GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE

Messaggio da mariellad » 5 mag 2012, 1:08

Salve, mio figlio deve prendere lo Xyzal, antistaminico.
Lo prende già da tre anni ma quest'anno ho un problema.
Ho cambiato pediatra e il pediatra attuale sostiene che devo somministrare 5 gocce al mattino e 5 la sera come da foglietto illustrativo.
Il pediatra precedente, invece, mi ha sempre permesso di somministrare 10 gocce solo la sera, cosa che a me faceva molto più piacere dati gli effetti collaterali, tipo sonnolenza,che gli antistaminici comportano.
Ora chiedo alle mamme che danno specificamente xyzal come si comportano. specificamente Xyzal perchè i foglietti illustrativi di altri antistaminici frequentemente somministrati, tipo zirtec, prevedono anche l'unica somministrazione al giorno, ma sono composti da una molecola diversa...
Grazie
alessandro è nato il 9.9.06

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: XYZAL E CORRETTA SOMMINISTRAZIONE

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2012, 7:05

Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax) credo che sia corretto così, dare una dose unica e tenere il bambino scoperto per l'altra metà della giornata che senso ha?
Come dose il mio pediatra mi ha sempre detto che si fa la metà del peso, mattina e sera, se pesa 16 chili, 8 goccine la mattina e 8 la sera, ed io con queste dosi non ho mai avuto il "piacere" di alcun effetto collaterale.
Ma scusa se te lo chiedo, tuo figlio prende da 3 anni l'antistaminico ininterrottamente?? Come mai?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 5 mag 2012, 8:44

forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
2004 * Scontrinata

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 6 mag 2012, 12:50

mariangelac ha scritto: Ma scusa se te lo chiedo, tuo figlio prende da 3 anni l'antistaminico ininterrottamente?? Come mai?
non ininterrottamente ma solo in primavera, da marzo a giugno, perchè pur se dalle analisi del sangue e dal prick test cutanei non è uscito sostanzialmente allergico (solo lieve allergia a vari alimenti e graminacee) la conta delle IGE totali è risltata pari a 1500 (quando il valore normale era di 120 circa)... ora siamo a quota 380 se non ricordo male...

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 6 mag 2012, 12:53

Timandra ha scritto:forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
anche quando davi le gocce le davi tutte e solo la sera? e quante gocce davi? sul foglietto illustrativo dello Xyzal c'è scritto fino a 6 anni 10 gocce... da quale età sei passata alle pastiglie?
scusa per le tante domande...

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 mag 2012, 15:35

perche non passi all'Aerius? E' un antistaminico di nuova gneerazione che non da sonnolenza, e comuqnue si prende una volta sola al giorno.<purtroppo pero non è mutuabile :x:
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 mag 2012, 15:36

mariangelac ha scritto:Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax?
non è per caso lo zirtec? zitromax è un antibiotico.. :pensieroso
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2012, 15:46

Lorena ha scritto:
mariangelac ha scritto:Quelle poche volte che ho usato l'antistaminico il mio pediatra mi dava la doppia somministrazione, mattina e sera, (noi usiamo lo zitromax?
non è per caso lo zirtec? zitromax è un antibiotico.. :pensieroso
:martello GIUSTO!!! HO SBAGLIATO è lo zirtec :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2012, 17:14

io quando ho dubbi seguo sempre il foglio illustrativo. Mi fido più della casa farmaceutica che del medico. Farei quello c'è scritto nel bugiardino quindi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 6 mag 2012, 23:30

si, infatti per il momento sto facendo secondo foglietto illustrativo, però mi piacerebbe darglielo una volta al giorno, per i motivi che ho detto ed anche per comodità...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 mag 2012, 10:47

Io sto usando Atarax per la piccola e il ped me lo fa dare in somministrazioni diverse a seconda degli impegni. Nel fine settimana posso darlo anche suddiviso in tre dosi, a seconda del prurito, durante la settimana se va la nido posso darlo solo alla sera, l'importante è che la quantità sia la stessa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 mag 2012, 11:15

mariellad ha scritto:
Timandra ha scritto:forse quando era piccola facevamo due somministrazioni (ma non ricordo se già allora usavamo lo Xyzal o era altro), ma ormai sono anni che lo diamo solo più alla sera, anzi da poco siamo passati alle pastiglie. . .una dose copre 24 ore quindi non resta mai scoperta
anche quando davi le gocce le davi tutte e solo la sera? e quante gocce davi? sul foglietto illustrativo dello Xyzal c'è scritto fino a 6 anni 10 gocce... da quale età sei passata alle pastiglie?
scusa per le tante domande...
Sì prima 10 gocce e poi 20 gocce, solo alla sera
il dosaggio mi è stato cambiato non in base all'età, ma al peso, perchè nel suo caso l'età non è indicativa. . .tanto per dire da quest'anno (8 anni) usa medicinali da adulti

fossi in te darei un colpo di telefono nel reparto allergologico pediatrico dove è stato visitato e chiederei lumi :sorrisoo

mi togli una curiosità ? a tuo figlio questo antistaminico scatena la fame o da solo sonnolenza come effetto collaterale ?
2004 * Scontrinata

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 mag 2012, 14:21

Timandra ha scritto: mi togli una curiosità ? a tuo figlio questo antistaminico scatena la fame o da solo sonnolenza come effetto collaterale ?
scatena anche la fame ma in modo contenuto perchè in generale mangia poco... e tra l'altro tende a scomparire dopo poco...

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 mag 2012, 14:28

cmq chiederò direttamente all'allergologo... è la soluzione migliore... non l'ho fatto finora perchè non è facilmente raggiungibile via telefono...
grazie dei consigli mamme :tanks:

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 10 mag 2012, 16:38

Io ha Daniel dò Cerchio goccie che nel bugiardino è spiegato come lo xsyzal....però il medico che lo ha in cura per le allergie, mi ha detto di dargli un'unica dose la sera dopo cena......
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”