GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 mesi, LM e cresce poco

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

10 mesi, LM e cresce poco

Messaggio da ro77 » 6 feb 2009, 11:32

Ieri al controllo dal peddy è risultato che Irene, quasi 10 mesi, negli ultimi due mesi ha preso solo 100 gr, 2 cm di altezza e niente di circonferenza cranica...
Ora, lei è sempre stata uno scricciolo, finché prendeva solo LM cresceva costantemente poi con le pappe abbiamo avuto un po' di difficoltà... insomma, non è una gran mangiona. In più in quest'ultimo mese ha avuto prima la sesta malattia e poi il raffreddore, e quando sta male smette sistematicamente di mangiare (vuole solo la tetta :fischia ).
Io non sono molto preoccupata perché la vedo veramente attiva, sta facendo progressi congnitivi e motori ogni giorno, il pediatra però sostiene che il mio latte potrebbe non bastarle più :domanda
Io 'sta teoria del latte materno insufficiente non l'ho mai capita troppo, cmq lui suggerisce di aspettare un mese e vedere come va e poi eventualmente sostituire la poppata del mattino con LA o latte vaccino (dice che probabilmente non accetterà il LA non gradendone il sapore, quindi suggerisce direttamente il latte della centrale).
Voi cosa pensate? Io non vorrei rinunciare ad allattarla, nello stesso tempo però non voglio impuntarmi se è vero che il latte materno a un certo punto può non essere più sufficiente... tenete conto che le do colazione, merenda e dopocena, più eventuali "spuntini" la mattina e durante la notte, mentre a pranzo e a cena mangia la sua minestrina.
Grazie :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 10 mesi, LM e cresce poco

Messaggio da ishetta » 6 feb 2009, 11:54

Ma scusa se ha avuto sesta malattia e raffreddori vari mi sembra normale che sia cresciuta poco... a parte che forse l'aumento di peso è pochino ma 2 cm in altezza da qualche parte vanno considerati.
Il latte della mamma è sempre perfetto per il suo bambino, non c'è latte meno nutriente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2009, 13:02

idem con lea...e stessi consigli della pediatra, ma più per le merende che per il resto; quindi LM solo a colazione e la sera e il resto frutta, latte e cereali per le merende e pappe; io impressionata da questa crescita lenta ho introdotto LV verso i 10 mesi perché il latte Humana Junior, consigliato da un pediatra a cui mi rivolgo solo per lo svezzamento, non le è mai piaciuto e per quanto ne beve ho preferito dare latte intero, ma non è cambiato niente; cresce sempre coi suoi ritmi, ma è molto vivace, attiva e a livello di pelle e di tonicità muscolare mi hanno detto che è in forma

il latte vaccino e i suoi derivati le piacciono poco, come al fratello, e LM è swervito molto questi mesi in cui vari virus portati a casa dal fratello l'hanno messa alla prova; si è sempre ripresa abbastanza rapidamente e bene e tutto sommato sono contenta

continua ad essere una bimba che mangia poco, ma di tutto, che assaggia e mangia da sola e con noi quindi, dopo aver fatto delle analisi del sangue per scongiurare qualche intolleranza o infezione il risultato è che tra malattie e denti ila crescita procede un po' più lentamente e che nei prossimi mesi stiamo a vedere, ma nel frattempo...cuore in pace
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 feb 2009, 15:36

ishetta ha scritto: Il latte della mamma è sempre perfetto per il suo bambino, non c'è latte meno nutriente.
Infatti ishetta, anch'io ne sono convinta, è che sentendomi dire così dal pediatra mi si insinua il tarlo che il mio latte non basti più :martello
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2009, 15:56

ro77 ha scritto:
ishetta ha scritto: Il latte della mamma è sempre perfetto per il suo bambino, non c'è latte meno nutriente.
Infatti ishetta, anch'io ne sono convinta, è che sentendomi dire così dal pediatra mi si insinua il tarlo che il mio latte non basti più :martello
non voglio fare la polemica di turno... ma i pediatri non sono sempre preparati sull'allattamento al seno, anzi se devo dirla tutta spesso e volentieri non sono proprio preparati.
Hai il libro L'ARTE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO? Lì trovi proprio una parte sulla leggenda del latte poco nutriente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 feb 2009, 18:40

allora la Angie ha fatto +600 gr a settembre ..poi a ottobre-novembre-dicembre complice che non è mai stata mangiona e che ha avuto 20 gg di antibiotico per 2 otiti ,ha messò sù 300 gr (in 3 mesi!!) ...adesso in 1 mese ha messo 700 gr :che_dici ..ma naturalmente è nuovamente malata ed ha smesso di mangiare ...

io anche se la pediatra mi dicesse di inserire LA al posto del mio non ci penserei proprio :hi hi hi hi
menomale che ho una ped sulla mia stessa lunghezza d'onda

ti consiglio di allattarla e vivere serenamente ..se stanno male non mettonosù peso...guarda il mese prossimo come va ..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 feb 2009, 7:59

bè però non mi sembra male meimi...ro parla di 100 gr in due mesi e per noi sono 500gr in 6...quindi tu puoi stare proprio tranquilla... :sorrisoo

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 feb 2009, 10:06

Ishetta, non ho letto il libro ma anche io penso che il lm sia l'alimento perfetto per i nostri bimbi... certo che quando mi sono sentita dire così dal pediatra mi sono sentita un po' in colpa, anche perché intorno a me tanti mi dicono che è l'ora di togliere la tetta :martello Però anch'io sono per continuare l'allattamento nonostante le pressioni esterne...
scarlet, meimi, infatti ho deciso di vedere come va questo mese e poi deciderò... tanto saremo a 11 mesi e allora potrò inserire gradualmente il latte vaccino. Lo dico piano ma intanto in questi ultimi due giorni mangia un po' meglio le sue pappe... la metterò all'ingrasso con quelle :hi hi hi hi
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 feb 2009, 16:09

:incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”