GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 anni : meglio triciclo o bicicletta ??

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

2 anni : meglio triciclo o bicicletta ??

Messaggio da Cippi71 » 28 nov 2007, 13:07

allora, premetto che non so se è un argomento più adatto al full optionals, nel caso le mod mi sposteranno

siccome siamo in ballo con i regali di Natale / compleanno che lei farà 2 settimane dopo Natale
sono indecisa se sia meglio -in relazione alla sua età - comprare il triciclo o la bici

considerate 3 cose

1) lei è piuttosto esile come costituzione, non arriva ancora ai 10 kg e come altezza è all'incirca sugli 84 cm
quindi non so se sarebbe "fisicamente" in grado di stare in sella alla bici, toccare coi piedi per terra e avere la forza di spingere il tutto coi pedali
a mia nipotina regalai io stessa una bici per il suo 2° compleanno, e imparò subitissimo ad usarla, ma lei in confronto a Melissa era una gigantessa, molto più alta e robusta
però c'è chi mi dice che invece prendendo il triciclo avrebbe la possibilità di spingersi anzichè pedalare, e di conseguenza non imparerebbe a pedalare :domanda

2) il suo compleanno è il 10/01 e l'eventuale bici/triciclo lo userebbe sopratutto dalla primavera in poi
infatti dopo il suo compleanno non riceve regali "grossi" e quelli di Natale/compleanno li faccio "sparire" e li tiro fuori gradualmente nel corso dell'anno, sennò fa l'abbuffata di regali in 15 gg e poi per i rimanenti 11 mesi e mezzo rimane a secco

3) lei ha dal Natale scorso il Chicco 4 ma non le è mai piaciuto particolarmente, neanche come cavalcabile

io penserei come triciclo a qualcosa del genere tricco truck, col maniglione per spingerla
oppure a una bici con la ruota da 10''

inoltre, dovendolo usare almeno fino ai 3 anni, non so se il triciclo è appropriato, o è troppo "da piccoli"
fermo restando il dubbio che la bici sia "fisicamente" adatta .......

voi come vi siete regolate ?? che esperienze avete ??
il triciclo da che età a che età ??? e la bici ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 anni : meglio triciclo o bicicletta ??

Messaggio da demi » 28 nov 2007, 13:13

io ti consiglierei un bel triciclo...
ce ne sono di diversi tipi, quelli da piccolini o quelli col maniglione come dici tu, un po + da grandicelli.
opterei x questo ultimo modello
Sam ha 20 mesi, è alto quasi 90 cm e sfiora i 12 kg , ha il triciclo con maniglione e fa ancora fatica ad andarci
Samuele, nato il 30/03/2006

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 13:13

per me il triciclo è più a loro misura e la bici penso che la prenderò per i 3 anni quando cmq vedo che ha più sicurezza nei movimenti....

io cmq preferisco quei tricicli...solo tricicli...quindi semplici, leggeri e con una buona proporzione fra le misure...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 28 nov 2007, 13:22

alejandro adora la bicicletta e a due anni sapeva pedalara e in ogni caso anche prima di saper pedalare amava spingersi con i piedi stando seduto sulla canna. anche se la tua bimba è di costituzione esile ci sono biciclette davvero piccole.
il triciclo non ricordo quando ha iniziato ad usarlo, sicuramente era più piccolo della tua bimba, e lo usa ancora adesso.
io abito a piano terra e quindi la bici la usa anche in casa , non so se pensi che con l'inverno non se la godrebbe abbastanzai io opterei più per il triciclo e magari in primavera le prendereio la biciclettina

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 28 nov 2007, 13:56

andre ha il triciclo, ma proprio solo triciclo
lui è sempre stato molto avanti dal pto di vista motorio, eppure lo gestisce bene pedalando correttamente solo da qualche settimana.... prima si spingeva con i piedi....

secondo me, anche x il fatto che è magrolina, sarebbe meglio il triciclo
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 14:07

noi quest'anno gli regaleremo la biciclettina, il treciclo ce l'ha ma non lo considera... su quello dell'amico invece ci va :che_dici
se prendi il treciclo occhio alla stabilità, io ne ho uno che si ribalta che è un piacere
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:12

MA E' SOLO MIO FIGLIO CHE NON SA NE PEDALARE NE TANTOMENO GUIDARE NE TRICICLO NE BICLETTINA ? :x:

METTE I PIEDI SUI PEDALI E NON SI SMUOVONO, E SE LO SPINGO IO COL MANIGLIONE LUI NON SA GUIDARE! GIRA A CASO IL VOLANTE E NON RIESCE NEMMENO AD ANDARE DRITTO :x:

E A ME ( CON LA PAZIENZA CHE MI RITROVO ) SALE UN NERVOSOOOOOOOOOOOO :aargh
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 14:17

guarda che simone sul suo treciclo non pedala manco morto :aargh
sabato sera eravamo da una mia amica tira fuori il treciclo del figlio e lui si è messo a pedalare...

a guidare è bravino invece ha la moto elettrica e gira per casa senza sbagliare un colpo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 14:17

Max ha il tricco truck ma non arriva ancora ai pedali ed è alto sui 92 cm.
Al parco ci sono bici e tricicli liberi e lui usa sia un triciclino in plastica sia una bici molto piccola con le ruotine. Non pedala bene ma ci prova.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:18

beh mio figlio 20 mesi ha sia il triciclo che moto, il triciclo lo gira e gioca a fare il gommista.... :ahah mentre predilige la moto elettrica sbattendo contro i mobili ma non perchè non sappia fermarsi, ma perchè ama arrivare e urtare contro i mobili :aargh oltre che mettesi sopra la sedia della moto e fare l'equilibrista :buuu

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:19

PRIMAVER! :ahaha :ahaha :ahaha

UN PAZZO SCATENATO TUO FIGLIO! :ahah

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 28 nov 2007, 14:19

La biciclettina è un pochino pesante da far funzionare perchè ha le ruotine esterne .. mentre il triciclo è senz'altro più leggero e "comodo" per un bimbo piccolino ..
Per la tua bimba prenderei un bel triciclo di quelli fatti bene .. per poi aspettare la bicicletta con il prox babbo natale :emozionee
Ad Ale ho fatto arrivare la bicicletta con i punti della pampers .. è un pò piccolina ma veramente bella .... e lui ormai è diventato un piccolo Valentino Rossi, fa di quelle corse in casa da paura :ahah (scusate l'OT!)

:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 28 nov 2007, 14:25

Primavera ha scritto:beh mio figlio 20 mesi ha sia il triciclo che moto, il triciclo lo gira e gioca a fare il gommista.... :ahah mentre predilige la moto elettrica sbattendo contro i mobili ma non perchè non sappia fermarsi, ma perchè ama arrivare e urtare contro i mobili :aargh oltre che mettesi sopra la sedia della moto e fare l'equilibrista :buuu
:urka

:buuu

:sparo:

Lo sai vero che cosa ci arriva per natale??!?!?!?!?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 14:33

gattoromeo ha scritto:
Primavera ha scritto:beh mio figlio 20 mesi ha sia il triciclo che moto, il triciclo lo gira e gioca a fare il gommista.... :ahah mentre predilige la moto elettrica sbattendo contro i mobili ma non perchè non sappia fermarsi, ma perchè ama arrivare e urtare contro i mobili :aargh oltre che mettesi sopra la sedia della moto e fare l'equilibrista :buuu
:urka

:buuu

:sparo:

Lo sai vero che cosa ci arriva per natale??!?!?!?!?
bè che vada a sbattere un pochino all'inizio mettilo in conto.... ma poi impara :fischia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:36

gatto avevo pensato alla casa di topolino... ma mio figlio non ha gioco che tenga.. poi sai com'è è il primo figlio e l'ultimo nipotino, quindi giochi ovunque, pensa che domenica siamo stati alla disney gli comprammo la macchinina telecomandata dei Toy story...e comprai le calamite per il frigo a forma di topolino, minnie e paperino.. beh lui ha giocato e gioca ancora con le calamite e non con la macchinia :urka valli a capì stì bimbi....

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:36

MA CHI VE LO FA FARE??? :fischia

VOI VOLETE PROPRIO FARVI SALTARE LE CORONARIE EH? CI ANDATE PROPRIO IN CERCA :ahaha

LA BICI A CASA MIA ARRIVA IN PRIMAVERA, CI MANCHEREBBE PURE QUELLA ORA :x:

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:37

oltre a qualche ematoma... :ahah :ahah

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 14:39

pensa che a noi la moto l'ha presa mio papà lo scorso natale... pensava di avere un nipote prodigio.
quest'anno bicicletta e monopattino.... me lo vedo che sfreccia col monopattino e mi si va a schiantare contro l'antina del mobile :ahah :che_dici

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 28 nov 2007, 14:39

idem la prima bici a mio figlio glim e' stata regalata a 2 anni adesso a 2 anni e mezzo e va spedito :ahah :ahah ma poi dipende da bambino :yeee
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 nov 2007, 15:17

a quella età ti consiglio il triciclo, x la bici si può aspettare :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”