GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE
- mariellad
- Basic~GolGirl®
XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE
Salve, mio figlio deve prendere lo Xyzal, antistaminico.
Lo prende già da tre anni ma quest'anno ho un problema.
Ho cambiato pediatra e il pediatra attuale sostiene che devo somministrare 5 gocce al mattino e 5 la sera come da foglietto illustrativo.
Il pediatra precedente, invece, mi ha sempre permesso di somministrare 10 gocce solo la sera, cosa che a me faceva molto più piacere dati gli effetti collaterali, tipo sonnolenza,che gli antistaminici comportano.
Ora chiedo alle mamme che danno specificamente xyzal come si comportano. specificamente Xyzal perchè i foglietti illustrativi di altri antistaminici frequentemente somministrati, tipo zirtec, prevedono anche l'unica somministrazione al giorno, ma sono composti da una molecola diversa...
Grazie
Lo prende già da tre anni ma quest'anno ho un problema.
Ho cambiato pediatra e il pediatra attuale sostiene che devo somministrare 5 gocce al mattino e 5 la sera come da foglietto illustrativo.
Il pediatra precedente, invece, mi ha sempre permesso di somministrare 10 gocce solo la sera, cosa che a me faceva molto più piacere dati gli effetti collaterali, tipo sonnolenza,che gli antistaminici comportano.
Ora chiedo alle mamme che danno specificamente xyzal come si comportano. specificamente Xyzal perchè i foglietti illustrativi di altri antistaminici frequentemente somministrati, tipo zirtec, prevedono anche l'unica somministrazione al giorno, ma sono composti da una molecola diversa...
Grazie
alessandro è nato il 9.9.06
- mariangelac
- Collaboratore
Re: XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE
Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax) credo che sia corretto così, dare una dose unica e tenere il bambino scoperto per l'altra metà della giornata che senso ha?
Come dose il mio pediatra mi ha sempre detto che si fa la metà del peso, mattina e sera, se pesa 16 chili, 8 goccine la mattina e 8 la sera, ed io con queste dosi non ho mai avuto il "piacere" di alcun effetto collaterale.
Ma scusa se te lo chiedo, tuo figlio prende da 3 anni l'antistaminico ininterrottamente?? Come mai?
Come dose il mio pediatra mi ha sempre detto che si fa la metà del peso, mattina e sera, se pesa 16 chili, 8 goccine la mattina e 8 la sera, ed io con queste dosi non ho mai avuto il "piacere" di alcun effetto collaterale.
Ma scusa se te lo chiedo, tuo figlio prende da 3 anni l'antistaminico ininterrottamente?? Come mai?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Timandra
- Master~GolGirl®
forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
2004 * Scontrinata
- mariellad
- Basic~GolGirl®
non ininterrottamente ma solo in primavera, da marzo a giugno, perchè pur se dalle analisi del sangue e dal prick test cutanei non è uscito sostanzialmente allergico (solo lieve allergia a vari alimenti e graminacee) la conta delle IGE totali è risltata pari a 1500 (quando il valore normale era di 120 circa)... ora siamo a quota 380 se non ricordo male...mariangelac ha scritto: Ma scusa se te lo chiedo, tuo figlio prende da 3 anni l'antistaminico ininterrottamente?? Come mai?
- mariellad
- Basic~GolGirl®
anche quando davi le gocce le davi tutte e solo la sera? e quante gocce davi? sul foglietto illustrativo dello Xyzal c'è scritto fino a 6 anni 10 gocce... da quale età sei passata alle pastiglie?Timandra ha scritto:forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
scusa per le tante domande...
- Lorena
- Master~GolGirl®
perche non passi all'Aerius? E' un antistaminico di nuova gneerazione che non da sonnolenza, e comuqnue si prende una volta sola al giorno.<purtroppo pero non è mutuabile 

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Lorena
- Master~GolGirl®
non è per caso lo zirtec? zitromax è un antibiotico..mariangelac ha scritto:Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax?

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
- mariangelac
- Collaboratore
Lorena ha scritto:non è per caso lo zirtec? zitromax è un antibiotico..mariangelac ha scritto:Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io quando ho dubbi seguo sempre il foglio illustrativo. Mi fido più della casa farmaceutica che del medico. Farei quello c'è scritto nel bugiardino quindi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariellad
- Basic~GolGirl®
si, infatti per il momento sto facendo secondo foglietto illustrativo, però mi piacerebbe darglielo una volta al giorno, per i motivi che ho detto ed anche per comodità...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io sto usando Atarax per la piccola e il ped me lo fa dare in somministrazioni diverse a seconda degli impegni. Nel fine settimana posso darlo anche suddiviso in tre dosi, a seconda del prurito, durante la settimana se va la nido posso darlo solo alla sera, l'importante è che la quantità sia la stessa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Timandra
- Master~GolGirl®
Sì prima 10 gocce e poi 20 gocce, solo alla seramariellad ha scritto:anche quando davi le gocce le davi tutte e solo la sera? e quante gocce davi? sul foglietto illustrativo dello Xyzal c'è scritto fino a 6 anni 10 gocce... da quale età sei passata alle pastiglie?Timandra ha scritto:forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
scusa per le tante domande...
il dosaggio mi è stato cambiato non in base all'età, ma al peso, perchè nel suo caso l'età non è indicativa. . .tanto per dire da quest'anno (8 anni) usa medicinali da adulti
fossi in te darei un colpo di telefono nel reparto allergologico pediatrico dove è stato visitato e chiederei lumi

mi togli una curiosità ? a tuo figlio questo antistaminico scatena la fame o da solo sonnolenza come effetto collaterale ?
2004 * Scontrinata
- mariellad
- Basic~GolGirl®
scatena anche la fame ma in modo contenuto perchè in generale mangia poco... e tra l'altro tende a scomparire dopo poco...Timandra ha scritto: mi togli una curiosità ? a tuo figlio questo antistaminico scatena la fame o da solo sonnolenza come effetto collaterale ?
- mariellad
- Basic~GolGirl®
cmq chiederò direttamente all'allergologo... è la soluzione migliore... non l'ho fatto finora perchè non è facilmente raggiungibile via telefono...
grazie dei consigli mamme
grazie dei consigli mamme

- susi103
- Active~GolGirl®
Io ha Daniel dò Cerchio goccie che nel bugiardino è spiegato come lo xsyzal....però il medico che lo ha in cura per le allergie, mi ha detto di dargli un'unica dose la sera dopo cena......
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -