GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A QUANTI MESI INIZIANO A CAMMINARE?
- verenice
- New~GolGirl®
Re: A QUANTI MESI INIZIANO A CAMMINARE?
Grazie davvero a tutte, mi avete tranquillizzata!!!! un'ultima domanda: fate o avete fatto qualcosa per spronarli a lasciarsi andare? io sono per rispettare i suoi tempi ma, ad esempio, se non la forzassi un pò lei starebbe sempre in terra a gattonare.....
verenice
-
- New~GolGirl®
io credo che l'unica cosa che puoi fare e' lasciarla libera di compiere i suoi passi (sia letteralmente che metaforicamente!)
io sono contraria al box,al girello,alle ore nel passeggino e via dicendo.
credo che lasciarla libera per terra sia la cosa migliore,senza ostacoli e in un ambiente sicuro.
io per esempio ho visto i progressi di Leonardo quando gli abbiamo comprato un affare,una specie di mega recinto di plastica fatto di cancelletti colorati, mooolto grande (per farti una idea sono 8 elementi,di 120 cm l'uno piu' le giunture). riempie una stanza intera.
li dentro lui era al sicuro, io entravo e uscivo per giocare con lui, l;ui poteva appoggiarsi e li' ha iniziato a lasciarsi (a 1 anno,anche se poi ha camminato a 14 mesi e mezzo)
poi qui negli USA abbiamo la moquette per terra,su pavimento di legno... ed e' una mano santa per i bambini. cadono e non si fanno male (non come sui pavimenti italiani!)
quindi lui non si faceva male nel cadere ed io non ero ansiosa...
secondo me questo ha aiutato molto.
questa e' la nostra esperienza
io sono contraria al box,al girello,alle ore nel passeggino e via dicendo.
credo che lasciarla libera per terra sia la cosa migliore,senza ostacoli e in un ambiente sicuro.
io per esempio ho visto i progressi di Leonardo quando gli abbiamo comprato un affare,una specie di mega recinto di plastica fatto di cancelletti colorati, mooolto grande (per farti una idea sono 8 elementi,di 120 cm l'uno piu' le giunture). riempie una stanza intera.
li dentro lui era al sicuro, io entravo e uscivo per giocare con lui, l;ui poteva appoggiarsi e li' ha iniziato a lasciarsi (a 1 anno,anche se poi ha camminato a 14 mesi e mezzo)
poi qui negli USA abbiamo la moquette per terra,su pavimento di legno... ed e' una mano santa per i bambini. cadono e non si fanno male (non come sui pavimenti italiani!)
quindi lui non si faceva male nel cadere ed io non ero ansiosa...
secondo me questo ha aiutato molto.
questa e' la nostra esperienza
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Riccardo ha piu' di 13 mesi e ancora non cammina da solo. Si tiene benissimo in piedi, ma ancora bisogno di un dito...Io ho iniziato tardi a camminare, quindi non mi preoccupo!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
-
- New~GolGirl®
Mia figlia ha camminato a 15 mesi nonostante fosse molto piccola ma le pediatre mi dicevano che le gambette non erano ancora pronte, ma in compenso era una gran chiacchierona.
Una mia amica mi ha detto che esiste un proverbio in cui si dice che se inizia a parlare presto cammina tardi e viceversa.
Comunque tranquilla dopo vedrai dovrai rincorrerlo

Una mia amica mi ha detto che esiste un proverbio in cui si dice che se inizia a parlare presto cammina tardi e viceversa.
Comunque tranquilla dopo vedrai dovrai rincorrerlo

-
- New~GolGirl®
mirandatiz ha scritto:uguale al mio cucciolotto, si trascina col culetto a terra e idem il ped ha detto che è cmq gattonare :ahah :ahahNicoletta ha scritto:
Non ha mai gattonato ma si spostava saltellando sul sederino (il pediatra l'ha definito "gattonare da seduti")![]()
anche la mia era così curiosa non l'avevo mai visto fare a nessun bambino
- desert noor
- Expert~GolGirl®
ciao!
stella si è tirata su in piedi a 5 mesi e mezzo ed ha iniziato a camminare a 9 mesi. ora che ne ha quasi 13 corre come una scheggia e si arrampica ovunque.
in compenso è pigrotta nel parlare!
stella si è tirata su in piedi a 5 mesi e mezzo ed ha iniziato a camminare a 9 mesi. ora che ne ha quasi 13 corre come una scheggia e si arrampica ovunque.
in compenso è pigrotta nel parlare!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- ale76
- Master~GolGirl®
esattamente a 13 mesi e mezzo da sola.
Prima andava solo con la manina.
Prima andava solo con la manina.
C&G
- claudia@
- Master~GolGirl®
Giulio...i primi passetti a 10 mesi e mezzo
x noi è stato utile avere il giardino xchè nell'erba si sentiva sicuro ed andava...poi x invogliarlo gli mettavamo le esche...ossia la ciotola dell'acqua del cane con cui lui voleva giocare
altra cosa che lo ha facilitato è stato essere smilzo
...e quindi nn faceva difficoltà a reggersi in piedi

x noi è stato utile avere il giardino xchè nell'erba si sentiva sicuro ed andava...poi x invogliarlo gli mettavamo le esche...ossia la ciotola dell'acqua del cane con cui lui voleva giocare

altra cosa che lo ha facilitato è stato essere smilzo

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- deddola23
- Expert~GolGirl®
Camilla ha camminato esattamente 5 giorni prima del compimento del 15° mese
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma secondo voi un bimbo di 15 mesi che non solo non cammina ma non sta proprio in piedi..(le gambe si afflosciano), è normale? gattona però.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ale76
- Master~GolGirl®
strano che non si regga in piedi...floddi ha scritto:ma secondo voi un bimbo di 15 mesi che non solo non cammina ma non sta proprio in piedi..(le gambe si afflosciano), è normale? gattona però.

C&G
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Si, se cerchi di tenerlo su, le gambe si piegano, si afflosciano....però gattona.ale76 ha scritto:strano che non si regga in piedi...floddi ha scritto:ma secondo voi un bimbo di 15 mesi che non solo non cammina ma non sta proprio in piedi..(le gambe si afflosciano), è normale? gattona però.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
se gattona vuol dire che equilibrio e tenuta ce li ha..cioè gli arti rispondono adeguatamente...magari non si sente pronto lui ..non ne sente l'esigenza e quindi non riesce a sperimentare un nuovo equilibrio..boh
mi viene da pensare così

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Hanno i loro tempi, c'è chi fa prima e chi dopo.
Riccardo ha iniziato a camminare da solo esattamente 5 gg dopo il suo compleanno, ma non ha mai camminato con la manina. Il giorno prima gattonava o camminava attaccato ai mobili, il giorno dopo muoveva i primi passetti da solo.
Un bambina che conosciamo a 15 mesi non cammina assolutamente se non con manina a qualcuno e comunque in modo molto instabile.
Io ho camminato da sola a 8 mesi.
Come vedi sono 3 esempi e tutti molto diversi
Floddi non saprei
, ma il pediatra che dice?
Riccardo ha iniziato a camminare da solo esattamente 5 gg dopo il suo compleanno, ma non ha mai camminato con la manina. Il giorno prima gattonava o camminava attaccato ai mobili, il giorno dopo muoveva i primi passetti da solo.
Un bambina che conosciamo a 15 mesi non cammina assolutamente se non con manina a qualcuno e comunque in modo molto instabile.
Io ho camminato da sola a 8 mesi.
Come vedi sono 3 esempi e tutti molto diversi
Floddi non saprei

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- nottok
- Original~GolGirl®
La mia ha imparato a gattonare a tredici mesi, prima rotolava. Ora ha quasi sedici mesi e si tira su e cammina solo se sorretta per le mani. Per lei il peso non c'entra: 9,100X81 cm! Semplicemente non ne ha voglia, In compenso parla, parla e riparla...
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la mamma dice che è un pigrone......il pediatra non lo so....a me fa strano vedere come le gambre diventino molli....ma forse ha ragione lei.Chicca6 ha scritto: Floddi non saprei, ma il pediatra che dice?
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Bebina si è lasciata ai primi di ottobre...a quasi 14 mesi! 

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- goulp
- Active~GolGirl®
Elo si è dato da fare prestissimo, a quattro mesi puntava i piedi , alla fine dei sei carponava e a undici da compiere camminava..dormendo poco qualcosa doveva pur fare 

- cleo
- Master~GolGirl®
Anna ha camminato una settimana prima di compiere 10 mesi e a 11 mesi correva 

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Vale7
- Expert~GolGirl®
il mio bimbo ha camminato da solo 2 giorni dopo il compleanno e ha gattonato da 6 mesi
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]