GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

zoppica all'improvviso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

zoppica all'improvviso

Messaggio da Aluna » 14 gen 2009, 17:43

Ragazze sono nel panico
Nicolò all'improvviso ha cominciato a zoppicare, la gambina non gli regge, si butta per terra e piange...
non è caduto...
in questo mese lo aveva fatto altre due volte, ma per due tre minuti poi tornava acorrere come prima...
a qualcuno è capitato?
Nicolò e Aluna

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: zoppica all'improvviso

Messaggio da fede71 » 14 gen 2009, 21:13

Non so proprio aiutarti però ti dico subito chiedi al ped, così ti togli il pensiero!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 14 gen 2009, 22:27

Dani mi dispiace non so proprio aiutarti
e concorod con Fede chiedi al pediatra vedrai che non sarà niente :bacio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 8:40

Non so aiutarti, ma vai dal pediatra magari si è fatto male sbattendo o cadendo senza che te ne accorgessi, i bimbi fanno cose in un istante e non sempre ce ne accorgiamo. :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 15 gen 2009, 9:27

Alù, quoto le altre... fallo vedere, vedrai che non sarà nulla!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 gen 2009, 14:32

O si è fatto male o, se è la gamba destra e ha meno di 5 anni, potrebbe anche essere un segno di infiammazione dell'appendice... quoto le altre: fallo vedere al pediatra!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 15 gen 2009, 14:59

:incrocini :incrocini anchee a noi è già capitato almeno 3/4 volte nel giro di 3 anni.....NON preoccuparti dagli la tachipirna per 3 volte al giorno per almeno una settimana....si tratta del comune "RAFFREDDORE DELL"ANCA"...ebbene si ...è dovuto magari allo strascico di un'infezione delle vie respiratorei (tosse raffreddore per intenderci) oppure è proprio un VIRUS che colpisce la membrana che ricopre la testa del femore che si inncastra nell'anca...NON è nulla di preoccupante solo TIENILO a riposo e non farlo camminare se non vuole..appena setirà meno dolore camminerà da solo....anche noi le prime volte ci siamo allarmati perchè la martina NON si reggeva e paingeva...siamo corsi dal pediatra che molto tranquillamente ci ha detto questa cosa e soprattutto le ha fatto un'ecografia alle anche e ci ha fatto vedere dove era l'infiammazione....è STRANISSIMO da capire ma credi è così...la cosa più brutta è che se tiviene una volta è facile che nel tempo possa ripresentarsi...ma quando lo sai....non tispaventi più come prima.....fai una ricerca su google "raffreddore dell'anca - COXITE" vedrai che avrai la conferma di quanto di ho detto (io da SAN TOMMASO l'ho fatto e mi sono ricreduta...e poi è più diffusa di quanto non si pensi!!) spero di esserti stata di aiuto
manu emi e marti

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 gen 2009, 16:01

manu marti non l'avevo mai sentito... :domanda sempre utile da sapere

aluna mio figlio, 3 anni a fine aprile, ha avuto un episodio simile qualche mese fa, si è svegliato dal sonnellino pomeridiano e zoppicava, diceva che gli faceva male il ginocchio, si trascinava letteralmente una gamba ma diceva che gli facevano male entrambe, io ero davvero in ansia a vederlo così
la mattina dopo si è svegliato e correva come sempre :domanda
credo non ci abbia sbattuto ma non so cosa altro sia potuto essere
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 16:42

sì il dottore mi ha detto che potrebbe essere coxite e mi ha fatto fare al volo emocromo tas ves e pcr per confermare... attendo i risultati
grazie a :incrocini tutte
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 16:48

laura s ha scritto:O si è fatto male o, se è la gamba destra e ha meno di 5 anni, potrebbe anche essere un segno di infiammazione dell'appendice... quoto le altre: fallo vedere al pediatra!!

è proprio la dx!
Appendice?
la pediatra non l'ha menzionata...
comunque dai valori del sangue si vedrà qualcosa sicuramente
Nicolò e Aluna

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 15 gen 2009, 18:44

tranquilla che sicuramente è la coxite....la cosa "SIMPATICA :" è che compare all'improvviso...e tu resti a bocca aperta.....guarda, comunque se è quella (ed io sono sicura di si) si risolve con poco e soprattutto NON è pericolosa all'età dei Ns cuccioli!!facci sapere :ok
manu emi e marti

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 18:50

i valori del sangue sono normali
Nicolò e Aluna

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 gen 2009, 18:58

Allora.... sicurissima che non abbia preso un colpo???
Perchè i valori nel sangue si dovrebbero alzare sia per la coxite sia se fosse infiammata l'appendice...
Ma come zoppica? Cioè trascina la gamba estesa, oppure cede il ginocchio, o ancora non appoggia il piede? E dice di avere male da qualche parte o no?
Se lo corichi a pancia in su e sollevi la gamba destra ben diritta fino a metterla a squadra ha male al pancino?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 21:05

purtroppo non parla e non dice cosa gli fa male (oggi cammina comunque, tiene la gamba leggermente tesa)
ieri non poggiava proprio la gambina, la metteva a terra poi gli cedeva come se non avesse forza, piangeva e se la toccava... poi si buttava a terra...
toccandogliela però non dava segno di dolore :domanda
Nicolò e Aluna

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 gen 2009, 12:49

Mi spiace Aluna non so che dirti, non capisco nemmeno io... in ogni caso se non passa e il ped non ti fa una diagnosi magari prova a sentire un secondo parere... :incrocini :incrocini

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 16 gen 2009, 12:56

grazie...
Nicolò e Aluna

Mafy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mafy » 10 feb 2009, 16:19

Ciao,
scusa se mi permetto, come sta il tuo bimbo?
anche mia figlia di 3 anni e mezzo dal 23 gennaio ha dei sintomi simili.
Si alternano dei gg in cui non vuole stare in piedi a giorni che pur zoppicando va abbastanza bene. Il disagio si accentua quando sta un po' seduta e deve "ripartire". Proprio oggi alle 17 i miei genitori (io non potevo assentarmi dal lavoro) la portano a fare un'eco alle anche.

In attesa di risposta, ti abbraccio

NB: come immagino anche tu...siamo molto preoccupati :domanda :buuu
Virna e Marzia, nata il 25 Giugno 2005

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 11 feb 2009, 9:30

ciao...
nicolò sta bene, non ha più avuto problemi alla gambina... se si dovesse ripresentare il sintomo faremo anche noi una eco all'anca e la visita dall'ortopedico...
spero sia una cosa temporanea anche a te, ti afccio tanti :incrocini
fammi sapere
Nicolò e Aluna

Mafy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mafy » 11 feb 2009, 9:40

Grazie 1000 aluna....la eco di ieri non ha riscontrato problemi....Anche Marzia sta migliorando ciò nonostante per maggior sicurezza la pediatra le dovrebbe prescrivere un esame del sangue.....vediamo

grazie ancora
Virna
Virna e Marzia, nata il 25 Giugno 2005

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 11 feb 2009, 10:01

io li ho fatti glie sami del sangue, mi hanno detto che non sono utili, in quanto la coxite si diagnostica con una ecografia (e anche di alto livello ha precisato il pediatra)...
infatti dai nostri non è risultato nulla...
non so cosa dire, la zoppia temporanea in alcuni acsi rimane una incognita
speriamo non ricapiti più
Nicolò e Aluna

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”