahah :risatina: ormai non credo più a niente...ma vedremo con la luna,del primo ho rotto il sacco al cambio di luna..questa volta sarà il 28 novembre...mah staremo a vedere! :che_dici
Cmq dicerie a parte...prova a chiedere alla gie la prossima voltache vai perl'aurecort,magari va bene anche x te! :bacio

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 2 nov 2012, 14:48

Sì grazie Valentina lo farò senz'altro :ok
A me invece il calendario cinese dava femmina :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 17 nov 2012, 8:52

Ragazze come procedono i vostri brufoletti? Io sto per entrare nel sesto mese e la situazione è sempre più tragica :argh

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”